Тёмный

Perché le auto nuove "falliscono" i crash test? 

DriveK
Подписаться 309 тыс.
Просмотров 191 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

2 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 418   
@flaviomytube
@flaviomytube 2 года назад
Questo video lo aspettavo da tempo, nessuno si è mai cimentato nel farlo, bravo.
@TheFedefiba
@TheFedefiba 2 года назад
Bravo, questo è il video che aspettavo!. Per me il crash test è il primo criterio nella scelta di un auto... oltre ovviamente al budget e al gusto personale. Io vorrei solo che la valutazione della robustezza e della protezione delle auto fosse separata e facilmente consultabile rispetto a quella degli adas. Un altro criterio che dovrebbero introdurre è quanto può distrarre l'infotainment e tutti i comandi. Penso alla mia auto tedesca che è touch anche per accendere i fari e la ritengo più pericolosa ad esempio di una Mazda. Sono convinto che si può usare tutta l'elettronica del mondo ma fino a che l'auto viene guidata da una persona è la persona stessa a fare la differenza.
@albertomancini7796
@albertomancini7796 2 года назад
Concordo, anch'io quando ho scelto la mia nuova macchina ho considerato molto il livello di sicurezza, sebbene oggi la mia C3 del 2019 potrebbe fermarsi massimo a 3 stelle (purtroppo l'avevo presa a km zero e non aveva l'AEB, ma solo il monitoraggio della corsia...). Il fatto di rendere "touch" ogni funzione dell'auto ha indubbiamente un risvolto negativo in termini di sicurezza, anche la C3 ha i tasti del clima sul display e ogni volta devo distogliere lo sguardo dalla strada... Insomma, mossa non molto azzeccata da parte dei costruttori. Da questo punto di vista, rimpiango i manopoloni ignoranti della mia vecchia Aygo senza ESP e con soli 2 airbag!
@ernestocorso4316
@ernestocorso4316 2 года назад
Buongiorno Quando ho comprato la mia auto aveva già nove anni, francamente ho guardato solo il prezzo, auto che ho ancora oggi, ha 25 anni e una Daewoo Leganza cm³ benzina GPL. Purtroppo quando posso cambiare auto, posso scegliere solo tra ciò che il mercato non vuole più, gli scarti. Buongiorno
@capitanandy2535
@capitanandy2535 2 года назад
Anch'io son d'accordo....gli adas vorrebbero valutati separatamente dalla struttura dell'auto!
@capitanandy2535
@capitanandy2535 2 года назад
Daewoo?????.....ommamma.....e hai fatto male...anzi...malissimo!
@ernestocorso4316
@ernestocorso4316 2 года назад
@@capitanandy2535 Buongiorno la Daewoo Leganza è in ogni caso migliore delle utilitarie della sua epoca, che non avevano ABS, ASR, doppio AIRBAG, cintura di sicurezza con pretensionatore e la struttura in caso incidente è più sicura di una Fiat Punto dell'epoca Bisogna rapportare le auto all'epoca di costruzione. Certo vicino alle auto moderne è più pericolosa, ma sono passati 25 anni da quando è stata costruita, sulla base delle vecchie Opel Omega. Io l'ho comprata il 2006 usata di 9 anni. L'auto più nuova che abbia mai comprato.. Vista la situazione economica, salvo miracoli forse sarà la mia ultima auto. Buongiorno
@Megauploadforever
@Megauploadforever 2 года назад
Dovrebbero dare due risultati, uno che tenga conto solo dei risultati fisici dell'urto, e uno che includa anche i sistemi elettronici di sicurezza. Chi è "povero" e compra un'auto "normale" almeno può capire se si sta sedendo in una scatoletta di tonno o meno. Prova cinetica: tot stelle Prova cinetica + sistemi elettronici: tot stelle
@diegosperanza9064
@diegosperanza9064 2 года назад
Esatto, o fare in modo che i test siano comparabili col passato. Tipo mettere altre stelle oppure affiancare con un indicatore extra per quello che prima non veniva testato.
@Fulezone
@Fulezone 2 года назад
@@diegosperanza9064 però c'è da dire che prima ABS e controllo di trazione erano solo per auto super lussuose, oggi l'hanno tutti, è solo questione di tempo e anche i costi di questi dispositivi di sicurezza si azzereranno come è successo per gli Airbag, come è successo per l'ABS e come sta succedendo il la frenata automatica di emergenza
@11Ken
@11Ken 2 года назад
Meglio una buona protezione strutturale a prezzi accessibili piuttosto che mille controlli su pochissime auto ipercostose!
@alflife
@alflife 2 года назад
Gli adas sono importanti nel prevenire, il resto degli equipaggiamenti nel caso di sinistro. Ricordo, visto che ci siamo, che il termine "incidente" fa riferimento ad evento fortuito e non prevedibile mentre tutti i sinistri sono dovuti quasi sempre a comportamenti scorretti da parte di entrambi i conducenti. Ovviamente il tutto con le dovute eccezioni.
@jonny_037
@jonny_037 2 года назад
Euro NCAP spinge le auto tedesche: quando aggiorna i criteri, ri-testa subito auto straniere, per esempio italiane e decurta stelle a nastro poi, dopo uno o due anni, ri-testa le tedesche, che ne frattempo si sono aggiornate, mantenendo alte le stelle. Vedi, per es. il caso Panda e Up!
@sangio9196
@sangio9196 2 года назад
Esatto! Anch'io al tempo notai subito l'uso di due pesi e due misure tra la Up! e la Panda da parte di Euro NCAP. In effetti è appena successa la stessa cosa: hanno provato adesso la Renault Zoe dandole 0 stelle, dopo che è stata l'auto elettrica più venduta in Europa nel 2020 e ha superato la Volkswagen ID3 in alcuni mesi del 2021, mentre la BMW i3, che è del 2013 proprio come la francese, casualmente non è stata presa in considerazione per un nuovo test. Non dimentichiamoci delle scandalose 5 stelle alla Volkswagen Golf nonostante la portiera posteriore aperta durante l'urto e dei "cugini" di ADAC, che nel 2008 presero la Fiat 500, che stava stracciando le vendite della Volkswagen Fox e la schiantarono contro un'Audi Q7 per dimostrare la sua insicurezza; peccato che si dimenticarono di ripetere il test tra l'Audi e un Iveco Stralis, ma credo avessero già raggiunto il loro scopo.
@jonny_037
@jonny_037 2 года назад
@@sangio9196 Circa la Golf, il sistema di frenata automatico non è stato in grado di evitare un pedone, a 50 km/h! Mi chiedo che risultato avrebbero dato se fossa capitato ad una Italiana...
