Тёмный

Amplificatore con Triodo 211. Analisi dell'amplificatore dopo le modifiche. 

AudioValvole - The Tube Sound
Подписаться 1,1 тыс.
Просмотров 1,3 тыс.
50% 1

Amplificatore con Triodo 211. Analisi dell'amplificatore dopo le modifiche. In questo video vengono mostrati i risultati ottenuti con le modifiche apportate e descritte per sommi capi le modifiche.
Volete migliorare la vostra conoscenza sulle valvole termoioniche (tubi a vuoto spinto)?
Di seguito il link del mio libro (ebook stampabile di oltre 800 pagine).
www.lulu.com/shop/mauro-patri...

Наука

Опубликовано:

 

15 июл 2023

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 23   
@WeweAG
@WeweAG Год назад
Bel lavoro ! Come sempre molto interessante soprattutto per i commenti che aggiungi alla descrizione. Sto imparando moltissimo dai tuoi video non spettacolari ma succosi. Hai modo di mostrare i due schemi a confronto ?
@audiovalvole-thetubesound5781
Purtroppo no, ma servirebbe a poco perchè non sono molto dissimili fra loro a parte il valore di alcuni componenti e l'eliminazione dei due stabilizzatori di tensione a gas. Le modifiche più importanti sono a livello di cablaggio. Per esempio montare un componente più grosso o più piccolo dello stesso valore, oppure più vicino o più lontano al piano di massa, oppure condensatori ad alte prestazioni concepiti per alimentatori switching o resistori antiinduttivi. Tutti questi accorgimenti hanno una influenza che sommandosi diventa rilevante per il risultato finale. Su questo amplificatore poi ho agito su qualcosa di già esistente, in fase di progetto si può fare molto di più, come trasformatori progettati allo scopo e ottimizzati.
@alessandrosirigu6380
@alessandrosirigu6380 Год назад
Grazie per l'ottima illustrazione del lavoro svolto❤. Osservando lo schema relativo al triodo d'ingresso la capacità di bypass (1000uF) della R catodica risulta per un lato connessa a massa, anziché in parallelo alla resistenza da 360 Ohm, un refuso nel disegno
@audiovalvole-thetubesound5781
Si è vero. Un errore di disegno. L'ho corretto. Grazie mille.
@ACUBI-lf3jw
@ACUBI-lf3jw 7 месяцев назад
Video molto interessante. Vorrei chiederle un parere sulla controreazione, è più utile che ci sia, oppure si può fare tranquillamente senza. Grazie
@audiovalvole-thetubesound5781
@audiovalvole-thetubesound5781 7 месяцев назад
La risposta semplice non esiste. In genere è meglio che ci sia, ma nella giusta misura, tale da migliorare il controllo che ha l'amplificatore sulle casse acustiche. Quindi senza esagerare e senza cercare di ovviare ad una cattiva progettazione dell'amplificatore. Un buon amplificatore deve funzionare bene senza controreazione. Mettendola funzionerà meglio.
@mircomasini9591
@mircomasini9591 Год назад
Buongiorno complimenti per la sua grande professionalità e passione. Volevo chiederli un consiglio sono un neofita,e mi affascinano gli amplificatori a valvole spendendo max 500 euro cosa mi consiglia grazie.
@audiovalvole-thetubesound5781
Se ha delle casse abbastanza sensibili io andrei su un reisong a10-a12 con tanto di modifiche come descritto qui www.audiovalvole.it/amplificatore-valvolare-cinese-reisong-a10.html Più o meno si va a spendere quella cifra.
@lupoal4113
@lupoal4113 Год назад
👋👋👋👋
@audiovalvole-thetubesound5781
Grazie!!
@luigiprocopio5548
@luigiprocopio5548 Год назад
Grande Mauro lavoro super. Ps ma quei fusibili ora sono adeguati alle modifiche apportate?
