Тёмный
No video :(

#vlog 

Marco Rigon
Подписаться 2,1 тыс.
Просмотров 42 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

24 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 184   
@dragonebianco884
@dragonebianco884 3 года назад
Ottimo video e ottima spiegazione concordo su ogni cosa detta. Sono abruzzese, nevica ogni anno abito a 500 metri di altezza, nevicate che variano da 10 cm a oltre i due metri e 20 cm l'anno come nel gennaio 2017. Con neve fresca alta 15 cm e ghiaccio in genere le michelin crossclimate + non mi hanno mai deluso, per me sono le migliori 4 stagioni in commercio, le ricomprerei subito senza pensarci, top!!!
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
nel tuo caso, magari ti basta non dico le catene, ma le calze da neve. Se capita quei punti (che poi saranno 500mt) dove non si muove, le calze le metti in 1 minuto e le togli in 1 minuto, giusto per toglierti d'impaccio.
@dragonebianco884
@dragonebianco884 3 года назад
@@MarcoRigon meglio le catene 😀 sempre a bordo estate inverno 😀
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
@@dragonebianco884 ...estate....
@simoneb9070
@simoneb9070 2 года назад
A quanti km sei? Hanno ancora trazione su neve? Grazie in anticipo
@MarcoRigon
@MarcoRigon 2 года назад
@@simoneb9070 nei prossimi giorni ho un breve video sulla neve in montagna
@bubu4648
@bubu4648 Год назад
Ciao Marco, hai finito le crossclimate ? Hai altri appunti su di loro?
@AlbeHm10
@AlbeHm10 3 года назад
CONCORDO IN TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO!!! abbiamo diverse cose in comune. Io ho l'a3 2019 a metano, equipaggiata con le michelin crossclimate. Sono un ragazzo ed è difficile spiegare a quelli più grandi che tengono praticamente come le estive in estate e in inverno come le invernali. Dopo 20.000km sono quasi come nuove, e faccio 15.000 km annui. l'ho provata oggi sulla neve e tiene molto bene, magari con l'invernale avrei avuto un pelo più di tenuta, ma assicuro che tengono veramente tanto e ho pure i 18 pollici quindi ancora peggio che i 17. pagate 120 l'una, totale 480 euro. Dopo 1 anno ho già risparmiato 80 euro di cambio gomme dal gommista (40+40). se le tenessi 5 anni, mi sarei ripagato le gomme praticamente togliendo lo smontaggio del gommista, oltre a togliersi lo sbattimento di andare a cambiar le gomme per ogni auto in famiglia e prendersi un pomeriggio o una mattinata libera. Sono troppo soddisfatto!
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
Bravissimo. Infatti, è proprio questo questo il concetto. A meno che non si va con assoluta certezza, in strade dove sicuramente si trova neve alta o ghiaccio pesante, avere una valida 4 stagioni come questa rappresenta uno sgravio economico non da poco.
@Pierino6969
@Pierino6969 3 года назад
Infatti è questa la rottura soprattutto, di andare ogni volta dal gommista x il cambio e spendere soldi in più, poi mettiamoci anche che x chi come me che monta cerchi in lega nuovi neri alla fine il gommista li graffia al forza di togliere e mettere,quindi a breve anche io metto le 4 stagioni assolutamente
@francescoluongo1228
@francescoluongo1228 3 года назад
5 anni??? Al terzo anno devi già sperare di non frenare mai fortemente perché la gomma è già indurita al 70 per cento
@leonardocozza3140
@leonardocozza3140 9 месяцев назад
​@@francescoluongo1228e chi lo dice
@ilKamuTube
@ilKamuTube 2 года назад
Gli pneumatici per tutte le stagioni hanno intrinsecamente un maggiore potenziale di risparmio sui costi semplicemente perché non è più necessario un secondo set di pneumatici o persino i cerchioni. Inoltre, gli pneumatici per tutte le stagioni sono piuttosto efficienti dal punto di vista del consumo di carburante a causa della loro bassa resistenza al rotolamento. Tuttavia, ciò che colpisce di più di loro è la loro lunga durata del battistrada. Gli esperti della società IFV (Ingenieurgesellschaft für Fahrversuche), con sede a Clausthal-Zellerfeld, specializzata in test di abrasione, hanno condotto test di pneumatici per oltre 12.000 km per scoprire che il modello Vredestein, Michelin e Goodyear di quest'anno ( 2020) assicurano un'impressionante durata del battistrada di oltre 70 mila chilometri.
