Тёмный

Sostituzione del CAMBIO manuale | Camperizzare un Renault Kangoo Ep.2 

Leidicar
Подписаться 7 тыс.
Просмотров 438
50% 1

Bentornati Leidicar friends nella mia officina virtuale! Eccoci con una nuova serie di video nei quali vi mostrerò il processo di camperizzazione di un Renault Kangoo. Riusciremo a farlo? Seguici per vedere tutti i progressi!
Se hai domande o curiosità lascia un commento e seguimi su tutti i canali social!
#auto #renault #camperizzazione #automotive

Опубликовано:

 

2 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 3   
@danielememo9089
@danielememo9089 9 месяцев назад
Ciao. Scusami se ti scrivo qui....ci eravamo già sentiti riguardo la pompa iniezione alta pressione del 1.3 multijet. Senti ho fatto la testa....però mi ritrovo con un problema nel rimontare il castelletto. Ho messo in fase gli alberi a camme e messo i blocchi. Posizionato le punterie e gli attuatori sulla testata....ma quando appoggio il castelletto sulla testa...questo "balla".... ovvero non poggia in modo uniforme sulla Guarnizione e dunque sulla testa. Togliendo le punterie e relativi attuatori invece appoggia bene. Forse è normale.... magari mettendo le viti si chiude. Ma non so.... tieni conto che l'albero motore è in posizione di fase...ed i pistoni sono a metà corsa. Ho idea che "tirando" il castelletto le camme appoggiano sulle molle delle valvole...le molle si comprimono, dunque si chiude...ma non so se questo è normale con gli alberi a camme in posizione di fase. Mi potresti dare un suggerimento.? Grazie mille. Daniele.
@leidicar2021
@leidicar2021 9 месяцев назад
Ciao Daniele! Buon anno! 😃 Si certo, è del tutto normale che prima di tirare le viti il castelletto o comunque gli alberi a camme siano appoggiati e ballino perchè come dici tu devono mandare in compressione le molle e sul loro giro c'è sempre una coppia di valvole aperte o in apertura. Quindi se sei in fase tira progressivamente le viti, metti in battuta e blocca.😉
@danielememo9089
@danielememo9089 8 месяцев назад
​@@leidicar2021Ciao! Intanto ti ringrazio per la spiegazione! Il lavoro l'ho terminato ed è andato tutto liscio.... il motore si è avviato regolarmente, direi bene! Fin qua tutto bene.... io e mio figlio eravamo anche contenti, visto il lavoro impegnativo effettuato. In pratica è rimasto solo in monoblocco ... il resto è stato smontato, pulito, sostituita guarnizione testata, punterie, egr, FAp, distribuzione....ma la rogna doveva capitare, la turbina! La diagnosi dice anomalia geometria variabile turbo .... la macchina ha potenza limitata. Sostituita la turbina con revisionata, problema sparito... la macchina spinge, ma non si riesce a resettare la spia del fap .... noi come diagnosi abbiamo il Topdon... li c'è una voce che dice "inizializzazione FAP" abbiamo fatto male ad eseguirla! In realtà fa un rigenero forzato...in se credo non ci dovrebbero essere problemi .....porta il motore a 3.500 rpm.... il motore era già caldo naturalmente. È andata per qualche minuto...ma poi è comparso un rumore a tono basso ... come avesse lo scarico aperto ed un gran fumo. Abbiamo interrotto subito. Si nota presenza di olio sulla turbina dove c'è la vite del tubo olio, e purtroppo c'è olio nel refrigerante... e ben poco olio in coppa (era stato messo nuovo). L'auto non ha acceso la spia olio, ne dato anomalie in diagnosi, non ha calato gli rpm...(abbiamo spento noi) ma c'era sto rumore forte a bassa frequenza, come detto assomiglia ad uno scarico aperto ed un gran fumo. Abbiamo provato a riavviarla....la macchina parte regolarmente, non fa rumori strani....ma il sopracitato rumore compare sopra i 2.500 rpm. Vista la presenza di olio nel refrigerante, e la coppa quasi vuota, non abbiamo più fatto prove. Ho paura che quel rigenero forzato abbia surriscaldato la testa e rotto la guarnizione.... oppure si è rotto il turbo e ha buttato olio nel circuito dell'aria e nell'intercooler....anche perché dove è finito tutto l'olio...? È vero che ce n'è nel refrigerante...è anche vero che l'unica parte non smontata è lo scambiatore dell'olio...possibile sia lui? E comunque c'è quel rumore che pare iniziare quando viene variata la geometria della turbina. Insomma... magari il turbo essendo revisionato, non era aposto...oppure la procedura di inizializzazione FAP del Topdon è sbagliata e crea uno shoch termico importante, che crea danni. Ora rismontiamo e vediamo cosa è successo...in particolare vediamo se la guarnizione testata si è bruciata.... insomma na rogna. Mi daresti cortesemente una tua opinione? Ciao. Grazie mille.
Далее
Лучше одной, чем с такими
00:54
Просмотров 654 тыс.
Учёные из Тринидад и Тобаго
00:23
Volano bimassa: come è fatto e come funziona
11:13
Просмотров 10 тыс.
FRIZIONE SMART | Come funziona un ATTUATORE?
12:23
Просмотров 47 тыс.
CAPIRE SE LA FRIZIONE È CONSUMATA
6:01
Просмотров 1,1 млн
Cambio e spurgo liquido freni auto
15:21
Просмотров 527 тыс.
QUANTO DURA LA FRIZIONE ???
8:01
Просмотров 527 тыс.
Лучше одной, чем с такими
00:54
Просмотров 654 тыс.