Тёмный

Consigli utili candela bobina volano motosega decespugliatore 

Alberto De Luca
Подписаться 9 тыс.
Просмотров 18 тыс.
50% 1

#albertodeluca #motosega #attrezzigiardinaggio
Consigli utili candela bobina volano motosega decespugliatore è una guida semplice che risponde alle domande di alcuni utenti in merito al modello di candela da montare sui loro attrezzi da giardinaggio e al funzionamento della bobina elettronica di accensione. Nel seguente contenuto si parla anche dei codici che riguardano le specifiche caratteristiche di fabbrica di una determinata marca di candela e di come è fatta una candela. Inoltre, sono visualizzabili le fasi di controllo che riguardano il funzionamento della bobina attraverso il test della scintilla sulla candela e altri consigli utili che fanno riferimento alla pulizia e alla giusta impostazione della distanza tra volano e bobina.

Опубликовано:

 

19 апр 2023

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 31   
@danielecavalletti8665
@danielecavalletti8665 2 месяца назад
Ciao, mi sono perso non ho capito la distanza della scintilla, un millimetro o meno. Complimenti sei utilissimo, al prossimo video.
@leonardoricciuto5079
@leonardoricciuto5079 9 месяцев назад
Bravo Alberto hai dato una delucidazioni su quanto è importante la scelta della candela e su tutta la scritta che è racchiusa in essa .Io penso che tutti noi siamo un po' superficiali ed allo stesso tempo poco esigenti nel chiedere che ci venga data la candela giusta.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 9 месяцев назад
Grazie Leonardo per il tuo commento positivo al video. Continua a seguire il mio canale, iscriviti, entra nelle varie playlist che ho preparato per argomento e condivi i video con i tuoi amici Facebook. A breve usciranno i nuovi video sulla manutenzione di attrezzi da giardinaggio, attiva la campanella delle notifiche e buona visione. Un saluto da Alberto De Luca.
@valentinodellea666
@valentinodellea666 Год назад
Bravo!!!
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Grazie per il bravo e per aver visualizzato il mio video. Entra nel mio canale e condividi con i tuoi amici Facebook altri contenuti interessanti sulla manutenzione di attrezzi da giardinaggio. Un caro saluto da Alberto De Luca.
@tonigugliotta1792
@tonigugliotta1792 Год назад
video interessante
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Grazie per il commento positivo al video " Consigli utili candela bobina volano motosega". Visualizza altri contenuti simili entrando nel mio. Attiva la campanella per le nuove notifiche video. Un caro saluto da Alberto De Luca.
@nicolazanchin1723
@nicolazanchin1723 11 месяцев назад
Buongiorno, ho un decespugliatore Husqvarna che affatica ad avviarsi , devo tirare più volte la corda , può essere la candela da cambiare?
@nicolazanchin1723
@nicolazanchin1723 11 месяцев назад
La volta prima a sempre funzionato.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 11 месяцев назад
Una candela sporca o mal funzionante può impedire l'avviamento del motore. Prova a sostituirla con le specifiche del tuo motore per escludere il malfunzionamento della candela. Se dovesse ripresentarsi il problema, allora, bisognerebbe guardare se ci sono tubicini del carburante fessurati che favorisco lo svuotamento momentaneo del carburatore e la partenza difficoltosa. Un caro saluto da Alberto De Luca.
@giuseppesementilli7008
@giuseppesementilli7008 Месяц назад
Ciao Alberto ho un problema con il.mio soffiatore durante l uso si spegne di colpo e fa poi fatica a ripartire una volta in moto va benissimo come se si interrompesse la corrente sulla candela ....premetto che ho revisionato e pulito sia il carburatore che il sistema pescante ...facendo prove la candela fa scintilla regolarmente secondo te qual è il problema grazie!
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Месяц назад
Prova una candela con capacità maggiore dissipare il calore all'esterno. Il tipo di sintomo che descrivi potrebbe essere compatibile con una candela difettosa o non idonea alle specifiche del tuo motore. Sostituisci la candela con una originale e soprattutto con un capacita di dissipare il calore verso l'esterno .
