Тёмный

Il metodo Buteyko - Scuola di Naturopatia 

Centro Natura Bologna
Подписаться 1,5 тыс.
Просмотров 16 тыс.
50% 1

Il professor Erus Sangiorgi, docente della Scuola di Naturopatia di Bologna, ci insegna a migliorare la nostra respirazione per il nostro benessere.
In poche sequenze possiamo imparare il metodo Buteyko per coltivare una respirazione fisiologica ottimale.
Il metodo Buteyko è un insieme di esercizi di respirazione sviluppato dagli anni cinquanta dal dottor Konstantin Buteyko, medico russo, per sviluppare schemi respiratori sani per mantenere un corretto rapporto tra ossigeno e anidride carbonica nel flusso sanguigno.
La Scuola di Naturopatia propone un corso di formazione triennale per operatore del benessere, corsi monotematici e seminari di formazione continua.
Per informazioni Scuola di Naturopatia Centro Natura - Centro Studi Ting c/o Centro Natura via degli Albari 4a - Bologna
tel. 392 4586902 - 051 235643 www.scuoladinaturopatia.it

Опубликовано:

 

2 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 22   
@giovannidemartino610
@giovannidemartino610 4 года назад
Grazie dott. Sangiorgi del suo entusiasmo nel parlare però di un piccolo stralcio degli studi, ricerche e scoperte del dott. Konstantin Pavlovich Buteyko che non si risolvono solo con un semplice esercizio. Durante la sua esposizione però non mi sembra che lei abbia messo in pratica i consigli di Buteyko in quanto mentre lei esponeva, respirava quasi sempre col torace e con la bocca trasmettendo un senso di rigidità generale. Il metodo Buteyko prescinde dalla respirazione diaframmatica. Mi scusi ma questo mio appunto nasce dal desiderio di trovare su RU-vid video italiani chiari ed esaustivi di questo importante metodo ma purtroppo per il momento in lingua italiana questo metodo e tanti altre argomentazioni di ricerca vengono trattati quasi sempre con molta approssimazione. Lei è una bella persona e sicuramente molto preparata ma le consiglio per la prossima volta di assemblare un prossimo video dopo aver pianificato bene tutto e soprattutto dopo aver vissuto ed esercitato bene il metodo che poi va a esporre pubblicamente. Rispettosamente, un sincero saluto e ad maiora semper.
@lasony388
@lasony388 4 года назад
Anch'io non trovo nulla di soddisfacente per questa tecnica di respirazione 🤷‍♀️
@albertoneri7992
@albertoneri7992 2 года назад
Assolutamente d’accordo. Anche qui non ci siamo per niente, niente. Così si fanno dei danni. Solo Patrick McKeown in inglese è soddisfacente, e totalmente. Nelle altre lingue o anche altri presunti istruttori inglesi, Zero. Incredibile. Agli amici, tanti hanno avuto grandissimi benefici e hanno fatto di questa pratica un’abitudine, che non parlano inglese ogni volta devo fare io un video. 😌💆
@Alnascosto
@Alnascosto Месяц назад
Quindi a cosa serve quelle servizio di respirazione?
@olhaandreeva4133
@olhaandreeva4133 19 дней назад
Butejko un medico Ukraino, nato vicino a Kiev
@albertocannone6478
@albertocannone6478 3 года назад
Metodo...brevettato per eliminare ansia ed attacco di panico...grazie
@carmelogiorgiopanico2992
@carmelogiorgiopanico2992 7 месяцев назад
In questo video si espira dalla bocca; altro istruttore, dice espirare col naso, S chi credere?
@84yle
@84yle Год назад
Non la conoscevo. Grazie Mille 🙏🏻!!!!
@danieleamadio4305
@danieleamadio4305 3 года назад
si però almeno spiegate le cose per bene non a modo vostro
@dm_35
@dm_35 3 года назад
Cosa trovi di difficile? Inspira Butta Fuori l'aria trattieni il respiro per 20 secondi e ripeti
@albertoneri7992
@albertoneri7992 2 года назад
@@dm_35 lascia stare è meglio.. 💆
@dm_35
@dm_35 2 года назад
@@albertoneri7992 Ahaha io ho lasciato stare ma la descrizione che fa non mi pare sia difficile da comprendere
@danieleamadio4305
@danieleamadio4305 10 месяцев назад
@@albertoneri7992 coglionazzo
@danieleamadio4305
@danieleamadio4305 10 месяцев назад
​@@dm_35 è spiegato no male, malissimo.. e la bocca non va usata per buttare fuori l'aria
@carmelogiorgiopanico2992
@carmelogiorgiopanico2992 7 месяцев назад
Grazie per la lezione
@collaconiglio
@collaconiglio Год назад
Grandiosooooooooooooooooooo
@lucapanteri335
@lucapanteri335 4 года назад
Ma se si dice che bidogna inspirare e espirare solo col la bocca
@giovannidemartino610
@giovannidemartino610 4 года назад
Lo dicono gli ignoranti. L'organo iniziale per far accedere l'ossigeno è il naso non la bocca. in questo caso il dott. Buteyko ci spiega che conviene espirare cioè far uscire l'aria (anidride carbonica e altri gas di scarto) sempre attraverso il naso, proprio per evitare l'iperventilazione e tutte le problematiche che essa può causare.
@albertoneri7992
@albertoneri7992 2 года назад
ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-Oftuk0FrlCo.html Per fare un po’ d’ordine. Comunque i cardini sono semplici: - la bocca per mangiare; il naso per respirare (e respirare è dentro-fuori), la fisiologia del naso dice tutto. - lentezza (anche agevolata dal minor passaggio possibile per via nasale) da ricercare in entrambe le fasi. Questo agevola l’attivazione del diaframma, con maggior quantità d’aria introdotta ad ogni atto respiratorio. E anche un necessario miglior rapporto ossigeno/CO2, con un innalzamento della seconda ed un abbassamento del primo, per una maggiore formazione di Ossido Nitrico molecola capace di realmente consegnare l’ossigeno alle cellule. Quindi maggior ossigenazione. Una cascata di benefici diretti ed indiretti. Parlando della funzione più importante del nostro corpo. Se il link non dovesse funzionare parliamo di Patrick McKeown é l’unico riferimento sul tema.
@talital1268
@talital1268 2 года назад
@@giovannidemartino610 cioè lei dice respira dal naso e butta fuori sempre dal naso? però è vero che quando si ha dell'ansia si tende a respirare dal naso cercando di gonfiare l'addome e buttare fuori l'aria però dalla bocca lentamente,a me calma di più. Sbaglierò ma è la mia esperienza.
@talital1268
@talital1268 2 года назад
@@albertoneri7992 è vero quello che scrivi,però quando devi buttare fuori avendo ansia io trovo maggior beneficio si insiparando dal naso ma poi espirando dalla bocca lentamente.
@patriziasfilio8584
@patriziasfilio8584 2 года назад
Buonasera , grazie innanzitutto per l'informazione. Se gli atleti respirando in un sacchetto trovano beneficio anche le mascherine che indossiamo in questo periodo di pandemia possono avere un minimo effetto positivo in tal senso? Grazie 🙏
Далее
НОВАЯ "БУХАНКА" 2024. ФИНАЛ
1:39:04
Просмотров 173 тыс.
МАЛОЙ ГАИШНИК
00:35
Просмотров 383 тыс.
The Breathing Technique That Saved My Life
9:59
Просмотров 501 тыс.
Jak zdrowo oddychać - podstawy metody Buteyko
7:03
Просмотров 76 тыс.