@robertoantico6717
@robertoantico6717 2 года назад
Sono progettista di carrozzeria, ho progettato auto che molti qui guidano o hanno guidato, progetto ora automobili considerate le più ambite al mondo. Ti faccio i complimenti perché in un video "corto" se riuscito a spiegare a pieno ciò la realtà del mondo safety: bravo!
@ems7993
@ems7993 Год назад
"Grazie alle mie due lauree"
@ncmlucio
@ncmlucio 2 года назад
dovrebbero separare le due valutazioni. Una persona che non va a spulciare fino in fondo il tutto potrebbe non comprendere se quella bassa valutazione è dovuta ad una reale carenza nella robustezza della vettura o a carenze nella sicurezza attiva. Io sinceramente preferirei avere una vettura che protegga i suoi occupanti in maniera buona piuttosto che scarsa in questo ma ottima nel resto.
@drivingcars80
@drivingcars80 2 года назад
Trovo scorretto che parte del punteggio vada agli Adas…in caso d’incidente (nel 90% dei casi gli adas possono fare ben poco per evitarli) conta la robustezza della scocca, dell’abitacolo e la protezione garantita dagli airbag.
@cosettapessa6417
@cosettapessa6417 2 года назад
Verissimo. Sembra quasi che per molti anni dando cinque stelle a tutte le macchine ci stavano mentendo. Il che ovviamente non è vero. Ma nemmeno che adesso una macchina con due stelle sia meno sicura di quelle vecchie con cinque. Vedo sempre paragoni stupidi.
@dominik3929
@dominik3929 2 года назад
infatti la dacia è un cesso anche sul lato scocca quindi hanno fatto bene a bocciarla!!
@drivingcars80
@drivingcars80 2 года назад
@@dominik3929 In questo caso sono d’accordo, ma qui non si parla solo di Dacia.
@FrancescoLR_21
@FrancescoLR_21 2 года назад
Assolutamente d'accordo, dovrebbero separare i punteggi per categoria di sicurezza. Anche perchè un'auto che ha 5 stelle solo per gli adas e poi in impatto ne vale zero, non la definirei un'auto sicura. In caso di impatto (provocato magari da un'altra auto) gli adas possono solo cambiare stazione radio e mettere radio maria!
@alfonsotatto8365
@alfonsotatto8365 2 года назад
esempio interessante è quello del Wrangler Unlimited che ha preso una stella. La 500E ne ha prese 4, okay, ma siamo proprio sicuri che in casi di frontale con un'altra macchina esco meglio da una piccola che da un bestione di 5 metri?
@spadiu
@spadiu 2 года назад
la velocità è la causa degli incidenti peggiori. Ciononostante continuiamo a magnificare le dotti velocistiche di un auto.
@1alfano
@1alfano 2 года назад
separare sicurezza attiva da passiva. personalmente penso che la sicurezza attiva possa anche essere causa di incidenti. esempio ho una e-up e il mantenimento di corsia spesso mi manderenbbe contro un muro perche' le righe a terra sono tracciate male. esempio la machina frena perche' recepisce un ostacolo che come un cartone in mezzo alla strada e da dietro mi vengono addosso. si sta dando troppa importanza alla sicurezza attiva che in italia funziona ancora molto male.
@fulvioc.9048
@fulvioc.9048 2 года назад
Hai semplicemente constatato che i sistemi di guida semiautonoma possono addirittura diventare pericolosissimi perché possono erroneamente attivarsi quando NON dovrebbero. Reputo ciò gravissimo.
@scartezz1
@scartezz1 2 года назад
La domanda "vuoi risparmiare sulla tua sicurezza e quella degli altri?" è una domanda del ca..o a cui inevitabilmente segue un "no" come risposta. Ma nella pratica la famiglia media non può sborsare certe cifre per l'auto nuova, con buona pace vostra. Nulla invece da obbiettare sui test EURO NCAP. Davvero ben fatti.
@PierSilver
@PierSilver 2 года назад
Permettimi ma... parla per te. A volte mi interessa la mia sicurezza, ma a volte no: non per niente guido una moto, faccio paracadutismo, e finisco il cioccolato in casa pur sapendo che alla mia ragazza sta per venire il ciclo. E della sicurezza di un veicolo non me ne può fregar po'po'po' che di meno (do per scontato che migliorino nel tempo, questo mi basta).
@wanblee
@wanblee 2 года назад
Guardando i test Eruoncap vedo sempre riportati i risultati in percentuale. Questo è sicuramente una buona cosa perché riesce a quantificare e confrontare facilmente due diverse auto, ma mi sono sempre chiesto come sono valutate quelle percentuali e le percentuali su cosa sono calcolate. Dov'è possibile trovare la procedura da cui risalire al calcolo del risultato analitico?
@giovanni.roberto
@giovanni.roberto 2 года назад
In base a dei punteggi restituiti dai sensori posti sull'auto
@salvatoredigiacomo8836
@salvatoredigiacomo8836 2 года назад
Le batterie al litio in caso d'incendio sono difficili da spegnere
@MV-hi9zv
@MV-hi9zv 2 года назад
Bella le auto intelligenti top di gamma che ti salvano la vita, ma se tanto non posso permettermele continuerò sempre a prendere ciò che passa il convento, e a votarle così sembra che siano tutte bare con le ruote e tanto vale andare a piedi, secondo me dovrebbero dividere le auto in categorie di sicurezza tipo di classe A, B, C, ecc... e poi per ogni classe attribuire un numero di stelle, oppure aumenti il numero di stelle, non si può votare tutti con la stessa classe di valori.
@davlupo00
@davlupo00 2 года назад
Per me la sicurezza è molto meglio, ma vivendo di questi tempi nel "BEL PAESE" si deve ricorrere a macchine usate o comunque di basso prezzo, perchè a malapena si riesce a pagare l'affitto... Ho detto tutto in un commento
@GoldMedalist
@GoldMedalist 2 года назад
La sicurezza la determina la buona condotta del guidatore per un buon 70%. A mio parere degli ottimi standard di sicurezza attiva e passiva si avevano già sulle vetture di metà anni 2000. È più utile investire sulla formazione di guidatori consapevoli piuttosto che mettere le nostre vite nelle mani dei computer
@fulvioc.9048
@fulvioc.9048 2 года назад
Concordo e a mio parere per la sicurezza non si può continuare a non valutare il comportamento dinamico dell'auto (spazi frenata, moose test).