@stefanorossi6703
@stefanorossi6703 Год назад
Vivo in montagna e viaggio con una Ford Kuga e CrossClimate. Ero scettico ma devo dire che sono soddisfatto. Anche con innevamento importante ( 20/30 cm ) e selezionando il selettore " Bassa Aderenza". ero incollato al suolo.
@longaclimb5949
@longaclimb5949 2 года назад
Non è propriamente corretto, in quanto l'usura di un pneumatico dipende da molteplici fattori, tra cui lo stile di guida, il carico, le temperature d'esercizio, e il tipo di strada percorsa per un determinato lasso di tempo. Oltretutto più una gomma si usura più diventa dura, diventanto più dura si cunsuma meno. E' azzardato dire che sono ancora buone, questi prove vanno fatte in centri appositi dove si valuta tenuta e trazione, un pneumatico dopo 3 anni non garantisce gli stessi spazi di arresto che si hanno da nuovo
@MarcoRigon
@MarcoRigon 2 года назад
Ovviamente non sono un tester, ma ho oltre 20 anni di guida alle spalle ed ho imparato a capire uno pneumatico. Queste Crossclimate mi hanno positivamente colpito perchè non hanno subito alcun calo prestazionale anche verso fine vita. La dimostrazione che talvolta, scegliere un marchio premium più costoso, ha un suo significato. Se cerchi prove tecniche, troverai sicuramente online riviste e professionisti che li hanno fatti; lo scopo del video è dimostrare una realtà d'uso, con gomme pagate da me, senza sponsorizzazioni da parte di Michelin
@francescodeflorio6454
@francescodeflorio6454 3 года назад
Le ho montate 4 anni fa sotto la mia Golf e non mi hanno entusiasmato più di tanto.Considera che sovente vado in Romania e mi sono trovato in situazioni dove ho dovuto affrontare: neve,ghiaccio,caldo etc.Scivolose sul bagnato,con la neve avevo bisogno delle catene e con il caldo in alcuni punti la gomma si è sfaldata.Sono arrivato a 59.000 km e le ho sostituite con le Bridgstone Wather control 005 Evo, sono un altro pianeta in tutto. Sino ad oggi ho percorso 35.000 km e mai nessun problema oltre a costare 150 euro in meno rispetto alle Michelin.
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
Valutiamo anche un fattore. Sei comunque arrivato a 59.000km, che è un buon kmtraggio per qualunque gomma. Dipende poi, come già ho indicato qui, anche dalle esatte condizioni climatiche: se fai strade normali tutto l'anno con climi normali e poi uno si trova un'improvvisa bufera di neve alta...ovvio che tutto cambia e sembra brutto. Bene però che con le Bridgestone Weathercontrol ti stai trovando bene, l'importante è che i produttori di gomme continuino a migliorarle fino ad avere, veramente, la 4 stagioni totale
@leonardocozza3140
@leonardocozza3140 9 месяцев назад
Ciao quanti km poi con le Bridgestone hai fatto? Problemi?
@giordanococcaglio6631
@giordanococcaglio6631 9 месяцев назад
Io sono passato da Michelin Crossclimate a Continental Allseasoncontact: sono al secondo treno, gomme incredibili un altro pianeta rispetto a Michelin
@fabrizionigro
@fabrizionigro 3 года назад
Ho montato questa mattina un treno di gomme Michelin 4 stagioni sulla mia Lancia Ypsilon 1.3, per la modica cifra di 400 euro. Utilizzerò l'auto principalmente in città, a Roma, e farò anche un bel po' di autostrada sul raccordo e per arrivare in Sicilia un paio di volte all'anno. Ho trovato davvero utile ed incoraggiante il tuo videoclip, poichè non ero del tutto convinto della mia scelta. La mia preoccupazione riguarda principalmente la sicurezza sul bagnato, che sulla carta dovrebbe essere garantita da questo prodotto. Speriamo bene e grazie per le utili in formazioni.
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
Ti ringrazio. Anche perchè hai colto in pieno lo scopo dei miei video, che non è parlare dei prodotti che le ditte "sponsorizzano" con gli youtuber, ma provare veramente un prodotto e spiegare come funziona.
@CooLgaru
@CooLgaru 3 года назад
Marcone ho guardato tutto il video, prenderò queste gomme per tutti gli usi dovrebbero essere le numero 1 della tipologia.
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
E posso dirti. Dopo oltre 50.000 km tengono come quando erano nuove; la differenza spesso tra una gomma economica ed una di prima marca, è che quest'ultima è studiata per essere uguale da nuova come a fine vita.
