Тёмный

MODULO MULTIAIR su ALFA ROMEO | Grande invenzione ma perché provoca tanti problemi nel 2024? 

9000 Giri elaborazioni auto sportive
Подписаться 26 тыс.
Просмотров 2,4 тыс.
50% 1

CONSIGLIATI:
• COSA POSSO MODIFICARE ...
• Car Tuning con 1.000 e...
• 9000 GIRI Elaborazioni...
9000 GIRI è il Centro Specializzato in Accessori ed Elaborazioni per auto sportive, oltre all'Abbigliamento F.I.A. espressamente dedicato ai piloti di auto da corsa.
Ci occupiamo di:
• MOTORE: www.9000giri.it/motore
• ASSETTO: www.9000giri.it/assetto
• FRENI: www.9000giri.it/freni
• ESTETICA INTERNA: www.9000giri.it/estetica-interna
• ESTETICA ESTERNA: www.9000giri.it/estetica-esterna
Dal 1988 accontentiamo le esigenze di clienti ed appassionati di motori molto esigenti, a cui proponiamo con passione e serietà una vasta gamma di modifiche, elaborazioni e preparazioni per qualsiasi tipo di vettura, sempre seguendo il nostro motto: “modificare per migliorare”.
Nello specifico ci occupiamo di Car Tuning, ovvero elaborazione e preparazione della vettura. Andiamo a sostituire le componenti di serie con quelle sportive, che sono più resistenti e garantiscono prestazioni migliori.
Tutto sempre nel rispetto di leggi e omologazione del veicolo.
Nel corso della nostra lunga storia ci siamo specializzati in modo particolare su interventi finalizzati ad aumentare ed ottimizzare le prestazioni del motore conseguendo risultati molto apprezzati in particolare nella riprogrammazione delle centraline elettroniche e nel montaggio di impianto di scarico sportivi.
Inoltre, dedichiamo grande attenzione al miglioramento di tutti i componenti che riguardano l’assetto e l’impianto frenante senza dimenticare le modifiche di carattere estetico finalizzate a rendere unica la vostra vettura.
Come dato statistico, abbiamo calcolato di aver modificato non meno di 10.000 vetture parte delle quali è presente nella sezione “archivio elaborazioni” con la specifica scheda suddivisa per marca e modello documentata con foto e dettagli tecnici dei lavori eseguiti.
Da 30 anni lo storico negozio 9000 Giri è punto di riferimento per tutti gli appassionati del tuning e delle preparazioni sportive per auto.
L’ampio spazio espositivo con 3 vetrine ubicate nel centro di Milano e relativo magazzino ricco di prodotti delle migliori marche, è il nostro migliore biglietto da visita.
La competenza e l’esperienza di coloro che vi lavorano da così tanti anni sono però il vero valore aggiunto, infatti, ogni cliente trova da noi sempre il consiglio giusto per valorizzare e migliorare la propria vettura.
IL MODULO MULTIAIR su ALFA ROMEO | Grande invenzione ma perché provoca tanti problemi nel 2024?
🔍 Sei pronto per un viaggio nel mondo dell'innovazione automobilistica? Nel nostro ultimo video, esploreremo da vicino il misterioso Modulo MultiAir di Alfa Romeo e scopriremo perché, nonostante la sua geniale concezione, sta causando numerosi problemi nel 2024.
🚗 Il Modulo MultiAir è stato acclamato come una grande invenzione nel settore automobilistico, ma recentemente ha suscitato diverse preoccupazioni e dibattiti tra gli appassionati di auto. Attraverso una dettagliata analisi tecnica e casi pratici, esamineremo le cause dei problemi che questo componente ha portato ai proprietari di Alfa Romeo.
💡 Unisciti a noi mentre esploriamo le possibili spiegazioni dietro i guasti e i malfunzionamenti del Modulo MultiAir e discutiamo delle potenziali soluzioni per affrontare questa sfida. Condividiamo consigli preziosi su come proteggere e mantenere il tuo veicolo in condizioni ottimali di funzionamento nonostante gli ostacoli incontrati.
🔧 Resta aggiornato con le ultime scoperte e sviluppi nel settore automobilistico e scopri come navigare con successo attraverso le sfide tecniche che possono sorgere con componenti innovativi come il Modulo MultiAir. Unisciti alla discussione e condividi le tue esperienze con la nostra comunità di appassionati di auto!
🔍 Se sei un appassionato di Alfa Romeo, probabilmente hai sentito parlare del Modulo MultiAir, un'innovazione tecnologica progettata per ottimizzare le prestazioni del motore e migliorare l'efficienza del carburante. Tuttavia, molti proprietari di modelli come la Giulietta e il Mito hanno riportato una serie di difetti e problemi associati a questo sistema. Nel nostro approfondimento tecnico, esploreremo nel dettaglio il funzionamento del Modulo MultiAir, discuteremo delle possibili cause dei difetti riscontrati e condivideremo consigli su come affrontare i problemi tecnici e codici di errore associati a questa innovativa ma controversa tecnologia. Resta sintonizzato per saperne di più sui difetti del Modulo MultiAir e su come mitigarli per godere appieno della tua esperienza di guida Alfa Romeo! 🚗✨
Se ti piace il mondo delle automobili e del Car Tuning, visita il sito:
🌐 www.9000giri.it
Oppure telefonarci in sede:
☎️ 02-7383175