@giuseppep6656
@giuseppep6656 2 года назад
Si ma un pazzo che ti prende in pieno tu non puoi farci nulla quindi se l'auto è leggera di lamiera sono cavoli amari
@fulvioc.9048
@fulvioc.9048 2 года назад
@@giuseppep6656 Dipende, maggior peso non è sinonimo di maggior sicurezza.
@giuseppep6656
@giuseppep6656 2 года назад
@@fulvioc.9048 Nessuno ha messo a paragone questo ma solo la resilienza dei materiali
@davide-ur6qy
@davide-ur6qy 2 года назад
Ni, si è dimostrato che un maggiori aiuti alla guida e ancora di più con la guida semi autonoma sia molto più sicura della guida umana
@zenith1916
@zenith1916 2 года назад
Devono separare le due categorie: adas e crash test... Secondo me avrebbe più senso... Cmq negli anni è stato fatto un ottimo lavoro... Anche se poi tutto sta nel buon senso di chi guida: se hai un incidente a 150 all'ora non c'è scocca che tenga..
@Windof
@Windof 2 года назад
In realtà non è così, le competizioni ci insegnano che ci si può salvare anche con incidenti a 150 km/h ma con costi non sostenibili per i più.
@20promo
@20promo 2 года назад
Secondo me è inutile fare discorsi di sicurezza, Euroncap, punteggi, ADAS, ecc. se poi in Egitto circolano ancora con le Peugeot 504 degli anni 70. La sicurezza deve essere universale, non solo per gli europei e i nord americani
@dekiland1
@dekiland1 2 года назад
Io sono sempre del parere che i dispositivi di sicurezza debbano essere di serie, tutti quanti. Poi da lì si parte aggiungendo altri optional.
@Tonyx.yt.
@Tonyx.yt. 2 года назад
1:23 peccato che si siano dimenticati che negli ultimissimi anni a questa parte vi è un nuovo leggero trend al rialzo causato dal notevole aumento del utilizzo alla guida di smartphone e infotaiment, specie su auto di ultima generazione dove persino per cambiare la temperatura devi smanettare su uno schermo touch...
@iegos
@iegos 2 года назад
Secondo me per mantenere un vago paragone con il passato avrebbero potuto fare la scala delle stella da 0 a 10 così le vecchie 5 stelle avrebbero continuato a significare "auto sicura per gli occupanti". Se poi uno voleva avere più sicurezza avrebbe cercato quelle con 8/9/10 stelle. Vedere di botto una dacia passare da 5 a 1 senza conoscere tutta la nuova metodologia di test (l'hai spiegata benissimo) farebbe pensare che ora è più pericolosa di una renault 4 o una 2cv mentre la sicurezza è sempre la stessa se non meglio. Ovviamente una dacia in grado di prendere le nuove 5 stelle dovrebbe costare 30K€.
@michelemarchesin4928
@michelemarchesin4928 2 года назад
Euro NCAP dovrebbe ritestare tutte le auto attualmente in vendita per manifestare la giusta trasparenza di valutazione. E a campione auto anziane ma particolarmente diffuse.
@RaiMaxITA
@RaiMaxITA 2 года назад
Concordo, precedenza alle più vendute. È il nome lo dico io: PANDA.
@andrewbandreabis2689
@andrewbandreabis2689 2 года назад
@@RaiMaxITA vorrei tanto sapere della mia Fiesta del '15 🤔
@marcogiorgi5321
@marcogiorgi5321 2 года назад
Sicurezza maggiore senza alcun dubbio. Il prezzo non è importante in questo caso.
@marcobarbieri4762
@marcobarbieri4762 2 года назад
sicurezza attiva, il santino sulla 128 a volte funzionava, se non funzionava vi era la sicurezza passiva, un benvenuto in paradiso a parte gli scherzi, mi fanno sempre impressioni le basse velocita', 30km, 50 km in pratica in caso di incidente sono morto
@mrsnezbit2219
@mrsnezbit2219 2 года назад
L altra sicurezza attiva era che ai 70 eri già contento come andatura e certi sorpassi da scemi che vediamo oggi non provavi neanche a farli
@s4h3x1
@s4h3x1 2 года назад
Dovrebbero differenziale fra sicurezza attiva 5 stelle Sicurezza passiva 5 stelle
@dvd7804
@dvd7804 2 года назад
Se una macchina prende 4 stelle solo per le dotazioni e non ha una minima resistenza agli urti può essere inutile, visto che se tutti muoiono all'urto al massimo con le dotazioni recuperi i cadaveri
@nicolaamato7869
@nicolaamato7869 2 года назад
Questo video dimostra abbastanza chiaramente che qualsiasi vettura recente, anche la più "scarsa", è comunque avanti anni luce in termini di sicurezza rispetto ad una di solo 10 o 15 anni fa. Il che dovrebbe far riflettere quelli che hanno sparato a zero contro la Dacia e poi magari circolano con utilitaria degli anni duemila....
@WhyckieQueenie
@WhyckieQueenie 2 года назад
ma infatti come sicurezza anche una ''schifosissima'' sandero è molto più sicura rispetto ad una panda del 2003
@giuseppep6656
@giuseppep6656 2 года назад
Tu sei proprio fuori. Il lamierino leggero delle dacia con un buon impatto ti fa arrivare all'altro mondo. Se non avessero gli adas avrebbero tutti zero stelle quindi direi che sono truffe belle e buone
@WhyckieQueenie
@WhyckieQueenie 2 года назад
@@giuseppep6656 quindi è meglio rimanere con una panda del 2003 piuttosto che con una dacia 2020?
@giuseppep6656
@giuseppep6656 2 года назад
@@WhyckieQueenie sono entrambe non sicure visto le due auto messe a paragone ma a differenza della dacia in panda avete quantomeno un motore valido e durevole nel tempo.
@WhyckieQueenie
@WhyckieQueenie 2 года назад
@@giuseppep6656 right
@matteo96thebest
@matteo96thebest 2 года назад
La sicurezza non può essere un compromesso!
@---cb7hf
@---cb7hf 2 года назад
La sicurezza è la cosa più importante di una vettura. Io non guardo se ci sono i sedili in pelle, o il massimo degli altoparlanti, o legni di pregio nella vettura. A me interessa gomme sempre nuove, freni sempre efficienti al massimo, e il motore sempre a posto.