@borbottante
@borbottante 3 года назад
@@MarcoRigon unica cosa che ho riscontrato è la rumorosità che diventa notevole
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
@@borbottante sinceramente non l'ho notato, ma molte gomme quando sono in fine vita diventano più rumorose
@borbottante
@borbottante 3 года назад
@@MarcoRigon io purtroppo sono al 50% e già sono rumorose...le gomme direzionali sono così...le più silenziose sono le asimmetriche oppure simmetriche
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
@@borbottante Non è che è la gomma direzionale o no, ad essere rumorosa. Le case produttrici provano i loro prodotti; ci può stare poi un difetto nel prodotto, ma bisogna essere onesti, il concetto di rumorosità gomma è estremamente soggettivo
@alessandropinto7488
@alessandropinto7488 3 месяца назад
Molto bravo preparato ed onesto. Sei davvero un riferimento. Comunque si può dire i pneumatici un pneumatico, tranquillo
@pierovega5416
@pierovega5416 7 месяцев назад
Cazzare le 4 stagioni durano molto meno!!!
@Billy-dz7sq2pi7j
@Billy-dz7sq2pi7j 10 месяцев назад
Ciao io sulla prima auto con cui faccio 22 mila km l'anno monto michelin crossclimate, mi trovo bene, però in estate in autostrada fanno un po' "fatica", adesso sulla seconda auto dove percorro circa 8000 km all'anno (quasi tutti in città) montero le kleber 4 stagioni, su consiglio del mio gommista, speriamo bene.
@leonardoboscolo5967
@leonardoboscolo5967 2 года назад
Montate due anni fa su una Hyundai i 40. Dopo due anni e 18.000 km le devo buttare, girate a 10.000 km. Provate dopo un anno sul ghiaccio, a velocità molto moderata, da panico. Mai più.
@MarcoRigon
@MarcoRigon 2 года назад
18.000km probabilmente avevi qualche difetto sulla gomma; hai contattato Michelin?
@bluwind68
@bluwind68 3 года назад
Le gomme migliori vanno montate sempre sul posteriore (il fatto di doverle invertire è un falso mito ). Perché? Semplice sull'anteriore hai tu il pieno controllo e anche se la gomma è usurata ( con il battistrada nei limiti consentiti) riesci comunque a gestirla, nel posteriore ti deve affidare solamente alle gomme e se sono in cattive condizioni non hai scampo (se nn mi credi prova a fare una ricerca).Anche io monto le Crossclimate su una C4 da 3 anni ormai e sono abbastanza soddisfatto. Mi hanno sorpreso molto sulla neve (sto in Svizzera) in 3 anni mai andate in difficoltà anche con 15 cm di neve fresca o su neve compatta vecchia di alcuni giorni (vivo in un paesino dove le stradine secondarie vengono pulite raramente). Qualche difficoltà l'ho riscontrata solo sulle salite, ma niente di preoccupante basta adattarsi e si avanza comunque. Forse per i mesi più caldi sono troppo morbide, ma la mia C4 che ha solo 95 cv non riesce nemmeno lontanamente a metterle in difficoltà.
@simoneb9070
@simoneb9070 2 года назад
Fino a quanti km ha avuto trazione su neve? Dovrei andare su zone nevose tra poco ma ho un po'paura le mie cc+ hanno 3mm rimanenti...
@micheledifrancesco3628
@micheledifrancesco3628 Год назад
Io le ho su una grande Punto con 3 anni di vita con neanche 50000Km sempre invertite ogni 10000Km ma noto che sono diventate molto dure e con un po’ di umidità hanno perso molto come tenuta di strada,infatti presto le cambio per provare le nuove Goodyear quattro stagioni.
@draki77
@draki77 3 года назад
Io quasi 3 anni con 57000 km ho ancora 5 mm di battistrada. Invertite ogni 10000km. Ora le trovo anche più performanti sul bagnato.
@simoneb9070
@simoneb9070 3 года назад
Idem io a 51.000 ora 4,5 mm davanti e 4,5 dietro solite inversioni (clima 40 gradi estivi e inverni miti non meno di 5 gradi di solito) ,super soddisfatto sono curioso di vedere come saranno le Crossclimate 2 in uscita tra poco pare
@draki77
@draki77 3 года назад
@@simoneb9070 dicono più performanti su neve, ma in Italia arriveranno.?
