Тёмный
No video :(

Scarpe antipronazione. Facciamo chiarezza. 

Passsport
Подписаться 2,3 тыс.
Просмотров 19 тыс.
50% 1

Scarpe da corsa antipronazione. Cosa sono e quando si possono e devono utilizzare. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sul concetto di antipronazione applicato alle calzature da running e per la camminata.
#antipronazione #scarpedacorsa #scarperunning
Segui il Link ed entra nel mondo Passsport
►linktr.ee/pass...
►Shop online Asics Gel Kayano: www.passsport....
►Shop online Brooks Adrenaline Gts: www.passsport....
►Shop online Hoka Arahi: www.passsport....
►Shop online Mizuno Wave Inspire : www.passsport....
►Shop online New Balance 860: www.passsport....
►Shop online Saucony Guide: www.passsport....

Опубликовано:

 

5 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 82   
@USTICATOUR
@USTICATOUR 9 дней назад
Grazie per questo interessante video .mi dispiace non avervi nel regione. Saluti dall.isola di Ustica
@PasssportVideo
@PasssportVideo 9 дней назад
Grazie per i complimenti. Un saluto da tutti noi di Passsport. Sai che se hai necessità di acquistare abbiamo anche un buon sito online e possiamo darti la nostra consulenza anche telefonica.
@davidecastioni4981
@davidecastioni4981 3 года назад
Dovete però dare l'informazione totale. Quando ci troviamo davanti ad un iper pronatore è caldamente consigliato un plantare che corregga il passo, sopratutto del podista. Ricordiamoci sempre che la scarpa deve sostenere la correzione del plantare. Seconda piccola info dovrebbe essere menzionato sempre anche la larghezza del famice, una scarpa può avere il sostegno mediale più duro del mondo ma se ha un famice stretto vale il tempo che trova. Per il resto vi faccio i complimenti. Vi seguo sempre ✌🏻
@PasssportVideo
@PasssportVideo 3 года назад
Ciao Davide. Sono Marco. La questione dei plantari va trattata in maniera diversa e da chi li realizza. Noi conosciamo bene le scarpe da corsa e di queste parliamo. Poi concordo con te che in alcuni casi sia importante ricorrere ai plantari. Non ne abbiamo parlato per non far confusione e soprattutto per rispettare il lavoro di professionisti ortopedici.
@LisaAmoSoloClarissa
@LisaAmoSoloClarissa Год назад
Io devo dire che se conosco le scarpe antioronazione, lo devo ad un ortopedico che me ha consigliati per mia figlia a scapito del plantare
@giuliocioppa4901
@giuliocioppa4901 Год назад
CONGRATULAZIONI!!! VERAMENTE MOLTO PREPARATI!!! ++++++
@PasssportVideo
@PasssportVideo Год назад
Ciao Giulio. Grazie per i complimenti
@TEKKENICK
@TEKKENICK 2 года назад
Bel video, utile anche se girato nel 2020!
@filipporandi7411
@filipporandi7411 Год назад
assolutamente, confermo che è molto valido, riassume tante cose utili
@filipporandi7411
@filipporandi7411 3 года назад
Interessante, grazie. Mi sono operato ai piedi di alluce valgo (sembra causato, negli anni, di iperpronazione). Comprerò delle Kayano 28.
@claudiafiore1949
@claudiafiore1949 3 года назад
Complimenti, davvero chiari ed esaustivi. Grazie.
@PasssportVideo
@PasssportVideo 3 года назад
Ciao Claudia, grazie
@jessicasaccardo4384
@jessicasaccardo4384 Год назад
Ciao! Ottima spiegazione finalmente un po di chiarezza per queste scarpe antipronazione. Grazie. Vorrei chiedervi una cosa, soffro di piede valgo quindi anche pronatore e quasi piatto, uso dei plantari ortopedici su misura prescritti da ortopedico. Posso utilizzare una scarpa anti pronazione se inserisco un plantare fatto per questo mio tipo di problema? O non ha alcun senso?
