Тёмный

Motosega smontaggio pompa olio catena consigli utili 

Alberto De Luca
Подписаться 9 тыс.
Просмотров 7 тыс.
50% 1

#Albertodeluca #motosega #attrezzigiardinaggio
Motosega smontaggio pompa olio catena consigli utili è una guida completa rivolta agli utenti che desiderano sapere come smontare la pompa olio catena motosega e capire quali sono le cause del malfunzionamento del gruppo pompa olio. Spesso l’assenza di olio sulla catena che impedisce alla motosega di tagliare dipende dall’usura degli ingranaggi interni che compongono la pompa dell’olio. Nel seguente documento si possono visualizzare i vari passaggi relativi alla manutenzione, allo smontaggio e alla verifica della vite senza fine, del regolatore a vite del minimo e del massimo, dell’alberino pompa e del gommino di tenuta della motosega da 25cc.

Опубликовано:

 

4 май 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 14   
@francobelforte8151
@francobelforte8151 Месяц назад
È un piacere vedere i tuoi video. Bravo
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Месяц назад
Grazie mille per la tua gentilezza e per questo commento positivo al video. Un saluto da Alberto De Luca.
@aresmares8059
@aresmares8059 2 месяца назад
Ciao Alberto, ho visto il tuo video come sempre chiari e interessanti, io ho un problema la mia vite anche se chiusa totalmente al massimo, fa uscire sempre molto olio, cosa posso fare per ridurre un po' la fuoriuscita? C'è un modo per comprimere un po', o forse, si è rotta il perenttoed rimasta aperta??
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 2 месяца назад
Per me il problema è nella pompa dell'olio, potrebbe dipendere dal regolatore difettoso oppure dalla vite senza fine e conseguentemente anche dal gommino di tenuta all'interno della pompa olio. Sicuramente c'è qualcosa che non va. Andrebbe revisionata pompa olio o sostituita. Se si tratta di una motosega come quella nel video conviene sostituirla con una nuova perché il costo è modesto. Un caro saluto da Alberto De Luca.
@denisbenedettidecorazioni5977
@denisbenedettidecorazioni5977 2 месяца назад
maestro, so che non c'entra con la pompa dell'olio. avevi detto avresti fatto un video di spiegazione su come eseguire la carburazione della motosega con la stessa in moto. io lo attendo con trepidazione perchè so che sarà un video illuminante. grazie mille.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 2 месяца назад
Appena ho una motosega con il difetto che descrivi farò il video e lo pubblicherò.
@denisbenedettidecorazioni5977
@denisbenedettidecorazioni5977 2 месяца назад
@@albertodeluca5694 grazie
@aresmares8059
@aresmares8059 2 месяца назад
​@@albertodeluca5694si, dono interessato anch io a tutte le varianti di come carburare, ho visto molti video ma danno per scontato.. Il loro orecchio,!!
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 2 месяца назад
È in programma di fare un video sulla regolazione del carburatore della motosega. Il problema è che i video che realizzo sono frutto di piccoli interventi che faccio sui miei attrezzi. In questo momento non ho una motosega con problema di carburazione quindi vi chiedo un po' di pazienza perché appena trovo una motosega che presenta problemi di regolazione carburatore, farò un video dettagliato con tutti i passaggi e a motosega accesa. Un caro saluto da Alberto De Luca.
@alessandroalessandro1698
@alessandroalessandro1698 2 месяца назад
Zio Alberto il mio decespugliatore ogni volto che lo metto in moto ogni 20 giorni circa, per metterlo in moto devo sempre smontatare la candela e bagnarla con poco di benzina, da cosa dipende questo? Forse la miscela che non la preparo bene oppure altro? Grazie in anticipo per quello che mi dirai🙏
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 2 месяца назад
È il carburatore che si svuota al suo interno. Ugello di massimo probabile piccolissima membrana interna irrigidita. Sostituire carburatore oppure usare il trucco della miscela nel cilindro perché una volta avviato poi non ha problemi. L'unica cosa se troppo riscaldato può iniziare a variare il minimo con alti e bassi anomali. Un saluto da Alberto De Luca.
@alessandroalessandro1698
@alessandroalessandro1698 2 месяца назад
@@albertodeluca5694 zio il mio dece è nuovo l'ho usato 4/5 volte, possibile che il carburatore non va bene? Spiegami il trucco della miscela nel cilindro...cosa dovrei fare? Perdona la mia incompetenza e grazie zione😘
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 2 месяца назад
Devi togliere la candela e fare abbassare il pistone all'interno del cilindro di circa mezzo centimetro non di più altrimenti quello che immetti nel cilindro fuoriesce dalla marmitta. Nella fase di compressione della miscela infatti l'ultima luce che il pistone chiude nel cilindro è quella dello scarico, e la prima che apre quando torna indietro dopo lo scoppio. Quindi abbassa il pistone di mezzo centimetro e poi immetti nel cilindro un po' di miscela se usi una siringa da 5 ml vanno bene, ma ne basterebbero anche 2 ml. Rimonta la candela, carica il primer e tira la cordella. Il motore si metterà in moto. A quel punto se tutto va bene, tienilo così, se invece in accelerazione tende a soffocare e a spegnersi allora è una questione di regolazione della carburazione.
@alessandroalessandro1698
@alessandroalessandro1698 2 месяца назад
@@albertodeluca5694 grazie, seguirò le tue indicazioni e dopo ti terrò al corrente di tutto. Grato come sempre!
Далее
Sostituzione pompa e filtro olio motosega stihl
17:04
Просмотров 155 тыс.
ЛУЧШАЯ ПОКУПКА ЗА 180 000 РУБЛЕЙ
28:28
rigenerare una coppia conica decespugliatore
10:31
Просмотров 4 тыс.
Come cambiare pompa olio motosega
12:29
Просмотров 137 тыс.
Chinese Chainsaw, bar oil pump, replacement.
24:44
Просмотров 188 тыс.
Manutenzione Compressore
20:23
Просмотров 67 тыс.