Тёмный
No video :(

Pesci grandi o pesci difficili 

marcobardifisherman
Подписаться 14 тыс.
Просмотров 4 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

20 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 45   
@giancarlocometa8278
@giancarlocometa8278 Год назад
Grande marco 💪👏👍
@bucapesce66
@bucapesce66 Год назад
Grande Marco, non ho parole per descriverti l'ammirazione per questa tua disamina, che fa di te un vero maestro di questa disciplina...Tolto il percorso agonistico e non, che hai fatto, del quale pochi possono vantare i tuoi stessi successi e catture, quello che più mi ha colpito, è l'umiltà con la quale hai dato il giusto valore a delle catture nel bassofondo estremamente difficili anche se non di taglia, con le quali deve fare i conti, la maggior parte dei pescasub/amatori come me...😅😅😅...È per quella soddisfazione che provo nella difficile cattura di un'oratella da 500 grammi che sono disposto a fare tutti i sacrifici che comporta una pescata, perché ottenuta con passione... Ovviamente, senza ipocrisia, spero sempre nel Leccione o nella Ricciolona ma nel frattempo, mi ritengo comunque fortunato con quello che il mare vorrà offrirmi.... Super like e un saluto..😜👋
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
CONCORDO con ciò che hai risposto perchè è quello che prova la maggior parte dei pesca sub. Sono pochi quelli che hanno la possibilità di pescare grandi prede, mentre sono molti quelli che vivono la speranza dell'incontro speciale ma si accontentano anche delle piccole emozioni. Poi non è detto che l'incontro speciale non si presenti proprio la prossima battuta di pesca. Ad esempio, un mio conoscente dopo qualche anno di pesca in basso fondale senza catture importanti si era quasi arreso, ma spingendolo a tenere duro gli avevo detto che prima o poi capita l'incontro e dopo diventa tutto più facile perchè capisci che è possibile. Infatti dopo poco in pieno autunno - ha iniziato con una leccia di 10 kg - si è sbloccato e poi ha preso lo spigolone invernale - poi a primavera la grande orata e poi è arrivato il denticione a inizio estate. Insomma nell'ultimo anno si è rifatto dei difficili anni precedenti. Eppure come tutti sappiamo di pesce c'è sempre meno, ma evidentemente è lui che è cambiato.
@gabss78
@gabss78 Год назад
concordo pienamente, la pesca in apnea è un gesto artistico, arrivare a conclusione di un'azione in maniera impeccabile anche su una preda piccola è sicuramente molto soddisfacente. Proprio ieri sono entrato al cala sole e l'ultima azione l'ho fatta su una bella orata che ho visto in lontananza mentre beccava su uno scoglio. Son riuscito ad avvicinarmi molto al pesce e alla fine a posiziinarmi per il tiro. Purtroppo la fame d'aria mi ha fatto desistire a tirare l'aspetto e son tornato su senza sparare, ho provato comunque una grande soddisfazione nel riuscire ad appostarmi sulla preda così vicino! Ho capito che ho lavorato bene, pazienza per la mancanza di fiato finale ma ero anche stanco e nel carniere avevo già 3 bei pizzuti e un polpo.
@emilianocollevecchio2389
@emilianocollevecchio2389 Год назад
Ciao Marco, io pesco nel basso fondale nel medio basso adriatico dove l'acqua è spesso torbida e i pesci sono spesso nervosi e guardinghi, occorre adattarsi, essere silenziosi e quando possibile anticipare gli spostamenti dei pesci Si prova grande soddisfazione anche pescare un bel cefalo, piuttosto che sparidi soprattutto orate e occhiate. Ciao e grazie per le tue pillole sempre fonti di ispirazione.
@nicolaaresti5749
@nicolaaresti5749 Год назад
Niente di più vero ...concordo pienamente con il tuo pensiero 💯💯
@alessiocerami3333
@alessiocerami3333 Год назад
Ciao Marco io provo più emozione con un'altra bella azione di caccia 😊
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Hai scoperto l'acqua calda😂😂😂
@fishingsealife5170
@fishingsealife5170 8 месяцев назад
Molto soddisfacente quando l'azione di pesca è più attenta al dettaglio per portare a fine la cattura
@sironi79
@sironi79 Год назад
E come un percorso parabolico. Però, ogni tanto ci vuole un bel dentice o altro! 😉👋
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Vero, se prima hai vissuto altre esperienze allora apprezzi meglio quelle nuove. Viceversa se non le conosci, vorresti viverle tutte.
