Тёмный

Consigli per avere il New Defender sempre in ottimo stato 

Antonio Finocchi - Non sono nessuno
Подписаться 789
Просмотров 808
50% 1

Siamo prossimi alle vacanze estive e, se anche tu partirai con il #defender voglio darti qualche #consiglio per mantenerlo efficiente e non avere problemi.
In questo video parliamo di:
TAGLIANDO
LIQUIDI
GOMME (ANCHE OFFROAD)
GUARNIZIONI
EQUIPAGGIAMENTO
WIKILOC
...e tanto altro anbcora.
Mi chiamo Antonio Finocchi, sono nato nel 1963, Imprenditore dal 1984, Consulente Aziendale, Esperto di strategie aziendali, soft skills e determinazione del clima aziendale.
Nella mia veste di imprenditore sono proprietario o partecipo con quote in sei aziende in settori diversificati. La mia ultima idea imprenditoriale si chiama OPEN.
OPEN è l’acronimo di Organizzazione Personale Elevazione Naturale.
- E’ una Realtà Fortemente Voluta e Realizzata
- Ho Dedicato la Mia Vita ad Ispirare Imprenditori e Professionisti al “Fare per Riuscire”.
- Sono autore del Libro “Fra il Dire e il Fare, c’è di Mezzo…il Fare!” che puoi trovare a questo link: www.amazon.it/...
- Ho ideato e Porto Avanti con Grande Successo il Sistema di Crescita Imprenditoriale “Imprenditore Evoluto” ed "Ecosistema Aziendale di Successo" per Ispirare Imprenditori e Professionisti a Fare Impresa nella Giusta Rotta. Predica da sempre “l’inutilità” dell’imprenditore in azienda, nel senso che se l’imprenditore stesso risulta indispensabile, l’azienda non ha praticamente valore, essendo egli stesso il valore dell’azienda che, in sua mancanza, sarebbe una scatola vuota.
- Ideatore del sistema di mentoring imprenditoriale Time Voucher, il carnet del tempo, attraverso il quale il cliente paga solo per il tempo effettivo utilizzato.
- Agevolatore di Business, Aggregatore di Relazioni, esperto di Economia Collaborativa.
Se Vuoi Conoscere Meglio Antonio Finocchi vai sul sito: antoniofinocch...
Il mio profilo Linkedin: www.linkedin.com/in/antoniofinocchi
La mia pagina Facebook: / antoniofinocchi.it
Il mio Blog: blog.antoniofi...

Опубликовано:

 

