Тёмный

Konner - un elicottero a Pavullo 

Pilotando
Подписаться 20 тыс.
Просмотров 8 тыс.
50% 1

Per gli amanti dell'ala rotante un bellissimo esemplare di elicottero ‪@KonnerHelicopters‬ ,ultraleggero da fare invidia.
#elicottero #ultraleggero
----
📢 vai su www.steelwall.it e inserisci il codice "pilotando5" per ottenere uno sconto speciale
----
💲 Sostieni il canale con una donazione:
paypal.me/gill...
----
📦 Fai tua la penna tattica multiuso "pilotando"
vai su www.pilotando.eu e compila il form per farla tua
📹 Attrezzatura:
insta 360 oneR sotto l’ala, insta Go2 vista POV,Nilox F60 dentro l’abitacolo,Samsung S8 generali
💻 Seguimi sui miei social:
Fb : / pilotando-110217120633363
instagram: / pilotando.ita
Telegram: t.me/pilotando1

Опубликовано:

 

16 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 24   
@enzostefanini432
@enzostefanini432 26 дней назад
Il posto di pilotaggio dell'elicottero viene normalmente individuato in quello di destra per un motivo ergonomico. Infatti sull'elicottero l'unico comando che si può temporaneamente lasciare ( non vicino terra ma in quota) è il passo collettivo; il passo collettivo viene gestito dalla mano sinistra, mentre il passo ciclico con la destra e la pedaliera con i piedi ovviamenti. Se ci si siede a destra con la mano sinistra temporaneamente libera possono essere utilizzati tutti gli interruttori e i sistemi che sono al centro dell'elicottero. Viceversa sedendosi a sinistra sarebbe più complicato utilizzare tutto ciò che c'è al centro dell'elicottero. Va ricordato che sull'elicottero il comando del passo ciclico ( quello operato con la mano destra) non può mai essere lasciato ed è difficilissimo operarlo con la mano sinistra. Quindi l'unico vero motivo per scegliere il posto di pilotaggio è una questione ergonomica. Spesso si sente dire che tale posto sarebbe scelto in funzioneo del senso di rotazione del rotore principale; non è proprio così, tanto è che la maggior parte degli elicotteri di "scuola" francese che hanno il rotore orario ( quelli di "scuola" americana lo hanno antiorario) ha il posto di pilotaggio (principale) a destra per i motivi di cui sopra. Una volta che si è scelto di posizionare il posto di pilotaggio principale il costruttore di norma posiziona dalla parte opposta tutto ciò che potrebbe indifferentemente essere posizionato a destra o a sinistra. Nel caso dell'R22, ad esempio, che ha il posto di pilotaggio principale a destra, il costruttore ha ubicato a sinistra la batteria, il serbatoio principale ed altri accessori. Ne consegue che se ci si siede a sinistra su tale elicottero ( parliamo a solo pilota) si va fuori baricentro laterale. Tale condizione ( pericolo) è ben riportato sul POH ed indicato a bordo con apposite decalcomanie. A volte questa regola generale ( del posto a destra) deve fare i conti con altre esigenze che magari, nonostante la difficoltà ergonomica, suggeriscono di posizionare il posto di pilotaggio a sinistra. E' questo il caso degli elicotteri tipo l'AB 47G2/3 che avendo tre posti affiancati per evitare che la leva del passo collettivo, ubicata a sinistra del pilota interferisca con il passeggero centrale si pone il posto di pilotaggio a sinistra e quindi il passo collettivo non interferisce con il passeggero centrale.
@CiC_Official27
@CiC_Official27 26 дней назад
Macchina fatta in FVG ad amaro (UD). Hanno avuto parecchi problemi con i vari prototipi ma a quanto pare ora li fanno che sono una meraviglia.
@actioncam-veneto2395
@actioncam-veneto2395 15 дней назад
Complimenti per il tuo video,anni fa sono andato in volo con un Robinson 22 come passeggero, sinceramente non mi a dato belle sensazioni . Ho volato,sempre come passeggero moto aliante stupenda esperienza e con un Cesna 172. Tornando al tuo video,di sicuro questo modello di Elicottero e più presente come a detto il proprietario.🚁👋
@Pilotando_ita
@Pilotando_ita 13 дней назад
@giorgioschiavo1147
@giorgioschiavo1147 26 дней назад
A proposito di elicotteri che fine ha fatto lo zephir curti che si presentava come una macchina meravigliosa? Grazie
@podxnet
@podxnet 26 дней назад
Come sempre molto interessante.
@lorenzocampagnoli5500
@lorenzocampagnoli5500 19 дней назад
Finalmente un elicottero…. Da appassionato di elimodellismo grazie. Video piacevoli e comunque ed interessanti.👏
@emanueldangelo8259
@emanueldangelo8259 26 дней назад
Come sempre grazie Marco per le tue immersioni e condivisioni che cinporti, spero di vedere altri video piu frequenti perche te lo meriti. Gli elicotteri sono il mio sogno (anche se ci capisco solonsuperficialmente) e questo ultraleggero è davvero meraviglioso, ma per costi, abilitazioni ecc... serve un'abilitazione a parte giusto?
@luigigonella5452
@luigigonella5452 26 дней назад
Ciao Marco, quanto costa un giocattolo del genere?
@TizianoLacchin
@TizianoLacchin 24 дня назад
Più di 300000 e ne hanno costruiti forse 5
@Conogliotto
@Conogliotto 18 дней назад