@andreapyrocaru8162
@andreapyrocaru8162 Год назад
Dipende da dove proviene il decespugliatore, se sono cinesi è difficile trovarle 😁
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Buongiorno Andrea, continua a guardare il mio canale. Scegli una playlist e visualizza i contenuti. Un caro saluto da Alberto De Luca.
@proponiconte9165
@proponiconte9165 Год назад
Buongiorno de Luca, motosega non arriva corrente, ho cambiato la bobina lo stesso non arriva corrente (ho seguito la procedura) come posso controllare il volano grazie
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Se la bobina è nuova e il volano è impostato a una distanza giusta dalla bobina e non hai scintilla sulla candela che hai sostituito con una nuova, stacca i due fili che vanno all'interruttore di spegnimento e riprova. Per staccare i due fili, tira via l'interruttore dalla sua sede con un piccolo cacciavite e facendo leva. Per impostare la distanza giusta tra rotore e bobina, allenta i bulloni che fissano la bobina alla testa motore e inserisci tra bobina e volano una striscia di plastica ritagliata da una bottiglia. Frapponi la striscia di plastica tra rotore e bobina e serra le viti della bobina, poi togli la striscia di plastica e verifica che la distanza tra bobina e rotore sia almeno di 0,2 mm. Se vai nella playlist delle motoseghe contenuta nel mio canale e visualizzi i video in cui compare una motosega rossa in manutenzione, troverai alcuni passaggi come si procede. Iscriviti al canale e attiva la campanella per ricevere i nuovi contenuti in uscita. Un caro saluto da Alberto De Luca.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Perdonami, ho dimenticato di dirti che se stacchi i fili dall'interruttore di spegnimento e la motosega si avvia, per poi spegnerla devi ponticellare con un filo le due spinette che hai staccato per fare andare a massa la bobina e spegnere il motore. Quindi prima di fare l'operazione, metti la motosega in sicurezza su un tavolo, stacca i fili dell'interruttore di spegnimento e li lasci liberi, poi procurati un cavetto spogliato sui due lati e se la motosega partirà stando attento alla catena di taglio naturalmente ti raccomando fai un ponte di collegamento tra le due spinette che hai staccato dall'interruttore e la motosega si arresterà.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Quando vai a fare il ponte col filo per spegnere la motosega fai attenzione perché potresti ricevere la scossa. Per accorciare il tutto, potresti anche tenere pronta una pinza e tirare via la pipetta della candela per farla spegnere o ingolfarla tirando la levetta dell'aria così il motore si spegne soffocando. Tutto questo perché se stacchi i fili dall'interruttore se non li colleghi insieme non mandi a massa per lo spegnimento. Staccando i fili saprai se la causa del mancato avviamento è l'interruttore o i figli che a esso arrivano.
@giulio00010001
@giulio00010001 9 месяцев назад
Solitamente la Candela consigliata e’ scritta nel libretto della macchina.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 9 месяцев назад
Si, certamente, ma spesso nessuno legge le indicazioni del libretto di manutenzione. Immaginiamo che stiamo tagliando alberi nel bosco e si brucia la candela, andiamo prima a casa per trovare dove abbiamo messo le indicazioni della nostra motosega, poi ci rechiamo in negozio a comprare la candela e ritorniamo nel bosco. Invece, è importante sapere e conoscere, capire perché ci sono delle cifre e delle lettere stampate su quella data candela e che differiscono per ogni marca. Insomma, ho realizzato il video per questo. Quando mi sono ritrovato a montare una candela corta, compatta, ma con un isolatore prominente invece che quello basso, ho rischiato di danneggiare il pistone e la candela. Per me c'era bisogno di realizzare questo video altrimenti non avrei perso questo tempo perché ho tanto altro da fare. Un caro saluto da Alberto De Luca.
@natalepace8623
@natalepace8623 6 месяцев назад
Buon pomeriggio ho un problema con una motosega nuova cinese .la motosega accende perfetta dopo 20 secondi si spegne ho smontato la candela e de bagnata lo pulita accende di nuovo e butta un po' di fumo bianco e si spegne le auguro una buona serata
