Тёмный

Scegliere il vino al supermercato 

Il Vino al Calice
Подписаться 1,6 тыс.
Просмотров 7 тыс.
50% 1

#scegliereilvino #qualevinoprendere #vinoalsupermercato
Sempre più spesso la grande distribuzione offre scaffali ricchi di etichette tra le quali orientarsi per fare l'acquisto che più fa al caso nostro.
In questo video alcuni suggerimenti per prendere un vino di qualità
Alla Salute!
Telegram t.me/ilvinoalc...
Twitter il...

Опубликовано:

 

12 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 15   
@francescosacristano6030
@francescosacristano6030 2 года назад
Buongiorno Sig. Gigi La mia domanda è : Le risulta, che ci sono produttori che con la stessa tipologia di vino ed etichetta.... riservano maggior qualità ai vini distribuiti in enoteca, cioè canale horeca e minor qualità alla stessa bottiglia destinata al canale GDO ? La ringrazio, anticipatamente, per la risposta e concordo con Lei, sul fatto che anche nella GDO si trovano buoni vini. Distinti saluti Francesco
@IlVinoalCalice
@IlVinoalCalice 2 года назад
Buongiorno Signor Francesco, personalmente non ho conoscenza diretta rispetto alle politiche commerciali delle cantine rispetto alla differenziazione tra canale Horeca e canale GDO. Dalle letture di settore posso ricavare che generalmente, almeno fino a prima del Covid, le cantine tenevano distinta la gestione dei due canali. Tale distinzione era dettata principalmente dal fatto che, potenzialmente, un prodotto per Horeca potrebbe subire scontistiche e promozioni che rischierebbero di compromettere il lavoro commerciale che l'ha portato ad un determinato target. Oggi le cose stanno un po' cambiando anche a seguito dell'aumento degli acquisti on line che stanno modificando i tradizionali equilibri. Possiamo sicuramente vedere nella GDO vini di buona qualità di un produttore che per permettere la vendita a prezzo più contenuto presentano packaging meno costosi, magari usando tappi differenti pur comunque efficaci. La ringrazio per la domanda e resto a disposizione per eventuali approfondimenti. Saluti a lei.
@riccardobellomo5819
@riccardobellomo5819 Год назад
Sono vini prodotti esclusivamente per la grande distribuzione dove il prezzo lo fa il compratore...
@83turbino
@83turbino Год назад
Al carrefour si trovano spesso nobili di montepulciano Baroli Amaroni Brunelli Ecc... che spesso hanno il codice a barre applicato con un etichetta adesiva. Li ho provati e devo dire che erano sublimi! Li ho sempre decantati e mai pagati più di 35euro. Ciò significa che in enoteca stavano il doppio! Mi è capitato un chianti Rufina riserva del 2017 a 8,90€ su vivino stava circa 40€... Preso e bevuto dopo un annetto era davvero buono.
@IlVinoalCalice
@IlVinoalCalice Год назад
Effettivamente credo sia errato pensare che la grande distribuzione offra solo vini di fascia bassa. Ultimamente, per chi sa valutare e comparare, possono esserci occasioni molto interessanti come tu stesso descrivi. Vedo una maggior attenzione anche nella selezione delle etichette. Per i vini di fascia alta magari si riesce a spuntare prezzi più agevolati rispetto all'enoteca (peró non ho mai trovato differenze abissali a parità di vino) pur con una scelta più limitata. Se poi, la conservazione è stata buona, quando stappiamo la bottiglia lo sentiamo. Di base è importante avere un minimo di conoscenza per compensare il fatto che nella GDO difficilmente abbiano il personale in grado di consigliare che troviamo (generalmente) in una enoteca.
@aldob5681
@aldob5681 11 месяцев назад
salute!
@lorenzodavidfilippi6105
@lorenzodavidfilippi6105 2 года назад
il detto dice che "nella botte piccola c'è il vino buono", non nella botte grande!
@andrea-sp2xm
@andrea-sp2xm 11 месяцев назад
15 euro x una bottiglia di vino lo trovo gia' un furto
@IlVinoalCalice
@IlVinoalCalice 11 месяцев назад
@andrea-sp2xm secondo me 15 euro sono un furto se è il costo di una bottiglia contenente vino di scarsa qualità 😉 per il resto molto dipende dalla materia prima e dal lavoro del produttore che non possono non essere riconosciuti. Grazie per il commento!
@aldob5681
@aldob5681 11 месяцев назад
al risto con 15 euro si prende il lambrusco o poco altro. vino della casa e via!
Далее
Come si fanno i vini con le Bolle?
3:23
Просмотров 16 тыс.
a hornet bit me on the nose 👃😂
00:16
Просмотров 2,6 млн
Почему не Попал?!
00:15
Просмотров 48 тыс.
ну это жиза...  #standoff2
00:13
Просмотров 58 тыс.
Il sommelier e l'interpretazione del vino
9:25
Le buchette del vino
5:27
Просмотров 100
Vinificazione in bianco
33:47
Просмотров 4,9 тыс.
Flute per il vino
5:38
Просмотров 81
Il vino al tempo dei romani
6:37
Просмотров 98
I numeri del vino: aggiornamenti
6:16
Просмотров 88
#shorts allegagione
0:50
Просмотров 458
I gesti nella degustazione del vino
6:51
Просмотров 119
a hornet bit me on the nose 👃😂
00:16
Просмотров 2,6 млн