@simoneb9070
@simoneb9070 3 года назад
@@draki77 sicuro secondo me, devono stare dietro (e sorpassare, visto che sono il marchio "premium" per eccellenza) ai progressi fatti dalla concorrenza (penso alle nuove Bridgestone A005 EVO e Goodyear Vector 4 season GEN3 e Pirelli)
@francescoluongo1228
@francescoluongo1228 3 года назад
@@simoneb9070 le vecchie dopo 30 mila km e circa 2 anni vendute subito perché sul. Bagnato già scivolavano.. Un po' come tutte le 4 stagioni dopo 2 anni
@simoneb9070
@simoneb9070 3 года назад
@@francescoluongo1228 con le mie Crossclimate+ sono quasi a 59.000km e non presentano il problema sul bagnato per ora. Idem altre Bridgestone A005 con 25.000km (vecchio modello, non le nuove evo di ora) che abbiamo in famiglia non hanno problemi sul bagnato, ma solo un consumo di battistrada maggiore rispetto alle Michelin .
@mirko_r7
@mirko_r7 2 года назад
Appena montato Pirelli Cinturato all season SF2 su Audi A3. Vediamo come invecchiano..
@dyokangaroo
@dyokangaroo Год назад
Ciao, a distanza di tempo come ti trovi con le Pirelli? Provandole avevo notato che sono molto silenziose.
@mirko_r7
@mirko_r7 Год назад
@@dyokangaroo Ciao...montate nuove a fine settembre 2021 su consiglio del mio gommista di fiducia, percorsi circa 30mila km. Vivendo in Umbria, gli inverni non sono molto freddi, quindi nessuna grande prova, però ho fatto una settimana in Trentino e 2/3 volte a Campo Felice a sciare e mi sono trovato abbastanza bene sia in tenuta che in rumorosità. Meno bene negli ultimi 4 mesi caldi, quando fuori ci sono 35 gradi e sei sempre di corsa per lavoro, la gomma non è il massimo...in frenata sono accettabili ma in curva non sono un gran che. Vediamo come si comporteranno dopo la normale usura dei primi 12 mesi. Credo siano nella media di un 4 stagioni, niente di fenomenale.
@francescoluongo1228
@francescoluongo1228 3 года назад
Sempre montato michelin da anni.. Ma poi ho capito che dopo il secondo anno e quindi iniziando il terzo anno sono tutte sullo stesso piano Dovuto al clima.. Preferisco andare su una sottomarca tipo kleber, barum, Firestone, uniroyal e cambiarle ogni 24 30 mesi e averle sempre al 100 per 100 e le vendo anche come usato.
@MarcoRigon
@MarcoRigon 2 года назад
Ti dirò: ora ho ancora su le Crossclimate, e posso dire che miglior gomma di questa non ho mai trovato. Anche verso fine vita, ha un comportamento regolare e "telefonato"; non ha perso capacità o tenuta neanche su fondi più difficili. Una lode a Michelin per aver, permetti il gioco di parole, "quadrato il cerchio"
@francescoluongo1228
@francescoluongo1228 2 года назад
@@MarcoRigon c'è di meglio come qualità prezzo
@MarcoRigon
@MarcoRigon 2 года назад
@@francescoluongo1228 non capisco se è una domanda o un'affermazione. In entrambi i casi non posso dirtelo, più che altro per il discorso prezzo: ti puoi trovare offerte ovunque, come anche chi fatalità ha montato le gomme per un breve periodo e boh voleva qualcosa di diverso e le vende.
@francescoluongo1228
@francescoluongo1228 2 года назад
@@MarcoRigon io le vendo ognik anno e recupero il 50 per cento dell'importo speso e poi compro un altro treno di gomme fresche con 25 mila km in meno rispetto alle. Vecchie.. Gomme sempre al 100 per 100
@MarcoRigon
@MarcoRigon 2 года назад
@@francescoluongo1228 ci sta; anzi, apprezzo il fatto che qualcuno sa dare un valore alle cose usate che vanno ancora bene (l'importante è che spendi poco sul montaggio)
@mariodesortes9180
@mariodesortes9180 Год назад
Secondo te le Crossclimate + andrebbero bene per la Hyundai Tucson?
@MarcoRigon
@MarcoRigon Год назад
Ciao, come ho già spiegato nel video ed in altri commenti, le gomme vanno sicuramente bene sulla tua auto, ma dipende tutto dal tipo di percorso che fai; se hai frequenti condizioni di neve/ghiaccio, la scelta può essere altra. Ma tolti questi estremi, e che abbiano grande frequenza, per la maggior parte del tempo una 4stagioni va più che bene.