Авто/Мото

Опубликовано:

 

21 май 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 37   
@giovannicaccamo389
@giovannicaccamo389 Месяц назад
Inoltre c’è un filtrino olio sul modulo che nessuno cambia…si intasa e ciao ciao multiair
@9000girichannel
@9000girichannel Месяц назад
corretto
@w8Nitrous
@w8Nitrous Месяц назад
I meccanici generici non è che hanno l'olio specifico per ogni motorizzazione ma più semplicemente ci buttano dentro quello che hanno perciò il modulo Multiair si va a far friggere.
@9000girichannel
@9000girichannel Месяц назад
esattamente
@and_rew9768
@and_rew9768 Месяц назад
Ottima recensione. Oltre al gruppo Multiair c'è anche da sostituire un piccolo filtrino. Sarà anche più tecnologico come motore ma il vecchio T-Jet è in assoluto il migliore ❤️🔝💪👋
@9000girichannel
@9000girichannel Месяц назад
grazie per la delucidazione
@vitominerva2664
@vitominerva2664 Месяц назад
Come mai avendo questo difetto dei piccoli passaggi d'olio che si intasando,,non viene usato un olio con gradazione più fluida ?
@9000girichannel
@9000girichannel Месяц назад
è necessario utilizzare l'olio prescritto e soprattutto rispettarne il cambio alle scadenze prestabilite
@valterone
@valterone Месяц назад
La viscosità presa da sola non basta, deve essere un 5w40 a specifiche Fiat, non uno a caso; altrimenti cade tutto il ragionamento. Ormai dobbiamo lasciar perdere il concetto di "olio migliore" e iniziare a usare l'olio adatto, ché cercando di migliorare (ma cosa, poi?) si fa presto a far danni. L'accrocchio poi non sembra progettato bene, quel filtrino in rete sa tanto di parata di qlo degli ingegneri. Non può filtrare più sottile del filtro in carta principale e, se adottato per impedire l'ingresso di detriti ma poi mi impedisce anche il flusso dell'olio, capiamo bene che non ha una logica. Ma tant'è...
@9000girichannel
@9000girichannel Месяц назад
condiviso
@massimilianodazzi3315
@massimilianodazzi3315 Месяц назад
Sui motori multiair montano il Selenia K PURE ENERGY 5W40 ... lo montano anche sul 900 twinair della Panda che di serie monterebbe il Selenia DIGITEK PURE ENERGY 0w30 ... fra i due forse per il modulo idraulico sarebbe meglio quello meno viscoso per il problema delle canalizzazioni piccole ma in generale per la meccanica è piu' protettivo il 5w40 ... in Fiat dicono che l'olio non deve mai mancare e deve stare piu' verso il massimo alimentando anche il modulo elettroidraulico.
@9000girichannel
@9000girichannel Месяц назад
condiviso
@gib7704
@gib7704 Месяц назад
Peccato i km che ci separano altrimenti lascerei volentieri nelle vostre mani la mia Giulietta
@9000girichannel
@9000girichannel Месяц назад
9000 giri ringrazia
@9000girichannel
@9000girichannel Месяц назад
Impariamo a conoscere il modulo multiair, montato su numerosi motori del gruppo Stellantis, con i suoi pregi e difetti
@gabry9418
@gabry9418 Месяц назад
Ma ha lo stesso funzionamento del twin air 900cc ? Cambia solo il nome e la grandezza data la differenza di cilindrata? Oppure ha un funzionamento diverso? Grazie
@958fuser
@958fuser Месяц назад
se l'innovazione porta dei vantaggi ma allo stesso tempo perde affidabilità e semplicità d'uso non può chiamarsi innovazione, chi ha deciso che per qualche cavallo in più conviene sacrificare dei soldi e rischiare rotture costose? anche tecnicamente parlando, se è così delicato vuol dire che nella progettazione non sono stati molto attenti.
