Тёмный
No video :(

Lavorare a Londra per un'azienda che COMPRA CANALI YOUTUBE (Private Equity) 

Andrea Zanon
Подписаться 12 тыс.
Просмотров 8 тыс.
50% 1

Ciao Ragazzi, oggi vi porto con me a Londra in una giornata di lavoro da Lunar X, un'azienda che compra canali RU-vid attraverso operazioni di Private Equity.
🤔 Se non sai quale carriera fa per te: poloapp.it/
Lunar X su LinkedIn: / lunar-x-media
Per collaborazioni: collab@andreazanon.it

Опубликовано:

 

5 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 25   
@giacomo.palombo
@giacomo.palombo 6 месяцев назад
Si nota che la crescita del canale va di pari passo con la crescita della qualità dei contenuti che tratti, complimenti! More "a day in the life" please!
@tommasosurian9756
@tommasosurian9756 6 месяцев назад
Contenuto Top! sarebbe interessante capire quali sono i principali metodi che usate per la valutazione di un canale RU-vid (multipli, dcf)?
@francescacaroli4609
@francescacaroli4609 2 месяца назад
Potresti dire qualcosa in più sulle mansioni che devi completare quotidianamente? Grazie mille i video sono sempre di grandissimo valore
@NikaSunshine889
@NikaSunshine889 6 месяцев назад
Non sono così certo la creator economy sarà AI proof, anzi
@il_dadone
@il_dadone 6 месяцев назад
Grande Andre, bella esperienza e business super innovativo
@elliebusylondoner
@elliebusylondoner 6 месяцев назад
Welcome to London🎉
@IIFILIPII
@IIFILIPII 6 месяцев назад
Scusa l’ignoranza, ma investire in un canale RU-vid non è molto sicuro. A meno che non sia una canale grande che attira un ampio publico tipo Mrbeast, e ci vorrebbero delle rassicurazioni da parte di RU-vid/Google stessa e che abbia un interesse a spingere il canale. Se si ha un canale di nicchia che fa comunque milioni di visualizzazioni, c’è il rischio che venga chiuso per regole della community, copitight ecc. e poi l’argoritmo potrebbe cambiare ecc. Si acquista il canale ma non sarà mai del tutto di proprietà di chi l’ha comprato ma sarà sempre della piattaforma RU-vid, quindi a meno che non ci siano degli accordi o eventualmente dei professionisti che gestiscono il canale 24/7, non vedo come possa essere considerato un investimento sicuro. Forse è meglio “investire” sul brand del canale, tipo comprare il brand Mrbeast che comprende tutte le sue attività e mettere sotto contratto il creatore. Però sinceramente parlando non so quanto sia conveniente per un creator che si è affermato e riesce a gestire tutte le sue attività.
@andrea_zanon
@andrea_zanon 6 месяцев назад
Ciao! Noi di fatto compriamo l'IP quindi anche il brand. I canali che acquistiamo sono comunque molto grandi e poi diversifichiamo il rischio di piattaforma portandoli anche su altri social/streaming platform. RU-vid non e' proprietaria dell'IP ma solo della licenza per l'advertising attraverso google ads. Per quanto riguarda il creator, se il canale e' faceless possiamo acquisirlo al 100% e gestirlo noi con un team di tecnici, altrimenti acquistiamo solo parte dell business (51-80%) in modo da lasciare il creator coinvolto sia lato equity che revenue (attraverso una serie di earn outs). In ogni caso nei deal sono coinvolte banche di investimento, advisor e vengono fatte tutte le due diligence del caso, tranquillo non siamo degli sprovveduti :)
@pietromicelli11
@pietromicelli11 6 месяцев назад
cool !
@fusiyt272
@fusiyt272 6 месяцев назад
Domanda off-topic. Stando a Londra, ti sei mai trovato in situazioni “pericolose” per strada? Ho letto che ultimamente Londra non è il massimo dal punto di vista della sicurezza. Per mia esperienza è abbastanza tranquilla, ma ci sono stato solo come turista. Te che ci stai vivendo, che ne pensi?
@Francesco-cx1ib
@Francesco-cx1ib 6 месяцев назад
