Provato un Sauternes Chateau Haut-Mayne con Roquefort, ma i miei commensali non ne erano rimasti entusiasti, forse non si aspettavano quell’inaspettata "esplosione" di miele e caramello ;-) E’ la prima volta invece che sento parlare dei muffati italiani che non mancherò di provare. Grazie!
Video utilissimo per me che amo alla follia i Sauternes, so già che lo riguarderò più volte. Ne approfitto per due domende: un D'Yquem del 2007, è un delitto secondo te non aspettare il 2027 per berlo? In enoteca ho visto Sauternes (tipo il Delmond o lo Chateau Simon) a 25-27 euro da 0,75, dici che sono da evitare anche quelli? Ultima questione, com'è meglio conservare le bottiglie? Grazie infinite!!!
Ciao, il 2007 è già pronto! Poi... può stare lì ancora, dipende da te...😉 Non conosco le due marche che hai citato, chiedi in enoteca, a me sembra molto economico... Per la conservazione ideale, al buio, temperatura costante intorno ai 15 gradi, umidità 70%,, sdraiata. PROSIT!
@@SensiInMovimento giusto per la cronaca, il leggendario D’Yquem 2007 non è mio, io ho un più modesto Chateau Guiraud 2016 che tengo per tempi migliori... Ancora grazie!
Domanda: Non ho mai sentito parlare di vini muffati da uve rosse, quindi presumo che non ne esistano. Può forse confermarmelo ed eventualmente spiegarmene il motivo? Grazie.
Un' ottima azienda italiana per vini muffati , Grandi passiti e udite udite unica al mondo per i passiti affumicati è LA MONTATA nella regione MARCHE....provare per credere 👍