8 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 21   
@robertoporata7360
@robertoporata7360 Месяц назад
Ottimi consigli Antonio e complimenti per la tua pacatezza. Ah...... Io i due Defender che hai dietro la schiena, c'è l'ho tutti e due..... ovviamente costruiti con il magico Lego😄🤗
@afin2008
@afin2008 Месяц назад
Grazie per il commento. Non potevo farmi mancare i Defender Lego, bello montarli e bello vederli.
@domenicochiariello5806
@domenicochiariello5806 Месяц назад
Ciao Antonio, grazie mille per i tuoi contenuti. Faresti un tutorial su come lubrificare le guarnizioni? Credo che se fosse efficace come metodo ne gioverebbero in molti. Io ho acquistato il silicone spray dopo aver visto il tuo video ma non saprei come applicarlo. Lo spruzzo direttamente sulle guarnizioni sia interne che esterne? Ho visto devi video dove addirittura viene spruzzato in piccoli fori presenti nelle guarnizioni. Grazie ancora e complimenti!
@afin2008
@afin2008 Месяц назад
Grazie per i complimenti, si devi spruzzarlo direttamente sulle guarnizioni interne ed esterne e poi asciugarlo con un panno. Appena riesco comunque ci farò un video, grazie del suggerimento.
@marco45trest48
@marco45trest48 Месяц назад
Buongiorno Antonio. Complimenti per i video presenti sul canale. Sarò un po' fuori tema dal video riguardo i consigli però è un opinione che vorrei condividere dato anche l'immagine di copertina del video. Io purtroppo non accetto queste problematiche su Defender che stanno venendo fuori per lui e le altre vetture del gruppo. Non è possibile quando si spendono queste cifre avere l’ansia di rotture quasi certe, ci deve essere anche l’affidabilità. Non è possibile che dopo un paio di mesi già sei stato sul carro attrezzi 3 volte, i display sono stati sostituiti 2 volte perche si spengono di continuo, il volante è disallineato, le guarnizioni delle portiere non sono incollate bene, tasti che non funzionano, pulsantiere volante che si crepano, la spia motore si accende costantemente. Sei anche te sul gruppo ufficiale FB e purtroppo avrai letto delle problematiche che affliggono molti clienti. Non è accettabile visti i prezzi. Ci può stare che una macchina nasca difettata, quello è su tutti i brand. Ma per il Gruppo JLR è diventata una statistica certa che 8 vetture su 10 prima o poi avranno problemi e anche seri. Finita la garanzia è un bagno di sangue, non a caso ora l’hanno estesa a 5. Però anche qui mi chiedo, a parte la scocciatura delle continue rotture anche se in garanzia, ma una volta terminata? So che tu ne hai avute 3 ma sempre in garanzia giusto? Sei stato cosi fortunato da non avere mai problemi? Ma anche qui mi chiedo non è normale che una si debba considerare fortunato che non si rompa nulla quando la normalità è che qualcosa si debba guastare sempre. E’ vero la macchina non è per tutte le tasche e quindi si presume che se si rompa qualcosa il proprietario abbia la capacità economica di gestire le spese di un Brand Premium. Però lo voglio vedere il cliente contento di spendere 10.000 euro + IVA per cambiare il motore ad una macchina con 3 anni di vita anche se dovesse avere un reddito netto di 80.000 euro annui. Non può essere solo una macchina da Aperitivo tanto bella quanto delicata. Queste vale per tutte le auto del gruppo non solo il Defender. Lo sanno da anni in JLR, lo hanno anche ammesso, possibile che non riescono a garantire una solidità effettiva dei loro prodotti?
@afin2008
@afin2008 Месяц назад
Grazie per i complimenti. Ho Land Rover da oltre 15 anni, mai avuto un problema, solo con la prima Defender che secondo me pativa la novità, un problema di elettronica, risolto in un giorno. Da spettatore della Rete mi accorgo sempre di più che solo chi ha dei problemi alza la mano per applicare il detto: "mal comune mezzo gaudio", sicuramente perchè è un grosso fastidio il fermo macchina ed anche perchè, il problema si presenta sempre quando non dovrebbe. Detto questo ti faccio presente che tutti i marchi, a mio avviso per una mediocrità incipiente dettata dalle leggi di mercato, soffrono di diversi problemi, anche importanti. Un mio amico ha rotto il differenziale di una Mercedes GLS (quasi 200 k di auto) dopo soli 5.000 km ed un fermo macchina di quasi un mese per mancanza di pezzi. Un altro amico ha avuto problemi con una Audi RS6 e gli hanno dovuto sostituire il cambio. Insomma, i problemi ce li hanno tutti, per assurdo le auto più affidabili sono le utilitarie, forse perchè se ne producono di più e vengono collaudate meglio. Personalmente sono soddisfattissimo del mio Defender, altrimenti non ne avrei presi 3.
@claudiotrombetti7315
@claudiotrombetti7315 Месяц назад