Come in tutte le citta grandi ci sono posti e orari in cui è meglio non girare. Se sei nelle parti piu importanti e famose non rischi niente o quasi
@placiduccio
@placiduccio 6 месяцев назад
Dipende a che ora esci e dove frequenti!!
@Mr.Pincini
@Mr.Pincini 6 месяцев назад
@@Francesco-cx1ibfosse così facile. C’è chi passa col macete anche in pieno giorno in centro, ma non si può essere paranoici sennò non si uscirebbe mai di casa
@pietrosacchelli7619
@pietrosacchelli7619 3 месяца назад
io è tre anni e mezzo che vivo qui a londra mai avuto problemi di nessun tipo
@antoniocastronovo6487
@antoniocastronovo6487 6 месяцев назад
Super interessante!
@user-lc4gr8nx2j
@user-lc4gr8nx2j 6 месяцев назад
Ciao Andrea, come si possono trovare lavori in finance in inglese all’estero, soprattutto in Europa continentale? Credi che il venture capital possa essere una direzione con più posti di lavoro in inglese accessibili per expat visto il forte contatto con l’universo start-up?
@andreacolazzilli7183
@andreacolazzilli7183 6 месяцев назад
Ciao Andrea, si può arrivare ad un percorso di investment banking/consulting anche dopo una triennale in ingegneria gestionale (ed eventualmente una magistrale in ambito economico)?
@user-ld1cz7jq7m
@user-ld1cz7jq7m 6 месяцев назад
Grande Andrea , volevo chiedere un po’ a chi è più esperto nel campo , se vale la pena fare la triennale di economia a trieste?
@Mr.Pincini
@Mr.Pincini 6 месяцев назад
Figata Andre!
@gianmariastangherlin8172
@gianmariastangherlin8172 6 месяцев назад
Ciao Andrea, sono uno studente al quinto anno di liceo e ho deciso che all'università andrò a fare management. Volevo chiederti un parere visto che mi trovo a dover scegliere tra Bocconi (dove potrei entrare anche a finance), ma dovrei trovarmi un lavoro per potermi mantenere almeno la vita a Milano, e Venezia (o altre pubbliche), questa invece senza particolari preoccupazioni ma sicuramente non target. Stavo anche pensando di andare in pubblica e investire in un exchange da free mover in una tier 1. Secondo te avrebbe senso? Tu che faresti nella mia posizione?
@NikaSunshine889
@NikaSunshine889 6 месяцев назад
Fai Bocconi
@valeriocarlini
@valeriocarlini 6 месяцев назад
Se puoi permettertelo vai in Bocconi senno anche una pubblica può andar bene ma devi essere molto motivato
@Federico-Silva
@Federico-Silva 6 месяцев назад
Se vuoi il mio consiglio (in base amici che hanno fatto così), fatti la triennale in pubblica, sfondati di studio e poi applica in Bocconi in magistrale. Mantenersi due anni è senza dubbio meglio che mantenersi cinque.
@lucaditoma8039
@lucaditoma8039 6 месяцев назад
Dipende dai tuoi obbiettivi, vuoi lavorare in Italia o all'estero? La Bocconi ti apre tante porte, se hai intenzione di lavorare in finanza e all'estero non penso tu debba avere dubbi su scegliere la Bocconi. Questo perchè la probabilità di entrare in un master alla Bocconi e le variabili in gioco sono troppe per pianificare un percorso pubblica-bocconi a mio parere. Si vede e si sente chi ce la fa, ma il 95% che non entra resta in silenzio. Studio e lavoro dopo il primo anno un po' difficile ti abitui alla routine ed è un valore aggiunto nel momento in cui riuscirai a lavorare in un'azienda nel settore, sempre considerando gli step (puoi iniziare proponendoti a studi legali o di commercialisti etc già dal primo anno). Poi dal secondo alzi l'asticella e così via. Non è semplice ma è la scelta che ti fa raggiungere prima il tuo obbiettivo, poi farai le tue valutazioni
Далее
Cute kitty gadget 💛💕
00:23
Просмотров 6 млн
dopo 7 MESI ho lasciato il POLITECNICO DI MILANO
6:31
Ho evitato questi errori per avere la media del 30
12:01
3 DOMANDE da farsi PRIMA DI APRIRE UN’AZIENDA
3:56
Cute kitty gadget 💛💕
00:23
Просмотров 6 млн