@PasssportVideo
@PasssportVideo Год назад
Ciao Jessica, grazie per averci contattato, Solitamente le scarpe antipronazione non vengono utilizzate con il plantare, in quanto il tuo plantare su misura è già concepito e costruito per evitare la torsione e il cedimento del piede. Se tu metti un plantare supportato nell'arco del piede più la scarpa con il supporto, rischi che faccia l'effetto opposto, ovvero che il piede appoggi più in esterno. Poi è da capire se il tuo plantare ha già una struttura di rinforzo o meno. Nicola
@pasqualecolella922
@pasqualecolella922 3 года назад
Grandi professionisti
@giovannivallario7531
@giovannivallario7531 3 года назад
Chiarissimi
@gottomtb
@gottomtb 2 года назад
Molto bene io ho optato per le Levitate 5 GTS di Brooks, eccellenti. Non sono un iperpronatore ma quando la distanza inizia a sentirsi ho riscontrato sollievo nella falcata. Grazie, ciao
@domeniconicoletti2530
@domeniconicoletti2530 4 месяца назад
Ho un piede piatto e sono un camminatore. Tuttavia da circa due anni sono comparsi dolori al tendine tibiale posteriore del piede destro dove è più accentuata la pronazione. Ho seguito il video e mi piacerebbe sapere se esistono in commercio soluzioni tecniche capaci di ovviare questo problema anatomico. Hrazie
@PasssportVideo
@PasssportVideo 4 месяца назад
Buonasera Domenico. Sono Marco. In realtà non ci sono calzature specifiche per questa tua richiesta. Se il dolore dura da due anni penso si manifesti durante l'attività o subito dopo e poi con il tempo passa, fino alla successiva uscita. Ti consiglierei di fare una visita posturale o consultare un podologo perchè potrerebbe essere che al di là della pronazione non ci sia anche qualcosa d'altro legato alla simmetria del bacino o alla lunghezza degli arti inferiori. Le scarpe andrei a valutarle in un secondo momento. Spero di esserti stato di aiuto.
@domeniconicoletti2530
@domeniconicoletti2530 4 месяца назад
@@PasssportVideo grazie infinite della cortesia e della professionalità!
@riccardorossetti
@riccardorossetti 3 года назад
Ottimo video grazie
@PasssportVideo
@PasssportVideo 3 года назад
Ciao Riccardo. Grazie che ci segui👍
@DarienFawkes69
@DarienFawkes69 Год назад
Secondo quello che ha detto il signore con gli occhiali, che non é un pronatore ma che usa comunque anche scarpe antipronazione, un neutro può tranquillamente usare una scarpa con il sostegno anti pronazione. É davvero cosí? Non si rischiano fastidi, dolori o problematiche in generale? Ve lo chiedo perché sono interessato ad un modello provato per caso in un negozio nella mia città, le Adidas Solar Control, che leggo dal sito di Adidas avere il sostegno alla pronazione. Quando le ho provate non mi sono accorto di nulla, non ho sentito nessun "impedimento" o "blocco" nell'interno della pianta. Una scarpa davvero molto stabile, confortevole, ben ammortizzate e con un bel sostegno (essendo 1,90 per quasi 90 kg). Essendo neutro, se le compro e le uso per allenarmi correndo su asfalto, rischio di farmi male?
