Тёмный
No video :(

IT - Come, quando e perchè calibrare gli ADAS con RCCS 3? 

TEXA S.p.A.
Подписаться 8 тыс.
Просмотров 12 тыс.
50% 1

Solo poco tempo fa avere un sistema di calibrazione dei sistemi ADAS era una scelta, oggi questa strumentazione risulta indispensabile per officine, carrozzieri, concessionarie, fast fit e chiunque sia coinvolto nella riparazione professionale di veicoli.
I sistemi di assistenza alla guida sono infatti sempre più diffusi e sofisticati.
Con RCCS3, TEXA procede ora ad una ulteriore evoluzione tecnologica, introducendo la rappresentazione digitale dei pannelli.
Prima di affidarsi a questa tecnologia, TEXA ha effettuato rigorosi test per garantire che la maggiore praticità d’uso rispetto ai pannelli fisici assicurasse comunque la totale conformità alle specifiche richieste dai costruttori.
Errori di calibrazione nei sistemi ADAS possono infatti causare situazioni di grave pericolo per l’automobilista, con responsabilità legali per l’officina.
Da questa esigenza è nata la scelta della digitalizzazione diretta su di un monitor HD 75 pollici 4K che garantisse sempre il rapporto 1:1 rispetto ai pannelli omologati dalla casa costruttrice, senza dover pericolosamente ridimensionare o deformare le immagini degli stessi.
RCCS3 opera con il software di diagnosi TEXA IDC5, che tramite i visualizzatori della famiglia AXONE o tramite PC guida il meccanico passo per passo nell’identificazione automatica del veicolo, selezionando, proiettando e settando di conseguenza il relativo pannello sul monitor, eliminando quindi qualsiasi possibilità di errore da parte dell’utente.
I periodici aggiornamenti del software TEXA consentiranno anche di scaricare in automatico nuovi eventuali pannelli messi a disposizione dai costruttori.
IDC5 guida l’utente anche nel corretto posizionamento del veicolo grazie a schede help con dettagliate istruzioni per ciascuna marca e modello.
Questo perché, per una calibrazione eseguita a regola d’arte, è indispensabile il perfetto allineamento della struttura rispetto al veicolo, oltre che la verifica della convergenza delle ruote.
A tale scopo, TEXA si affida all’utilizzo dei distanziometri digitali con riferimento all’asse posteriore del veicolo e al sistema CCD utilizzabile in abbinamento all’App TOE AND THRUST ANGLE CHECK presente nel software di diagnosi IDC5 per l’allineamento rispetto l’angolo di spinta del veicolo.
Come ulteriore supporto all’operatore, TEXA fornisce anche specifici corsi di preparazione per il migliore uso di RCCS3 e una linea Call Center.
RCCS3 può essere utilizzato in combinazione con le altre soluzioni opzionali, permettendo così di intervenire in modo completo su ulteriori sistemi elettronici di assistenza alla guida:
- IR Calibration Target per la calibrazione della telecamera a raggi infrarossi
- Riflettore per calibrazione radar blind spot
- Sistema ACS per le telecamere a 360°
- Sistema Night Vision
e molti altri accessori necessari alla calibrazione di tutti i sistemi ADAS del veicolo.
Di fronte ad un mercato in continua evoluzione, TEXA offre un prodotto che garantisce all’officina operazioni facili ed intuitive, ed al suo cliente la più totale sicurezza su strada, grazie ad un procedimento automatizzato ed a una eccellente qualità costruttiva.
#RCCS3 #ADAS #SpecialistiCalibrazioneADAS

Опубликовано:

 

6 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 1   
@strikeryachts
@strikeryachts 3 года назад
Beautiful!
Далее
Starman🫡
00:18
Просмотров 2,1 млн
I Built a Transparent Boomerang (it's lethal)
13:10
Просмотров 4,3 млн
Differenze tra IFS e HBA|The Kia EV9
1:03
Calibrazione Sistemi ADAS con Ema - Video 2
8:25
Просмотров 6 тыс.