Тёмный

Un provino eccellente - Claudia Cardinale 

Centro Sperimentale di Cinematografia SNC
Подписаться 2,6 тыс.
Просмотров 6 тыс.
50% 1

Nata e cresciuta in Tunisia da una famiglia benestante di origine siciliana, Claudia Cardinale vinse giovanissima un concorso di bellezza il cui primo premio consisteva in un viaggio alla Mostra del Cinema di Venezia e un provino presso la nostra scuola.
Di lì a poco prenderà il via la sua carriera di attrice, che la porterà a lavorare con registi come Luchino Visconti, Federico Fellini e Mario Monicelli

Опубликовано:

 

14 апр 2018

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 12   
@marianisport
@marianisport 11 месяцев назад
Super attrice GRANDUSSIMA
@atalaykabasakal4754
@atalaykabasakal4754 3 года назад
Bella Donna Perfetta CLAUDİA ❤️
@valentinovercellone1985
@valentinovercellone1985 3 года назад
Grande attrice! ...quasi non sembra un provino ma lo spezzone di un film!
@marcobagut
@marcobagut 4 года назад
Ma come si può fare un provino senza conoscere la sceneggiatura? Così è molto più difficile calarsi nel personaggio ed essere spontaneo e naturali...
@Riccardo89
@Riccardo89 4 года назад
All'epoca importava poco perché, a lavorazione ultimata, i film italiani venivano doppiati in italiano da doppiatori professionisti. A causa del suo accento francese, la Cardinale non ha quasi mai doppiato se stessa (nel Gattopardo è stata doppiata in italiano ma si è autodoppiata in francese). Spesso alle attrici che non sapevano recitare facevano dire i numeri anziché le frasi della sceneggiatura. Queste venivano poi dette dalla doppiatrice in sala di registrazione più tardi.
@marcobagut
@marcobagut 4 года назад
@@Riccardo89 Interessante, ma non credi che pur dicendo testi a caso, avrebbero dovuto almeno mostrare posture ed emozioni attinenti al testo, anche se poi doppiato? Cioe' mi spiego, io potrei anche andare in scena dicendo solo e sempre "bla bla", letteralmente, peor' devo pur sempre sapere e sapere recitare "bla bla", come triste, allegro etc. Grazie!
@Riccardo89
@Riccardo89 4 года назад
@@marcobagut purtroppo all'epoca, la maggior parte dei registi italiani privilegiava l'aspetto fisico alla bravura. Quindi molti attori e attrici non dovevano fare molto : muovere la bocca e cercare di cambiare espressione. Il regista poteva dire alla Cardinale : rifà la scena ma con uno sguardo più triste, qui devi piangere, lì ridere... Fai questa espressione, non ti preuccupare perché poi ci pensano al doppiaggio. E infatti il doppiatore sapeva esprimere un'emozione... Anche se a volte l'attore sullo schermo era inespressivo. La voce fa davvero il 50‰. C'è dire che all'epoca i registi erano Dio e impartivano ordini sull'interpretazione mentre oggi l'attore ha più libertà di espressione.
@marcobagut
@marcobagut 4 года назад
@@Riccardo89 Gia', hai ragione... Per esempio, secondo me, si vede molto nella Snadrelli quello che dici tu!
@giulianorivieri2806
@giulianorivieri2806 3 года назад
Va beh, se proprio te lo devo dire Fisicamente non sei fatta male Ma non esageriamo, eh Non sei la Cardinale... Vasco Rossi - Va beh (se proprio te lo devo dire)
@carlosnobili9348
@carlosnobili9348 3 года назад
una faccia da cinema
@gracegrace4261
@gracegrace4261 2 года назад
La dizione è sbagliata....tutte chiuse....
@lr9882
@lr9882 2 года назад
Fu doppiata. La Cardinale e' quasi sempre stata doppiata in italiano, perché non era la sua prima lingua.
Далее
Claudia Cardinale - #cartabianca 07/11/2017
15:24
Просмотров 92 тыс.
BURT LANCASTER INTERVIEW | 1963
3:27
Просмотров 47 тыс.