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 6 месяцев назад
Il problema lo fa solo a minimo oppure si spegne appena cerchi di accelerare la motosega? Descrivimi meglio il malfunzionamento e così vediamo cosa posso consigliarti. Un saluto da Alberto De Luca.
@natalepace8623
@natalepace8623 6 месяцев назад
@@albertodeluca5694 accende e se la tengo accelerata non si spegne getta fumo bianco poco come lascio l'acceleratore al minimo si spegne
@natalepace8623
@natalepace8623 6 месяцев назад
Una buona serata
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 6 месяцев назад
Hai un problema di carburazione, dovresti agire sulle viti T, L e H. Nel mio canale sono pubblicati due video completi sul carburatore in cui spiego a cosa servono queste tre viti e come si regolano, quindi, prima di fare qualsiasi operazione, ti consiglio di guardarli attentamente. Se la motosega non è in garanzia potresti rimuovere il carburatore dalla motosega e svolgere le seguenti operazioni. A tal proposito, puoi visualizzare sempre entrando nel mio canale altri video in cui osservare come smontare il carburatore e rimuoverlo dalla motosega cinese. Una volta rimosso il carburatore, svita completamente la vite T che si trova sul coperchio, nella parte superiore del carburatore, quella inserita nella molla in metallo e con la parte finale appuntita. Rimuovila completamente dal supporto e poi avvitala nuovamente inserendola nella molla, fino a quando la parte appuntita della vite T va a toccare la piccola staffa in metallo collegata alla valvola a farfalla del carburatore. Appena la vite tocca la staffa, osserva bene perché il tocco è millimetrico, fermati, poi, fai un segno sul manico del cacciavite e cintinua ad avvitare la vite T facendo due giri completi di cacciavite. Fatto questo, agisci sulla vite L che si trova sul lato del carburatore e avvita tutta la vite fino a fine corsa senza sforzarla quando arriva a battuta. Una volta avvitata la vite L a battuta, fai la stessa cosa con la vite H. Finite queste operazioni, svita sempre contando i giri con il cacciavite partendo dal segno fatto sul manico, sia la vite L che la vite H di due giri completi di cacciavite. Fatto ciò sempre col cacciavite e guardando il segno sul manico, avvita sia la vite L che la vite H di un quarto giro ciascuna. Quando hai eseguito correttamente le operazioni che ti ho suggerito, puoi rimontare correttamente il carburatore guardando un altro mio video per vedere come fare. A questo punto, se non ci sono altri problemi interni al corpo carburatore, magari sugli ugelli di minimo e massimo o sulla valvola a spillo, la tua motosega riprenderà la sua normale funzione, sia a minimo che in accelerazione. Naturalmente, per aiutarti a fare tutte le operazioni senza sbagliare dovrai avere la pazienza di guardare i video sulle varie operazioni pubblicati nel mio canale e cercando nella playlist sulla manutenzione della motosega o attraverso titoli o icone dei video. Nei video sul funzionamento del carburatore, le indicazioni sulla regolazione delle viti sono un po' differenti, quindi, nel tuo caso, segui il video per vedere come si fa, ma imposta le viti come ti ho descritto in questo commento. Ti raccomando, se la motosega è in garanzia oppure non te la senti di svolgere l'operazione di persona, rivolgiti sempre a un professionista esperto di motoseghe che svolgerà al meglio il lavoro di regolazione con appositi strumenti e con una spesa non troppo esagerata. Spero di esserti stato di aiuto anche perché a distanza e non avendo a disposizione la tua motosega al momento non posso consigliarti altro. Se hai altre domande o dubbi, puoi usare i commenti. Un caro saluto da Alberto De Luca.
@natalepace8623
@natalepace8623 6 месяцев назад
@@albertodeluca5694 grazie quindi e problema di carburazione proverò grazie mille
Далее
ПОЮ ЛЕТНИЕ ПЕСНИ🌞
3:16:55
Просмотров 1,7 млн
Впервые дал другу машину…
00:57
skibidi toilet 76 (part1)
03:10
Просмотров 7 млн
86 - Come si sceglie il grado termico della candela?
12:08
TEST BOBINA! come VEDERE se una BOBINA è BRUCIATA!
13:25
IMPIANTO DI ACCENSIONE - Bobina, Spinterogeno, Candele
12:26
ПОЮ ЛЕТНИЕ ПЕСНИ🌞
3:16:55
Просмотров 1,7 млн