@IU8ANC
@IU8ANC Год назад
La cattura difficile è altamente gratificante, ma quella che scolpisce di piu le forti emozioni nella mente è di sicuro quella della preda importante che spesso e volentieri coincide sempre anche con una cattura difficile, vuoi per la rarità di incontrare prede di mole e vuoi anche per l'astuzia che queste ultime dimostrano di aver maturato nella loro crescita. Il basso fondo credo che in questi ultimi anni sia davvero una scuola necessaria per affinare la propria tecnica. Solo chi pesca in zone portuali a profondità modeste può affermare il contrario.
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
CONCORDO se rara - difficile e in un contesto particolare allora è il TOP
@duilioleone-spearfishingchanne
Personalmente adoro l'azione di caccia perfetta Ci sono volte in cui basta un agguato ad un grosso Cefalo eseguito alla perfezione, oppure un bell'aspetto ad una Spigola o ancora un'azione corretta in tana ad un grosso Sarago per appagarmi Bisogna ammettere però che il Pescione è una fiaba indelebile nella memoria.
@bianchidipinti271
@bianchidipinti271 Год назад
Tu hai fatto della pesca subacquea la tua professione pertanto trovo più che legittimo quello che affermi, anche se penso che i pecioni tu li prenda ancora oggi. Francamente oggi passa la voglia specialmente in certe zone . Il traffico nautico è molto più intenso i pesci hanno sistematicamente ridotto la taglia e negli spot classici addirittura spariti. Oggi si pesca con fucili con ottocento elastici carrucole e diavolerie varie , i peci grossi si ricercano isolati con l 'elettronica e poi ci si fa su un bel variabile ......ci mancava il "minchiota " .....non mi diverto più
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Ti capisco, stiamo vivendo una nuova era della pesca in apnea. Quello che c'è stato non ci sarà più. Quando ero all'inizio - quelli più grandi di me mi raccontavano che ogni pescata facevano 4-5 cernioni e si lamentavano che non c'erano più come prima, invece io mi divertivo. Poi a fine anni 90 si parlava solo di come si era impoverito il mare e di come non aveva senso continuare, se non si facevano almeno 10 pesci a pescata, ma il numero dei pesca sub in apnea continuava ad aumentare come poi ha fatto anche nei 20 anni successivi fino ad oggi. Il punto cruciale è l'età. I più giovani erano pieni di entusiasmo allora - come lo sono oggi, mentre i più esperti si lamentavano dei cambiamenti perchè avevano conosciuto un altro mare e avevano voglia di smettere come accade oggi. Io di pescioni ne prendo pochi anche perchè comincio ad avere un bel numero di anni sulle spalle e non posso più fare quello che facevo fino a pochi anni orsono, poi non ho più voglia di passare le ore a scandagliare e fare solo tuffi con piombi mobili e così via. Non ho più ne voglia ne tempo di allenarmi per poi andare a fare una pesca che oggi non mi piace più. Proprio per questo sto cercando di adattarmi e cambiare metodo, perchè comunque vorrei continuare fino a quando ci riesco anche se non catturo chissà cosa. Spesso prendo poco o niente ma ancora resisto perchè vivo il mare e la pesca in modo diverso, faccio quello che prima non ho mai fatto, mi godo questo senso di relax, senza obblighi, senza stress, mi godo il mare, mi godo l'apnea e ogni tanto faccio qualche buona cattura.