@buzzer900
@buzzer900 2 года назад
Ritengo sia un errore stabilire un livello di sicurezza generale ma sarebbe più corretto distinguere la sicurezza dei passeggeri rispetto alla sicurezza dei pedoni, per carità entrambe sono importanti, nessuna delle due è trascurabile, anzi, ma come giustamente detto nel video, in questo momento, e per molto tempo temo, non si farà altro che privilegiare le marche più blasonate e costose attribuendo una sicurezza assoluta che le auto più vendute , e meno costose per ovvie ragioni vista la situazione economica attuale, non potranno facilmente ottenere, se non come detto, aggiungendo sistemi di sicurezza per i pedoni che si ripercuoteranno sul prezzo di vendita, è un po’ come variare le classi di emissione delle vetture per risolvere i problemi di inquinamento ma se una famiglia oggi non cambia l’auto che usa da ormai oltre 10 anni non lo fa solo per affezione all’auto ma sempre più spesso per mancanza di disponibilità economica. Un bel casino insomma
@davix8669
@davix8669 2 года назад
Come al solito i soldi contano
@20promo
@20promo 2 года назад
Concordo. Inoltre ritengo inutile fare discorsi di sicurezza, Euroncap, punteggi, ADAS, ecc. se poi in Egitto circolano ancora con le Peugeot 504 degli anni 70. Il diritto alla sicurezza dei veicoli deve essere universale, non solo per gli europei e i nord americani
@andreagasparini9821
@andreagasparini9821 2 года назад
Complimenti video molto interessante e ben fatto, io credo che i produttori dovrebbero fare auto piu sofisticate a prezzi piu alti ma con un aproccio diverso nel senso che le auto devono durare di piu e non cadere a pezzi dopo tot km o anni
@fulvioc.9048
@fulvioc.9048 2 года назад
EuroNCAP continua a non valutare il comportamento su strada (spazi di frenata, moose test...) e il sistema di punteggio è sempre più fuorviante.
@giuvit80
@giuvit80 2 года назад
Andrebbero divise le valutazioni. Una cosa è la deformabilità dell'abitacolo e l'estrazione dei passeggeri a bordo (es dopo un urto la possibilità di portiere che non siano bloccate), un altra cosa sono tutte le altre valutazioni sulla sicurezza pedoni, chiamate di emergenza, etc etc... Una Dacia che prende 2 stelle ma come sicurezza da impatto è alla pari di una a 5 stelle non credo sia un dato veritiero...cara Euro NCAP sei fuori strada...per te 0 (zero) stelle
@danielecagni3586
@danielecagni3586 2 года назад
Chiaramente la sicurezza viene al primo posto. Però è anche vero che se le auto vengono a costare come una "casa" ......
@giacomogabellini9944
@giacomogabellini9944 2 года назад
Bel video finalmente qualcuno ne parla . Rispondendo alla tua domanda , molto sistemi di sicurezza sono stati concepiti perché i guidatori sono spesso ,volentieri distratti e incauti nelle manovre . C’è anche da segnalare che molta gente si compra anche auto talmente tanto grandi , da non sapere neanche come si guidano tanto meno parcheggiarla . A mio avviso tutti questi sistemi di sicurezza non sarebbero proprio necessari, in quanto è il guidatore che deve stare attento e sempre il guidatore ne è il responsabile di ciò che accade fuori e dentro la macchina . Ben venga qualche aiuto dopo tutto abbiamo solo due occhi , quindi frenata di emergenza anche notturna “sopratutto notturna” , gruppi ottici a led e telecamera di parcheggio ok , ma il resto nn serve . Le aziende invece dovrebbero impegnarsi maggiormente sulla costruzione o il miglioramento della “cella “ di sicurezza del guidatore / passeggeri con nuovi materiali . Marchi come già la citata Fiat invece dovrebbero darsi una svecchiata e iniziare ad aggiornare realmente i propri modelli non solo nell’estetica dei colori , ma anche nei contenuti sia tecnici che tecnologici . La Panda ad esempio per quanto sia carina , multiuso è un vero mulo da soma che non teme quasi nulla , dovrebbe essere aggiornata almeno per risolvere alcune criticità stiamo parlando di un progetto vecchio di quasi 10 anni e l’unico aggiornamento fatto risiede nelle colorazioni - si ora hanno messo un mildhybrid e su alcune finalmente si può avere lo schermo touch come impianto multimediale , però è ancora troppo poco - . La Dacia ha invece già dimostrato più e più volte che con il tempo le sue auto serie dopo serie migliorano è così anche altri marchi . È giusto aver introdotto nuovi test , però è anche giusto prendere il risultato con le pinze . In quanto fare troppo affidamento sull’elettronica , non porta a niente .
@MsTheprincipe
@MsTheprincipe Год назад
Ma sbaglio o Euro ncap non fa test di ribaltamento? Ho visto test americani che testano anche la resistenza del tetto in caso di cappottamento. Nel video americano ho potuto notare che alcuni modelli di suv ed auto hanno il tetto che cede in caso di ribaltamento. Ma le auto col vetro panoramico quanto sono sicure in caso di ribaltamento?
@gianlucatela6912
@gianlucatela6912 2 года назад
Credo che bisognerebbe dividere le valutazioni in 2 parti, post impatto con valutazioni come prima il 2020 e sapere quindi quanto effettivamente l'auto è sicura in un impatto, magari alzando il test di qualche km per dare nuovi obbiettivi alle case costruttrici e Poi una seconda valutazione per il livello di sicurezza attivo, come detto nel video le macchine più economiche sono penalizzate e le macchine meno sicure ad impatto possono invece avere migliori risultati, dati dai tanti sistemi di sicurezza ma se impatti é na trappola!
@giovannipozzi9411
@giovannipozzi9411 2 года назад
SICUREZZA SEMPRE A PRESCINDERE - anche se paghi di più è importante proteggere e proteggersi!!!
@The_Doctor_Loz
@The_Doctor_Loz 2 года назад
Ma gli incentivi 2022? News?
@lucaalux
@lucaalux 2 года назад
Il peso e l'altezza del baricentro sono elementi importanti della sicurezza. Al contrario di quanto si pensa che un suv sia super sicuro. Si ribaltano con una semplicità disarmante, oggi tante auto senza controlli sarebbero i guidabili. Dal carrozziere vedo tutti suv ribaltati.
@RaiMaxITA
@RaiMaxITA 2 года назад
Avrebbero fatto meglio a cambiare il simbolo togliendo le stelle e mettendo altro per i voti finali.
@albertomancini7796
@albertomancini7796 2 года назад
Ottimo video, Alessio. Ciò che ha fatto Renault con la nuova Zoe è letteralmente CRIMINALE: ha eliminato gli airbag per la testa, lasciando solo quelli frontali e quelli laterali per il torace. Di fatto, ha reso un modello del 2021 pari, in termini di sicurezza passiva, a uno di 15-20 anni fa. Inoltre, sempre sulla Zoe, non è disponibile di serie la frenata automatica di emergenza. Già si poteva avere da ridire (eccome!) negli anni precedenti, quando su Clio IV e Twingo III Renault aveva perseverato nell'adottare gli airbag laterali testa-torace unicamente per gli occupanti anteriori (e quelli posteriori non contano?), ma con la Zoe si è data definitivamente la zappa sui piedi. Vergogna.
