Тёмный

Riflessioni Sui Colloqui Per Programmatori 

Programming Academy di Antonio Pagano
Подписаться 2,1 тыс.
Просмотров 611
50% 1

👉 VIDEO CORSO COMPLETO SU JAVA:
programmingacademy.it/video-c...
👉 Elenco Video Corsi Sulla Programmazione:
programmingacademy.it/elenco-...
👉 Ebooks JAVA:
programmingacademy.it/raccolta...
👉 Restiamo in contatto con LINKEDIN
/ antonio-pagano-977b991b6
`#javaprogramming #javatutorial , #learnjavaonline , #javacourse , #programmingtutorials , #CodingJava, #javaforbeginners , #javadevelopment , #javacoding , #LearnToCodeJava, #javaprogrammer , #javabasics , #javaskills , #javatraining , #OnlineJavaCourse, #javacode

Наука

Опубликовано:

 

28 май 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 19   
@LASTHEROGY
@LASTHEROGY Месяц назад
Un altro modo interessante, secondo me, di fare colloquio e’ fare domande su dei problemi, errori e vari casistiche che ci possono essere su un progetto e vedere se il candidato sarebbe capace di capire dove sta il problema 😀
@LASTHEROGY
@LASTHEROGY Месяц назад
Ad esempio problemi che potresti incontrare utilizzando Jpa Hibernate e Lombok, come risolvere il problema di hibernate n+1 e così via 😁
@ProgrammingAcademyJava
@ProgrammingAcademyJava Месяц назад
concordo al 100%
@LASTHEROGY
@LASTHEROGY Месяц назад
@@ProgrammingAcademyJava ci siamo sentiti venerdi scorso al meet, mi ha dato cibo per la mente e la ringrazio)) spero di sentirla presto!
@ProgrammingAcademyJava
@ProgrammingAcademyJava Месяц назад
@@LASTHEROGY è un piacere anche per me conoscere ragazzi appassionati.. in bocca al lupo per tutto 🙂
@ilpellegrinostefano.7216
@ilpellegrinostefano.7216 Месяц назад
Grazie. una domanda: da quel che sa, quale è la situzione delle offerte di lavoro invece del frontend ? è la stessa cosa oppure piu semplice ?
@ProgrammingAcademyJava
@ProgrammingAcademyJava Месяц назад
sul frontend non sono molto aggiornato. Per la mia esperienza, sul mercato è più richiesto il backend java. Per quanto riguarda la difficoltà credo che siano difficili entrambi....
@davidelepri88
@davidelepri88 Месяц назад
Grande!
@ProgrammingAcademyJava
@ProgrammingAcademyJava Месяц назад
grazie 🙂
@sikmindl
@sikmindl Месяц назад
Esatto le nozioni le si usano solo per parlare, o lavorare in collaborazione e quindi intendersi usando la stessa "lingua", per il resto è tutto logica e metodi di implementazione di logiche esistenti
@LucaUnleashed
@LucaUnleashed Месяц назад
Salve video molto interessante e sono pienamente d'accordo con quanto detto. Nei colloqui, dovrebbero esserci domande di logica ed esercizi da svolgere su IDE durante le call, poiché le domande teoriche non danno certezze che il candidato sappia programmare. Vorrei farle una domanda, nei colloqui a cui ha potuto assistere, vorrei chiederle come vengono visti gli studenti universitari che si candidano come programmatori che ambiscono ad essere studenti-lavoratori?
@ProgrammingAcademyJava
@ProgrammingAcademyJava Месяц назад
L'informatica, anche in Italia, è molto meritocratica, nel senso che si guarda tantissimo alle competenze, e non molto al titolo. Anche nel caso di uno studente universitario che si candida come programmatore (cosa che io consiglio) si valuta quello che sa fare.
@Hadrhune0
@Hadrhune0 Месяц назад
Per me l'approccio al nozionismo e alla manipolazione delle strutture dati (che lei chiama logica) è abbastanza sbagliata. Basta il titolo di studio e una rinfrescata su i manuali per quello. Quel che conta nell'informatica è l'adattabilità, la valutazione di progetti sviluppati dal candidato di sua spontanea volontà da punto a punto (che ne dimostra la passione e l'esplorazione della materia), la valutazione delle capacità di progettazione ad alto livello (visione di insieme) e un minimo di capacità di leggere documenti tecnici avanzati (non solo documentazioni di librerie ma paper di ricerca). Fa ridere che si parli di ottimizzazioni se poi per far funzionare la baracca ci si tira appresso pacchetti sopra pacchetti di dipendenze.
@ProgrammingAcademyJava
@ProgrammingAcademyJava Месяц назад
Per la mia esperienza, non è sufficiente un titolo di studio e una rinfrescata del manuale per seguire semplici esercizi del tipo: dato il seguente array [20,10,50,60,15,12], crearne un altro con questo ordinamento [50,60,10,15,20,12]. magari condividendo lo schermo con l'esaminatore. E con esercizi di questo tipo si possono raggiungere difficoltà di ragionamento estreme che farebbero cadere il 99% degli sviluppatori. Se una persona riesce a risolvere problemi del genere (con la giusta complessità, ne troppo ne poco) è probabilmente un buon sviluppatore. Dopo aver accertato ciò, si deve iniziare a chiedere cose più specifiche dei vari framework richiesti (fermo restando che la parte più difficile è la prima). Ovviamente, ripeto, è solo una mia opinione, anche se sviluppata negli anni. "la valutazione di progetti sviluppati dal candidato di sua spontanea volontà da punto a punto (che ne dimostra la passione e l'esplorazione della materia)" concordo.
