Тёмный

Come tarare e revisionare il carburatore Walbro del decespugliatore Oleo Mac BC240S 

RickType
Подписаться 6 тыс.
Просмотров 8 тыс.
50% 1

Come tarare un carburatore 2 tempi Walbro e revisionare un decespugliatore Oleo Mac BC240S. Guida completa, pratica, su come fare da soli in fai da te.
Benvenuti amici del canale al mio nuovo video, su come tarare un carburatore 2 tempi Walbro e sulla revisione del decespugliatore Oleo Mac BC240S un modello di ottima qualità.
Se siete appassionati di giardinaggio e manutenzione dei motori, questo video è perfetto per voi. Vi guiderò passo passo attraverso il processo di taratura del carburatore e vi mostrerò come effettuare la revisione completa del vostro decespugliatore Oleo Mac BC240S, la stessa procedura si adatta bene anche ad altri modelli sia di casa Oleo Mac che non.
Vi farò vedere tutti i trucchi ed i segreti del mestiere per mantenere in perfetta forma il vostro decespugliatore da giardino e garantire la massima efficienza e durata.
Quindi, mettetevi comodi e preparatevi, buona visione.
#taraturacarburatore
#decespugliatore
#oleomac
#giardinaggio
#manutenzione
#motore2tempi
#walbro
#revisionedecespugliatore
#faidate
#tutorial
Per info o domande sono a disposizione via email, se inviate delle foto vi saprò rispondere più nel dettaglio. RickType.
*Ricordo a tutti che per essere sempre aggiornati su ogni mia nuova appuntata di iscrivervi al canale, nei video ho smesso di ripeterlo a voce perché oramai tutti lo fanno e risulta molto fastidioso, sembra una litania...quindi non credo che lo dirò più per questo motivo, ....ma.... per essere connessi al canale e non perdervi tutti gli aggiornamenti su ogni argomento che tratto giornalmente: ISCRIZIONE + CAMPANELLA ATTIVA e vi arriva cosi la notifica per andare subito a vedere il video.
Cordialmente, RickType.
www.emak.it
Maggiori info su EMAK
Oleo-Mac è un'azienda italiana specializzata nella produzione di macchine per il giardinaggio e l'agricoltura.
Fondata nel 1972 come divisione di un'azienda più grande chiamata Emak, Oleo-Mac ha iniziato a produrre motoseghe, tagliaerba e decespugliatori, diventando ben presto un leader di mercato nel settore.
Negli anni '80, Oleo-Mac ha iniziato ad espandersi a livello internazionale, aprendo filiali in Europa, Asia, America Latina e Medio Oriente.
Nel 2001, l'azienda ha lanciato una nuova linea di prodotti professionali per l'agricoltura, tra cui trinciatrici, spaccatrici di legna e falciatrici.
Oleo-Mac ha continuato a innovare nel corso degli anni, introducendo nuovi modelli di macchine da giardinaggio e agricoltura sempre più avanzati e performanti.
Oggi l'azienda è presente in oltre 90 paesi nel mondo e continua a essere un punto di riferimento per i professionisti del settore, offrendo una vasta gamma di prodotti affidabili, durevoli e di alta qualità.
www.walbro.com
Walbro è un'azienda americana specializzata nella produzione di sistemi di alimentazione a benzina per motori a combustione interna.
Fondata nel 1950 a Cass City, Michigan, Walbro ha iniziato producendo carburatori per motori a due tempi.
Negli anni '60, Walbro ha iniziato a sviluppare e produrre sistemi di alimentazione a iniezione per motori a quattro tempi, aprendo una nuova era nella progettazione dei sistemi di alimentazione per motori.
Nel corso degli anni '70, Walbro ha continuato a innovare, introducendo tecnologie avanzate come la pompa di benzina elettrica, la valvola di agitazione e la pompa a membrana.
Negli anni '80 e '90, Walbro ha continuato a crescere, espandendosi a livello internazionale e introducendo nuovi prodotti come i sistemi di alimentazione a carburante flessibile e le pompe ad alta pressione per veicoli ad alte prestazioni.
Nel corso degli anni 2000, l'azienda ha continuato a innovare, sviluppando sistemi di alimentazione per motori ibridi ed elettrici.
Oggi, Walbro è un leader di mercato nel settore dei sistemi di alimentazione a benzina, fornendo prodotti a una vasta gamma di settori, tra cui il giardinaggio, l'agricoltura, l'industria automobilistica e l'aerospaziale.