@PasssportVideo
@PasssportVideo Год назад
Ciao. Sono Marco. Scusami epr il ritardo nella risposta. Se le acquisti non rischi di farti male. Vai tranquillo
@bob8566
@bob8566 3 года назад
Ottimo video, finalmente si dice che per la iperpronazione esistono differenti livelli di "gravità" e quindi si sceglie la scarpa più adatta alle proprie esigenze. Ad esempio personalmente trovo le Asics Kaiano (io ho il modello 23, è quello di qualche annetto fa) troppo rigide e poco ammortizzanti ed io le uso per la quotidianità ma non mi piacciono tanto per la corsa, però dipende dalla fisionomia e sensazione personale del piede : molta gente dice di trovarsi bene (da recensioni internet); cmq ogni scarpa va provata e si va a sensazioni personali secondo me. Aggiungerei, per esperienza personale, che una sbagliata scelta della scarpa antipronazione se non accompagnata da corretta ammortizzazione della scarpa ed aggiungerei anche del plantare interno (la scarpa è diventata vecchia ed ha perso l'ammortizzazione della gomma/gel così come il plantare interno) può portare a fasciti plantari, la bestia nera di qualsiasi persona, sia atleta che non. Per cu la scelta della scarpa va sempre accompagnata sia da un professionista del settore , come voi di Passport, che dalle sensazioni personali di calzata. E va sostituita ogni anno, al max anno e mezzo se non se ne fa un uso intensivo, vero? PS: Non ho capito se le Brooks adrenaline son medio/basso livello di supporto o alto; ed inoltre qual è il modello di Hooka del video? Inoltre la prova per capire se siamo iperpronatori o meno, si fa a piedi nudi o con le scarpe neutre analizzando lo stile di corsa su un tapirulan? Cosa ne pensate? Nei negozi di scarpe mi vien detto la 2°, dal fisiatra mi vien detto la 1°. Chiedo lumi a voi! Suggerimento: dovreste inserire il modello ed il link dei singoli modelli citati nel video che li ricolleghi al vostro sito, così un utente può immediatamente trovare la scarpa sul vostro sito..si lo so che avete messo il link del sito, ma non so i nomi dei modelli. Saluti e complimentoni.
@PasssportVideo
@PasssportVideo 3 года назад
Cerco di darti una risposta esaustiva e rapida. Il modello Adrenaline di Brooks ha un supporto medio.Il modello Hoka che vedi si chiama Arahi 4. Il metodo di valutazione differisce a seconda di chi lo propone e dal punto di vista. IL negoziante parte dalla scarpa che può consigliarti per cui fa le prove facendo calzare scarpe diverse e vedendo cosa cambia tra correre/camminare con una scarpa neutra e una supportata. IL fisiatra o podologo parte da un altro punto di vista che non riguarda solo la scarpa ma la postura nel suo complesso. Nel nostro caso abbiamo degli strumenti in negozio che possono aiutarci a dare il miglior consiglio ma non vogliamo, per etica professionale, sconfinare nel consiglio medico. Non ci compete. Per questo motivo quando siamo difronte a casi particolari preferiamo indirizzare i nostri clienti a un podologo, fisiatra e poi semmai parlare di scarpe. Siano esse per la corsa o per la camminata.
@bob8566
@bob8566 3 года назад
@@PasssportVideo grazie
@PasssportVideo
@PasssportVideo 3 года назад
@@bob8566 abbiamo messo i link ai singoli prodotti
@bob8566
@bob8566 3 года назад
@@PasssportVideo TOP
@matteobertolini3570
@matteobertolini3570 11 месяцев назад
Peso 70 chili , faccio 5-6 chilometri 3 volte a settimana . Che scarpa consigliate ? Ho visto che ho i piedi un po’ da pronatore sopratutto il destro (piede cavo) grazie
@PasssportVideo
@PasssportVideo 11 месяцев назад
Ciao. Potresti valutare il modello Adrenaline Gts di Brooks o il modello Arahi 6 di Hoka
@giggiitaly8850
@giggiitaly8850 3 года назад
Vi chiedo un consiglio io uso le asics gel superion 4 per lunghe camminate veloci ..4 _ 5 giorni a settimana ..e' una scarpa adatta per le camminate lunghe e veloci..in piu' tendo ad avere una leggera pronazione al interno...vi ringrazio anticipatamente ...
@PasssportVideo
@PasssportVideo 3 года назад
Ciao Giggi. Sono Marco. Io modello Gel Superion non lo ho mai trattato in negozio. Penso sia un modello che Asics riserva alle grandi catene di negozi tipo decathlon e altri. Mi sono comunque informato e a vederla sembra simile al modello Gt 2000. Quindi scarpa con antipronazione e ammortizzata. Direi che può andare bene. Come utilizzatore direi che può andare bene per persone di peso medio. Fino si 75 kg circa.
