Тёмный

125 COME PRIMA MOTO.. Si può fare? 

TotoRider
Подписаться 52 тыс.
Просмотров 48 тыс.
50% 1

Scatta la scintilla e brillano gli occhi quando si vede una moto per strada. "Divento un motociclista!" balena nel cervello, ma tra il dire e il fare... Cosa scegliere come prima moto? Se non ho esperienza devo per forza prendere la patente? E se poi non mi piace?
Se prendessi un 125? Almeno la patente ce l'ho già e almeno imparo.. Ma se mi stufassi in fretta?
Santa indecisione! Una chiacchierata sui pro e i contro di prendere un 125 come prima moto (anche da grandi)
Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
/ @totorider
●Iscriviti: goo.gl/6nB8uH
●Instagram: / toto_92yt
●Pagina Facebook: / totorider92
● Cosa uso per andare in moto: amzn.to/2HDeXHS
● Attrezzatura per fare video: amzn.to/3cBYq29
● Gli indispensabili per i viaggi in moto: amzn.to/3kW6ZaW
●Musica nel video: www.epidemicso...
Per contatti commerciali: totorider92@gmail.com

Опубликовано:

 

15 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 239   
@mattia.cristoforo
@mattia.cristoforo 2 года назад
Un anno fa ho comprato la mia prima moto HONDA CB125F, avendo soltanto la patente di categoria B. Ho combattuto questa decisione per un paio di anni. Ho 43 anni e assolutamente NESSUNA esperienza con la guida della moto. Dopo i 10 mesi sulla sella già ho fatto 6500 km e posso dirvi che non mi pento della mia decisione. Anzi, mi sono innamorato nella moto. Ho preso una 125 per scoprire se la guida della moto è fatta per me, per imparare le basi della guida. Sono sempre un principiante e dovrò imparare ancora tanto, devo correggere i miei sbagli nella tecnica di guida. Comunque la mia CB125F mi ha dato le risposte alle mie domande. Grazie delle mie prime esperienze sulla moto ora posso prendere la decisione di fare un upgrade con la patente e imparare a guidare magari una cilindrata più grande. Grazie TotoRider, sto imparando da Te parecchio !
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Grazie Mattia, il tuo è un bellissimo commento e un feedback molto importante!
@Heminon
@Heminon 2 года назад
ciao,io ne ho 41 e come te non ho mai guidato una moto. Per caso ho visto la brixton 125 e me ne sono innamorato, vorrai comprarla veramente!
@MarcoMessina77
@MarcoMessina77 Год назад
Condivido la tua stessa esperienza e…con la stessa moto! La mia piccola Honda CB125F mi sta piacendo un sacco e sto pensando di prendere la patente A e salire di cilindrata appena posso.
@giuseppepinelli8891
@giuseppepinelli8891 6 месяцев назад
Ciao Mattia grazie mille per il tuo commento anche io sono alle prime armi con la moto e mi hai convinto a provare con un 125 grazie mille ancora e buona giornata
@POBox-vr9bf
@POBox-vr9bf Месяц назад
Il tuo comento mi ha inspirato. Sono 30enne e voglio comprare la mia prima moto 125.
@georgieboy9235
@georgieboy9235 2 года назад
Video utile come sempre 👍Per quanto mi riguarda prendere un 125 non avendo mai guidato altro può solo aiutarti a comprendere meglio gli equilibri di una moto senza mettere in difficoltà il guidatore e ad abituarsi intanto a maneggiare qualcosa di più pesante di un normale scooter. A seconda dell'uso che una persona vuole farci non è una cattiva idea ma se si intende di viaggiarci molto io considererei l'acquisto di una moto abile a viaggiare anche in autostrada. Avendo comunque la patente B non mi è passato minimamente nella testa di prendere un 125 ( se non hai 16 anni per me sono soldi buttati, ma ognuno con i suoi fa quello che gli pare). Ovvio che per comprare una moto di maggiore cilindrata bisogna avere ben chiaro che i costi sono più elevati, ma saranno compensati dalle emozioni che provi mettendoci sopra le chiappe. Per il resto considero coloro che guidano un 125 ( a marce) dei motociclisti in tutto e per tutto senza nessuna denigrazione, io per strada saluto pure i 50ini.
@georgieboy9235
@georgieboy9235 2 года назад
@@marc0neri903 concordo in pieno, vedi aprilia rs e cagiva mito 125 per quanto riguarda le sportive (entrambe da 170-180 km/h, delle bare su 2 ruote) ma anche vari motard o cross di vecchia generazione davvero devastanti
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
certo, come scelta alla fine è molto soggettiva. Io come prima moto ho preso un'fz6, ma col senno di poi mi rendo conto che un'esperienza con una moto meno impegnativa e più leggera mi avrebbe fatto imparare più in fretta alcune cose.
@ckone1983
@ckone1983 2 года назад
Alla "veneranda" età di 38 anni, ho deciso di mettermi in discussione ed imparare usare la moto a marce, io che fino a ieri avevo guidato solo ed esclusivamente scooter, oggi giro con la mia prima moto, ritirata 2 settimane fa, un Zontes ZT 125 U, moto cinese che fa quello che deve, insegnarmi a gestire le due ruote con cambio manuale; vero non hai delle grandi velocità, direi il giusto, non puoi andare in autostrada o in tangenziale, ma puoi benissimo fare percorsi alternativi, e poi, per l'uso che ne faccio al momento va più che bene, esteticamente mi piace da matti e dettaglio non da poco costa meno di 3000€. La scelta del 125 nasce per "provare" cosa vuol dire avere un 2 ruote, le sensazioni che trasmette, il " senso di libertà" che in molti amici e colleghi, motociclisti affermati, mi hanno sempre descritto, bene, tutto vero, soddisfatto della scelta fatta, il prossimo anno mi iscriverò alla patente A in modo da poter essere libero di scegliere un 2 ruote un pochino più "performante" ma senza esagerare, ed a questo proposito stavo facendo una riflessione sul BMW F 900 XR, chissà magari ci si incrocerà qualche volta.
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
grazie per la tua testimonianza :)
@peppemessi733
@peppemessi733 Год назад
ma da quel che ho letto cercando online si può andare in autostrada anche con un 125 se si è maggiorenni, poi ovviamente non ne sono sicuro al 100% di questa informazione
@andreamichelebardelli303
@andreamichelebardelli303 Год назад
@@peppemessi733 Non si può ad oggi. É una proposta di legge che esce ogni tot anni, ma non è mai passata. Che sia giusto o sbagliato lo lascio al legislatore.
@marcellofazzari8258
@marcellofazzari8258 2 года назад
Io quando ero ragazzo ho guidato solo scooter 50 cc e 100 cc... ora ho 37 anni e da poco ho preso una suzuki gsr 600 del 2006. Pagata 2000 euro. Sono molto soddisfatto! Me ne sono letteralmente innamorato. Devo dire che ai bassi regimi la sento gestibile senza troppe difficoltà. Sono contento del mio acquisto e mi sto divertendo un sacco! All'inizio avevo valutato l'opzione di prendere un 125, ma mi ha fermato il fatto di non poter fare tangenziali e autostrade. Di 300 e 400 non c'erano modelli che mi piacevano! Ciao toto, ti seguo da tanto... da molto prima che acquistassi la moto! i tuoi video mi hanno aiutato e mi aiutano a essere più consapevole! Grazie mille x quello che fai! Continua così!
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
grazie caro per il bellissimo commento! Un abbraccio e buona strada!
@gabrieleleoni205
@gabrieleleoni205 2 года назад
Io ho preso il 125 a 16 anni e l'ho utilizzato fino ai 24 quando ho fatto la A3 . (Mi sono intestardito a non voler fare l A2) con una Aprilia sx125 2tempi ci ho fatto di tutto . Anche un viaggio di 400 km ,di conseguenza non l ho venduta e me la tengo come reliquia.
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Grazie per il feedback
@romotomtb9294
@romotomtb9294 2 года назад
Ciao e complimenti per il video! Condivido pienamente il tuo ragionamento, infatti un anno fa ho deciso di iniziare proprio dal 125. Scelta consigliatissima per chi non ha mai guidato una moto, neanche uno scooter. Ho acquistato la Keeway RKF 125, che condivide quasi tutto con la Benelli Leoncino 125, cambia solo estetica e strumentazione. Meglio iniziare da un 125 per la risposta del gas non pericolosa e per il peso inferiore (140 kg circa). Con la RKF mi trovo benissimo, prezzo sui 2.800 chiavi in mano e anche le prestazioni non deludono (più di 120 km/h di vel max) L'unico grosso difetto sono le gomme originali, tenuta sul bagnato ridicola, vanno sostituite immediatamente. Ho fatto una video recensione e un top speed nel mio canale, se farai un video sui migliori 125 la RKF è doveroso includerla 😉
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
moto molto carina, la conosco :)
@alex777g.9
@alex777g.9 2 года назад
Un ottimo consiglio perchè credo che alle moto più grandi ci si debba arrivare per gradi . A parte questo io Il 125 2 tempi l ' ho preso a 16 anni e tenuto fino ai 20 . Mi sono divertito moltissimo ,l ' ho usato per viaggi e normali spostamenti . Per i viaggi fatti tutti in coppia non ho avuto il minimo problema , isola d' elba , dolomiti e altro . La potenza era sui 25 cv e andava bene . Quindi si concordo pienamente per chi è proprio a digiuno di moto è il miglior modo per imparare senza spendere troppo per scoprire che magari la moto non piace proprio . Immaginarsi se uno va a prendere una moto supersportiva senza mai aver guidato mai una moto , volendo si può anche fare però ...