@Falcone-en4wl
@Falcone-en4wl 2 года назад
La risposta al quesito finale potrebbe essere questa: se tutti rispettassero il codice e, soprattutto, i limiti di velocità, si potrebbe risparmiare qualcosa sulle dotazioni di sicurezza. Siccome però, nella media, tendiamo a fare come c....o ci pare, capisco (e approvo) che il legislatore ritenga preferibile rendere obbligatoria una dotazione di sicurezza più importante e, quindi, più costosa.
@jonny_037
@jonny_037 2 года назад
Falcone 1967 Che dire... noi italiani amiamo essere liberi!!! P.S. Euro NCAP non è obbligatoria.
@mrsnezbit2219
@mrsnezbit2219 2 года назад
Certo fino a 20 anni fa era normale andare a 70/90 km/h, le macchine nuove in un attimo sono a velocità autostradali e non danno neanche la sensazione di essere a certe velocità. Questa non è sicurezza
@jonny_037
@jonny_037 2 года назад
@@mrsnezbit2219 La sicurezza è in chi guida, non nel veicolo....
@mrsnezbit2219
@mrsnezbit2219 2 года назад
@@jonny_037 vero! Ma permetti che una falsa sensazione di sicurezza ti permetta di rischiare di più?
@jonny_037
@jonny_037 2 года назад
@@mrsnezbit2219 Personalmente, ritengo che la sensazione di sicurezza sia data soltanto dall'opinione che uno ha di se stesso, di essere il più grande pilota di Formula 1 (Effetto Dunning-Kruger). Sicuramente, i veicoli di oggi, come hai sottolineato anche tu, arrivano TUTTI a velocità proibitive troppo in fretta.
@andrea001
@andrea001 2 года назад
andrebbero divisi intanto x dotazione, ritengo che tutto quello che riguarda la sicurezza dovrebbe essere di serie ma non si può nella realtà xk aumenterebbero troppo i prezzi, a quel punto o dividi la stessa auto a seconda delle dotazioni di sicurezza che monta, altrimenti testare la piu accessoriata non ha senso se poi l'utente medio compra il modello base xk costa meno, che senso ha testare un auto fulloptional (inteso come sicurezza) da 40.000€ se poi in strada di quello stesso modello trovi solo modelli base da 20.000€ con molte meno dotazioni di sicurezza?
@alexanderkuka1165
@alexanderkuka1165 2 года назад
Questo perché non sanno differenziare la sicurezza passiva da quella attiva con delle stelle, fanno una media generale e le auto senza alcuni sistemi di sicurezza attiva sono penalizzate, molte persone non si informano e poi nascono i discorsi da bar. Boh vabbè 🤦🏼
@alexleox6265
@alexleox6265 2 года назад
Se avessi aperto il sito dell'ente almeno una volta sapresti che le valutazioni sono divise per tipo...
@fulvioc.9048
@fulvioc.9048 2 года назад
Manca la frenata automatica? -1 stella. La spia airbag passeggero disinserito è visibile solo nel quadro strumenti del conducente? -1 stella. Manca l'avviso acustico cintura allacciata passeggero? -1 stella. Dopodiché potreste viaggiare nell'auto più robusta, che frena e sta meglio in strada al mondo, ma il risultato sarebbe max 2 stelle.
@Ilmonarchico
@Ilmonarchico 2 года назад
Io ho una Volvo 740. La usano tutt'oggi a fare i test di resistenza di newjersey, guardrail e barriere protettive... Un carro armato. Ovviamente sono ironico, però vi dico che mi sento sicuro nel mio Volvone nonostante ha i suoi 31 anni suonati. Tra l'altro proprio Volvo ha iniziato a fare i crash test moltissimi anni prima che venisse inventato l'euroNCAP.
@riccardogiovanetti700
@riccardogiovanetti700 Год назад
Si, e per avere sempre più guidatori distratti "tanto c'è la sicurezza attiva"
@capitanandy2535
@capitanandy2535 2 года назад
Simpatica questa cosa .....che le auto da 50-100k siano più sicure...ci mancherebbe....la sicurezza dovrebbe esserci anche su quelle da poco....comunque, perche' devi difendere le DACIA????....sono auto dalla sicurezza davvero bassa....perfino DR 3 e 5 fanno meglio!!!
@Navigator78
@Navigator78 2 года назад
Possiamo mettere tutti i dispositivi di sicurezza che vogliamo, ma finché l'80% delle vetture sono condotte da zombie ipnotizzati col telefonino in mano che invece di prestare attenzione a ciò che fanno se ne stanno su tiktok, il discorso lascia il tempo che trova... io, ringraziando Dio, in 25 anni di guida sia in auto che in moto non ho mai causato un incidente. Fortuna? Anche, ma prima di tutto ho attivato il primo e più importante dispositivo di sicurezza attiva di cui dispongo: il CERVELLO.
@ilviandante9077
@ilviandante9077 2 года назад
la domanda è malposta....chi non vorrebbe una macchina più sicura...il problema, soprattutto oggi giorno..è, chi può permettersela?...
@dimmacommunication
@dimmacommunication 2 года назад
Io vedo molte persone usare la bici/scooter o il monopattino perchè non possono permettersi un'auto,quindi la sicurezza per quei 4 gatti che comprano auto nuove. Anche a potersele permettere,davvero vogliamo spendere 40-50 mila euro per un'auto ?
@lis756
@lis756 2 года назад
Dico che è una grande cavolata a cui io non ho mai creduto, una machina a parita' di dimensioni piu' è pesante piu' è sicura, o non vorrai mica tra una tipo di 1.300 kg e la sua antenata Ritmo da 800 kg essere a bordo di quest'ultima? i punteggi tengono conto di quanto le macchine sono dotate e se prendono zero la', ovvio che il punteggio globale è influenzato, la xsara picasso prima serie era un carroarmato e con le sue vecchie 3 stelle a 80 orari un cinghiale di 80 kg frontale ha solo rotto il pagafango e il portatarga ma apena appena mentre un ragazzo è morto per un incidente con un cane(pesante 50 kg alla stessa velocita', con un auto 5 stelle euroncap, dipende anche dall'altezza....un auto molto bassa non potrai mai dare la sicurezza in caso di impato di un suv o monovolume...se anziche ' la xsara picasso avesse avuto una bmw serie 4 con tutte le stelle che poteva avere quel cinghiale te lo trovavi in bocca e addio vita.... Quindi non potete credere che un auto con 5 stelle sia sicurissima, questo viporta tra l'altro a guidare in maniera ancora piu' incoscente
@badwolf8269
@badwolf8269 2 года назад
La mia auto ha 20 anni e aveva ricevuto 3 stelle nei crash test, non è una BMW o una Merdeces, è una city car lunga 3,63 cm, era la più sicura della sua categoria
@starelsex810
@starelsex810 2 года назад
I voti dovrebbero essere divisi in due: Sicurezza attiva e sicurezza passiva. Passiva è la robustezza della scocca, attiva la capacità di evitare un incidente. Quello importante fino adesso è stata quella passiva, che poi è quella che ti salva la vita Sinceramente fare perdere punti perché non ha la frenata salva pedoni non mi sembra logico...
