Тёмный
No video :(

SE LE SBAGLI TE NE PENTI (Ginocchiere MTB: Come sceglierle) 

Raida Come Mangi
Подписаться 28 тыс.
Просмотров 8 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

5 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 22   
@davideballabio
@davideballabio 2 месяца назад
Uso le ion k-pact zip, comode e molto protettive. Nei giri pedalati le appendo allo zaino e in park le metti in un attimo grazie alla zip.
@Headdog77
@Headdog77 2 месяца назад
Video interessante proverò. Giro sempre abbastanza lungo salita e poi giù ho tutto Dainese.. Le metto fin da subito sono come la cintura in auto senza non mi sento bene.
@willyexplorer
@willyexplorer 2 месяца назад
Io uso proprio le endura ..quelle intermedie che avete fatto vedere..ottimo compromesso per pedalare in salita e poi raidare in discesa
@leonardoquattrociocchi491
@leonardoquattrociocchi491 2 месяца назад
Taglia?
@fabriziosiciliano764
@fabriziosiciliano764 2 месяца назад
Ottime le ginocchiere della endura le utilizzo da ormai un 4/5 anni
@claudiocassinelli4780
@claudiocassinelli4780 2 месяца назад
Ciao , allora più o meno le ho scelte giuste , estate Dainese Skins pro e d’inverno le ultime Enduro che avete fatto vedere 👋
@leonardoquattrociocchi491
@leonardoquattrociocchi491 2 месяца назад
Che taglia usate delle MT 500 quelle leggere perché io ho comprato SM ma mi stanno un pelo strette si allarga dopo un po' l'elastico secondo voi?
@RaidaComeMangiVideo
@RaidaComeMangiVideo 2 месяца назад
Non molto, alby usa S/m, Jack M/L
@thebull85thebull85
@thebull85thebull85 2 месяца назад
Ciao, consigli sempre utilissimi! Ma...sbaglio o il modello più leggero che mostrate nel video si chiama "ghost" mentre le "light knee pad" calzano sempre a gambaletto ma hanno il velcro sulla coscia ed inserto D3O più rigido? Grazie😊
@RaidaComeMangiVideo
@RaidaComeMangiVideo 2 месяца назад
Ciao, sì è corretto, sono le ghost, le più leggere di Endura. Grazie della precisazione.
@Cristiano-tr7hf
@Cristiano-tr7hf 2 месяца назад
Quelle con il velcro da indossare senza togliere le scarpe, le intermedie mi sembra, sembrano ultra pratiche ma il velcro dura un po' o perde aderenza in breve?
@RaidaComeMangiVideo
@RaidaComeMangiVideo 2 месяца назад
Ciao Cristiano. No, a noi non è successo. Le usiamo da un anno circa (proprio quelle che vedi nel video) in varie condizioni, sia con pantaloni corti che lunghi e han preso acqua, fango ecc. (lavate). per ora nesun problema. Ovviamente quando le lavi meglio chiudere il velcro in modo da non farle attaccare anche ad altri capi e in generale per tenere intatta la struttura. Analogamente anche gli elastici li troviamo sembre belli resistenti e non si sono mollati. In quelle da discesa gli elastici si sono leggermente allungati solo dopo 3 anni. La struttura invece è ancora come ad inizio vita.
@Cristiano-tr7hf
@Cristiano-tr7hf 2 месяца назад
Ciao, perfetto, mi sa che me le prendo per i giri su e giù senza dovermi levare sempre le scarpe. Grazie ragazzi, video sempre interessanti!
@framagni
@framagni 2 месяца назад
io ho un modello tipo quello che dici tu, ma sono le Ambush knee della Race Face di qualche anno fa (almeno 5) e il velcro tiene perfettamente, anche troppo. Prima ho utilizzato per anni delle ginocchiere da infilare, ma era veramente una rottura dover togliere le scarpe, ecc ecc. Con queste che si aprono tutte, è veramente un attimo metterle o toglierle. Quando non le indosso, ho trovato un modo COMODISSIMO per fissarle per il lungo sul manubrio, senza che coprano il Garmin. Perfette!
@Cristiano-tr7hf
@Cristiano-tr7hf 2 месяца назад
Sì mi sembra una bella soluzione, ne ho un paio con le cerniere della bluegrass, arrivate già con cerniera che si apriva da sola, sostituite in garanzia e con l'uso si sono deformati un po' gli inseritori delle cerniere, quando le uso impiego più tempo e bestemmie che se mi spogliassi tutto e mi rivestissi 🤦🏻‍♂️ alla fine smesso di usarle. Prendo sicuramente questo modello con velcro. 👍🏻
@RaidaComeMangiVideo
@RaidaComeMangiVideo 2 месяца назад
@@Cristiano-tr7hf Sì la comodità e la velocità ad indossarle è sicuramente un fattore chiave. Su queste (si vede anche in video un momento) c'è anche del silicone all'interno delle bande chiuse con velcro che le rendono davvero stabili sulla gamba senza doverle stringere troppo. Se hai modo di andarle a provare in negozio vai che sicuramente ti accorgerai di quanto sono pratiche e comode.
@Cristiano-tr7hf
@Cristiano-tr7hf 2 месяца назад
Ciao, ho visto che per un uso più orientato al gravity o comunque per avere maggiore protezione consigliate l'inserto rigido, io ho il 3DO e credevo fosse un ottimo inserto... Lo sconsigliate se uno cerca una ottima protezione? Grazie
@RaidaComeMangiVideo
@RaidaComeMangiVideo 2 месяца назад
Ciao, il D3O è una tecnologia validissima, alla base per altro di tutte le ginocchiere mostrate nel video. é un materiale con caratteristiche non Newtoniane, cioè che si indurisce al crescere dell'impatto ricevuto. Ovviamente però una ginocchiera esclusivamente morbida (quindi senza protezione rigida esterna) risente della possibile "deformazione" nel momento in cui l'urto avviene su una roccia o in una zona molto ristretta "Puntiforme". Per capirci meglio le ginocchiere "Hard Shell" mostrate in video hanno la struttura di assorbimento dell'urto in D3O (come le open), e sopra c'è questa placca in plastica la cui funzione è quella di "distribuire uniformemente" un urto nel momento in cui questo arriva in modo puntuale. In pratica se indossi le ginocchiere solo in D30 e cadi sulla terra o su "lastroni" di pietra, la protezione che hai è molto simile al modello con piastra. Al contrario se cadi sulle rocce o su delle radici in cui l'impatto avviene su una superficie molto ristretta, allora le protezioni con piastra riuciranno ad assorbire molto meglio l'impatto distribuendolo su maggiore superficie in D3O.
@Cristiano-tr7hf
@Cristiano-tr7hf 2 месяца назад
Ciao, risposta molto chiara e forse ci avrei dovuto/potuto arrivare anche da solo 😅 non fa una piega.
@RaidaComeMangiVideo
@RaidaComeMangiVideo 2 месяца назад
@@Cristiano-tr7hf 😉