Ciao Antonio sto apprezzando molto i tuoi video. Complimenti perchè in una fase in cui sto valutando l'acquisto del defender 90 versione 2025 ho trovato molte informazioni utili. A proposito di questo ti chiedo un consiglio sulla configurazione del Defender S . Non ho chiaro quale sia il pacchetto da scegliere per poter avere oltre al differenziale centrale bloccabile di serie anche quello posteriore bloccabile che leggo sia opzionale. E' sufficiente l'Advanced Off Road Capability Pack (costo 868 a cui bisogna aggiungere il Air suspension PacK) ? Grazie in anticipo se vorrai rispondermi.
@afin2008
@afin2008 Месяц назад
Grazie del commento e dei complimenti. Cerco solo di trasferire quello che so e che ho provato, nulla di più. Per quanto riguarda il differenziale posteriore bloccabile devi aggiungere oltre alle sospensioni ad aria anche l'offroad pack, se poi vuoi anche il Terrain Response 2 allora aggiungi anche l'Advance Offroad Capability Pack, insomma quasi 6000 €
@claudiotrombetti7315
@claudiotrombetti7315 Месяц назад
Praticamente aggiungendo l'off Road pack leggo che aggiungerebbe il differenziale attivo a controllo elettronico con torque vectoring by braking . Sarebbe questo il differenziale posteriore opzionale quindi. Nella descrizione parla d più di controllo in curva. Per l'off Road la ritieni una scelta consigliabile?
@afin2008
@afin2008 Месяц назад
@@claudiotrombetti7315 dipende da che tipo di offroad fai, se pensi di andare sul deserto il differenziale posteriore è utile, se pensi di fare molto fango idem, se fai un offroad anche estremo ma non troppo, non te lo consiglio. Nelle mie ho sempre preso l'advance off road capability pack perchè offre il Terrain Response 2, che ha il programma Guado e ATPC e il programma Auto, per il resto, mai avuto noie o pentimenti di non avere il differenziale posteriore attivo. Inoltre se prendi il 90 la macchina in offroad va ancora meglio
@marcocanzi2320
@marcocanzi2320 26 дней назад
Ciao - ho acquistato un defender 90 diesel 3.00 200cv che mi consegneranno a fine settembre - volevo chiederti cosa ne pensi degli additivi per il DEF che evitanono la cristalizzazione del del liquido negli iniettori
@afin2008
@afin2008 25 дней назад
@@marcocanzi2320 da tempo, ormai anni, ho imparato e sperimentato che le cose di serie sono sempre le migliori. Nessun additivo e 3 Defender senza problemi lo dimostrano. Io non uso nulla, semmai un buon gasolio
@MarcoMarchesi-k9r
@MarcoMarchesi-k9r Месяц назад
Buongiorno Antonio, ho da poche settimane un 110 nuovo, e lamento anch'io questo scricchiolio ai finestrini, ma quindi lei applica il lubrificante al silicone sulle guarnizioni dei vetri?
@afin2008
@afin2008 Месяц назад
Si, non si per quale motivo le guarnizioni tendono a seccarsi, sarà il materiale, con il silicone spray, un paio di volte l'anno, prima dell'estate e prima dell'inverno, risolvo benissimo
@mirkoventuri9300
@mirkoventuri9300 Месяц назад
Dopo aver aspettato il parabrezza anteriore 4 mesi permanenza del pezzo , aver ricevuto una citroen C3 come macchina sostitutiva , ho venduto la macchina , 9 mesi di vita e 25000km , ma l'assistenza land rover e' VERGOGNOSA .
@afin2008
@afin2008 Месяц назад
Dipende molto dal concessionario, e soprattutto da Land Rover che non supervisiona a dovere la rete di assistenza, sono d'accordo con te che lascia molto a desiderare.
@mirkoventuri9300
@mirkoventuri9300 Месяц назад
@@afin2008 purtroppo venendo da Mercedes la differenza e' abissale, mi hanno risposto che vogliono diventare marchio premium , gli ho detto che di premium hanno solo il prezzo di acquisto . Considera che ho una discovery 5 ferma da loro dal 20 febbraio in attesa del 3' motore ( questo solo la metà in garanzia , devo pagare 9600 euro) dopo che mi si e' rotto il secondo a 68000km . Rotto in città, si e' spento al semaforo e non e'ripartito . Motore rotto totalmente . Una vergogna
@mirkoventuri9300
@mirkoventuri9300 8 дней назад
Fortunatamente VENDUTA , mai più una land rover
@nicolabari3854
@nicolabari3854 Месяц назад
Ho avuto una land rover l’anno scorso purtroppo per pochi mesi in quanto ho avuto problemi con il motore. Premetto ho posseduto 2 BMW, 2 Audi ed una Mercedes perché land rover produce auto bellissime ma solo da vedere… la funzione principale cioè quella di funzionare bene non deve essere un optional e non posso essere un meccanico per poter possedere un’auto
@afin2008
@afin2008 Месяц назад
Mi dispiace di quello che ti è accaduto, non posso confermare pienamente quello che dici perchè anche io, molto tempo fa, ho avuto Mercedes ed è stato un tribolare continuo, tanto che l'ho venduta e da allora ho Land Rover, 6 auto cambiate mai un problema.
@nicolabari3854
@nicolabari3854 Месяц назад
@@afin2008 adoro il genere di auto mi piacerebbe tornarci ma non sono convinto a causa dell’accaduto e soprattutto ho avuto tanti altri riscontri di clienti con pessime esperienze
Далее
Men Vs Women Survive The Wilderness For $500,000
31:48
Defender vs Wrangler: mondi contro
19:42
Просмотров 187 тыс.
87000 km con New Defender impressioni e non solo
21:29
Просмотров 4,2 тыс.
Land Rover Defender: il nostro test in Namibia!
16:03
Просмотров 111 тыс.
La TECNOLOGIA di Land Rover DEFENDER 2020
23:02
Просмотров 365 тыс.