@FedericoFumagalli
@FedericoFumagalli 2 года назад
Eh beh certo. Giustamente tu guidi, sbagli, investi uno, ma tanto te sei nell'auto e sopravvivi. Chi se ne frega se muore l'altro, magari incolpevole... La sicurezza deve essere a 360 gradi, non solo per gli occupanti. Se no ci metto gli speroni all'esterno e penso a me stesso...
@starelsex810
@starelsex810 2 года назад
@@FedericoFumagalli la parola d ordine quando si guida è attenzione. Rispetto dei limiti, delle distanze, non guidare quando si è in uno stato alterato etc... La tecnologia ci può venire in aiuto ma non deve essere lei a correggere gli errori degli uomini. Poi l incidente per casualità può anche succedere, però stai tranquillo che il 90 % è provocato da guidatori imbecilli...
@FedericoFumagalli
@FedericoFumagalli 2 года назад
@@starelsex810 e invece la tecnologia DEVE aiutare proprio l’uomo sbaglia
@Fbprivate
@Fbprivate 2 года назад
Tenuto conto che per una city car l’ambito di utilizzo è quello di città è grave che non ci siamo sistemi di rilevamento pedoni o ciclisti perché maggiore è la probabilità di incontrare quelle situazioni.
@paolognoffo5783
@paolognoffo5783 2 года назад
Buongiorno, oltre alle varie dotazioni di sicurezza, ho notato che ultimamente molti viaggiano in aereo e poi ci si noleggia un'auto. Per quanto siano sicure le nuove vetture, chi guida auto prese a noleggio, spesso non ha mai guidato quel modello. Per evitare spiacevoli distrazioni, a mio parere, icomandi essenziali... tergicristalli, luci, cruise control, e tanti altri, a mio avviso dovrebbero essere "uniformati" in tutte le vetture.
@federicoravedoni
@federicoravedoni 2 года назад
La vita non ha un prezzo, dunque credo che aumentare le misure di sicurezza a discapito del prezzo sia utile e necessario, magari iniziamo ad utilizzare di più i mezzi pubblici.
@stefanobensa7060
@stefanobensa7060 2 года назад
Visto come guida e si comporta ultimamente la gente i sistemi di sicurezza sono fondamentali. Stamani ho rischiato di investire una tizia che ha attraversato fuori dalle strisce senza guardare. La frenata automatica ha salvato la mia macchina da potenziali ammaccature e seccature legali
@fulvioc.9048
@fulvioc.9048 2 года назад
E come valuti il tuo comportamento rispetto a quello di un altro conducente che invece si sarebbe comunque fermato senza frenata automatica?
@carlosimone2181
@carlosimone2181 2 года назад
Siamo una colonia americana, ci impongono di andare sempre di fretta
@TheProAndTheNoob1
@TheProAndTheNoob1 2 года назад
Ricordo quando qualche tempo fa un tizio a caso su Facebook (che evidentemente ne sapeva poco di auto) mi disse che una Spring avrebbe ottenuto più stelle nei crash test rispetto a qualsiasi auto cinese. Vai a capire come la gente pensi che funzioni.
@yansaporiti2498
@yansaporiti2498 2 года назад
Preferisco morire sulla mia Nissan Bluebird dell'89 che diventare tetraplegico su ste schifezze di plastica P.s. se tornassimo ad usare auto "meno sicure", probabilmente staremmo molto più concentrati. Invece no, siamo coscienti che ci sono tutti questi sistemi di "sicurezza", e dunque prestiamo molta meno attenzione. Purtroppo è un'arma a doppio taglio, dunque ne vale davvero la pena? Io non credo proprio.
@Il_Misantropo
@Il_Misantropo 2 года назад
La domanda finale non ha proprio senso... Ognuno avrà la sicurezza che si può permettere secondo le sue tasche, ovviamente. Se con il nuovo standard le 4* e 5* partiranno da listini con quattro o più zeri dopo la prima cifra le persone si adatteranno di conseguenza, e compreranno ciò che il loro reddito permette o prenderanno i mezzi pubblici... Dubito che qualcuno si compri una Dacia perchè non voleva una BMW o una VW GOLF. Credo che i risultati dei crash test perderanno il loro senso e valore proprio perchè gli standard sono così alti che nessuno baderà più se è una 0 stelle o una 2 stelle, perchè le tue scelte saranno obbligate a prescindere.
@dimmacommunication
@dimmacommunication 2 года назад
Adesso capiamo perchè le auto costano uno sproposito. Fantastico ,avremo auto sicure che quasi nessuno può comprare.
@evoluzione8
@evoluzione8 2 года назад
Aumentare gli standard di sicurezza e una bella cosa ma questo non significa abbassare l'attenzione alla guida o guidare in modo spericolato
@Fulezone
@Fulezone 2 года назад
Dico, io ho avuto una Fiat Cinquecento 1.1 per svariati anni, una auto spettacolare con un motore eccezionale... non aveva airbag e non aveva nessun dispositivo di sicurezza e intanto nel 1998 fu omologata, oggi secondo me farebbe ridere solo pensare di metterla in strada, ma anche 20 anni fa aveva poco senso parlare di sicurezza per quella auto, stessa cosa vale per la attuale Smart, come si fa ad omologare un mezzo da 140km/h con le portiere di plastica? Bho
@giandujavettorello6184
@giandujavettorello6184 2 года назад
Su RU-vid vedo tanti gravissimi incidenti di giovani che che corrono come pazzi, chissá quante stelle hanno visto con quelle botte...
@blackcat3383
@blackcat3383 2 года назад
In informatica di dice che la parte più debole nella sicurezza si trova tra il computer e la sedia..ovvero L'UTENTE. Stesso discorso per le auto, auto sicure devono essere guidate in modo sicuro..ancora adesso vedo molti senza cinture di sicurezza e/o con lo smartphone in mano..
