Тёмный

"Gesù e la sua banda" 

Francesco Esposito
Подписаться 7 тыс.
Просмотров 8 тыс.
50% 1

- Per acquistare il libro "L'Apocalisse di Gesù:
1) Link amazon: amzn.to/3wmNZO4
2) Link e-commerce Douglas Edizioni: www.alberodellarte.com/prodot...
- Per acquistare il libro "Parola ai cristiani": amzn.to/40fikrA
- Link per il libro "Paolo di Tarso e l'invenzione del Cristianesimo": amzn.to/3W1pYqu
- Link alla mia Pagina Facebook "Esposito Francesco Scrittore": / fraexpo

Опубликовано:

 

24 фев 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 47   
@nadiaveraldi-hm7ph
@nadiaveraldi-hm7ph 4 месяца назад
Che domenica è se non c'è Francesco...GRAZIE!
@LuigiCali62
@LuigiCali62 4 месяца назад
Concordo un appuntamento imperdibile
@sandramazza2659
@sandramazza2659 4 месяца назад
Ciao Francesco! Già ho messo, come sempre il pollice in alto perché sono sicura della validità del tuo intervento, come di solito
@rossifabio5941
@rossifabio5941 4 месяца назад
Acquistato su Amazon. Grazie e complimenti Francesco
@danielaprincipe3239
@danielaprincipe3239 4 месяца назад
Grazie Francesco per il tuo impegno, e’ sempre un piacere ascoltarti!
@fexpo
@fexpo 4 месяца назад
Grazie a voi! Buona domenica 🙂
@tinadaquino9315
@tinadaquino9315 4 месяца назад
Buongiorno Francesco, sempre puntuale e preciso nelle tue argomentazioni sempre molto interessanti.
@gisellapolicante8694
@gisellapolicante8694 4 месяца назад
Buongiorno a tutti Molto interessanti questi approfondimenti, grazie Francesco, attendo l'arrivo del nuovo lavoro ❣❣❣
@giulio8904
@giulio8904 4 месяца назад
Grazie Francesco, anche tu come l'amico Biglino molto preciso nella spiegazione, una storia molto diversa da come ci viene raccontata dalla religione quasi da non credere e come si dice ascoltare due campane diverse fa riflettete grazie ancora alla prossima👍
@sandramazza2659
@sandramazza2659 4 месяца назад
Bellissimo intervento! La domenica mattina è dedicata alle tue conferenze senza possibilità di altre scelte
@fexpo
@fexpo 4 месяца назад
Grazie mille, carissima! :) Buona domenica!
@pinotalarico8923
@pinotalarico8923 4 месяца назад
Grazie Francesco 🔝🔝🔝🔝
@danielapais9014
@danielapais9014 4 месяца назад
Interessantissimo seguirti, sempre bello ascoltarti.
@danielapais9014
@danielapais9014 4 месяца назад
❤ Grazie Francesco
@andreamilesi8032
@andreamilesi8032 4 месяца назад
Grazie mille per il tuo lavoro, che trovo sempre interessante e appassionato
@fexpo
@fexpo 4 месяца назад
Grazie a te! Buona domenica :)
@enrico43869
@enrico43869 4 месяца назад
@@fexpo mah...a me sembra che se fosse stato un semplice ladrone non avrebbe potuto emergere dal panorama del tempo...deve essere stato una personalità amata dal popolo...nessuno viene ricordato come un dio se non ha compiuto degli atti eroici o o privi di egoismo...nessuno da niente a chi non da niente , ma solo prende....se poi il vangelo di tommaso è vero , e sembra una fonte affidabile, non ci troviamo certo di fronte ad un rozzo capobanda , ma ad un raffinato Mistico...e con accenti di Spiritualità Cosmica...è tutto un grande mistero...
@andreacorai8420
@andreacorai8420 4 месяца назад
Sempre molto interessante e puntuale, ho appena ordinato il nuovo libro!!😊
@oscarverrico2063
@oscarverrico2063 4 месяца назад
Grazie mille Francesco
@droggy23
@droggy23 4 месяца назад
grazie!!