@crisbetancourt7023
@crisbetancourt7023 2 года назад
Buona sera, l'ortopedico ci a consigliato per il nostro bambino l'utilizzo di scarpe A4 antipronazione, abbiamo girato in diversi negozi di calzature sportive e tutti ci consigliano ASICS GT 1000, ma le altre marche non fanno queste tipo di scarpe per bambini ( 20,5 cm), ci potete aiutare, grazie.
@PasssportVideo
@PasssportVideo 2 года назад
Buonasera. Le confermo che al momento solo ASICS propone questo modello. Le altre aziende non producono più scarpe da bambino e soprattutto con il sistema anti pronazione. Questo almeno per il mercato italiano. All estero potrebbe essere che la situazione sia diversa.
@francescosan17
@francescosan17 4 месяца назад
Grazie per le preziose informazioni, volevo fare una domanda ma per camminata veloce è giusto usare scarpe running con supporto pronatore? Mi sembrava di aver capito che le scarpe running non si prestano ad essere usate per la camminata! Ci sono in commercio scarpe da camminata con supporto anti pronazione? Grazie
@PasssportVideo
@PasssportVideo 4 месяца назад
Ciao. In commercio non ci sono scarpe specifiche per la camminata. Di solito si utilizzano scarpe da running adattandole alla camminata. Poi il discorso che serva il supporto per la pronazione è soggettivo e non è detto che serva sempre. Tu hai necessità di avere una scarpa con supporto?
@irondie18
@irondie18 Год назад
Vorrei sapere quali scarpe vanno bene per iperpronatore peso leggero, 50 kg?? Grazie!!!
@PasssportVideo
@PasssportVideo Год назад
Ciao Diego. Sono Marco. Per le tue caratteristiche potresti valutare questi modelli che a mio avviso possono andare bene. Brooks Adrenaline Gts, Asics Gt 2000 o Saucony Guide 16,oppure anche dei modelli più leggeri come Brooks Launch Gts o Hoka Arahi 6. Questi sono consigli che ti do sulla base della mia esperienza. Poi sarebbe da valutare il caso specifico e analizzare la distanza e il ritmo corsa tuo.... Spero comunque di averti dato dei buoni spunti di riflessione.
@ninogobbettiprogettolaguna9389
Salve posso avere il vostro indirizzo preciso sarei interessato alle asix con supporto elevato ... grazie .
@PasssportVideo
@PasssportVideo Год назад
Ciao Nino. Abbiamo due negozi. Uno si trova a Busche in provincia di Belluno, in Via Nazionale 13. Il secondo si trova a Signoressa di Trevignano, in provincia di Treviso, in Via Ortigara 84. Ti consiglio di dare un'occhiata anche al nostri sito web per vedere se abbiamo i prodotti che cerchi. Ti giro qui il link per guardare le scarpe Anti pronazione che proponiamo Link: www.passsport.it/running/uomo/scarpe-stabili A presto
@francescomirone5412
@francescomirone5412 Год назад
Ciao, anche se il video è di 2 anni fa provo comunque... In una scarpa antipronazione si può usare anche il plantare ortopedico? Io ho i piedi super piatti e le mie caviglie pronano molto quando corro e cammino. Scarpa antipronazione + plantare è troppo?