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Sì bravo, il senso è proprio procedere per gradi. Alla fine partire da una moto più abbordabile, non solo nella spesa ma soprattutto come guida, è sicuramente una cosa che consiglio. Io stesso ho iniziato da un 600 4 cilindri, ma col senno di poi avrei preferito senza dubbio partire da qualcosa di più piccolo.
@raffaelemarinangeli5437
@raffaelemarinangeli5437 2 года назад
Ciao a tutti io personalmente ho iniziato tardi ad andare in moto. A 40 anni ho dato sfogo a questo desiderio, non mi sento di giudicare nessun commento ma di dare la mia opinione raccontano la mia esperienza. Ho iniziato con una Kawasaki ER6N usata un bicilindrico 650, pagata 2000€ . L ho ritenuta adatta per iniziare perché vecchia maneggevole ed economica, così da potermi permettere di investire qualche soldo in più sulla sicurezza acquistando indumenti adatti e non avere il pensiero di aver speso tantissimo in caso di volerla cambiare. Una moto del genere ti permette di fare tutto senza trasmettere paure pur avendo un 650. In ogni caso considerando il fattore rischio, non c’è differenza tra i pericoli su strada che si incontrano con un 125 e una cilindrata superiore. Per il resto dipende sempre da noi e dal nostro buon senso. Il fattore patente con circa 500€ totali almeno x me sono stati sufficienti e assolutamente sacrificabili anche solo per provare.
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Certamente, è un discorso tanto per parlare in modo da offrire più spunti possibili a chi magari lo guarda essendo davvero indeciso :)
@Gugubiker95
@Gugubiker95 Год назад
Grazie a questo video ho comprato la mia prima moto (e mezzo a due ruote) all’età di 27 anni: una fantastica keeway rkf 125 nera! Grazie per i preziosi consigli!
@TotoRider
@TotoRider Год назад
grande! Fai tanta strada ed esercizi, e appena ti senti pronto cambi! Benvenuto in questo bellissimo mondo!
@Gugubiker95
@Gugubiker95 Год назад
@@TotoRider Assolutamente, dopo l'estate patente A e via con qualcosa di più potente.. Grazie per i consigli, seguo sempre i tuoi video!
@watchmania_
@watchmania_ 2 года назад
Io ho una custom 125 e mi trovo benissimo, ogni volta che esco ci faccio 250/300 km Minimo , consumo 50 km con un litro , peso 150 kg molto maneggevole. Velocità 100/110 km/ h e di più non vado ugualmente per sicurezza. Dipende cosa ci devi fare e guido 2 ruote dai 15 anni
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
grazie per la testimonianza :D
@enzobarbanente8702
@enzobarbanente8702 2 года назад
Ciao io stavo pensando di prendere una moto 125 per via della patente b, quale moto custom hai? Che modello è? Grazie mille in anticipo
@watchmania_
@watchmania_ 2 года назад
@@enzobarbanente8702 Ciao è una Benelli Keeway superlight 125
@ManpreetSingh-eg6ng
@ManpreetSingh-eg6ng Год назад
ciao @diegoorologimania106 come ti trovi ? E secondo te va bene per brevi tragitti in due (5-10 km)
@ManpreetSingh-eg6ng
@ManpreetSingh-eg6ng Год назад
Ciao come trovi? E secondo te può andare bene per piccoli tragitti in due? (10 km)
@GrazianoT
@GrazianoT 2 года назад
L'alternativa, se hai cinquant'anni come me e l'ultima moto guidata è la Vespa che avevi trent'anni fa, è intascare il foglio rosa, comprare una moto "vera ma tranquilla" e passarci qualche mese prima di affrontare l'esame: il costo di un duemmezzo non è insopportabile se hai deciso che vuoi tornare in moto. Finirò per fare proprio come tu (e molti di noi) dici (sto cambiando casa proprio per avere un garage) e prima della tv comprerò un centoventicinque. En passant: complimenti, davvero, perché seguirti è come ascoltare una persona in gamba e non una (delle tante) star del monitor.
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
sì è un'alternativa, dipende sempre dalle proprie tasche :) Grazie caro per le belle parole! Faccio del mio meglio :)
@andreadesantis4490
@andreadesantis4490 2 года назад
La mia prima esperienza su due ruote è stata su SH150 del 2003 a carburatore, guidato per 9 anni per poi decidere di fare il grande salto ad agosto 2021 con una BMW F 750 GS del 2018 usata pochissimo ma sono estremamente affascinato dalle moto di piccola cilindrata, dai 50ini alle 300/400cc. Complimenti per il video molto interessante come sempre ed osservazioni molto utili. Una cosa che adoro di questo canale è la vicinanza con i neofiti, di cui ne faccio parte. Attendo altri tuoi video!! Ps: Mi sono registrato a BMW Motorrad Belonging tramite il tuo invito😉 Saluti da Andrea
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Grazie Andrea! Si ho visto che ti sei registrato :) Grande! Arriveranno tantissimi altri video :)
@andreadesantis4490
@andreadesantis4490 2 года назад
@@TotoRider La campanellina è sempre attiva ✌️ Un abbraccio forte
@massimotasselli3048
@massimotasselli3048 2 года назад
Sono d'accordissimo con te, io ho fatto scuola con il 125 è un ottima base per imparare, ho ancora la mia 125 aprilia futura, non lo mai venduta, è coperta nel garage, video sempre utile
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
gran bella moto l'aprilia futura, altri tempi
@francescosimionato3647
@francescosimionato3647 2 года назад
A 16 anni avevo un Motard 50, venduto dopo tre anni per inutilizzo causa studio, ma non mi è mai passata la scimmia. Dieci anni dopo ho deciso di prendere un 125 per risparmiare sul tragitto casa-lavoro e per togliermi lo sfizio, puntanto (anche grazie al tuo video) ad una bella Brixton che tanto ricorda la mia amata Bonneville. L'autonomia che ha una moto così è impareggiabile
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
la brixton è una bella motina. Mi ci son divertito molto
@Luca-ph9ky
@Luca-ph9ky 2 года назад
Prima moto a 33 anni dopo alcuni scooter. Ho preso una yzf r125 nuova, consumi di 50 km/l e costi bassissimi per il mantenimento complessivo, non so ancora se tornerò su uno scooter o prenderò una moto più grande però per uso cittadino è perfetta! Complimenti per il video e per il tragitto che conosco molto bene essendo anche io di Torino. Ciao!
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Ciao Luca! Ottima scelta. Massì l'importante è iniziare, poi le esigenze ti permetteranno di scegliere ciò che più ti si confà
@matteobrandolini2864
@matteobrandolini2864 2 года назад
Io ho iniziato da una cbr 600rr senza aver mai avuto scuter o cinquantini. Penso che se uno ha la passione e la possibilità può iniziare con quello che vuole, basta avere un po' di testa.
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
su quello son d'accordo. Io ho iniziato con un'fz6, però sinceramente se tornassi indietro un periodo con una cilindrata inferiore la farei senza grossi problemi :)
@TehEuphoric
@TehEuphoric 2 года назад
Anchio con una cbr 600 che ho da tre mesetti e come prima moto è davvero perfetta
@ivovitali8573
@ivovitali8573 2 года назад
Ho iniziato il mondo delle 2 ruote con una k light 125 xchè non ero convinto e un po' timoroso di affrontare la patente e acquistare la moto con certe potenze. Devo dire che adesso ho 12000 km fatti e mi sento pronto al passaggio di categoria e per fortuna certi errori di gestione cambio, frizione,scalate ai tornanti alle prime uscite li ho fatti col 125 altrimenti potevano essere già guai seri x via di perdita di controllo. Buona strada a tutti!!
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
grazie per la tua testimonianza :)
@peppemessi733
@peppemessi733 Год назад
Io ho 23 anni e ho preso un Benelli BN 125 perché mi sta piacendo molto il mondo delle moto, li preferisco alla macchina per comodità di movimento, ma non mi interessa la velocità, punto più sull'estetica e sul non spendere tanto, la sto attrezzando con le relative borse per serbatoio e con qualche piccolo gadget estetico utili anche per viaggi più lunghetti, ma ho letto che se sei maggiorenne puoi portare un 125 anche in autostrada o in tangenziale senza problemi ormai.
@TotoRider
@TotoRider Год назад
grande!
@utenteutente9876
@utenteutente9876 Год назад
Complimenti veramente x il video soprattutto x la scelta di un 125 anche x sapere che moto prendere anche xche molte persone non siano pratiche a guidarle ma vorrei aggiungere che non e detto che qualcuno lo voglia vendere dopo averlo da un bel po xche magari e piu comodo e pure tranquillo x andare in giro piccole escursioni pure fuori.
