Тёмный
No video :(

Maltempo in Veneto, il punto della situazione 

Rovigo IN Diretta
Подписаться 5 тыс.
Просмотров 396
50% 1

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha dichiarato oggi che i dati sulla piovosità delle ultime ore sono particolarmente elevati, paragonabili a quelli dell'alluvione del 2010 e di Vaia. La situazione è critica a Vicenza, nel vicentino lungo il Bacchiglione e il Retrone, ma le previsioni indicano un miglioramento. Zaia ha firmato un decreto sullo stato di crisi e istituito un'unità di crisi presieduta dall'assessore Bottacin. Grazie alle opere realizzate dal 2010 in avanti, come i bacini di Montebello, Caldogno e Orolo, sono stati evitati danni significativi.
Il Presidente Zaia ha ringraziato volontari e personale tecnico, oltre un migliaio di persone che stanno lavorando in queste ore. Ha evidenziato le numerose opere realizzate negli ultimi anni, come il bacino di Caldogno, viale Diaz e quello sull'Orolo, che permettono di affrontare situazioni di maltempo con maggiore tranquillità. Zaia ha sottolineato l'importanza di continuare gli investimenti per completare altre opere necessarie in caso di precipitazioni intense, indicando la necessità di un miliardo di euro per tali interventi.
L'assessore alla protezione civile del Veneto, Gianpaolo Bottacin, ha spiegato che i fenomeni dovrebbero attenuarsi nelle prossime ore, e si dovrebbe tornare alla normalità nelle aree più critiche. Ha evidenziato la sala operativa attiva 24 ore su 24 e la collaborazione con i vigili del fuoco. Bottacin ha ricordato gli sforzi della regione nel realizzare opere di difesa idrogeologica per 3,5 miliardi di euro dopo il 2020, con 2.527 cantieri aperti negli ultimi 3 anni. Ha sottolineato gli investimenti nella manutenzione con 40 milioni di euro l'anno dedicati e ha dichiarato che sebbene molto sia stato fatto, resta ancora molto da fare per garantire la sicurezza idraulica della regione.

Опубликовано:

 

28 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
Ajdarlar...😅 QVZ 2024
00:39
Просмотров 715 тыс.
In ferie da cosa? Sergio Marchionne
6:19
Просмотров 1,8 млн
What Makes Italians Happy? | Easy Italian 214
13:16
Просмотров 11 тыс.
Aberto Sordi "L'entrata in Guerra" Full video
13:07
Просмотров 95 тыс.
Mattarella visita le Procuratie Vecchie
3:33
Просмотров 4,4 тыс.