@PasssportVideo
@PasssportVideo Год назад
Ciao Francesco. Sono Marco. Non ti preoccupare, siamo sempre sul pezzo...Di norma non si utilizzerebbe il plantare personalizzato su una scarpa anti pronazione. Se ci sono esigenze particolari ti consiglierei di confrontarti con l' ortopedico che ti ha fatto il plantare che può darti un aiuto. Se poi ti dice che magari la puoi usare ci possiamo risentire per valutare quale tipo di scarpa supportata ti potrebbe andare bene. A presto
@user-tb1lz9gb7v
@user-tb1lz9gb7v 6 месяцев назад
mio figlio porta le scarpe antipronazione della asics ma gioca a baskett per questo sport quali sono le piu' adatte
@PasssportVideo
@PasssportVideo 6 месяцев назад
Buongiorno. Non esistono scarpe specifiche anti pronazione per il basket da quanto ne so. A mio avviso si potrebbe intervenire con una soletta da inserire al posto della soletta originale. Ti giro il link per vedere un prodotto che abbiamo noi. www.passsport.it/spenco-soletta-total-support-2842 È una soletta che sostiene l arco plantare e limita il cedimento verso l interno. Spero di essere stato utile. A presto. Marco
@patrickbuzzo1970
@patrickbuzzo1970 24 дня назад
Domanda difficile : nel 2018 ho avuto un intervento per neuroma di Morton ( massa di 3 cm.) , da allora il secondo e terzo dita non mi sostengono più l'avampiede, essendo semi paralizzate, ed il contatto con il suolo mi provoca dolori insopportabil alle teste metatarsiali, ho provato vari tipi di scarpe, se troppo morbide ( Skechers) sprofondo con le dita e vedo le stelle dal male , se troppo rigide , la stessa cosa . Dopo altri tre interventi il problema rimane . Quale scarpa potrebbe essere utile al mio caso per alleviare le mie sofferenze? Ho il piede largo, mis. 43 , statura 1,64 per 94 kg. di peso . Pensavo alle Hoka , però non saprei quale modello scegliere. Cerco una scarpa che non gravi troppo il peso sull'avampiede. Grazie per il suggerimento che potrete darmi . Cordiali saluti, Patrick
@PasssportVideo
@PasssportVideo 23 дня назад
Ciao Patrick. Grazie per il tuo commento. La domanda è difficile e il mio miglior consiglio sarebbe quello di consultare un podologo. Noi collaboriamo spesso con loro e nell interfacciarci riusciamo spesso a trovare delle buone soluzioni. Consigliarti una scarpa, soprattutto a distanza , in questo caso mi risulta difficile. Magari possiamo sentirci dopo che hai consultato un professionista de piede. Un saluto. Marco
@patrickbuzzo1970
@patrickbuzzo1970 22 дня назад
@@PasssportVideo Grazie Marco , seguirò il tuo consiglio. Un cordiale saluto, Patrick.
@giovannafarro3914
@giovannafarro3914 2 года назад
È fattibile usare delle talloniera per gli urti.. in una scarpa antipronazione come la kayano 28?
@PasssportVideo
@PasssportVideo 2 года назад
Ciao Giovanni. Puoi tranquillamente utilizzare delle tallonette in gel o simili. Questi supporti non vanno a modificare l'appoggio del piede. Quindi se usi una scarpa antipronazione , inserendo una tallonetta non modifichi l'appoggio.
@giovannibattista9208
@giovannibattista9208 2 года назад
Peso 102 kg ho 69 anni h 188 cm 31 n 47 o 13 ho comprato mizuno per camminare siete d'accordo?
@PasssportVideo
@PasssportVideo 2 года назад
Buongiorno. MIzuno propone ottimi prodotti. Sarebbe da capire il modello per vedere se è adatto alle sue esigenze. Io le consiglierei questi modelli: Mizuno Wave Sky 5 o Wave Ultima 13.
@marcofelicetti8866
@marcofelicetti8866 3 года назад
Per un soggetto con un piede cavo è preferibile un modello neutro o è meglio con uno che ha il supporto dell’arco plantare ? Grazie
@PasssportVideo
@PasssportVideo 3 года назад
Buongiorno Marco. Sono Marco. Non esiste una regola univoca in questo caso. Di solito il piede cavo tenderebbe ad essere supinatore in quanto l'arco plantare rigido porterebbe ad appoggiare la parte esterna del piede. Ma non è sempre così. Dipende anche dal calcagno. Una domanda. Noti un consumo particolare nelle tue scarpe da running? Le scarpe che utilizzi ora sono neutre o antipronazione? hai dei dolori particolari magari alla zona del ginocchio?