Cercando su forum USA , il K2 parte da 650.000 $ ex vat ( ma essendo americani credo debbano contare anche l’importazione e tasse )
@xgenerationparamotor
@xgenerationparamotor 26 дней назад
è normale negli elicotteri il pilota in comando sta a destra
@andreafly-p5o
@andreafly-p5o 26 дней назад
forse dico una cazzata non essendo pilota di elicottero, ma forse lo stare a destra o a sinistra in base a dove gira il rotore lo si fa per compensare la coppia rotante. L'elicottero avendo un rotore che gira tendera' a rollare da una parte, tu ti siedi dall'altra e fai peso li e in parte compensi. Poi correggetemi se ho detto una cazzata
@Airdarr
@Airdarr 26 дней назад
In realtà la maggior parte degli elicotteri si pilotano da destra, le motivazioni sono molteploici: il comando del passo ciclico si maneggia con la mano destra e stando seduti a destra, si ha la mano sinistra "libera" per poter attuare sulle radio, su eventuali switchs o strumenti vari. Al contrario stando a sinistra, per liberare la mano destra, o si hanno ausili come Force trim, sas o auto/helipilot oppure devi maneggiare il ciclico con la mano sinistra, cosa non scontata, sopratutto per i destrorsi. Un altro elemento é il comando del collettivo, quella specie di freno a mano che si utilizza con la mano sinistra. Stando seduti a destra, il collettivo sarà centrale all'elicottero, e questo facilità l'accesso alla cabina. Mentre sedendosi a sinistra, esso sarà in mezzo alle scatole ogni volta che si salirà e scenderà dal mezzo. Poi alcuni elicotteri come ad esempio il colibrì, hanno il comandante a sinistra, così da guadagnare un posto a sedere in più.
@andreafly-p5o
@andreafly-p5o 26 дней назад
@@Airdarr sisi so cos è il collettivo, sicuramente sono tutte ragioni valide, ma il proprietario dell elicottero parlava anche di direzione di rotazione del rotore. Non mi torna il discorso del collettivo in mezzo alle scatole, se lo alzi uno dovrebbe alzarsi anche l altro.
@Airdarr
@Airdarr 26 дней назад
@@andreafly-p5o il proprietario parlava anche di limiti di velocità che si possono superare quando ti abitui alle vibrazioni e limiti di carico strutturali dei bagagliai che si possono superare del doppio rispetto al valore massimo dato dal costruttore... Se fai caso gli elicotteri francesi come il B3 hanno il rotore che gira in senso orario ma il posto del pilota in comando è sempre a destra.
@andreafly-p5o
@andreafly-p5o 26 дней назад
@@Airdarr per il bagagliaio credo di aver capito che parlasse di 100 kg perché ha 2 vani da 50
@user-sx4dv6jp5v
@user-sx4dv6jp5v 14 часов назад
Sull' Eurocopter Ec 130 per ottenere un posto in più davanti hanno optato, per motivi di sicurezza di mettere il comandante a sinistra cosi da posizionare il collettivo lontano dai due passeggeri che stanno alla destra. Se c'è un co pilota o un allievo ovviamente si puo montare il doppio comando e costui siederà diciamo in centro. Ma se il comandante é da solo e ha ben due passeggeri seduti alla sua destra é piu che ragionevole allontanare i comandi il piu possibile dai passeggeri mettendo cosi la seduta a sinistra con collettivo a sinistra. La rotazione del rotore non c'entra...il comandante siede quasi sempre a destera se non per le ragioni che ho citato prima, per avere appunto la mano sinistra piu vicina e comoda per maneggiare gli strumenti e con la destra tenuta sempre ben salda al ciclico. Per esempio per citare un altra macchina, molto famosa, il pilota sta sempre a destra sul AS 350 ora H125, con il rotore che gira dalla parte opposta ( senso orario), rispetto a molti elicotteri come i robinson per citarne alcuni. Questo impone al pilota di utilizzare piede destro per l'anti coppia, rispetto al piede sinistro ( io preferisco il sinistro...) in oltre cambia il pattino su cui poggia per primo l'elicottero quando lo si posa a terra. miglior combinazione per me é rotore anti orario, coppia quindi in senso orario, e piede sinistro per contrastarla e appoggia per primo il pattino sinistro. Mentre in un rotore orario come il 350 dovrai dare piede destro perché la coppia la da in senso anti orario, e appoggerà prima il pattino destro.
@nicolascuor2378
@nicolascuor2378 21 день назад
In che senso "c'è del made in Italy"? L'azienda produttrice *è* italiana, è tutto made in Italy.
@Pilotando_ita
@Pilotando_ita 13 дней назад
in effetti...
@pinopino5696
@pinopino5696 22 дня назад
Purtroppo come spesso capita in Italia non educatissimo verso la signora e i bambini… peccato
@paologianni6487
@paologianni6487 18 дней назад
Il comandante in elicottero sta sempre a destra
@user-sx4dv6jp5v
@user-sx4dv6jp5v 14 часов назад
Ec 130 a sinistra
Далее
come si PILOTA un CACCIA MILITARE
31:41
Просмотров 74 тыс.
Mohammad bin Salman: Prince With Two Faces
54:00
Просмотров 6 млн
La Vita di un Vero Velista [Giancarlo Pedote]
21:00
Просмотров 161 тыс.
HO PILOTATO UN CACCIA MILITARE
11:37
Просмотров 148 тыс.
Un volo completo da Argelato all'isola d'Elba
1:44:54
Просмотров 101 тыс.