L'azienda ha sede a Tucson, Arizona.
ATTREZZATURA PRODOTTI E RICAMBI VISTI ED UTILIZZATI IN QUESTO CANALE:
(Acquistando da qui, sostieni il Canale)
1)Prova prima paga poi di Amazon, novità:
amzn.to/3KGgFH3
2)Attrezzi da giardino ed attrezzature Oleo Mac:
amzn.to/3m0MC2m
3)Ricambi per decespugliatori Oleo Mac, generico, elenco ricambi:
amzn.to/3xPb755
4)Ricambi per decespugliatori e motori Mini 4T HONDA, generico, elenco ricambi:
amzn.to/3IS31z5
5)Kit di Cacciaviti per la Regolazione del Carburatore
amzn.to/41h3FgG
6)Olio miscela per motori 2 tempi, e qui scegliere Oleo Mac
amzn.to/3kuqtZV
7)Olio motore honda SAE 10w30 per MINI 4T, GCV, GC, GCVx, GX
amzn.to/3YZy15U
8)Chiavi Torx a T per intervenire sul motore
amzn.to/3ZgW3sM
9)Cacciaviti Torx a T, Set di Chiavi TORX con Impugnatura a T 7 Pezzi
amzn.to/3krpvxv
10)Filo decespugliatore Oleo Mac
amzn.to/3IPC1QS
11)Filo decespugliatore Oregon Nylium, la migliore marca sulla piazza
amzn.to/3xRINzi

Опубликовано:

 

11 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 25   
@user-el5li2pm4j
@user-el5li2pm4j 10 месяцев назад
Buongiorno ti ho seguito grazie buon lavoro ho sentito la tua carburazione
@tobyax
@tobyax Месяц назад
CIao RIck, grazie mille del video, ho lo stesso decespugliatore e dopo 4 utilizzi ( piu o meno), adesso una volta accesso appena scalda un minimo sembra affogare, ho controllato la candela ed é perfetta, filtro pulito, miscela sempre al 2% con olio husqvarna LS+ 2t. parlando con conoscenti mi é stato detto che molto probabilmente é da carburare ( preso online in offerta da rivenditore, percio non ha fatto la messa in moto e regolazione in loco). che ne pensi? é possibile fare danno cercando di regolare la carburazione ?| grazie
@RickType
@RickType Месяц назад
Buonasera Benvenuto sul canale ringrazio per la domanda. Se nuovo o è in garanzia ci si può recare presso un centro OleoMac Star che provvederà a sistemare la macchina. Penso che le membrane siano secche anche se nuove e danno quel problema. La carburazione è l'ultima spiaggia in quando se le membrane sono secche e lo si carbura comunque poi funzionerà non perfetto. Cordialmente RickType
@tobyax
@tobyax Месяц назад
​@@RickTypegrazie della risposta. Ho provato a carburarlo, portandolo prima a zero e poi cercando la regolazione corretta che sembravo aver trovato, ma quando scalda tende cmq ad affogare
@tobyax
@tobyax Месяц назад
@@RickType questa mattina ho smontato il carburatore e la membrana a vista e a tatto sembra buona, non secca. il modello del carburatore é un wt1041d (modello stampato sul carburatore), possibile che non si riesca a trovare il set di membrane e guarnizioni? purtroppo il centro assistenza piu vicino ce l ho a 50km e prima di portarlo volevo almeno provare a cambiare guarnizioni e membrane. grazie ancora Rick
@mariobozzini3183
@mariobozzini3183 Год назад
buona sera x il decespugliatore 550 che cacciavite ci vuole x carburarlo ??? ma va' bene carburarlo senza filtro??
@RickType
@RickType Год назад
Salve, domani giro un video breve sull'attrezzo cosi lo potete vedere. Si può carburare con o senza filtro. L'importante che la taratura sia perfetta. Non deve essere magro e non troppo grasso altrimenti emette fumo e non prende giri. Cordialmente RickType.
@MarleneBohr
@MarleneBohr Год назад
Ciao, come sceglie il filo e la lunghezza per carburare i decespugliatori? Un'altra domanda, volevo togliere la catalitica all'oleomac bc 550, perchè riscalda molto, conosce qualche modello sostitutivo? Se perforo la lamierina interna dove sta il catalizzatore, rischio di creare problemi al motore?