@marcofelicetti8866
@marcofelicetti8866 3 года назад
@@PasssportVideo attualmente sto utilizzando delle Ghost 13 da 200km con un usura regolare. Più accentuata nell’avanpiede per via del mio appoggio. Più che alle ginocchia sto riscontrando maggiori problemi a livello di caviglie che diventano più rigide corsa dopo corsa. Grazie e complimenti per il canale
@PasssportVideo
@PasssportVideo 3 года назад
@@marcofelicetti8866 Ciao. Ho fatto un pensiero che, sia chiaro, non vuole essere una diagnosi medica. Mi baso solo sulla mia esperienza. Potrebbe essere che il dolore alla caviglia dipenda dal fatto di avere l'arco plantare rigido e quindi sforzare il movimento della caviglia stessa. In questo caso ti consiglierei di lavorare con esercizi specifici per rendere la caviglia più mobile e avere un' articolazione più naturale. Sono esercizi di propiocettività ed equilibrio sulla tavoletta. In alternativa ti consiglio di consultare un professionista se non trovi rbeneficio.
@marcofelicetti8866
@marcofelicetti8866 3 года назад
@@PasssportVideo grazie della consulenza
@salvatoreraiano3965
@salvatoreraiano3965 2 года назад
Salve, é stato consigliato a mio figlio dall'ortopedico, una scarpa da calcio antipronazione, ma sinceramente non riesco a trovarle. Potrebbe consigliarmi qualche modello? Io ne ho sentite parlare solo per i runner. Grazie
@PasssportVideo
@PasssportVideo 2 года назад
Buongiorno Salvatore. Non esistono scarpe da calcio per pronatori. L' unica soluzione è far fare un plantare personalizzato con il supporto mediale da inserire nella scarpa da calcio. Le consiglio di affidarsi a un laboratorio specialistico se decide di fare il plantare e soprattutto specificare che lo deve usare in una scarpa da calcio. Infatti il plantare dovrà essere fatto con i volumi congrui per il tipo di calzatura. Prima di procedere con questa spesa le consiglio di contattare l' ortopedico e farsi dire se è necessario un plantare personalizzato o se è sufficiente una soletta con un pò di supporto.
@salvatoreraiano3965
@salvatoreraiano3965 2 года назад
@@PasssportVideo grazie mille
@marchetto3173
@marchetto3173 2 года назад
Buongiorno ragazzi, questa tipologia di scarpa può servire sia nel caso si corra di avampiede, mesopiede e tallone?
@PasssportVideo
@PasssportVideo 2 года назад
Ciao Marchetto. Sono Marco. Le scarpe antipronazione servono a correggere il movimento verso l' interno del piede. A prescindere dal fatto che si appoggi più il tallone o l'avampiede.
@-bd3nl
@-bd3nl 3 года назад
Non avete parlato del sistema gel come le gt 2000 e gt 1000 asics......
@PasssportVideo
@PasssportVideo 3 года назад
Ciao. Il sistema Asics lo abbiamo presentato parlando del modello Kayano. Anche Gt 200 e gt 1000 utilizzano il sistema Duomax
@lorenzoferrari4868
@lorenzoferrari4868 2 года назад
Ciao, ho una iperpronazione solo nel piede destro, posso comunque utilizzare delle scarpe per iperpronazione o il piede sinistro (quello sano) potrebbe avere dei fastidi?
@PasssportVideo
@PasssportVideo 2 года назад
Ciao Lorenzo. Se il movimento di iperpronazione è accentuato solo da una parte e in modo considerevole forse la cosa migliore sarebbe valutare un plantare e acquistare una scarpa neutra. Se invece il movimento in iperpronazione non è tanto accentuato potresti valutare una scarpa sempre stabile ma con inserto non troppo invasivo.