@Ilteo211
@Ilteo211 2 года назад
Ottima domanda finale: 5 stelle Euro NCAP è una cosa molto importante per la sicurezza ma, per gli italiani, i soldi nel portafoglio sono altrettanto importanti, visto che case come Dacia o DR con crash test deludenti, hanno un ottimo mercato nel nostro paese....Non saprei cosa rispondere personalmente: La sicurezza non ha prezzo però il costo delle auto è aumentato anche un po' troppo in questa ultima decade....
@mr70it
@mr70it 2 года назад
Rinunciare ad omologare auto con prestazioni non compatibili con il codice della strada. es: Max 150km/h
@Nightek1
@Nightek1 2 года назад
Modelli di plasticaccia, e poi si chiedono pure perchè vanno in pezzi 🤣
@onealericcisan805
@onealericcisan805 2 года назад
io ho una fiat seicento del 2002.... ehehehe... dopo quasi 5 anni che ho quella macchina posso dire di essere ancora vivo nonostante tutti i pericoli schivati... auto che tagliano le strade, ciclisti pure, animali... gomme estive da 6 anni quasi che devo cambiare, sole e gelo come un bravo poveroh, ora finalmente ho più stabilità e la sto sistemando in qualcosa... non vedo l'ora di cambiare sta bara a 4 ruote, l'unica cosa affidabile il motore
@ciupaciupa453
@ciupaciupa453 2 года назад
euroncap ha smarrito la bussola.. lo dice il nome: crash test, test dell'incidente. ovvero che fine fanno gli occupanti. questo era lo scopo e tale deve rimanere tutti i ciappini di "aiuto alla guida" non fanno altro che indurre il guidatore a distrarsi (tanto frena da sola, torna in carreggiata ecc) dal suo unico scopo: guidare appunto.. l'unico adas che servirebbe non è presente su nessuna auto: l'oscuramento/spegnimento automatico di tutti i dispositivi elettronici tipo smartphone o tablet. e già si avrebbe un adas a costo zero: più attenzione alla guida ma al contrario vengono infarcite di monitor e monitorini da regolare touch o previo "mouse" che portano inevitabilmente a controllare cosa si sta facendo.. complimenti 👏 sempre più "connessi" ad internet ma meno alla realtà c'è un commento che dice che andrebbe tolta la patente a 3/4 della gente: perfettamente d'accordo
@SilverEagle1st
@SilverEagle1st 2 года назад
Per me finché la responsabilità della guida del mezzo è comunque del conducente (piuttosto che una vera guida autonoma)gli adas e tutte queste minchiate rendono solo inutilmente più costose le auto(sia come acquisto che come manutenzione/gestione) e non necessariamente più sicure.... oltretutto l'ergonomia dei comandi fondamentali fa schifo su molti nuovi modelli(è assurdo che per accendere i fari, aprire i finestrini o regolare il riscaldamento si debba spippolare su uno schermo touch... è follia pura)... puoi migliorare la sicurezza delle macchine quanto vuoi, ma se chi guida la macchina è un imbecille che fa tutto tranne che prestare seriamente attenzione a quello che fa, o che ritiene di essere al di sopra delle regole del codice stradale,sotto una certa soglia di vittime per incidenti stradali non si può scendere...
@thedosmachine
@thedosmachine 2 года назад
Fiat Panda 0 stelle dal 2017, e ancora c'è chi la compra e chi la vende come "nuova"! Che schifo!
@Marco.p-76
@Marco.p-76 2 года назад
perche se ti compri una lancia fulvia ,la macchina rimane intera! ,tanto le ossa te le rompi lostesso,ma poi guarisci e non spendi soldi dal carrozzaio
@giorossi15
@giorossi15 2 года назад
Perche sono dei plasticoni (pure gli scarichi cromati in plasticaaaaa) ma sono cari come il fuoco, pieni di elettronica che costa 2 lire ma che te la fanno pagare oro, marchi come Mercedes o Bmw sono a livello o meno di auto di marche meno urlate. Uno schifo. PS.....i Crasch test non sono in uso da 20 anni, come dici tu che sei giovane e credi che 20 anni siano gia tanti, sono in uso dal 1910, proprio cosi, gia le prime vetture venivano testate anche su quello.
@gearbox3773
@gearbox3773 2 года назад
Le auto devono essere sicure per costruzione meccanica. Ricordiamoci il primo modello classe A Mercedes, che si era ribaltata durante il test dell'alce. La Mercedes ha implementato l'ESP e la classe A ha poi superato il test. Questo vuol dire che una meccanica scarsa può essere corretta dall'elettronica. Il che lascia aperta una domanda: quante auto con meccanica non eccelsa tengono la strada grazie all'elettronica?
@StengXXVI
@StengXXVI 2 года назад
Ok modificare il modo di valutazione, ma bisogna anche modificare il sistema di "voto". Non puoi riassumere tutti questi nuovi controlli con solo 5 stelle, sarebbe corretto dividere le valutazioni per test o una cosa simile
@NicolasGamba88
@NicolasGamba88 2 года назад
in realtà il voto è diviso in categorie e sul sito ufficiale dell'ente puoi vedere la scheda di ogni modello testato con la suddivisione, poi viene dato in base ai voti un voto medio che è quello che per sinteticità viene riportato dai vari siti/giornali
@fulvioc.9048
@fulvioc.9048 2 года назад
@@NicolasGamba88 Il voto riepilogativo non è una media.
@rinobiricchino6269
@rinobiricchino6269 2 года назад
vetture abbordabili che viaggiano al massimo a 40 km orari in città e 80 in autostrada. ma purtroppo il buon senso non è di questo mondo..
@massimoforteguerri518
@massimoforteguerri518 2 года назад
Posto che è sempre meglio guidare l'auto più sicura possibile, mi guardo indietro e vedo zero incidenti nei miei 36 anni di patente (sgrat sgrat). Quindi mi sento sempre più al sicuro nella mia vecchia auto pur senza tanti dispositivi, che a fare il passeggero in un'auto super tecnologica, ma condotta da qualche guidatore senza sale in zucca. Questo riassume il mio pensiero.
@capitanandy2535
@capitanandy2535 2 года назад
ma che discorso sarebbe....non ha senso...tu confondi l'aver fortuna con la sicurezza...sono su due piani diversi!!!....se ho una fiat 600 degli anni novanta da ventanni posso anche non averla mai incidentata ma rimarra' sempre una delle auto piu' pericolose mai costruite!!!!