@Cartonaro87
@Cartonaro87 Месяц назад
Sono i socialdemocratici che rompono le palle con l'efficienza e l'inquinamento, in tempi recenti sono stati rovinati motori che andavano benissimo!
@9000girichannel
@9000girichannel Месяц назад
condiviso
@9000girichannel
@9000girichannel Месяц назад
condiviso
@giuseppecodella9476
@giuseppecodella9476 Месяц назад
Appena smontato, pulito per bene gli attuatori e rimontato tutto... Modulo perfetto (mi dava errore p1064 anomalia attuatore uniair cl 4)
@9000girichannel
@9000girichannel Месяц назад
ottimo lavoro
@richardtrionfo5220
@richardtrionfo5220 17 дней назад
A me uscita oggi p1063 cilindro 3 anomalia attuatore si può risolvere?
@giuseppecodella9476
@giuseppecodella9476 17 дней назад
@@richardtrionfo5220 se hai manualità smonta il modulo mair e sezionalo pezzo pezzo in particolar modo gli attuatori idraulici (ti serve pure la pasta rossa per sigillare una piastra del modulo). Per i bulloncini che tengono il modulo occorrerebbe una bussola fiat... Ma si puó adattare una normale torx se hai un kit cricchetto abbastanza fornito! Per lavare i componenti ho usato loctite 7063 sgrassatore(preso in prestito a lavoro XD). Per rimontare il modulo. Una volta pulito occorrerebbe un tool per tenere schiacciate le molle dei pompanti... Ma puoi fare anche senza spingengo in battuta PERFETTAMENTE il modulo sulla testa del blocco punterie (ti dico ció perchè è tutto in alluminio e rischi di fare fuori il filetto che accoglie i bulloni del modulo sulla testa)
@denniszandon3077
@denniszandon3077 Месяц назад
Caspita come fa ina persona a capire e trarre inforamzione da una comunicazione cosi?!?!...piuttosto cambia l olio 1000 km prima che dopo!...occorre essere chiari, non devi tenere conto del programma tagliandi alfa e cambiare l olio max ogni 10000 o ogni anno! I professionisti del tuning....
@9000girichannel
@9000girichannel Месяц назад
9000 giri ringrazia
@robertoviscardi4326
@robertoviscardi4326 Месяц назад
Mono o bialbero in testa x sempre....solo complicazioni sta roba
@958fuser
@958fuser Месяц назад
esatto, avevamo raggiunto ottimi livelli di affidabilità e prestazioni con motori che andavano con qualsiasi olio e non si fermavano mai, per poi uscire con queste trappole.
@9000girichannel
@9000girichannel Месяц назад
condiviso
@9000girichannel
@9000girichannel Месяц назад
condiviso
@9000girichannel
@9000girichannel Месяц назад
👍
@StoriediRuote
@StoriediRuote Месяц назад
Io cambio l'olio a 10000 km massimo.
@9000girichannel
@9000girichannel Месяц назад
corretto ...
@stephanoconner6020
@stephanoconner6020 Месяц назад
Tutto sto casino oer qualche cv in piu e un paio di km in piu a lt.... No grazie mi tengo il mio vecchio Fire
@9000girichannel
@9000girichannel Месяц назад
👍👍👍
@user-iz2zo9on5t
@user-iz2zo9on5t Месяц назад
Ma da che meccanici andate? 😅😅
@9000girichannel
@9000girichannel Месяц назад
come in tutti i settori ... la qualità èe la competenza stanno diventando merci sempre più rare
Далее
MULTIAIR: COME FUNZIONA? Perchè è così DELICATO?
11:17
5+1 AUTO INCREDIBILMENTE AFFIDABILI [PER TUTTI]
9:06
Просмотров 104 тыс.