@TotoRider
@TotoRider Год назад
grazie
@caross6412
@caross6412 3 месяца назад
Sono 5/6 anni che sogno di avere una Moto, e finalmente un paio di settimane fa sono riuscito a coronare questo mio sogno ed ho comprato una fantastica Mutt RazorBack 125, e la amo già alla follia.
@alessioceravolo3825
@alessioceravolo3825 2 года назад
Io personalmente ho iniziato con un 125 qualche mese fa e posso dire che 1 mese dopo già mi aveva stufato. Certo la amo 1000 volte di più rispetto ad una macchina ma già vorrei averne una più potente. Io penso che la scelta migliore per evitare di spendere tanti soldi sia noleggiare un 125 per un mesetto, così da capire se la moto piace, per abituarcisi e per rendersi poi conto di vantaggi e svantaggi, per poi comprarsene direttamente una più potente. Così da evitare di pagare passaggi e assicurazioni a vuoto, e prendendosi direttamente la patente
@federicosamperi7336
@federicosamperi7336 2 года назад
Buona soluzione
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Il noleggio è un'ottima soluzione! Non ci avevo pensato!
@vega4k849
@vega4k849 Год назад
Non tutti hanno intenzione di morire guidando una moto di elevata cilindrata.
@Pascal_IU8CEW
@Pascal_IU8CEW 7 месяцев назад
Dai che ora tra qualche mese si puo andare anche in autostrada legalmente col 125
@alankeni
@alankeni 4 месяца назад
Davvero?
@JacopoProiettikatun1991
@JacopoProiettikatun1991 2 года назад
Io anche ho iniziato a giugno, mi sono regalato per i 30 anni una Zontes 125u e mi sto appassionando sempre più! Quest'anno o il prossimo penso proprio di fare la patente e passare a cilindrate un pochino più grandi 💪
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Grande! E' proprio una bella passione quella della moto :)
@darkamen2030
@darkamen2030 2 года назад
Ciao, ottimo video, ero molto indeciso su questo, un mio amico diceva fai prima a prendere patente così nel frattempo impari (mai guidato moto), e non sapevo se conveniva, e a quanto pare pensavo bene 🤣, prenderò un 125 prossimo anno e vedrò come va
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
se non te la senti di affrontare tutte le spese, meglio iniziare col 125. Al massimo lo rivendi e non ci perdi neanche troppo.
@Thomas.Porsche
@Thomas.Porsche 5 месяцев назад
Al pensiero delle varie "scomodità" della moto, posso dire che sono veritiere ed anche oltre, però se uno vuole comodità assoluta, protezione e via dicendo, meglio che vada a comprare un'auto a quel punto, anche se quest'ultima non darà mai la stessa emozione del due ruote. Io ho la patente b da 2 anni quasi, ed ho cambiato già 2 auto e 2 moto, la prima è stata una rkf 125 e la consiglierò a tutti come prima moto, consumi inesistenti, assicurazione che non ti prosciuga (con Bersani), comodità sni (oltre i 200km al gg), maneggevolezza e potenza più che sufficienti, pure le dotazioni che offre sono eccellenti, senza nemmeno andarla a toccare. La seconda, nonché attuale è una Brixton Felsberg 125, e questa mi ha insegnato di più in 2 mesi che in 6 dell'rkf, ho fatto la prima caduta senza danni seri perché sono stato incosciente, ho effettuato il primo viaggio da 450km giusto l'altro giorno, ho appreso ad andare in "enduro leggero" ed assaggiare quella poca potenza che offre al meglio delle sue possibilità, questa costa qualche centinaio più dell'rkf, però la consiglio vivamente per quelli che cercano comodità e turismo leggero, a consumi sono pure ridotti rispetto l'rkf, attualmente sono sui 55/60km/l (con il mio stile di guida), ha un grosso lato negativo però, le gomme, grazie a quelle di dotazione sono volato per terra dopo 10min che ero uscito dal concessionario. In conclusione chi dice che il 125 non è una moto eccezionale di partenza, non ne ha mai provata una, pure io ora sto facendo la a2 perché non mi basta quello che offrono, però sicuramente sono delle maestre nell'insegnare ad andare su strada e non. Buona strada a tutti✌🏻
@JackLodaz
@JackLodaz 2 года назад
Secondo me il 125 va benissimo se è scooter per l’uso cittadino o tragitto casa/lavoro. Se voglio una prima moto per fare viaggi più lunghi meglio un 300/500 che almeno mi permettono di affrontare anche autostrade e il motore soffre meno in determinate situazioni come già hai segnalato nel video; poi ricordo che c’è gente che ha fatto il giro del mondo in Vespa e con il Ciao…
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Eh sì, alla fine la moto è un mezzo, si può fare qualsiasi cosa con qualsiasi mezzo, la volontà vince tutto :P
@POBox-vr9bf
@POBox-vr9bf Месяц назад
Voglio comprare un 125, e la prima volta che devo comprare una moto. Quale mi suggerisci? Non un prezzo altissimo… grz. Ti seguio
@TotoRider
@TotoRider Месяц назад
Prova a dare un'occhiata a voge o Brixton
@oliwiaangino9671
@oliwiaangino9671 8 месяцев назад
molto bello questo video grazie! ho 26 anni e solo la patente B perchè pensavo di essere troppo bassa (1,55). Ho sempre fatto la zavorrina su 600 e 1000, ora voglio imparare ed effettivamente prendere il 125 può essere un buon compromesso per poter iniziare, imparare a guidare e in caso tra un po’ prendere una moto e abbassare la sella.
@TotoRider
@TotoRider 8 месяцев назад
è un buon modo per imparare, tanto i comandi sono gli stessi, ma soprattutto hai ingombri e pesi decisamente ridotti e se lo prendi usato perdi anche pochissimo valore.
@massimogirotto8450
@massimogirotto8450 8 месяцев назад
ciao, siccome ho visto che stai cercando un 125 se ti può interessare io voglio vendere la mia moto. Ti racconto un po', allora, io ho una FB Mondial 125 hps del 2021 che ho anche io preso come prima moto per imparare e ti garantisco che è perfetta per i neofiti, agile, leggera e facile. Fammi sapere se poi vuoi qualche info in più👍
@Pietro-ve4xk
@Pietro-ve4xk 4 месяца назад
@@TotoRider ciao...io ho 48 anni e non ha mai guidato moto... volevo fare la patente a(la b lo fatta nel 96)ma un autoscuola mi ha consigliato di prendere una 125 per fare pratica....ho in po' di vergogna perché la guidano già ragazzi di 16 anni....
@Marcothefirstman
@Marcothefirstman Год назад
Anch'io ho preso una 125 per iniziare. Ho preso una Keeway K-lite usata a 1000 euro. Portafogli pieno, faccio pratica con calma con marce e frizione e tanto tra un anno la do via dopo aver fatto la patente per guidare qualcosa di superiore
@enzomarino3579
@enzomarino3579 2 года назад
Ciao bel video io ho 36 anni e praticamente non sono mai salito in moto ma ho sempre desiderato farlo la settimana scorsa mi sono spinto in concessionaria e sono tornato a casa con il nuovo benelli leoncino 125, che dire ho scoperto un mondo nuovo sto imparando son riuscito discretamente ad andare almeno in giro c'è tanto ancora da imparare, ma ripensandoci avrei fatto le cose con maggior riflessione. Prendere la patente e valutare una cilindrata superiore non perchè non mi piace ma solo perchè mi rendo conto che dopo uno massimo 2 anni se ti appassiona inizi a cercare altro.
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Ma come tutte le cose. Tempo al tempo, prima esperienza, poi si fanno i dovuti acquisti :)
@MZ3d88
@MZ3d88 2 года назад
anche io lho presa la settimana scorsa ma per via delle feste non ce lho ancora perche sono chiusi gli uffici per la immatricolazione ..... come ti trovi con la moto ???? e maneggevole e comoda :??????
@giorgioardagna7783
@giorgioardagna7783 2 года назад
Ciao anch'io come te ho preso il Benelli leoncino 125 e alla veneranda età di 48 anni... Devo dire che vuoi o non vuoi la moto è molto quieta e fa il suo senza potersi aspettare oggettivamente di meglio. Io ho ponderato moooolto la cosa e ho messo sul piatto della bilancia per prima cosa la mia incolumità ( tengo famiglia ) e poi l'economia d'esercizio che me l'ha fatta preferire a una bicicletta a pedalata assistita per il casa lavoro al netto dello stesso prezzo d'acquisto. Quindi mi sento di consigliare un 125 solo a chi deve farne del suo uso, un uso diciamo " senza pretese "..
