Per la nostra serie "Errori fatali", oggi ti parlo di alcuni errori comuni che possono impedirti di ottenere una Pasta Choux o pasta Bignè perfetta. Guarda attentamente il video e fammi sapere nei commenti se ti capita qualcosa di simile, se hai altre domande in merito o se il video ti è stato utile. 🎥 TI POTREBBE INTERESSARE... Ricetta Pasta Choux ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-86qpRZ0rxTU.html Crema Pasticcera - Ecco cosa sbagli ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-jAttvNXOpjA.html Profitterol al cioccolato ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-oOu29TvAz6U.html
Voglio farvi sorridere. Quando avevo 15 anni,volli provare a fare i bignè' Feci tutto bene acqua,burro ma quando misi giù la farina e vidi che diventava un blocco ,non seppi più cosa fare,pensai di aver sbagliato tutto e buttai tutto nella spazzatura..😖 mi dispiacque PRT il burro sprecato😖
Da allora non ci ho provato più😂😂😂 ora mi mette un po' in crisi la cottura..ma dopo tanti anni voglio riprovarci LO GIURO!😂😂😂 Grazie per questi dettagli utili specialmente sul peso!
Grazie per questo video molto interessante ,vorrei sapere qualcosa in più sulle farine quali sono quelle deboli e quelle forti e quale uso se ne può fare grazie
Ciao Carla, grazie per i complimenti. Per quanto riguarda i bignè a termine cottura possono essere già tolti dal forno. Quando prepari dolci più grandi con questo impasto, tipo paris brest o zeppole o bignè molto grandi, puoi lasciare il forno semiaperto e aspettare a sfornare.
Ciao, quando utilizzo la pasta choux per fare dei bignè fritti questi risultano avere un retrogusto di uovo un po' troppo forte...è normale o è possibile evitarlo? grazie in anticipo!! 😊😊
Ciao Francesco, quello che chiedi l'ho spiegato nel video. In particolare se prepari l'impasto a mano devi incorporare le uova nell'impasto ancora caldo (non bollente) per poterle lavorare senza rischiare la formazione di grumi. Con la planetaria o impastatrici professionali non occorre usare questo accorgimento, ma può darsi che la pasticceria di cui parli lo faccia comunque.
Con queste dosi (250 ml Acqua 100 g Burro, 150 g Farina 00, 4 Uova, 1 pizzico Sale) devo quindi cuocere a 180 gradi? Per quanto tempo? Devo poi abbassare ulteriormente? Se sì per quanti minuti ancora? Tu hai un dosaggio preferìto per i bignè ?(burro/farina/latte/acqua) Se sì quale? Grazie in anticipo.
Ciao Cinzia, prova la nostra ricetta e ti troverai bene ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-86qpRZ0rxTU.html Chiaramente devi seguire la ricetta al grammo.
Ciao Livia, alla fine del video ho messo i link alle video ricette di pasta choux per bignè e zeppole. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale.
Ciao Marisa, spesso succede quando si usano uova del pollaio. proprio o di conoscenti. Se poi sono alimentate naturalmente e non con i mangimi il sapore è ancora più intenso. Fammi sapere se è così.
Ciao Silvana, l'impasto non deve diventare freddo. Raffreddare invece vuol dire "rendere più freddo". Quindi un impasto caldo è più freddo di un impasto bollente, proprio come indicato nel video, in particolare se si lavora il pastello con la frusta a mano.