@slavianalbanovich9025
@slavianalbanovich9025 2 года назад
non è solo come guidi tu, ma come guidano quelli che potenzialmente potrebbero venirti addosso
@andrearossi2371
@andrearossi2371 2 года назад
Il piu' importante accessorio per la sicurezza e' il pilota...ormai inatti alla guida si affidano all'elettronica che non puo' andare oltre i limiti della fisica...ma loro non lo sanno...
@davide9236
@davide9236 2 года назад
Interessante, invece di aggiungere una riga di stelle e quindi due diverse valutazioni si preferisce peggiorare l'informazione mischiando il tutto per avere un solo numero...
@Caldiske88
@Caldiske88 2 года назад
Ma nei test, che adesso valutano anche la sicurezza attiva, vengono usate auto base di gamma o full optional, perchè potrebbe cambiare e non di poco il risultato.
@StefanoFinocchiaro
@StefanoFinocchiaro 2 года назад
Non capisco perché non fanno il rollover test che è la principale causa di morte negli incidenti. Le auto elettriche sono molto più sicure avendo un crumple zone senza il motore a combustione ed il baricentro molto più basso che protegge dal rollover e la robustezza è molto più elevate di quelle tradizionali proprio per il pacco batterie
@betartaruga
@betartaruga 2 года назад
... 🤔 posso permettermi un'utilitaria, tanto non faccio molta strada e sto attento .. poi mi viene contro un SUV lanciato a missile, che tanto la sua ha mille protezioni .. il risultato ? Il ricco 1 il povero 0
@Drake30182
@Drake30182 2 года назад
La sicurezza penso sia la cosa più importante quando si acquista un veicolo. Mi viene però da dire che, per quanto riguarda il discorso prezzo, entra in gioco il fatto che ogni nuova tecnologia all’inizio ha un costo elevato e bisognerà attendere un po’ prima che diventino accessibili alla “massa”. Quindi nulla di veramente “nuovo” da questo punto di vista.
@claudiofiero8523
@claudiofiero8523 2 года назад
Il problema è questo, si sta usando una serie di "nuove tecnologie" su auto di ogni categoria, con la conseguenza che diventa difficile poter acquistare un veicolo che abbia un po' di spazio, coniugato con costi accessibili. Dacia è ormai rimasta tra le poche a offrire quattro ruote e una struttura decentemente solida a una cifra umana
@fabioventura4245
@fabioventura4245 2 года назад
Si risolve tutto ad una questione di soldi, se si è ricchi ci si può permettere tutto, in caso contrario si è portati ad accontentarsi anche a scapito della sicurezza. E qui tanti sistemi dovrebbero esse di serie e obbligatori su tutti i modelli senza intaccare troppo il costo dell'auto, ma...
@onealericcisan805
@onealericcisan805 2 года назад
mobilità a portata di tutti ma non per le tasche mi sa, almeno che i cinesi faranno delle auto a 5 stelle a 10.000 o meno euro per quelli che non hanno stipendi da manager, altrimenti si deve vivere senza troppi impegni e vizi , come fumo e famiglia
@vitomessina3784
@vitomessina3784 2 года назад
un Sistema di controllo che vieta lo smartphone in auto,e zero schermi da vedere e bottoncini con cui giocare! la gente e' strafottente, guida come se fosse alla Playstation, e crede che se mette sotto uno appare i lgameover e basta! ed in italia hanno pure ragione!
@supercar..69
@supercar..69 2 года назад
La proprietà è la sicurezza ed deve esere solo quella in primo piano
@alessandrofantini891
@alessandrofantini891 2 года назад
Come prossima automobile mi prendo uno sherman firefly. Giusto per sicurezza .
@jumboon
@jumboon 2 года назад
L'automobile è ammissibile solo ed esclusivamente per i burocrati di Brussels.
@simeanugabriel
@simeanugabriel 2 года назад
Sicurezza a prescindere dal prezzo , ma la sicurezza comincia dalla scuola guida. Ma nessuno dice niente a riguardo . La tecnologia va a coprire le carenze delle persone alla guida sarebbe più semplice tenere le persone addestrate alla sicurezza ..
@giucolucci
@giucolucci 2 года назад
Se il proprietario di una Range Rover che pesa oltre 2500kg, colpisce una Vw polo da 1100kg, cosa accade ? Le altezze si impatto sono corrette ? Sopravvive solo chi ha più soldi ?
@stefamondo
@stefamondo 2 года назад
dovrebbero scindere le due cose, dare due giudizi diversi su sicurezza passiva ed attiva, e poi dare un giudizio finale complessivo totale non voglio sembrare egoista, ma io quando compro una macchina mi interessa che mi protegga se mi vengono addosso... che funzioni la frenata di emergenza è una cosa che prendo in considerazione dopo
@33chebu
@33chebu Год назад
Le auto generalmente sono molto più sicure le stelle sono date da un elettronica più performante e presente quindi in un auto più economica il punteggio minore non è dovuto ad una carenza strutturale che in genere è buona ma ad una minore dotazione elettronica o ad un elettronica meno performante .
@salvatoreiadarola8420
@salvatoreiadarola8420 2 года назад
Non ci sono i soldi e le auto di oggi hanno un prezzo sproposito ecco perché auto come la Fiat Panda o Dacia Sandero vendono molto.
@ghosts1583
@ghosts1583 2 года назад
Ovvio che la sicurezza è al primo posto , toccherebbe fare una via di mezzo
@Roberto-ow9rj
@Roberto-ow9rj 2 года назад
Macchine del genere con quasi zero stelle andrebbero vietate . Mettere in vendita simili auto trovo che sia un crimine !
@fraternalecesaronicesare2503
@fraternalecesaronicesare2503 2 года назад
sicuramente piu abbordabili: i ciclisti non devono andare in 15 a cazzo di cane per strada e i pedoni dovrebbero guardare prima di passare al posto di guardare il cielo e attraversare a caso
@mariorossi6861
@mariorossi6861 2 года назад
Serve a un cazzo ingigantire le auto sempre più finche un utilitaria è talmente tozza che la gente va in monopattino
Далее
Mega Crash Tests That Changed The Way Cars Are Built
13:13
🦊🔥
00:16
Просмотров 396 тыс.
Worst Crash Tests  Of All Time
14:44
Просмотров 4,8 млн
3 cause per cui il volante VIBRA!
10:47
Просмотров 3,1 тыс.
Chinese Cars Crash Test - Really Safe?
19:02
Просмотров 307 тыс.
Crash Test Compilation | 8 Luxury SUV 2024
7:03
Просмотров 762 тыс.
Top 10 Most Expensive Car Crash Test Of All Time
10:11