@marisalamarca1988
@marisalamarca1988 4 месяца назад
Molto interessante ❤
@luisazanbianchi8588
@luisazanbianchi8588 4 месяца назад
Non mi ricordo dove...ma letto che era chiamata la " setta " dei gesuani.... Qualcuno mi può dire qualcosa in merito? 👐
@concettacosta5061
@concettacosta5061 4 месяца назад
Francesco credo che ci sia una relazione con l'antico poema sumero accadico che narra la lotta che fece Tiamat con i suoi dodici contro chi volle toglierle il potere,cioè il nipote,eletto x ucciderla ,un traditore. Narrano forse la medesima storia ma con attori diversi dopo secoli,x farne memoria o perché forse esiste una sorta di ripetizione degli eventi.Sarebbero molto interessanti dei parallelismi,questi dodici Tiamat li creò x vendicarsi e tra questi c'è anche l'uomo pesce ,Kulullu in seguito detto l'Oannes. Grazie I miei piu sinceri complimenti x i tuoi studi e x le capacità divulgative. Buona giornata❤auguri!
@aurelianodughera1941
@aurelianodughera1941 4 месяца назад
Mi immagino una cosa che non si realizzerà mai: una tavola rotonda a cui partecipi qualche alto prelato a cui esporre le argomentazioni ccntenute in questo libro molto cirostanziato, che può stare a livello delle primcipali storie su Gesù pubblicate finoora.
@silvierousso3995
@silvierousso3995 4 месяца назад
Cominciato a leggere la storia di questo Ebreo , libro interessantissimo ! Ho sempre pensato al Minian ( gruppo di 10 Ebrei adulti affinché la preghiera sia valida) , il fatto di andare due a due è stato " riciclato" dal Buddismo? Molte analogie con la storia raccontata 500 anni prima in Asia
@adrianoamatucci989
@adrianoamatucci989 Месяц назад
È normale che se si vuole "pescare" adepti per un movimento che si propone, non dico sovvertire il Potere ma almeno contrastarlo, non si arruolano i Fantozzi o i Fracchia.
@user-pb9zm7fd3q
@user-pb9zm7fd3q 3 месяца назад
Ebbene Sì....mi sono fatta attirare dal titolo:" Gesù è la sua banda" . Non l'avevo mai vista così, ma di fatto tanto è. Nel vangelo di Matteo 10: 2-4,8 si legge:" I nomi dei 12 apostoli sono questi: primo, Simone, quello chiamato Pietro, e suo fratello Andrea; Giacomo, figlio di Zebedèo, e suo fratello Giovanni; Filippo e Bartolomeo; Tommaso e Matteo l’esattore di tasse; Giacomo, figlio di Alfèo, e Taddèo; Simone il cananeo e Giuda Iscariota, che poi lo tradì."... "Mentre andate, predicate dicendo: ‘Il Regno dei cieli si è avvicinato’. " Gesù stesso diede l’esempio di come si doveva fare. Andò dove poteva trovare la gente. Gesù predicò in varie occasioni, non in una sola città, ma nelle città e nei villaggi di tutta la Galilea e la Giudea. (Matt. 4:23; Luca 4:43, 44; Giov. 18:20) Il Vangelo indica che ancor più spesso predicava lungo la riva del mare, sul pendio di un monte, per strada, nei villaggi e di casa in casa di coloro che lo accoglievano. Ovunque trovava delle persone, parlava del proposito di Dio per l’uomo. (Luca 5:3; 6:17-49; 7:36-50; 9:11, 57-62; 10:38-42; Giov.4:4-26, 39-42) E quando mandò i discepoli, ordinò loro di andare nelle case per cercare i meritevoli e dare loro testimonianza riguardo al Regno di Dio. - Matt. 10:7, 11-13. Gesù fu un uomo d’azione nella predicazione del Regno. Si impegnò attivamente nell’opera di evangelizzazione perché sapeva che le persone avevano bisogno di udire la buona notizia del Regno di Dio, il nuovo governo celeste che porterà pace duratura sulla terra ed eliminerà ogni causa di afflizione. Tutti i veri cristiani hanno la responsabilità di parlare della buona notizia ad altri poiché il Regno del quale parlarono gli apostoli è lo stesso che tutti noi oggi recitiamo nella preghiera del padre nostro:" Venga il tuo Regno, come in cielo sulla terra". Questa è la buona notizia che viene predicata tuttora su tutta la terra. Visto i tempi difficili che stiamo vivendo tutti quanti siamo certi che questo Regno e alle porte. Grazie a questo Regno finalmente vivremmo la vera vita qui sulla terra senza più malattie vecchiaia sofferenza e morte. La terra sarà trasformata in un paradiso terrestre come all'origine e vivremmo tutti felici e per sempre. Salmo 37:11,29 dice :" Ma i mansueti erediteranno la terra e proveranno immensa gioia nell’abbondanza di pace. I giusti erediteranno la terra e vi abiteranno per sempre".