@RickType
@RickType Год назад
Buonasera benvenuta sul canale, ringrazio per la cortese domanda, se ho capito bene rispondo, se non ho capito poi vediamo. I motori possono essere carburati con filo sulla testa di taglio sia lungo che corto, che anche senza filo, se si conosce la macchina o il tipo di motore, si ha un contagiri disponibile non è un problema avere il filo più o meno lungo o di diametro diverso. Però...c'è da dire che se la migliore carburazione possibile, professionale diciamo andrebbe fatta con il filo indicato da casa madre, e lunghezza del filo sino alla misura del taglia filo disposto sulla bandella di protezione. Il taglia filo infatti servirebbe a dare la misura corretta di massimo carico motore/trasmissione, poi ... di solito viene tolta...però poi si perdono per strada trasmissioni, frizioni, coppie coniche...perché si sovraccarica tutto l'insieme. Ritornando al discorso, per esempio, un BC241S, andrebbe tarato correttamente come da tabella Oleo Mac (ci sono delle tabelle che aiutano la taratura) con filo da 2.7mm e lunghezza sino al taglia filo sulla bandella di protezione. Per esempio, un BC440 filo da 3.0mm e lunghezza sino al taglia filo sulla bandella di protezione. Attenzione che il filo quadro da più sforzo al motore che un filo tondo. Poi per quando riguarda BC550 capisco benissimo la problematica, secondo me per fare un bel lavoro va aperta lungo il senso di chiusura e poi richiusa in modo professionale, saldatura, se forata o catalizzatore strappato, se dei pezzi tornano alla luce di scarico nel motore (più che possibile) potrebbe rompere il motore. Sconsiglio un intervento parziale, se va tolta conviene togliere tutto per bene. Purtroppo i 2 tempi lavorano anche grazie alla contro-pressione e una parte dei fumi di scarico vendono aspirati indietro, quindi eventuali pezzi latenti potenzialmente sono un pericolo. Resto a disposizione, RickType.
@MarleneBohr
@MarleneBohr Год назад
@@RickType Grazie RickType, capisco, purtroppo non ho le competenze per tagliare la marmitta e risaldarla, il centro assistenza ovviamente non me lo fa. Lei dice che se trovo un' altra marmitta con la stessa distanza tra le viti e stessa dimensione della luce, anche se la forma ed il terminale è diverso, potrebbe creare problemi? Le facevo la domanda sulla carburazione perchè per il bc 550 ho visto i manuali emak ed i video per i tecnici e lo carburano con fio da 3 mm lungo 5 cm per lato, facendolo arrivare a 10300 giri. Il problema, secondo me, è che il decespugliatore ha un limitatore di giri e dopo i 9500, il motore cala in modo lineare abbastanza velocemente, indipendentemente dal carico, quindi a 10300 è sempre strozzato dalla bobina. Ho visto che gli echo li carburano sulla pmax, togliendo il parasassi ed applicando un filo più lungo in modo da simulare il carico dell'erba. Secondo lei è la stessa cosa e va carburato giustamente come dicono loro? Grazie
@RickType
@RickType Год назад
Buonasera, per il problema scarico io andrei a fare il lavoro presso una piccola carpenteria, si taglia col flessibile, disco fino, si svuota e poi si salda in modo professionale, in carpenteria in 5 minuti lo fanno. Per la carburazione sono entrambi ottimi e validi metodi, l'importante è che al massimo dei giri non vada fuori giri e non risulti magro. In quanto se troppo magro rischia di grippare lato scarico. Diciamo che come suono deve avere un "4 tempi veloce". Penso che controllando la candela si possa arrivare al punto esatto. Resto a disposizione, Cordialmente, RickType.
@gus7130
@gus7130 Год назад
Salve Ric, complimenti per le spiegazioni chiare. Leggendo di marmitte, mi e' venuta una curiosità: sui decespugliatori di qualche anno fa c'era solo una camera nella marmitta, su quelli odierni, anche i modelli top stihl ed husqvarna, che non sono catalizzati perché strato, spesso c'e' una lastra metallica con dei fori che la divide in due camere. Non il catalizzatore, una semplice lastra metallica sagomata. Come mai? Per una questione di inquinamento o perche' e' necessaria per creare qualche sorta di contropressione? Di certo e' una componente che scalda. Pensi si possa eliminare senza creare danni al motore? Grazie
@RickType
@RickType Год назад
Buonasera, diciamo che la pre-camera serve per la contro pressione del motore in quanto è un motore 2 tempi, senza contro pressione o con una modifica più libera il motore potrebbe rendere meno. La contro pressione sui 2 tempi è necessaria per entrare bene in coppia e rendere al regime prefissato dalla casa madre. I motori a stratificazione come Zenoah, li hanno inventati loro, sono già entro le emissioni e quindi non necessitano di catalizzatori aggiuntivi, non è escluso che con le nuove norme poi in seguito saranno riadattati Kawasaki motori 2T ha cessato la produzione, purtroppo. Cordialmente, RickType.