@MZ3d88
@MZ3d88 2 года назад
@@giorgioardagna7783 io ne ho 33e l'ho presa per andare a lavoro e qualche giro fuori porta ogni tanto .... :)
@enzomarino3579
@enzomarino3579 2 года назад
Confermo quando detto senza grosse pretese uso urbano un moto discreta e carina peccato che però da un mese sono passato al Leoncino 800 😅
@MariusGarage
@MariusGarage 9 месяцев назад
Io a 47 anni sto prendendo una Brixton Cromwell 125 nuova...dal sound all'aspetto estetico, passando alla guidabilità e comodità offre tantissimo... la giusta potenza per passeggiate anche fuori porta... consumi irrisori e bassissimo costo di manutenzione ecc per me ottima scelta...avessi un budget più alto prenderei una Yamaha Xsr125 forse, anche se non ha l'aria vintage come la Cromwell
@xxxyyy3195
@xxxyyy3195 4 месяца назад
Ciao. Io di anni ne ho 54 (sigh!). Da ragazzino ho avuto il Fantic 50, poi sono passato subito all'auto e alla moto non ho più pensato. Attualmente, complice il fatto di aver cambiato lavoro e di essere riuscito a tornare ad abitare nella mia città (Genova), che ha problemi di parcheggio e di viabilità, sto considerando di prendere una moto per facilitarmi negli spostamenti. Proprio l'altro giorno sono capitato davanti alla vetrina di un concessionario Honda e ho dato una "facciata" contro la 125 F. Ne sono rimasto così colpito che l'ho fotografata e ho iniziato a cercare informazioni che, essendo domenica, non ho potuto chiedere in concessionaria. Sono propenso ad acquistarla per raggiungere il lavoro e facilitare gli spostamenti in città e, poi chissà, magari dopo qualche gita in riviera potrebbe venirmi la voglia di passare a qualcosa di più... Grazie per il tuo video che ha confermato la mia idea di cominciare con qualcosa di "piccolo" ed evitare l'incombenza di prendere immediatamente una patente per cilindrate più impegnative: credo che nel mio caso sia la scelta più saggia.
@Oneshotonesong
@Oneshotonesong 10 дней назад
Bellissimo video. Io ho 43 anni e mi sono innamorato della brixton Felsberg 125. Non ho mai portato veicoli a 2 ruote se non biciclette. Vivo a Roma e ho un bambino di due anni, tutti mi dicono che la moto è pericolosa e che se farò un incidente mio figlio pagherà il mio “egoismo”. Ho paura e dentro di me so che a Roma non è facile andare in giro in mezzo al traffico. Cosa mi suggerite ?
@luigiverolla9384
@luigiverolla9384 2 года назад
Io essendo appassionato di moto, avendo la patente B non me la sono sentita di iniziare con il 125 e feci la A2 in modo tale da non stufarmi subito della poca potenza
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
è un punto di vista assolutamente valido
@AvengerSR
@AvengerSR 3 месяца назад
Ho la patente B ma non guido per nulla, odio le macchine per qualche motivo, saranno le dimensioni o il semplice fatto che non ho il pieno controllo di quegli spazi dell'auto a me non a portata.Probabile amaxofobia. Ho 34 anni, pensavo di prendere un 125 con circa 1200 euro, con mio fratello( un campione a usare l'auto) e di farci pratica prima di andare su cilindrate grosse e fare la patente. Non ho molti da spendere quindi penso che sia il piano migliore, considerando che voglio farlo diventare come mio primario mezzo di trasporto Ho guidato moto da 100 a 250 cc in asia, ma lì è tutto diverso...
@magnomisterx1505
@magnomisterx1505 2 года назад
Dopo i 18 anni 125 solo se usato e a pochi spiccioli; 30 anni fa avevano un senso .. ma ora che sono castrati non si può sperare di tenerli a lungo. Per un neofita con più di 24 anni e patente A3 meglio un 650/700 mono o bicilindrico con cui farci qualsiasi cosa senza il timore di dover gestire potenze esorbitanti .. ma che allo stesso tempo ci possa portare sui monti o in autostrada senza il pericolo di arrancare o lasciarci a piedi.
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
eh sì, dipende sempre un po' dalle esigenze e da come ci si sente :P
@stefano7214
@stefano7214 2 года назад
Non ci sono soluzioni univoche per tutti. Ora i marchi cinesi (ma non solo) hanno inondato il mercato di cilindrate 250/300 con 20/35 CV che permettono di divertirsi a cifre abbordabili. Vedi Benelli e Voge. Secondo me un completo neofita con 30/35 CV si diverte eccome per un po'. Ovviamente dipende anche dal carattere del guidatore. Che poi andare forte con la moto è sicuramente adrenalinico anche per la persona più tranquilla del mondo ed il momento in cui si chiude la vena c'è. In definitiva secondo il mio parere, nel dubbio, è meglio andare per step.....al massimo quando ci si stufa di una piccola cilindrata si dà in permuta per un'altra moto più potente.
@Phantomf1297
@Phantomf1297 2 года назад
Anche io ho fatto così: a 23 anni nell'attesa di poter conseguire la patente a3 ho acquistato una Keeway superlight 125 usata, solo grandi soddisfazioni (i giretti da 200 km in mezzo pomeriggio sul lago di garda ne sono un esempio), un anno dopo rivenduta per passare a una honda shadow 750.
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
proprio bello il lago di garda, devo tornarci!
@vega4k849
@vega4k849 Год назад
Io ho preso una Wottan Gp1 e mi trovo bene, potenza più che sufficiente. Dispiace non sia stata citata.
@andamd1983
@andamd1983 22 дня назад
Io sono interessato a prendere la mia prima moto. Non avendo la minima esperienza e avendo la patente B inizialmente vorrei provare con un 125cc magari facendo comunque qualche guida privata con istruttore. Come moto sono orientato sulle cruiser, non amo correre e voglio stare seduto comodo con sella bassa (mi affascinano le HD) e ho visto un paio di modelli della Keeway che piacciono molto. Cosa ne pensi? Sono la RK V125C e la V-CRUISE 125cc
@leito8648
@leito8648 Год назад
Io avevo un motard 50 della derbi a 14 anni, poi dopo i 18 anni venduto...ora a 28 anni mi è tornata la voglia. Userei per uso urbano,mare, lavoro ma non so se prendere un 125 e non spendere soldi per la patente o farla e prendere un 300 magari o più...booh
@Fulmynato
@Fulmynato 4 месяца назад
Quando avevo 34 anni sono partito direttamente da una 500, e l'unica cosa a due ruote che avevo guidato fino ad allora era la bicicletta.
@michelepalermo8647
@michelepalermo8647 9 месяцев назад
Bel video e bella spiegazione...tutto sensato... Sono alla soglia dei miei futuri 50anni e mi piacerebbe regalarmi ancora il piacere...e ribadisco il piacere di farmi la passeggiata in scooter o moto... ...ho solo la patente B con le conseguenti limitazioni in cv ma onestamente non mi importa... ...fare l'esame tra i birilli mi ha sempre mandato in blocco il cervello.,.ok in strada ma il prima citato l'ho sempre trovato roba da circo...ma questo è il mio personale pensiero/blocco... Ho avuto mezzi 125 tra cui la Vespa Px che porterò sempre nel cuore...ed una esperienza con Piaggio Mp3 500 Lt negativa in quanto scooter molto sicuro all'anteriore ma un posteriore moolto ballerino in curva senza abs/asr e venduto subito... La Vespa sarebbe il mezzo ideale se non fosse che proprio lei ha un prezzo più elevato e di molto rispetto ad una moto 125 top di gamma come potrebbe essere una Ktm Duke 125... Leoncino 125 per la mia altezza 1.85 sarebbe ottimo...ma questa frenata combinata davvero non mi convince.,.anzi mi spaventerebbe per una eventuale chiusura dell'anteriore con intervento della frenata combinata in rotatorie... Come vedi non ho parlato di prestazioni che pur con 15cv pieni ben vengano...ma desiderio di lasciare ogni tanto l'auto in garage e farmi una sana passeggiata in sella ed in sicurezza... Gli scooter poltrona non mi piacciono onestamente...ma una bella moto a marce seppur di soli 125cc che terrei mi piacerebbe davvero... Con Vespa irraggiungibile.,.Beverly 125 fuori produzione altri scooter stuzzicano poco la mia fantasia...e ripeto alla soglia dei 50anni mi si continua a dire vai su Vespa o altri scooter ma una moto a marce 4tempi mi piacerebbe davvero... ...un saluto ed ottimo video!...
@TotoRider
@TotoRider 9 месяцев назад
mm non sono manovre da circo, serve sia come allenamento sia per dimostrare di avere padronanza del mezzo nelle manovre a bassa velocità, che sono quelle in cui statisticamente avvengono la maggior parte degli incidenti. Anzi, se guardi altri video sul mio canale io stesso consiglio sempre di esercitarsi in parcheggio con i birilli, perchè sono proprio quegli automatismi che ti permettono di capire come gestire la moto senza farti portare a spasso dalla moto, sia essa un 1000 o un 125. Il caballero 125 l'hai valutato?
@michelepalermo8647
@michelepalermo8647 9 месяцев назад
@@TotoRider ...si si comprendo... ...infatti ho premesso che questo BLOCCO sul circuito è tutto mio purtoppo... ...si sto valutando molto il Caballero che con la sua stazza ed i suoi 15cv pieni uniti ad un prezzo umano rispetto a Vespa potrebbero fare al caso mio... ...ma ripeto purtoppo l'esame tra i birilli è un mio personale blocco mentale.,.vuoi perchè sei sotto gli occhi di tutti (se non devo sbagliare...sbaglio sicuro...).,.mentre nell'esame nel traffico sono io e basta ma queste cose purtoppo che sono singolari da individuo ad individuo non sono prese in considerazione..,.passi la tipica ansia da esame...ma il resto credimi e non sono l'unico che subisce questa tipologia di problema che è difficile da comprendere per chi per fortuna non ci convive... ...un saluto e grazie!👍...