@bianchidipinti271
@bianchidipinti271 Год назад
@@marcobardivideopesca E' vero quello che tu dici . A tutti però piace tornare al porticciolo e far intravedere dall' igloo un bel pescione, a tutti piace far sapere che sei un bravo pescatore anche se non fai agonismo . Questo ti da considerazione , al porticciolo di Grosseto come a quello di Piombino o Trapani i pescatori in generale sanno tutto di tutti e a tutti piace far vedere che si è bravi. Oggi per prendere pesci devi non solo allenarti molto e stare sempre sul pezzo e così è sempre stato ma passare le ore a scandagliare e fare tuffi con piombi mobili e così via. Il mio vicino di posto barca un fenomeno nella pesca con le canne non ha famiglia e vive più in mare che in terra . Ha tutti punti isolati tra i 40 e gli 80 m con cernie di mole o dentici e spesso trova risalite di ricciole . Le secche classiche che conoscono tutti non le considera più. Essendo di Firenze fino a pochi anni fa mi mettevo sulle spalle 350 km di auto e anche una una cinquantina di miglia di gommone in un giorno . Adesso anche io ho più necessità di relax ( ho più o meno la tua età ) mi diverto anche a far apnea semplicemente osservando il fondale magari mi porto dietro un arbalitino con la fiocinetta , se mi capita un cappone o una corvina, lì non ce li lascio, se vedo anche solo due nudibranchi sono contento lo stesso.
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
@@bianchidipinti271 Lo dico spesso che è l'età che ci fa cambiare punti di vista, ma concordo sul fatto che a tutti piace o sentirsi abili con sé stessi o come dici tu farlo vedere agli altri.
@carmelorussotto8706
@carmelorussotto8706 Год назад
Senza alcun dubbio le catture di qualità, anche se effettivamente dopo essersi svegliati prima dell'alba e con buona preparazione fisica essere scesi in posti eccezionali a profondità molto preobitive ci si aspetta il pesce grosso non c'è storia 😅🤿🏹🐟
@MarioSpearfishing
@MarioSpearfishing Год назад
Grande marco, non ho mai preso pesci sopra i 10 kg, spero che un giorno il bassofondo mi regali la “botta di cul*” 😂😂. Però quando si riesce a prendere pesci con azioni difficili è davvero gratificante
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Nel basso fondale non sarà facile prendere la cernia di 20 kg - ma ci potrebbe stare la Leccia di 20 kg oppure il denticione di primo autunno o di primavera. L'importante è farsi trovare in acqua e pronti.
@mauriziomassani9740
@mauriziomassani9740 Год назад
Si anche x me vale lo stesso ho preso pesci di tutte le dimensioni quando volevo una specie tipo dentice o ricciola ho studiato e mi attrezzavo in merito ora impazzisco solo x I bei pesci tipo corvine o dentici che sono i miei preferiti al punto che non sparo ai saraghi e spesso esco con dei bei cappotti....però vuoi mettere la soddisfazione del pesce che cerchi e prendi...
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Concordo è bello avere un obiettivo e puntare solo a quello. Si rischiano molti cappotti, ma le soddisfazioni sono maggiori quando va bene.
@raffaeledarpe7878
@raffaeledarpe7878 Год назад
Personalmente mi sento maggiormente gratificato quando riesco a prendere pesci per me più difficili tipo una bella orata indipendentemente dalla taglia... però prendere un pescione senza dubbio fa più scalpore tra gli amici e quindi ti senti un grande🤣🤣
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
E' vero il pescione facile, potrebbe non dare a noi la giusta soddisfazione interiore, ma all'esterno ci facciamo un figurone.
@jcdrums2798
@jcdrums2798 Год назад
ma oggi tutto e molto dificile, tutto e cambiato...rimane solo il piascere di andare in acqua.
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Si è molto cambiato e chi pescava solo con la voglia di fare carniere ha smesso di andare in acqua o ci sta pensando - proprio per questo è importante adattarsi a nuovi stimoli.
@danieleabela6148
@danieleabela6148 Год назад
Bel video Marco e sante parole. Ma per favore la prossima volta cambia la musica o abbassa il volume , quasi non si sente quello che dici
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Ne terrò conto anche se diversi video sono già programmati, per cui può darsi che ancora 2-3 video sarà così. A volte nell'editing ci frega il volume del proprio device che magari si sente più basso di altri, ma non sei il primo che me lo dice, quindi devo abbassare ancora un poco. Grazie.
@mariocinque8588
@mariocinque8588 Год назад
Complimenti. Sicuramente Marco pescare un pesce di qualità é molto più gratificante di un pesce facile, a me é capitato di prendere un serra in caccia che mi sfrecciava vicino e non ti nascondo che mi ha dato molta soddisfazione, per non parlare dei pesci di qualità mancati.
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Spesso non è solo il tipo o la grandezza della preda - ma l'insieme dell'azione e delle nostre abilità che ci danno soddisfazione.