@donatoromaniello4302
@donatoromaniello4302 4 месяца назад
Ciao buongiorno, domanda! come pulire la luce di scarico?
@RickType
@RickType 4 месяца назад
Buonasera benvenuto sul canale ringrazio per la domanda. Se poco incrostato con della miscela, un panno e un cacciavite per direzionare la pulizia. Oppure se tutto incrostato molto gasolio per ammorbidire e cacciavite piatto con massima cura, sarebbe meglio però togliere il cilindro e pulire senza rischio di segnare. Cordialmente RickType
@donatoromaniello4302
@donatoromaniello4302 4 месяца назад
Grazie!! Gentilissimo 😁💪
@simonev97
@simonev97 Год назад
Va questo su erba alta?
@RickType
@RickType Год назад
Benvenuto sul canale e grazie per essere qui. Può tagliare anche erba alta utilizzando un disco da erba, ma se il lavoro si prolunga più di un ora allora conviene optare per un modello con un motore più potente, questo per non sforzare la macchina a lungo e preservarne cosi la bontà e le caratteristiche inalterate. Sarebbe preferibile un BC300S per lavorare tra un ora e le tre ore, poi bisogna considerare anche la trasmissione, che se ben dimensionata, risulta più resistente agli stress ed al lavoro o fatica. www.oleomac.it/it-it/p/bc-300-s-5215/ Cordialmente, RickType.
@simonev97
@simonev97 Год назад
@@RickType Grazie rick per la risposta, sto vendendo il mio stark 3810 per passare a un professionale più leggero e sempre prestante e mi sa proprio che prenderò il 300, magari è troppo limitato il 241 in certe situazioni.
@RickType
@RickType Год назад
Buongiorno, il BC300S è un buon compromesso ed ha già una trasmissione robusta, resterei sempre sulla linea BC che ha delle caratteristiche buone rimanendo discretamente leggera. Poi altri modelli marche al momento vedo tanta confusione e da quello che so Kawasaki ha cessato la produzione di motori a quanto sembra.. L'alternativa poteva essere un Kawasaki TJ con asta seria. Ci sarebbero anche altre due marche buone che sono Active e BlueBird ma bisogna capire bene come vanno e su queste non so cosa dire, non le ho mai provate o smontate. Su BC Oleo Mac inoltre con asta da 24mm o 26mm si possono installare rispettivamente EH48 ed EH50 le barre tagliasiepi. Cordialmente a presto, RickType.
@simonev97
@simonev97 Год назад
@@RickType si è pesa solo 6 kg per 1.1kw, il 3810 1.3kw ma per 7.2 kg che si sentono tutti e vibra un po' di più...eppure il ds essendo solamente un 30cc taglia pure erba alta
@fabiomastrotto7928
@fabiomastrotto7928 Год назад
Da possessore (felice) di un 2410 col carburatore sporco non posso che ringraziarti immensamente 😅
@sandromilone9048
@sandromilone9048 Год назад
Guarnizione 740 s
@RickType
@RickType Год назад
Salve, benvenuto non ho capito la domanda.
Далее
А ВЫ ЛЮБИТЕ ШКОЛУ?? #shorts
00:20
Просмотров 1,6 млн
ГИГАЧАД МЭЙКЕР В PLANTS VS ZOMBIES 2!
00:49
Oleo-Mac brush cutter repairs
16:02
Просмотров 38 тыс.
Tarage carburateur WALBRO Etape 2
14:38
Просмотров 573 тыс.
Revisione e cambio membrane carburatore Walbro
7:08
Просмотров 417 тыс.
DECESPUGLIATORE NON PARTE
9:38
Просмотров 8 тыс.
Carburatore motosega tipo  warbro
9:56
Просмотров 128 тыс.
А ВЫ ЛЮБИТЕ ШКОЛУ?? #shorts
00:20
Просмотров 1,6 млн