@massimogirotto8450
@massimogirotto8450 8 месяцев назад
ciao Michele, siccome ho visto che stai cercando un 125 se ti può interessare io voglio vendere la mia moto. Ti racconto un po', allora, io ho una FB Mondial 125 hps del 2021 che ho anche io preso come prima moto per imparare e ti garantisco che è perfetta per i neofiti, agile, leggera e facile. Fammi sapere se poi vuoi qualche info in più
@alessandrocarlin2213
@alessandrocarlin2213 2 года назад
Io mi sono trovato nella stessa situazione: prendere una moto più potente di un 125 con relativa patente (800€ in più) ma zero esperienza. La mia decisione è ricaduta sulla keeway rkf 125, nuova, che mi è costata poco più di 3000€. Ritengo che cominciare con una moto di piccola cilindrata e poco costosa sia come prezzo d'acquisto sia come manutenzione con cui farsi le ossa sia un connubio perfetto, inoltre il fatto che non possano andare in tangenziali/autostrade per i novizi è un vantaggio (sono andato in tangenziale senza problemi comunque 🤣). Io prima dell'incidente in Sardegna sono riuscito a farci 4000km tra montagna, pianura e spiaggia e non mi ha mai deluso (nemmeno salendo a oltre 2000m). Con il 125 si riesce tranquillamente a fare il tragitto casa/lavoro senza particolari problemi e senza eccessivi costi, infatti con 10€ di benzina riesco a fare circa 350km
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Conosco la Keeway, è una bella motina per iniziare :) Grazie per la testimonianza
@davideseregni
@davideseregni 2 года назад
Io credo che dipenda, se proprio si è a digiuno totale può essere una scelta valida ma prendendo qualcosa di usato al prezzo più basso possibile tra quelle in buono stato di mantenimento. Parlando della mia esperienza personale e avendo avuto quantomeno esperienza col cinquantino dai 14 ai 18 ho preferito poi quando ho avuto l'opportunità di prendere qualcosa utilizzabile in ogni contesto stradale, era appena uscita di produzione la Beta Jonathan quindi si trovava nuova a pochissimo (3500 euro se ricordo bene, sono passati 15anni), un monocilindrico 350 da 27cv su 150kg di moto consente prestazioni più che dignitose e una ciclistica ben realizzata unita alle succitate caratteristiche permettono nell'insieme di divertirsi, viaggiare a medio raggio anche in autostrada e buttarla in curva sui tornanti avendo un mezzo che anche perdona gli inevitabili errori da inesperienza. L'ho tenuta 3 anni cambiandola poi, dato che ero entrato, seppur marginalmente come free biker, nel giro degli MC per una custom cruiser più che esagerata (una Victory Vegas Jackpot, 12anni fa erano in fase di lancio del brand sul mercato italiano e le si portava a casa a molto meno delle Harley avendo pari qualità e prestazioni superiori), e adesso (dopo anni di stop per problemi di salute miei prima e di mia moglie poi) col cambio di priorità e di ambito di utilizzo sto valutando di tornare su qualcosa di più versatile e meno impegnativo (penso una Leoncino 800, ma devo ancora valutare). Mai avere paura di sperimentare, basta farlo con la testa, e mai avere paura di cambiare se cambiano le necessità
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
assolutamente vero, grazie per il bel consiglio :)
@Joan_30727
@Joan_30727 2 года назад
Ciao ho iniziato con un 125 cc ( 12 CV potenza modestissima..) un' anno fa che dire mi sono, " pentito"? Beh la mia risposta è no personalmente nonostante la cavalleria da " polmone" possa fare ridere a primo impatto al livello soggettivo mi sento , soddisfatto.. considerando l' uso che faccio casa/lavoro aggiungendo traffico inesistente/strade attappate ( mi muovo tra le macchine con legerezza e mi sento sicuro ) e in fine le classiche " gitarelle" fuori porta. È vero alla potenza ci si adegua dopo poche prove di guida, ma i 125 d' oggi/odierni sono da prendere come mezzi tutto fare quotidiani ( dopo i 16 anni intendo..) inoltre non capisco la storia del " polmone", " frullatore" i tanto odiati 15 CV possono essere giá sufficenti per tali utilizzi opinione personalissima, per caritá... condivido soltanto le mie sensazioni ;). Comunque la voglia di qualcosa di piú potente viene e in breve, in fatti per quanto sia felice dell' acquisto piú in la desiderirei qualcosa sui 35 CV/50 ma non lo sento un passaggio da fare nell' immediato P.s Condivido sul fatto di non svuotare il portafoglio... 5000 € sono una follia per il tipo di motine ;( e onestamente non capisco il prezzo così pazzesco... video perfettamente editato 👍
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Grazie per il tuo feedback Daniele. Sì diciamo che una moto da 15 cavalli per l'uso di tutti i giorni è ben più che sufficiente. Anche io spesso ci penso come seconda motina. Per l'uso più a 360 gradi compresi viaggi fuoriporta, con 80-110 cavalli siamo già ben oltre la soglia di rischio :P
@Joan_30727
@Joan_30727 2 года назад
@@TotoRider direi di sì :)
@MaurizioRaso
@MaurizioRaso 7 месяцев назад
Idealmente è corretto, ma praticamente no. Se non si è danarosi è solo uno spreco di denaro, si trovano moto 600cc al prezzo delle 125cc, perciò a quel punto meglio iscriversi per la patente A, si riceve il foglio rosa e si fa esperienza direttamente sul 600cc per poi dare la patente appena ci si sente pronti ;)
@TotoRider
@TotoRider 7 месяцев назад
che pesa il doppio, che per molti è difficile da gestire e che comunque può rappresentare un acquisto sbagliato perchè magari ti prendi un 600 ma ti piace fare fuoristrada. un 125 usato costa 2000 euro e impari allo stesso modo. Poi sono due strade percorribili entrambe, non c'è un giusto o sbagliato.
@XxLegaiaxX
@XxLegaiaxX Месяц назад
Esiste un 125 adatto per una persona alta 190 cm? Ho visto in giro e sono quasi tutte basse o scomode nel posizionamento, se vi sono consigli sono ben accetti :)
@melaniacecchinato1027
@melaniacecchinato1027 2 года назад
Grazie per questo video. Ho 34 anni, sono mamma, zavorra😅 (perché sono grandina per essere considerata 'INA 🤣!) del marito motociclista.. sogno una mia moto da quando sono ragazza. A 16 anni ho fatto la A1 da privatista ma con limitazione 78 perché non avevo disponibile una moto a marce. Ho sempre guidato scooter ..ogni tanto per i campi guido una piccola cross 110, ma la strada è un'altra cosa... ora vorrei davvero avere la mia moto per fare pratica e arrivare magari il prossimo anno a fare la finalmente la A3 . Ho provato la moto del marito in qualche zona industriale ma non mi sento ancora sicura e girare in una zona industriale non è come andare per strada... Vorrei aspettare ad iscrivermi in autoscuola e quindi pensavo di sfruttare la patente B per girare intanto con un bel 125.... Leggendo qui i commenti mi sono sentita meno sola 😅 Esteticamente mi piacciono molto la Leoncino e la Zontes G1 ..vedremo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
secondo me è la scelta giusta per iniziare in modo da potersi impratichire senza per forza dover avviare le pratiche per la patente. Mezzi facili e soprattutto leggeri.
@MZ3d88
@MZ3d88 2 года назад
e vero anche io pensavo di essere uno dei pochi a voler prendere un 125 per iniziare , ho 33 anni e ho sempre e solo guidato i cinquantini , a luglio sn andato in sardegna e abbiamno noleggiato uno scooter 125 e abbiamo macinato tanti di quei km da dover scendere dal male al sedere , ma abbiamo visitato tante di quelle spiagge e ci siamo divertiti un casino, e per concludere ci siamo comprati una leoncino 125 . :) e pensare che tanti mi dicevano prendi una moto prendi una moto che e bello ti diverti e fare la strada in macchina e poi in moto ti cambia totalmente il viaggio , ebbene si anche se avevamo noleggiato un semplice kimko agility maltrattato il viaggio e stato piu bello.
@TeresaLaGattara
@TeresaLaGattara 2 года назад
Eccomi classe 88 e dopo lo scooter 125 sto valutando l acquisto del leoncino e smettere di fare la zavorrina
@MZ3d88
@MZ3d88 2 года назад
@@TeresaLaGattara lo ritirata oggi ... Per portarla a casa ho fatto 160km e davvero una bella moto .... Essendo in rodaggio non ho potuto tirarla ma prende davvero bene i giri , e comoda non consuma nulla , ed è fantastica come estetica
@claudiocarbone2225
@claudiocarbone2225 Год назад
@@MZ3d88 Anche io sono convinto di prendere un 125 ho 23 anni ma ho solo guidato scooter 50 ( ho solo patente b e mi piacciono un sacco i motard pensavo all' swm r 125 )
@savage8301
@savage8301 Год назад
Io ho comprato una Malaguti rst125 da 3 giorni la porto e mi sto divertendo tanto, ho 22 anni quindi aspetto un altro anno e mezzo e mi prendo la patente A a 24. (Sono nato a Gennaio)
@TotoRider
@TotoRider Год назад
Grande! Benvenuto in questo bel mondo!