@audiovalvole-thetubesound5781
Vanno bene quelli che c'erano, le correnti anodiche delle 211 e della sezione pre-driver non sono cambiate. Sono cambiati solo i punti di lavoro delle valvole pre e driver.
@franconapoletano5319
@franconapoletano5319 Год назад
È proprio necessario mantenere il suono delle frequenze di test a pieno volume durante i test? 😊
@audiovalvole-thetubesound5781
In verità no, brutta abitudine, la prossima volta disabiliterò il monitor dei carichi fittizi. Grazie del suggerimento 😅
@Emmanuele_Valente
@Emmanuele_Valente Год назад
Gran bella spiegazione, come sempre. Non ci hai detto qual è la resa sonora finale, provandolo con le casse, o forse mi è sfuggito.. il segnale a 1KHz ancora mi risuona nelle orecchie 😂💪
@audiovalvole-thetubesound5781
Per ora lo sto tenendo in test per verificare la tenuta dei componenti, il calore prodotto (termocam Fluke) e la stabilità. Non ho ancora collegato le casse. Lo farò nel giro di qualche giorno e poi potrò riferire.
@audiovalvole-thetubesound5781
Fra l'altro ho 3 set di casse per eseguire le prove, da media ad alta sensibilità, JBL LX4 (datate ma con crossover ottimizzato e di un suono molto brillante sugli acuti), Cervin Wega XLS-215 (enormi, con una escursione esagerata sui bassi), e Klipsh RP8000 (molto sensibili e abbastanza bilanciate).
@audiovalvole-thetubesound5781
Purtroppo non posso fare un video di ascolto perchè me lo bloccherebbero per violazione del copyright della musica che utilizzo di solito per le prove.
@Emmanuele_Valente
@Emmanuele_Valente Год назад
@@audiovalvole-thetubesound5781 è vero, ma esiste musica non protetta da copyright che può essere utilizzata liberamente. Dovresti masterizzarti un cd ad hoc, ma capisco che avrai sicuramente dei brani di riferimento, come tutti, per capire quali sono le differenze tra un impianto e l'altro 😉
@beppenet5239
@beppenet5239 Год назад
Perche' le case costruttrici producono con progetti non idonei ? Mentre per il costo dei componenti posso capire .
@audiovalvole-thetubesound5781
Le risposte sono tante. Mancanza di conoscenza specifica, contenimento dei costi, improvvisazione..... Ormai quelli bravi, nati con le valvole hanno lasciato questa valle di lacrime. Chi inizia adesso magari ha anche le conoscenze teoriche ma manca dell'esperienza che solo la pratica e la curiosità possono dare. Poi non si può fare di tutta l'erba un fascio, conosco dei costruttori che lavorano molto bene. Ma nel futuro c'è il nulla, nessuno che abbia la voglia di apprendere i trucchi di una tecnologia che è data per spacciata da 50 anni.
@luigiprocopio5548
@luigiprocopio5548 Год назад
un solo commento......... BRAVO..........
@audiovalvole-thetubesound5781
Grazie mille!! Ora funziona al massimo del suo potenziale. Per piazzare il commutatore per la reazione ho utilizzato il foro già fatto che alloggiava il fototransistor per il telecomando che ho tolto. Quindi non ho toccato l'estetica, cosa che mi rende molto felice.
Далее
Analisi Amplificatore con Triodo 211
21:26
Просмотров 1,4 тыс.
Slow Decoded CW POTA Activation - Listen And Learn
16:00
Approfondimento Alimentatori con Diodo Termoionico
29:06
Make A Teeny-Tiny Model Airplane Engine From Scratch
31:59
Alimentatori per Amplificatori a Valvole Termoioniche
33:45
Tektron KT120 - Part One
9:22
Просмотров 3 тыс.
Самоуничтожающиеся DVD диски
22:59
PS2 с OLED экраном - Anbernic RG556
20:54
Просмотров 65 тыс.
АЙФОН Г0ВН0
0:54
Просмотров 2,1 млн