@gianniurso6111
@gianniurso6111 3 года назад
Complimenti per il video , avrei bisogno di una consulenza tecnica per un acquisto, come posso contattarvi ? Grazie
@PasssportVideo
@PasssportVideo 3 года назад
Ciao Gianni. Sono Marco.Se ti fa piacere ci puoi contattare a questo numero 0423670847 e puoi parlare direttamente con Nicola o con me. Possiamo rispondere la mattina dalle 10 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 15:30 alle 19:30
@chef7241
@chef7241 3 года назад
Bel video, siccome stavo optandoo per comprare una scarpa buona, volevo sapere essendo piedi piatti con una pronazione che và all'interno che scarpa mi consigliate , come numero di scarpa faccio 41,5 Mi consigliate una scarpa un po' più grande? Avete un sito on-line che si può acquistare avete un sito on-line che si può acquistare
@PasssportVideo
@PasssportVideo 3 года назад
Ciao. Potresti optare per una scarpa antipronazione viste le tue caratteristiche. Se vuoi puoi guardare nel nostro sito online . Questo il link www.passsport.it/running/uomo/scarpe-stabili
@AlessandRoc92
@AlessandRoc92 3 года назад
ciao, per quanto riguarda le scarpe da Trail avete qualche consiglio per contrastare un iperpronazione? grazie
@PasssportVideo
@PasssportVideo 3 года назад
Ciao Maverick. Sono Marco. Nel mondo Trail non ci sono tante scarpe con supporto anti pronazione. Asics propone il modello Trabuco, ma anche in questo caso l' inserto è studiato più per dare stabilità che per correggere la pronazione. Il consiglio è di scegliere una calzatura contenitiva come tomaia e stabile come appoggio a terra.
@AlessandRoc92
@AlessandRoc92 3 года назад
Grazie per la celere risposta... avevo proprio preso in considerazione quella scarpa... approfitto per chiedere un altro parere sulla scott ultra, è consigliabile per chi prona? Grazie ancora
@PasssportVideo
@PasssportVideo 3 года назад
@@AlessandRoc92 la Scott Ultra potrebbe andare se il grado di pronazione non è eccessivo. Altrimenti rischi che la scarpa ceda un po’ verso l interno.
@browntrue1947
@browntrue1947 3 года назад
Migliori scarpe per una persona con un piede piatto sono quindi le kayano?(peso 85kg)
@PasssportVideo
@PasssportVideo 3 года назад
Ciao.direi che Gel Kayano sarebbe un ottima scelta. Poi è sempre da considerare la calzata della scarpa sul tuo piede.
@giovanniiorfida7016
@giovanniiorfida7016 3 года назад
Praticamente avete detto ma non avete detto nulla, spiegate che cos'è la pronazione e la supinazione per chi non lo sappia, e spiegate il perché utilizzare delle scarpe specifiche in merito, e la particolare conformazione della scarpa in merito ad entrambe le.categorie
@PasssportVideo
@PasssportVideo 3 года назад
Ciao Giovanni. Grazie per il tuo commento. In questo video abbiamo voluto spiegare cosa sono le scarpe con anti pronazione presentando le varie tipologie di supporto che utilizzano le aziende. All inizio del video abbiamo spiegato cosa si intende per movimento in iper pronazione ma volutamente non abbiamo voluto scendere in troppi dettagli per non sconfinare nel campo medico.
@giovanniiorfida7016
@giovanniiorfida7016 3 года назад
@@PasssportVideo sono d accordo con questo ma chi deve acquistare le.scarpe non ha molto le idee chiare su quale tipologia di scarpa fa al caso suo
@PasssportVideo
@PasssportVideo 3 года назад
@@giovanniiorfida7016 ti do ragione. In questo caso offriamo un servizio di consulenza, anche telefonica, laddove ci siano dubbi o domande particolari, per spiegare bene e nel concreto a ogni singolo utente.
@dariocolamarco586
@dariocolamarco586 3 года назад
pronazione e' la parte esterna del piede piu precisamente del tallone..non interna.
@PasssportVideo
@PasssportVideo 3 года назад
Ciao Dario. Forse intendi il movimento di supinazione.
Далее
Cute kitty gadget 💛💕
00:23
Просмотров 6 млн
Friends
00:32
Просмотров 207 тыс.
Ti hanno Mentito sulla Pronazione nella Corsa
11:56
Просмотров 47 тыс.
Scarpe da trekking: le nostre scelte
18:04
Просмотров 1,9 тыс.