@brunobio-marino2352
@brunobio-marino2352 2 года назад
7:06 Esattamente il mio caso! Dopo 8 anni finalmente mi sono ricomprato la moto. Ho preso un 650cc da 72CV e dopo un anno e mezzo mi sto già stufando di quello. Figurati se avessi fatto la sciocchezza di prendermi un 125cc!
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
chiaramente, se uno ha già esperienza il 125 potrebbe andare bene solo per un uso prettamente cittadino
@jugeen79
@jugeen79 3 дня назад
Io ho preso la patente per la moto nel 2002, più di 20 anni fa però poi non ho mai guidato una moto ma solo Tmax. Adesso ho venduto il Tmax e voglio finalmente acquistare una moto. Sto valutando la Imperiale 400 della Benelli. Dici che come moto può andare bene o mi conviene riprendere con un 125? Sinceramente non ricordo come si guida una moto dopo più di 20 anni ma ho letto che Imperiale è anche consigliata come entry level e vorrei tentare seriamente. Cosa ne pensi?
@TotoRider
@TotoRider 3 дня назад
Va benissimo.
@proziolap9092
@proziolap9092 2 года назад
credo che col 125 si possa andare in tangenziale, comunque diciamo che se si devono fare tanti chilometri al giorno, per andare al lavoro meglio salire di cilindrata
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
nono, in tangenziale non si può.
@manumini8923
@manumini8923 Год назад
Io ho comprato da 1 mese un 310 per cominciare, devo dire che sto facendo il rodaggio è già non ce la faccio più ad andare piano😅😅 non mi immagino la noia con un 125, ovviamente la mia situazione è diversa da chi sta in un centro città, visto che abito in collina
@TotoRider
@TotoRider Год назад
Ma ce ne vuole prima di andar bene tra le curve. Ad aprire suo rettilineo son tutti bravi
@p38punk-punk-filosovietico
@p38punk-punk-filosovietico 3 месяца назад
dopo una vita di macchina e scooter a 47 anni prima moto 125 e mi sto ancora divertendo come un matto
@annarosa1835
@annarosa1835 4 месяца назад
Anch'io cerco una moto adatta a me..ho sempre portato lo scooter 125..Amo le moto...ma non so quale prendete... penso anche alla mia altezza 1.65...peso 59 kg . Mi sento sicura solo se i miei piedi toccono terra. Non so davvero quale moto prendere... chissà se vedrai questo commento .cmq grazie lo stesso😊 ps. Mi preoccupa anche il fatto delle marce😏
@TotoRider
@TotoRider 4 месяца назад
Di moto sui cui si tocca bene anche non essendo estremamente alti ce ne sono. Dipende da cosa cerchi e cosa ti serve. Il resto si impara. Una scrambler come la Leoncino, oppure una naked come la Hornet 750 con il kit di ribassamento vanno già bene.
@annarosa1835
@annarosa1835 4 месяца назад
@@TotoRider grazie per avermi risposto...stavo guardando una Royal Meteor...dicono che è bassa ... comunque vedrò anche le moto che mi hai consigliato 😊 non ho mai portato una moto con marce manuali....questo mi preoccupa un po'...la royal ha le marce a bilanciere...bisogna usare punta e tallone...mi sa che quelle con il csmbio automatico sono di cilindrate troppo grandi per me.
@alef.3201
@alef.3201 6 месяцев назад
Ho 16 anni e non ho mai avuto nessun tipo di moto e adesso sono indeciso se prendere come prima moto un 125 2t o 4t. Come uso mi basterebbe un mezzo divertente da usare ogni tanto quando esco con gli amici , e proprio per questo avevo pensato ad un 2t, però ho paura che data la mia inesperienza rischierei di farmi male. Tuttavia alcuni miei amici che hanno un 125 4t mi hanno detto che ora come ora se ne pentono della loro scelta e che se tornerebbero indietro si prenderebbero un 2t. Qualcuno sarebbe così gentile potermi aiutare? 😅
@TotoRider
@TotoRider 6 месяцев назад
Tanto 2t o 4t sempre 15 cavalli c'hanno, quindi prendi la roba che costa meno
@samuelsawoch4432
@samuelsawoch4432 5 дней назад
raga, io ho 14 anni, ma non posso avere il 50, secondo voi può andare bene iniziare con un 125 ai 16? come prima moto avere un 125?
@TotoRider
@TotoRider 5 дней назад
Con i 125 moderni va benissimo iniziare
@francescocaruso9196
@francescocaruso9196 11 месяцев назад
per mia esperienza se il 125 è un 2 tempi ripotenziato, si, altrimenti no, troppa poca potenza il 125 4 tempi, inoltre a livello ciclistico i 2 tempi anche se più vecchi sono messi meglio, i 4 tempi sono praticamente delle bici a confronto, e inoltre non avendo elettronica, cosa che su un 125 ti puoi permettere anche da neofita impari bene tutto, inoltre ti prepara anche a moto più potenti il fatto che alcuni tipo il ktm exc hanno una erogazione veramente nervosa e quindi devi imparare bene a gestire giri motore e marce
@francescocaruso9196
@francescocaruso9196 11 месяцев назад
Inoltre le sportive/naked hanno velocità più sostenute e riescono a tenere meglio i 100-120 dato che hanno velocità massime anche di 140-150 quindi in compagnia non è limitante come il 4t
@robertoanacleria9783
@robertoanacleria9783 2 года назад
il 125 in salotto non lo tengo,ma se passi a n Napoli un caffè te lo offro lo stesso xD video sempre interessanti ottimo lavoro toto✌
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Ci sto pensando di fare un salto a Napoli, è una vita che non vengo :P
@TeresaLaGattara
@TeresaLaGattara 2 года назад
Io ho venduto lo scooter 125 e sto valutando il leoncino 125 come primo approccio con una moto a marce. La userei per andare in ufficio e per le passeggiate con il mio compagno perché non voglio più essere una zavorrina e così lo seguirei con la mia moto
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
È una bellissima scelta
@renamamiya6628
@renamamiya6628 2 года назад
Consiglio a chi vuole iniziare la motron xnord 125, che ha un prezzo decente, è molto maneggevole, non costa tanto con le borse ed è un'ottima moto, io l'ho presa da poco e mi ci trovo molto molto bene
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Grazie per il suggerimento :)
@renamamiya6628
@renamamiya6628 2 года назад
@@TotoRider è spirito touring però, di grandezza è più o meno uguale alla Yamaha tracer 900 gt, è solo poco più bassa di sella ma siamo lì. Considera che non è una moto da corse incredibili ma una moto abbastanza tranquilla, però la trovo molto maneggevole e piacevole alla guida, anche le sospensioni mi piacciono personalmente. Se il tuo genere è touring allora è la moto giusta per iniziare con un 125
@enravo
@enravo 2 года назад
Ciao ragazzi sono sempre stato appassionato di moto ma a parte il tmax che è uno scooter che avevo ca. 10 anni fa non ho più guidato poi un due ruote. Quindi 2 anni fa mi sono deciso e ho acquistato la mia prima moto una BMW F900XR di cui mi trovo benissimo
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Abbiamo la stessa moto :) Anche io ho preso una F900XR :)
@massimilianovita6550
@massimilianovita6550 Год назад
Buonasera a tutti sono un 41enne,ho la passione della moto da che ho memoria....sono propenzo ad acquistare la mia prima moto :ho la patente b e troppo pigro forse per prendere la afose più in là.....in ogni caso mi sono innamorato della V-CRUISER 125 DELLA KAWEEY BENTA XHE NE DITE? FATEMI SAPERE .
@TotoRider
@TotoRider Год назад
non è male, ma se sei pigro forse l'intero mondo delle moto non fa per te?
@mattiable3389
@mattiable3389 2 года назад
Io sto iniziando proprio ora ad andare in moto. Ho 19 anni e ho già la patente B. Personalmente considerando anche la mia stazza ho deciso di prendere una Mt-03 del 2016 ( la 320 cc ). Secondo me ho fatto la scelta migliore perché penso che un 125 mi starebbe stretto nonostante io abbia esperienza 0. Qualche consiglio? Domani mi fanno il foglio rosa per la A2
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
con la MT-03 vai tranquillo, per iniziare va benissimo
@eliabaratto8324
@eliabaratto8324 2 года назад
Io penso che un 125 starebbe stretto un mese appena dall'acquisto, soprattutto se si tratta di un 4t, abituati ad un automobile risulterebbe un mezzo estremamente lento, per quanto riguarda i cari 2t sarebbero moto già più prestazionali, però a mio parere inadatte per viaggi più lunghi di 150km, questo per la piccola cilindrata e il livello di rotazione sempre alto per le lunghe percorrenze ad una buona velocità e i consumi decisa elevati.
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Mah dipende sempre dal livello. E' ovvio che se parli da motociclista con esperienza e avvezzo a velocità più elevate il 125 può sembrare limitante. C'è però chi non cerca velocità elevate e se lo fa bastare. Alla fine la scelta è soggettiva.
