Тёмный

Montare il Reggisella Telescopico sulla ebike Stilus E-ST 29: Guida Completa 

Fabio Jack
Подписаться 669
Просмотров 6 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

14 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 15   
@emanueleallori
@emanueleallori 2 года назад
Molto dettagliato.ottimo lavoro
@fabiojack
@fabiojack 2 года назад
Ti ringrazio 😊
@paolomantia525
@paolomantia525 Год назад
Ciao sei veramente bravo, devo fare lo stesso lavoro sulla CUBE di mia moglie ma mi preoccupo un po’ per smontare il motore, vedrò di calcare i tuoi insegnamenti e spero vada tutto bene grazie, Complimenti
@fabiojack
@fabiojack Год назад
Grazie! Potresti provare con un sondino da bici, se nel tuo telaio riesci a passare anche senza smontare il supporto motore. Alla fine ogni bici ha caratteristiche diverse. Diciamo che smontare il supporto motore serve per poter lavorare in modo più agevole, ma se c'è abbastanza spazio per far passare le guaine in modo fluido, potresti anche evitarlo ;)
@bluediver57
@bluediver57 Год назад
Ciao Fabio, grazie al tuo video ho fatto anch'io l'upgrade alla mia Stilus e ho montato il telescopico! Per colpa mia non è andato tutto liscio come a te ma alla fine ce l'ho fatta :) Solo una cosa non mi torna. Ai minuti 20:30 e poi 22:40 fai vedere come passare la guaina sotto le fascette e poi come usare il passacavi per farla passare nella parte finale sotto la serie sterzo. Il mio problema è stato che se spingi la guaina sotto le ultime due alette metalliche in alto, poi come fai ad agganciare il passacavi all'estremità della guaina che è già sotto le alette? Io ho fatto passare il cavetto del passacavi di lato rispetto alle alette che ho dovuto allentare con la chiave esagonale, ma la vite che le tiene fissate è molto corta e non è facile tenerla in posizione. Comunque alla fine come dicevo ce l'ho fatta e il tutto funziona. Grazie ancora!
@fabiojack
@fabiojack Год назад
Ciao e grazie per il tuo commento! Quella parte evidentemente è poco chiara, provo a spiegarla meglio qui: se si passa il cavo sotto le alette, bisogna continuare a spingere un po' a tentativi per fare uscire il cavo. Quindi ho mostrato in alternativa come utilizzare il sondino, che però ovviamente va agganciato prima del passaggio del cavo sotto le alette :) Mi spiace fosse poco chiaro... sono comunque contento che tu sia riuscito a completare l'installazione :)
@meazza75
@meazza75 Год назад
Bel video. Una domanda, la taglia di questa bici, quanto è pertinente? Nel senso per altezze sugli 180-185 cm va bene la L o la XL? Leggo pareri discordanti...
@fabiojack
@fabiojack Год назад
180-185 cm va benissimo la L. Se sei alto 185cm potresti anche scegliere la XL ma sei al limite. Io ti consiglierei comunque la L. Io sono alto 182 cm e la L è perfetta.
@rinaldoalesse7064
@rinaldoalesse7064 2 года назад
Ottimo video, un solo dubbio: è spiegato come tagliare la guaina, ma non è spiegato come trovare la giusta lunghezza. Chiaramente non si può tagliate la guaina con il cavo inserito, altrimenti si toglierebbe anche il cavo! Però, per trovare la lunghezza giusta il reggisella deve essere inserito nella bici , ovviamente con il cavo collegato. Come si risolve, a tentativi?
@fabiojack
@fabiojack 2 года назад
Ciao e grazie! La giusta lunghezza della guaina è quella che ti consente di girare il manubrio in entrambe le direzioni senza problemi. In poche parole, fai passare la guaina lasciando dalla parte della sella giusto qualche centimetro per facilitarti l'inserimento del cavo interno. A quel punto puoi considerare che la guaina una volta inserito il cavo e il reggisella, uscirà dalla parte del manubrio per altri 15/20 cm in più rispetto a quando il reggisella non è ancora inserito. Pertanto prima di inserire il reggisella ti si possono presentare 3 circostanze... la prima, la guaina risulta già troppo lunga: puoi permetterti di tagliare 15/20 cm in più di quanto taglieresti. La seconda, la lunghezza è già corretta: puoi comunque tagliare quei 15/20 cm di cui si estenderà la guaina dopo aver inserito il reggisella. La terza, la lunghezza è troppo corta: se 15/20 cm extra saranno sufficienti a raggiungere la lunghezza ideale allora tutto bene, altrimenti serve una guaina più lunga. Ad ogni modo la lunghezza della guaina anche se più lunga di qualche cm va comunque bene, quello che importa veramente per il funzionamento è che il cavo interno venga tensionato correttamente.
@lucapacini7550
@lucapacini7550 Год назад
Ciao,volevo farti i complimenti per questo video e anche per la tua e mtb che con questi upgrade è davvero molto bella,se posso chiederti quanto sei andato a spendere nel totale con questi upgrade ? (il telescopico ormai dovrebbe essere un accessorio di base ) sono stato anche io possessore di e mtb decathlon e nello specifico e st 900 accessoriata xon motore brose da 70nm,purtroppo dopo qualche mese sono stato costretto a rivenderla perché ogni uscita tornavo con la bici a spinta,dopo 1 mese rottura catena,e poco dopo mi si staccava la pedivella del m9vimento centrale,assistenza decathlon della mia città scandalosa,ora possiedo una cannondale moterra e dopo 4 mesi di utilizzo nessun problema,e cmq il motore brose nulla da invidiare a shimano ep8 !!!
@fabiojack
@fabiojack Год назад
Ciao e grazie 😊 Diciamo che su questa bici i 2 upgrade veramente essenziali sono il reggisella telescopico e il deragliatore posteriore. Diciamo che la spesa è grossomodo 200€ di componentistica. Poi io ho fatto altri upgrade, ma visto che li avrei fatti su qualunque altra bici li reputo più qualcosa di personale che di essenziale. Ho scelto una bici non eccessivamente costosa (chiaramente in relazione ai marchi più blasonati) anche per il gusto di fare esperienza e poterci mettere io stesso le mani imparando anche un po' di meccanica. Poi quando avrò fatto esperienza e sarò pronto a passare a qualcosa di più performante lo farò 🙂 Con Cannondale Moterra hai sicuramente preso un'ottima bici, credo ti divertirai parecchio 😁
@davidedesideri4949
@davidedesideri4949 Год назад
Scusa potresti contattarmi visto che io o la stessa bici ma o grosso problema a trovare telescopio la mia è una misura L e non so come fare se mi potresti aiutare ti ringrazio in anticipo posso darti mio numero se vuoi
@fabiojack
@fabiojack Год назад
Ciao Davide, anche io ho la L ed ho utilizzato questo reggisella telescopico da 125mm di lunghezza: www.bike-discount.de/it/kind-shock-reggisella-rage-i-vario?number=20097114-40250862&c=0 Il sito è affidabile, ho acquistato parecchie volte da loro senza mai nessun problema. Il prodotto risulta disponibile ;)
Далее
Impariamo a manutenere il reggisella telescopisco!
11:11
Outsmarted 😂
00:20
Просмотров 2 млн
MTB Elettriche STILUS: Quale è la più conveniente?
11:54
Sella che scende? Abbiamo trovato la soluzione
6:44
Просмотров 73 тыс.
The Brilliant Tricks Inside Telescopic Machines
11:40
Просмотров 122 тыс.