@andyfaithful_
@andyfaithful_ 4 месяца назад
Gesù e la sua 'banda'?!?? basta il titolo ..che tristezza
@salvatoresiddi1062
@salvatoresiddi1062 4 месяца назад
Mi perdoni, ma chi è quel prete che ha accettato di battezzarla come andyfaithful_?
@MR79243
@MR79243 3 месяца назад
Banda ? Gesù stesso ha proibito a Pietro di usare la spada e più volte ha detto : " Se il mio regno fosse di questa terra i miei combatterebbero ". Quindi, evidentemente, non lo facevano.
@fexpo
@fexpo 3 месяца назад
Lo stesso Gesù, sempre in Luca, che qualche passo prima ordina ai suoi di armarsi di spada prima di giungere al Getsemani :) Quindi o Gesù non sa quello che dice, oppure il redattore evangelico ha tentato una maldestra censura facendo dire a Gesù di riporre la spada.
@santodalba3865
@santodalba3865 Месяц назад
Sig Esposito,permetta che le faccio un appunto: in primis vorrei sapere se lei ha studiato, teologia, filosofia, storia ecc .. dopo di che la devo ammonire per il fatto di usare il termine "banda" in riferimento alla costituzione del gruppo religioso fondato da Gesù Cristo. Non le sembra alquanto irriverente e blasfemo nei confronti di quanti sono credenti e potrebbero agire a possibili querele. A questo punto mi viene da chiederle: ma lei a quale banda appartiene? E la smetta di raccontare frottole! In tempora diluvium omnia strunza natante!
@fexpo
@fexpo Месяц назад
@@santodalba3865 La mia prima laurea magistrale è proprio in Storia e Filosofia con specializzazione in Storia Romana e Letteratura cristiana antica. Questo per rispondere al suo primo dubbio. Per rispondere al suo appunto successivo: nessuna blasfemia nel termine banda, considerato che almeno la metà del gruppo dei Dodici era formato da simpatizzanti zeloti o zeloti dichiarati. Se ha visto il video, avrà certamente notato come io mi sia non solo rifatto alle fonti dirette quali i Vangeli, ma all'originale greco, per essere estremamente sicuro delle mie affermazioni. Invece di dire sciocchezze sparlando di chissà quali querele che non avranno mai luogo in quanto le mie sono analisi di carattere storico, testuale e filologico che può trovare in un qualsiasi manuale universitario, risponda punto per punto argomentando su ogni mia affermazione fatta e che lei ritiene inopportuna. Attendo paziente. Nel mentre, le auguro una buona giornata.
@flaviogalzignato
@flaviogalzignato 4 месяца назад
Individui discutibili, ma storicamente giustificabili Personaggi che si battevano per la loro terra e per la loro cultura, ora improponibile. Personaggi giudei che una truffa ha paradossalmente reinviato per un'ideologia antisemita
@arturoriva9619
@arturoriva9619 4 месяца назад
Perché ora improponibile. Avviene da sempre e anche ora. Chi erano Mazzini e Garibaldi dal punto di vista degli Austriaci? Chi sono oggi quelli di Hamas per gli Israeliani? Una volta li chiamavi briganti, oggi terroristi. Dal loro punto di vista, e dal nostro per quanto riguarda Mazzini e Garibaldi, eroi nazionali
@flaviogalzignato
@flaviogalzignato 4 месяца назад
@@arturoriva9619 le regole della Tanack sono ben lungi dall' essere compatibili con quelle delle moderne democrazie. La cosa vale per le odierne teocrazie L'attuale Israele non ha nulla a che vedere con quella del I secolo Garibaldi e Mazzini sono figure storiche dell' 800 che nulla hanno a che vedere con gli zeloti e i sicari giudei
@vitaliano.gazzabin
@vitaliano.gazzabin 4 месяца назад
A Saulo sulla strada per Damasco capitò una visione di origine spiritica e lo spiritismo è inattendibile come inattendibili sono le presenze che si manifestano se non per altro, perché il male sa fingere il bene molto bene tanto quanto è male. Il che vuol dire che il male può essere maggiore dove maggiore la rivelazione; ed in tutti i tempi per tutte le rivelazioni. Come il male, così l'errore perché, vuoi per incoscienza e/o vuoi per ignoranza è intrinseco in ogni stato dell'umanità. Da ciò ne consegue che Saulo se l'è fatta e se l'è detta! Come se l'è fatta e se l'è detta Saulo, così tutti quelli che hanno dato retta agli spiriti. Tutte le religioni che sono nate a causa dell'intervento di uno spirito nello spirito umano sono di inattendibile origine. Da quello che si racconta solo il Cristo evangelico rifiutò la seduzione di uno spirito ma che vuole che conti l'esempio di un "figlio" di Dio" e a sua volta Dio (?) dai cristiani collocato nella lista delle preferenze dopo padre Pio?