@stefanofornasari6586
@stefanofornasari6586 2 года назад
Be devo dire che ho fatto la patente Moto con una bimota 600 d poi ho preso sempre bimota YB1100 e mi piaceva .. poi ho fatto un periodo senza perché nato un figlio.. ora ho preso la nuova tracer 9 2021.. bellissima .con tutti i controlli immaginabili.. poi mi è venuta voglia di riprendere una sportiva ed ho acquistato un CBR1000RR premetto che non l’ho mai provato … un tuo parere ??
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
dipende sempre dall'uso che devi farne. Per i giri che faccio io una sportiva sarebbe troppo scomoda. Ma dopotutto, al cuor non si comanda
@carlomarianaccari5961
@carlomarianaccari5961 2 года назад
Può aver senso, come dici, prendere un 125 per provare ad andare in moto senza bisogno di fare la patente... Non è stata la mia scelta, però, penso sia questione di carattere personale. A 35 anni, la moto mi faceva gola da quando ne avevo 20, ma mi aveva sempre fatto un po' paura... Non ho mai avuto scooter o motorini, a 25 anni avevo solo guidato 2 volte il liberty 125 (🙈) della mia ragazza dell'epoca. Pensavo di prendere un 450 monocilindro, invece ho ascoltato il consiglio di molti di prendere qualcosa di più grosso, sennò mi sarei stufato subito. Ho comprato una Guzzi V7 usata una settimana prima di avere il foglio rosa e dopo una sola stagione sento già i limiti dei soli 50cv (però mi piace da impazzire!). L'unica cosa di cui mi pento è di non aver preso la moto anni fa 😂 secondo me cmq se uno vuole provare con un 125 meglio prenderlo anche usato, tanto se ti piace andare in moto lo cambi dopo pochi mesi
@carlomarianaccari5961
@carlomarianaccari5961 2 года назад
Che poi, fra qual poco di svalutazione, passaggi di proprietà e assicurazione, praticamente spendi i soldi che spenderesti per fare subito la patente e prendere qualcosa di più grosso
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
assolutamente, è un punto di vista che ci sta. Anche io ho iniziato a 27 anni con un 600, ma se tornassi indietro prima di prendere il 600 prenderei qualcosa di più piccolo per avere maggiore confidenza. Avere subito 100cavalli e 200 kg tra le gambe, può essere a tratti euforico a tratti terrorizzante.
@ermannoisoardi3544
@ermannoisoardi3544 2 года назад
Cosa su cui ho consigliato a mio fratello solo Pat b e mai guidato un mezzo a 2 ruote,ha preso una zontes e a parte i primi problemi ora inizia a piacergli e forse il prossimo anno prende la patente,lui ha 32 anni e secondo me era la soluzione migliore
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Assolutamente
@antoss88
@antoss88 2 года назад
Io ho preso da un mesetto la keeway K light 125, 34 anni e mai guidato neanche uno scooter, lunedì ho il primo tagliando e finalmente potrò usarla senza grosse remore. Per ora le strade dritte sembrano non finire mai, a 5000 giri va a 55kmh 😅. Dopo il rodaggio vi dirò se mi iscriverò a breve a scuola guida 😂
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
daje, in bocca al lupo!
@antoss88
@antoss88 2 года назад
@@TotoRider oggi uscirò per la prima volta con la moto non in rodaggio e con la zavorrina, vediamo un po' come si comportano sti 10 cavalli 😂
@antoss88
@antoss88 2 года назад
@@TotoRider comunque sarebbe carino un video su come fare il rodaggio 💪🏻
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
@@antoss88 non è che c'è molto da dire. Non sforzare la moto, e non oltrepassare un determinato numero di giri.
@francescocaniglia8519
@francescocaniglia8519 2 года назад
Mai avuto neanche uno scooter, prima moto Hornet 600 prima serie a 25 anni 😁
@theultratonino
@theultratonino 2 года назад
Il tuo commento descrive la mia stessa identica situazione, tranne per il fatto che io avevo 26 anni 😂
@donnydonutskrave7744
@donnydonutskrave7744 2 года назад
Idem per me! A 26 anni ho preso la patente A generica e comprare un 125/390 mi stava già stretto senza aver mai poggiato le chiappe su una moto.. sono andato per via del prezzo su una z750 del 2006 con 20K di kilometri
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Anche io, a 27 anni fz6. Ma col senno di poi avrei preferito fare un'esperienza con una cilindrata e una potenza inferiori in modo da abituarmi prima a certe dinamiche :P
@donnydonutskrave7744
@donnydonutskrave7744 2 года назад
@@TotoRider Effettivamente con il senno di poi avrei preferito anche io magari una 40ina di cavalli in meno come prima esperienza. Devo dire che per iniziare 110 cavalli, spaventano parecchio (nel mio caso) perché la gestione del gas devi veramente parzializzarla con il cervello e non solo con la mano. Però non mi sono mai pentito della scelta. 😂😂 poi senza elettronica, è bellissimo scendere da superga tutto di traverso hahaha
@alpe74
@alpe74 2 года назад
Sto per dire la cosa più sbagliata al mondo , la penso molto diversamente, per me bisogna iniziare con una moto intermedia almeno una A2 35KW, E POI se ti innamori fai il salto
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
come detto, non c'è una risposta unica per chiunque. La moto può anche terrorizzare. Conosco tantissime persone che han provato moto potenti e le han vendute subito. Anche tantissime passeggere che terrorizzate da una precedente esperienza di uno che andava troppo forte poi non accettano di salire in nessun'altra moto. Dipende come sempre da caso a caso.
@alpe74
@alpe74 2 года назад
@@TotoRider certo ma il bikers deve rispettare il passeggero questo e un discorso molto lungo 😁 si rischia appunto di terrorizzare . E di colpevolizzare l'oggetto.
@iamandi36
@iamandi36 2 года назад
Eccoloooo ❤️❤️❤️❤️🦾🦾🦾🦾 Toto vai a vederti il mio short troverai la mia bestiolina fz8 ❤️❤️❤️❤️
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
ahah lo vado a guardare :)
@alessiovassalle5828
@alessiovassalle5828 11 месяцев назад
La cosa che mi frena, sicuramente una motivazione stupida la mia, e` che avendo solo la patente b e non essendo mai andato in moto, non saprei come portarla dal concessonario a casa senza fare figure di m-🤣, come dovrei fare? Chiedo consiglio a voi
@TotoRider
@TotoRider 11 месяцев назад
ma veramente bisogna aver paura di quello che pensano gli altri per iniziare a vivere le proprie passioni?
@kennyabarca1118
@kennyabarca1118 2 года назад
Io devo fare 16 anni e stavo pensando di prendere la keeway RKF 125, la userei per andare a scuola e uscire autonomamente senza dover prendere autobus o dire ai miei di portarmi in giro, pensi che per iniziare vada bene?
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
ottima moto per iniziare :)
@oyours33
@oyours33 2 года назад
Io ho bruciato tutte le tappe 😅 prima moto(z900 2021) senza patente A ....un passo alla volta con la testa sulle spalle , niente scuola guida ma tutto in privato con la mia moto. In un anno preso patente e fatto 11k km...✌️
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Grande! bravo! come ti stai trovando?
@oyours33
@oyours33 2 года назад
@@TotoRider meravigliosamente bene ! Ho fatto un'ottima scelta... Una moto guidabilissima anche per neofiti e per chi si vuole spingere su grosse cilindrate . A bassi regimi tranquilla senza on/off ma come apri , un emozione unica ! ....io abito in Sardegna, ti lascio immaginare se sei stato qui😉....tutto sempre usando la testa...è pur sempre un 125cv....
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
@@oyours33 eh sì, la z900 è una gran bella moto. Avesse un po' più di posto per il passeggero, l'avrei valutata
@oyours33
@oyours33 2 года назад
@@TotoRider hai perfettamente ragione.... Per questo sto facendo rifare le selle, quella passeggero leggermente più comoda , anche se a dire la verità è più una moto da apprezzare in singolo....
@leandrolongo2648
@leandrolongo2648 2 года назад
è uscito il video dei migliori 125? perché ne avrei molto bisogno
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
sì certo, lo trovi sul canale
@pasqualesorrentino996
@pasqualesorrentino996 Год назад
ciao, dopo aver acquistato una keeway rkf125 a mio figlio a cui sto facendo da istruttore mi si e' risvegliata la voglia di moto. ho scelto la tipologia su crossover stradali con licenza su sterrato. mi puoi aiutare a capire le differenze, tra benelli trk502x, voge valico 525dsx e kove 510x. mi voglio mantenere su questa cilindrata e peso. ho 56 anni con patente B per guidare qualsiadi moto. avevo escluso la benelli per il peso. mi piace molto la kove. a 14 anni ho avuto la vespa 50 special, poi a 19 sono passato alla cosa 150, a 23 al cagiva 125. poi ho abvandonato. grazie e saluti
@TotoRider
@TotoRider Год назад
eh boh, dipende dalle tue esigenze. kove sembra promettere bene, bisognerà vedere la rete di assistenza.
@albertobianchi5933
@albertobianchi5933 Год назад
Secondo te una yamaha yzf r125 ci sta per mio figlio sedicenne? Sono titubante visto che io ne ho trovata una ad un buon prezzo e che gli piace molto col motore che è stato rifatto e che ha 2000km, ma la moto è stata immatricolata nel 2008. Secondo te è un problema?