@robertodeblasi6820
@robertodeblasi6820 Год назад
Ciao Marco, complimenti per le catture e grazie per i preziosi consigli! Ho notato che di solito hai l’arbalete carico con i due elastici che si “incrociano” quando basterebbe invertire le pinnette su cui li agganci per tenerli paralleli tra loro…(non so se la spiegazione è abbastanza esaustiva) c’è un motivo particolare per cui carichi l’arbalete in questo modo? Grazie
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Non sei il primo che me lo dice, ma la risposta è che io preferisco caricare entrambe le gomme ad una sola pinnetta - quella più lontana - per cui è l'unico modo che lo permette - ma dopo anni e tantissimi tiri posso anche dirti che funziona benissimo e non ha la minima contro indicazione se non estetica.
@ZaWarudo324
@ZaWarudo324 Год назад
Ciao marco, intanto belissimo video, volevo sapere un consiglio, ma per un arbalete 85 con asta 6.25 secondo te quale gomma devo montare, perché non sapevo se montare una coppia di 14 progressivi oppure un mono da 17 sempre progressivo, se mi puoi aiutare perfavore perché sono abbastanza confuso perora, grazie.
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Io monto una doppia gomma progressiva da 14 e nemmeno troppo tirata. Comunque se vuoi approfondire leggi qui: www.marcobardi.com/index.php/8-profilo/128-gomme-e-asta
@ZaWarudo324
@ZaWarudo324 Год назад
@@marcobardivideopesca grazie mille
@michelepassionemare
@michelepassionemare Год назад
La risposta è semplice...oggi se vai in mare x prendere il pescione rischi di cambiare sport...io pur rimanendo sempre concentrato non mi aspetto più nulla...e di conseguenza godo già a sentire il sapore dell' acqua che mie entra dal tubo...
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Stiamo vivendo una netta divisione tra chi va in mare per fare carniere e chi ci va per il piacere di vivere l'avventura marina anche se quasi mai arriva la bella preda. Il futuro è chiaro che darà più soddisfazioni a chi non ha alte pretese. E' un cambio generazionale che non c'era mai stato prima.
@MrPalbi
@MrPalbi Год назад
Buongiorno Marco, sono alla ricerca di un corso di pesca in apnea zona veneto/adriatico sett. mi puoi aiutare grazie mille
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Ciao, a Novembre farò uno stage a Trieste con una società sportiva molto organizzata(ASD - LA PAROLA DEL MARE) che già sviluppa vari tipi di corsi dall'apnea alla pesca. Prova a chiamare o scrivere a questo numero 339 4440991
@MrPalbi
@MrPalbi Год назад
@@marcobardivideopesca grazie mille!
@wildness1737
@wildness1737 Год назад
Mai catturato un pescione😅
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Sapessi quanti ne ho conosciuti che mi hanno detto la stessa cosa e poi all'improvviso - arriva la bella preda e capiscono che è sempre possibile anche se raro.
@mariosartorini2888
@mariosartorini2888 Год назад
Bhe io per la mia incapacità,e poco tempo libero ancora sogno la preda medio grande...
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Non immagini a quanti lo ho sentito dire e poi qualcuno all'improvviso mi manda la foto del pescione.......... mai dire mai.
Далее
Pescare in apnea oltre i 50 in sicurezza
6:13
Просмотров 4,6 тыс.
Pescasub Ci metto la Firma
4:22
Просмотров 22 тыс.
I'll do it for you!
00:37
Просмотров 2,2 млн
Fake Horse Tries to Blend in with Pack of Horses
00:19
Pescasub efficace con apnea breve
3:54
Просмотров 7 тыс.
Storie del destino
10:11
Просмотров 2,5 тыс.
Pescasub Richiami e Mimetismo in breve
2:52
Просмотров 3,6 тыс.
Pescando all'ASPETTO in ACQUA BASSA
3:59
Просмотров 3 тыс.
Pesca sub tutto sul Taravana in apnea
4:15
Просмотров 2,6 тыс.
Why did the Bayesian superyacht sink?
2:38
Просмотров 115 тыс.
Ore di fuoco
4:21
Просмотров 6 тыс.
Pescasub | Polpi estivi
3:51
Просмотров 7 тыс.
Pescasub Sistema di zavorra ideale
5:53
Просмотров 3,9 тыс.