@Hadrhune0
@Hadrhune0 Месяц назад
​@@ProgrammingAcademyJava per me l'esempio mostra esattamente come questo genere di esercizi siano proprio fini a sé stessi, con gli stessi limiti di chi definisce l'intelligenza secondo il QI estratto dai classici test di intelligenza basati sulla logica (che di logica non hanno nulla). In questo caso si parla di un ordinamento del tutto arbitrale che per quanto ne sappiamo potrebbe tranquillamente essere frutto del caso, su cui di fatto ci convinciamo che UNA delle inferenze di algoritmo di ordinamento sia corretta su un numero infinito di supposizioni sulla sua generazione (per questo avrebbe senso avere un campione più grande su cui testare effettivamente il nostro algoritmo di ordinamento o partire da un obbiettivo e i dati iniziali, o storpiare un algoritmo noto per ottenere il risultato e non semplicemente dalla struttura dati ordinata e non). Banalmente per come è posto il problema anche una semplice riassegnazione degli indici è una valida soluzione ma immagino che il requisito consista nel trovare il criterio di ordinamento interno tra coppie o tuple di elementi. Divertente ma lascia il tempo che trova, questi esercizi sono la controparte informatica della settimana enigmistica. Chi ne è esperto, tipicamente è diventato specialista nella risoluzione di QUESTA classe di problemi, ma nella vita reale poi non ha mai davvero portato a termine alcun progetto informatico.
@ProgrammingAcademyJava
@ProgrammingAcademyJava Месяц назад
@@Hadrhune0 l'esercizio NON è trovare l'ordinamento(altrimenti veramente sarebbe roba da settimana enigmistica) MA dato il seguente ordinamento (dal centro all'esterno), detto dall'esaminatore, creare un programma java che faccia ciò. In ogni caso, questo è solo un esempio di possibili esercizi per testare la capacità di ragionamento (si pensi ad esercizi sulle matrici).
@jacopo4484
@jacopo4484 Месяц назад
@@ProgrammingAcademyJava Ciao Antonio. Stavo cercando lavoro poi ho cambiato settore. Ti assicuro che non basta questo.. magari, e non è così meritocratico il settore informatico.. Credo sia cambiato tantissimo rispetto 10, 20 anni fa. Quello si che era il periodo d'oro e forse veramente meritocratico. Per trovare lavoro senza laurea bisogna essere estremamente esperti, saper tirare su un server in Java (ad esempio) in microservizi, e capirne bene a 360° di tutto, e sperare che ti dica bene mandando i CV. Non basta saper ragionare su array, seppure è la base. Certo che se sai fare quello e trovi un'azienda seria e valida ti forma, ma non lo fanno più come prima. Preferiscono prendere un laureato che sicuramente ha la logica per ordinare array, non "uno qualunque" seppure è più skillato. Ci sono tanti tanti programmatori mediamente validi, e di lavoro non ce n'è così tanto come si crede, anzi.
@ProgrammingAcademyJava
@ProgrammingAcademyJava Месяц назад
@@jacopo4484 dipende. Per la mia esperienza, l'informatica (almeno inizialmente) è abbastanza meritocratica, ovviamente siamo sempre in Italia e non lo è per forza di cosa al 100%. 20 anni fa era come ora, anzi da un certo punto di vista peggio, non esistevano corsi e udemy vari. "Preferiscono prendere un laureato che sicuramente ha la logica per ordinare array, non "uno qualunque" seppure è più skillato. " ho i mei dubbi su questa affermazione, per quello che vedo io è il contrario. Sicuramente, negi ultimi anni è diventato più difficili per una persona senza esperienza entrarci, questo si. Mi spiace che tu non sia riuscito a entrare nel settore ma sono sicuro di un paio di cose: o hai avuto insegnanti non capaci (c'è una marea di gente improvvisata che magari sono buoni tecnici ma non sanno spiegare, parlano come un libro stampato, e questo non è sempre un bene) oppure non hai avuto il tempo giusto o semplicemente non ti interessava cosi tanto (e ci sta, non esiste solo la programmazione ma tantissimi altri settori anche molto più remunerativi).....mi auguro che in ogni caso ora tu stia facendo qualcosa che ti possa interessare 🙂
Далее
E' più difficile Ingegneria o Programmare?
13:57
Hamster Kombat 20 July Mini Game
00:13
Просмотров 10 млн
BIDEN SI RITIRA. Terremoto nella politica americana
20:46
How AI 'Understands' Images (CLIP) - Computerphile
18:05
Come sono diventato SVILUPPATORE INFORMATICO?
13:32
Просмотров 45 тыс.
Il LAVORO PIÙ RICHIESTO in Italia
21:20
Просмотров 236 тыс.
Premature Optimization
12:39
Просмотров 773 тыс.