@saveriomessina9276
@saveriomessina9276 День назад
You are wrong,Paolo, cioè Saulo, non ebbe una visione spiritica ne tanto meno la voce che udì era un rumore di tuoni,l'abbaglio del sole fu reale. Che tu voglia credere o no la voce era del Signore Gesù, le parole furono scandite forti e chiare chiare,come riportate negli atti degli apostoli ..........molto più degni di credibilita, anziché quelle deliranti di altri come te.forse ,dato che hai le idee confuse scambi con la visione, si spiritica, che ebbe Saul quando andò a visitare e interrogare la pitonessa di Endor.Leggi bene la Bibbia!!!!
@vitaliano.gazzabin
@vitaliano.gazzabin День назад
@@saveriomessina9276 Io avrei le idee confuse? Degne di credibilità quelle che cita lei che altro non sa pensare come tutti i variamente "Castrati per il Regno dei Cieli? Dopo questo aggiunga quello che vorrà perché seguo la raccomandazione di Cristo: non dare perle ai porci! Porci non nel senso di maiali: nel senso di onnivori.
@ashrafghanem9415
@ashrafghanem9415 4 месяца назад
Per favore permettetemi di condividere la traduzione di questi versetti del Corano in cui Dio descrive se stesso. Per chiarezza, Allah è il nome arabo dell'unico e solo dio, il Creatore. È anche il nome di Dio in aramaico, la lingua di Gesù pbsl, ed è con questo nome che Gesù si è rivolto a Dio. Corano 2:255. Allah! Non c'è altro dio che Lui, il Vivente, l'Assoluto . Non Lo prendon mai sopore né sonno. A Lui appartiene tutto quello che è nei cieli e sulla terra. Chi può intercedere presso di Lui senza il Suo permesso? Egli conosce quello che è davanti a loro e quello che è dietro di loro e, della Sua scienza, essi apprendono solo ciò che Egli vuole. Il Suo Trono è più vasto dei cieli e della terra, e custodirli non Gli costa sforzo alcuno. Egli è l'Altissimo, l'Immenso . 256. Non c'è costrizione nella religione . La retta via ben si distingue dall'errore. Chi dunque rifiuta l'idolo e crede in Allah, si aggrappa all'impugnatura più salda senza rischio di cedimenti. Allah è audiente, sapiente. Corano 2:186. Quando i Miei servi ti chiedono di Me, ebbene Io sono vicino! Rispondo all'appello di chi Mi chiama quando Mi invoca. Procurino quindi di rispondere al Mio richiamo e credano in Me, sì che possano essere ben guidati. Corano 112: In nome di Allah , il Compassionevole, il Misericordioso 1. Di': " Egli Allah è Unico, 2. Allah è l'Assoluto. 3. Non ha generato, non è stato generato 4. e nessuno è eguale a Lui". Vorrei condividere Traduzione italiana del Corano, Capitolo 112. Al-Ikhlas (II Puro Monoteismo) In nome di Allah , il Compassionevole, il Misericordioso 1. Di': " Egli Allah è Unico, 2. Allah è l'Assoluto. 3. Non ha generato, non è stato generato 4. e nessuno è eguale a Lui". Corano 19 (Maria): 88-98 88. E dissero: "Il Compassionevole si è preso un figlio". 89. Avete detto qualcosa di mostruoso. 90. Manca poco che si spacchino i cieli, si apra la terra e cadano a pezzi le montagne, 91. perché attribuiscono un figlio al Compassionevole. 92. Non si addice al Compassionevole prenderSi un figlio. 93. Tutte le creature dei cieli e della terra si presentano come servi al Compassionevole. 94. Egli li ha contati e tiene il conto 95. e nel Giorno della Resurrezione ognuno si presenterà da solo, davanti a Lui. 96. In verità il Compassionevole concederà il Suo Amore a coloro che credono e compiono il bene. 97. Lo rendemmo facile alla tua lingua, perché tu annunci la lieta novella ai timorati e avverta il popolo ostile. 