@TotoRider
@TotoRider Год назад
Mah sì, i 115 4 tempi sono abbastanza robusti
@SergioCosmai
@SergioCosmai 2 года назад
Potresti prendere in esame la Voge Brivido 500r come moto da avere come prima ? Grazie
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
se capita di fare il test ride, volentieri
@renatotato2332
@renatotato2332 2 года назад
Anch'io come prima moto sto valutando un 125. Ho visto la "Benda 125 Sporty". Motore bicilindrico, cambio 6 marce con trasmissione a cinghia, peso contenuto, sella bassa e prezzo contenuto. Mi pare abbia dei buoni contenuti e la trovo bellina. Tu cosa ne pensi? Grazie!
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
non la conoscevo
@Pascal_IU8CEW
@Pascal_IU8CEW Год назад
dagli un occhiata anche alla serie Zontes 125, G1 e U
@renatotato2332
@renatotato2332 Год назад
@@Pascal_IU8CEW Grazie! Si, e' un altra marca che sto guardando. I prezzi sono molto allettanti e le moto sono belle. Forse le versioni 125 le trovo un po' "piccoline" rispetto alla Keeway Benda. Ciao!
@blackfury1977
@blackfury1977 2 года назад
45 anni... Solo la patente b.....per esigenze di lavoro mi sono preso una MT 125 usata... Veramente bella....certo se avesse qualche cavallo in più ...
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Eh sì, in alcuni casi qualche cavallo in più non guasterebbe di certo
@gaetanobuccelli3683
@gaetanobuccelli3683 4 месяца назад
Ma con la patente b, si puoi guidare?
@TotoRider
@TotoRider 4 месяца назад
lo dico anche nel video
@lapiccolaofficinatuning9291
Ho 30anni...mai avuto scooter ne moto finora... su 2 ruote solo biciclette...mi piace da matti il caballero scrambler 125.... è una pazzia? Lo userei per fare casa lavoro (30km s tratta) r eventualmente qualche commissione e giro.... abito in collina
@TotoRider
@TotoRider Год назад
Perchè dovrebbe essere una pazzia? L'unico rischio è che tu senta la necessitá di avere qualcosa di più. Io ho preso un caballero 500 rally come seconda moto ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-ejID7_8U10A.html
@lapiccolaofficinatuning9291
@@TotoRider devo imparare da zero però ci sto pensando seriamente da 2 annetti buoni... la passione per la meccanica ce l ho esperienza su strada in auto anche devo prendere coraggio... quella moto li mi piace parecchio e non cerco comunque velocità ma libertà e spensieratezza anche nel casa lavoro
@TotoRider
@TotoRider Год назад
Io ho iniziato a 27 anni :D non è mai troppo tardi :P
@lapiccolaofficinatuning9291
@@TotoRider mi consola che c'è ne sono parecchi che hanno iniziato relativamente tardi ;)
@MarmoGT
@MarmoGT 2 года назад
All'alba dei 40, con solo la patente B, ho deciso di regalarmi un' Honda Grom. Mi arriva tra una settimana, sono emozionato come a 14 anni quando scorrazzavo con il primo scooterino.
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
eheh auguri!
@micheledigeronimo788
@micheledigeronimo788 Год назад
Ciao io vorrei prendere una keeway 125 4t è usata e ha 23.000 km dite che va bene o 23.000 km sono troppi?
@micheledigeronimo788
@micheledigeronimo788 Год назад
Keeway RKF *
@lee-enfield0247
@lee-enfield0247 11 месяцев назад
La mia prima moto a 18 anni fu una RGV Gamma 250 due tempi 62 cavalli. A 30 anni col 125 non ce li vedo.
@TotoRider
@TotoRider 11 месяцев назад
sta concezione che servono cavalli se no non si può andare in moto è anche un po' vecchia e inutile eh
@lee-enfield0247
@lee-enfield0247 11 месяцев назад
@@TotoRider i cavalli servono per il divertimento, apri e la moto spinge...
@Crismont22
@Crismont22 2 года назад
pare che attualmente, per un vuoto legislativo, un 125 se di 15 cv esatti, può andare in autostrada.
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
ah sì? Io sapevo che i "125 elettrici" potessero andare in autostrada e quelli a benzina no :P
@Crismont22
@Crismont22 2 года назад
@@TotoRider hai ragione! ero rimasto indietro... hanno risolto il dubbio legislativo con una circolare!
@pepenero9064
@pepenero9064 2 года назад
Ho la patente B cosa posso guidare? 50 e 125?
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
sì esatto
@fabianobressanelli1640
@fabianobressanelli1640 Год назад
come prima moto io strarei su una Suzuki RG 500 Gamma 8-)
@marcolascialfari5576
@marcolascialfari5576 2 года назад
Io come prima moto ho avuto un XT 600 Yamaha a 22 anni e mi sono trovato proprio bene.
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
ottimo, grazie per il feedback
@simonebarbero5621
@simonebarbero5621 2 года назад
Ma con la patente per la macchina davvero si può guidare il 125?
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
Da sempre
@giorgioardagna7783
@giorgioardagna7783 2 года назад
Massimo 15 CV. Quindi niente 2 tempi vecchia scuola 😓
@crazycreed3140
@crazycreed3140 2 года назад
Ci sta un video dei migliori 125
@crazycreed3140
@crazycreed3140 2 года назад
@@marc0neri903 in realtà una classifica si può stabilire benissimo in base hai parametri che uno si dà. In questo caso lo youtuber è lui di conseguenza i parametri anche se personali saranno i suoi.
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
ci si può lavorare :D
@jimmyfernandez6395
@jimmyfernandez6395 Год назад
Si può guidare con patente b
@TotoRider
@TotoRider Год назад
Tutti i 125 si possono guidare con patente B
@angeloarcidiacono5526
@angeloarcidiacono5526 2 года назад
E poi ci sono io che sono passato dalla bici al 650cc 😂
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
ahah ottimo
@edoardo9407
@edoardo9407 2 года назад
125 motard e ti diverti di più che con 1000 se fai del buon off road 😝 moto ignorantissime
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
vero :P
@emanuelefessia8453
@emanuelefessia8453 2 года назад
La prima moto....dunque, ragazzi, dal mio punto di vista, andrebbe analizzata soprattutto l'età del consumatore; "in primis"; e detto questo; credo che la migliore moto con la quale iniziare sia uno scooter per fare un pò di pratica sulle due ruote....poi dopo qualche anno, se nel frattempo è stata presa la patente per la moto A2 o A3 ( lo ricordiamo ) iniziare con l'aiuto di un buon istruttore vicino a montare in sella su una moto di cilindrata 250cc per iniziare. Ritengo personalmente le moto 125 moto che non hanno nessun tipo di prestazione dovuta al loro utilizzo. Ossia,mi spiego meglio; se guardiamo indietro nel tempo e prendiamo il famoso Mito 125 della grande marca italiana di moto Cagiva quanti morti ha fatto??? Quanti ragazzi negli anni 80- 90 si sono schiantati sull'asfalto con questo tipo di moto??? Tantissimi! Quindi, questo sta a significare che i ragazzi di quella generazione, è ovvio che volevano un 125 per iniziare a farei fighi per le strade, ma poi. senza dire nulla a nessuno.. truccavano la moto per farla andare di più e migliorarne ancora di più le prestazioni. Cosa sbagliatissima! Secondo la mia opinione,personale, data da anni e anni di esperienza, sarebbe meglio fare una moto dai 150 cc 250 cc come si faceva ai tempi di mio padre; per poi passare alle gradi cilindrate una volta presa la mano sul veicolo. Iniziamo a guardare la Gilera....il grande marchio Gilera cosa faceva nel 1961? Questo marchio sfornava moto che potevano esser accessibili a tutti ma erano moto di bassa cilindrata tra i 50cc 125cc e 150, poi si arrivava al il famoso "Falcone " ad uso militare di cilindrata superiore 500 cc...e la cosa finiva lì!
@TotoRider
@TotoRider 2 года назад
grazie per i cenni storici :D
@SEAN-dq6cc
@SEAN-dq6cc Год назад
secondo te a 18 anni una cb 125r ci sta?
@TotoRider
@TotoRider Год назад
se ti piace :)
@antonyo5655
@antonyo5655 8 месяцев назад
125 si, ma 2 tempi anni 90
@TotoRider
@TotoRider 8 месяцев назад
con cui praticamente non puoi più girare in tutte le città italiane.
Далее
10 COSE da SAPERE prima di DIVENTARE MOTOCICLISTA
14:49
@HolyBaam ультанул в конце 🧨
00:34
Просмотров 294 тыс.
5 PAURE sull'ANDARE in MOTO che NON DOVRESTI AVERE
12:56
Come Scegliere La Prima Moto? Fai la scelta giusta!
4:53
TRUCCHI E CONSIGLI per GUIDARE la MOTO in CITTA'
13:09
How To Ride A Motorcycle In 15 Minutes
14:32
Просмотров 4,3 млн
COME SI GUIDA UNA MOTO A MARCE
12:25
Просмотров 878 тыс.
5 ERRORI da NON FARE quando INIZI ad ANDARE IN MOTO
13:50