98. Quante generazioni facemmo perire prima di loro ! Ne puoi ritrovare anche uno solo o sentire il minimo bisbiglio ? E Corano 17:110-111: Di’: «Invocate Allah o invocate il Compassionevole, qualunque sia il nome con il quale Lo invochiate, Egli possiede i nomi più belli 1 . Durante l’orazione non recitare ad alta voce e neppure in sordina, cerca piuttosto una via mediana» E di’: «La lode appartiene ad Allah, Che non ha figlio alcuno, Che non ha associati nella Sua sovranità e non ha bisogno di protettori contro l’umiliazione». E magnifica la sua grandezza
@saveriomessina9276
@saveriomessina9276 День назад
"Ascolta Israele, il Signore è il nostro DIO,DIO È UNO " ENCIL DEUTEREONOMIO 6: 4 . selam alekium verahmettullah.
@ashrafghanem9415
@ashrafghanem9415 22 часа назад
@@saveriomessina9276 Wa alikom Assalam wa Rahmatullah. Altri esempi dalla Bibbia: Dio si rivolge a Mosè pbsl in Deuteronomio 4: 34 Oppure qualche dio ha cercato di prendere come sua una nazione da un'altra nazione, con prove, segni, prodigi e guerre, con mano forte e braccio teso e con grandi terrori? come fece per te il Signore tuo Dio in Egitto, davanti ai tuoi occhi? 35 Queste cose ti sono state mostrate affinché tu sapessi che il Signore è Dio; non c'è nessun altro oltre a Lui. E in Esodo 20: 2 “Io sono il Signore tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù. 3 Non avrai altri dei davanti a me. 4 Non ti farai idolo, sotto forma di alcuna cosa lassù nel cielo, quaggiù sulla terra o quaggiù nelle acque. 5 Non ti prostrerai davanti a loro e non li adorerai; poiché io, il Signore tuo Dio, sono un Dio geloso, che punisce l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, 6 ma mostra amorevole devozione verso mille generazioni di quelli che mi amano e osservano I miei comandamenti. 7 Non pronuncerai il nome del Signore tuo Dio invano, perché il Signore non lascerà impunito chi pronuncia il suo nome invano. E rivolgendosi agli ebrei in Atti 2:22: 22Voi che siete israeliti, ascoltate queste parole. Gesù il Nazoreo era un uomo che vi è stato affidato da Dio con opere, prodigi e segni potenti, che Dio ha operato attraverso di lui in mezzo a voi, come voi stessi sapete. E Gesù pbsl rispondendo in Marco 12:28 Ora uno degli scribi si era avvicinato e aveva ascoltato il loro dibattito. Notando come Gesù aveva risposto bene, gli chiese: “Qual è il comandamento più importante di tutti?” 29 Gesù rispose: «Questa è la cosa più importante: "Ascolta, Israele, il Signore nostro Dio, il Signore è uno". 30 Ama il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza». E risponde quando gli viene chiesto dell'ultimo giorno in Marco 13:32 “Ma riguardo a quel giorno o a quell'ora nessuno lo sa, nemmeno gli angeli nel cielo, né il Figlio, ma solo il Padre.
Далее
Umberto Galimberti: Le parole di Gesù
9:54
Просмотров 204 тыс.
"Il discepolo che Gesù amava"
44:09
Просмотров 4,2 тыс.
BUONE LETTURE. Puntata del 7 luglio 2024
11:53
L'Apocalisse di Gesù | con Francesco Esposito
42:11
Просмотров 65 тыс.
GESÙ aveva dei FRATELLI? | Cosa dicono i Vangeli
7:46
Secret Christianity
58:59
Просмотров 90 тыс.
"La crocifissione di un ribelle"
35:18
Просмотров 4,8 тыс.