@matteopallaro7576
@matteopallaro7576 3 года назад
Ciao io ho un nissan qashqai del 2017 e monto cross climate le trovo scivolose con strada bagnata nn so se la colpa sia dell'altezza da terra della macchina. Le gomme hanno 30000 km nn di più e sarei intenzionato a sostituire con all season continental. Cosa ne pensi? Grazie
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
Ciao, ti sembrerà un consiglio ovvio e stupido, ma la scivolosità con la pioggia dipende dalla velocità dell'auto. Non ci sono molti altri consigli o tipologie di gomma, calcolando che hai un suv da famiglia, impostata quindi per una guida tranquilla
@user-eb3kp6yq6g
@user-eb3kp6yq6g 8 месяцев назад
Certo che durano se guidi come una vecchia zia , prova a metterle alla frusta vedrai che cambia tutto. Comunque la miglior scelta e sempre per tenuta e consumo invernali e estive.
@MarcoRigon
@MarcoRigon 8 месяцев назад
Più che una vecchia zia; con le strade che abbiamo, dossetti rallentatori, autovelox e tutor, a che velocità potresti andare? 🙂Ho postato due giorni fa il nuovo video dove le ho finite del tutto, con i consigli su che tipo di pneumatici scegliere
@emilianoandre3325
@emilianoandre3325 Год назад
Molto interessante questo video, mi h chiarito un sacco di dubbi. Ho sentito anche di Riken come gruppo Michelin, cosa ne pensa?
@MarcoRigon
@MarcoRigon Год назад
Grazie per il video. Ammetto di non conoscere Riken come marchio, diciamo che la scelta di una gomma di marca riflette anche un'affidabilità fino a fine vita pneumatico. Il che vuol dire, se fai pochi km annui (che so, 4000km) conviene prendere un marchio più economico perchè fanno a tempo ad invecchiare prima che consumarsi
@alessandropinto7488
@alessandropinto7488 3 месяца назад
Non puoi paragonarle. Le Riken è un prodotto gamma bassa, buone ma non fanno gli stessi km
@andreagamba9539
@andreagamba9539 3 года назад
Ciao Marco, in tre anni quanti Km hai percorso con le Crossclimate? Grazie.
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
Segui il video e lo saprai :-)
@andreagamba9539
@andreagamba9539 3 года назад
@@MarcoRigon 50.000! non ce l'avevo fatta ad arrivare alla fine perchè ascoltavo il filmato con le cuffie ma il rombo del motore rintrona il poco cervello che ho :)))) provare per credere ;-)
@leonardocozza3140
@leonardocozza3140 9 месяцев назад
​@@MarcoRigonin totale quanti km ci hai percorso?:)
@mattiadigirolamo799
@mattiadigirolamo799 2 года назад
Ciao non sono riuscito a capire la marca che fa le "repliche" di queste crossclimate che citi nel video. Saresti gentile se la scrivessi, grazie mille
@MarcoRigon
@MarcoRigon 2 года назад
Ciao non sono repliche. Sono semplicemente le gomme 4 stagioni della concorrenza
@damianodolfi2912
@damianodolfi2912 8 месяцев назад
Io ho montato michelin crosclimate 4 stagioni ma quando piove non mi sono trovato bene e ora ho estive e termiche a mio parere
@andreapitta8890
@andreapitta8890 2 года назад
Ciao, ho una 3008 e sono indeciso tra termica e 4 stagioni… la strada che pratico abitualmente è autostrada e città ma ogni tanto (poche volte) strade di montagna… me la consiglieresti?
@MarcoRigon
@MarcoRigon 2 года назад
Per l'uso che ne fai ti direi di si; quelle rarissime volte che vai in montagna, avrai modo di provarle. Dovessi trovarti in difficoltà quella volta, prenderai un set di catene economiche. Devi valutare le cose in base alla frequenza d'uso, quindi le 4 stagioni ti vanno più che bene
@Pierino6969
@Pierino6969 3 года назад
Ciao io ho un Audi A 4 Avant, e da 3 anni svolgo sempre il cambio , novembre monto le termiche e Marzo rimetto le estive, ma vorrei optare l’anno prossimo per le 4 stagioni, ho una guida tranquilla e da me al massimo fa 4/5 giorni di neve all’anno.io monto le 245/45 /18
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
La tua scelta è ottimale. Quello che spesso la gente non fa, sono i calcoli. Di tutto l'anno, quante volte vado in zone con nevicate importanti/quante volte nevica nelle mie zone? Metti che siano 5 giorni l'anno. Di questi 5 giorni, posso nel caso non usare l'auto? Oppure, posso tenermi 20 euro di catene a bordo per le emergenze? Si. Quindi scopri se se alla fine, avrai meno di 4/5 gg l'anno di neve importante (perchè la neve leggera non è un problema) vedrai che non ti serve spendere due treni di gomme per meno dell'l1% di reale utilizzo
@TheVitaaa
@TheVitaaa 3 года назад
Io ho michelin crossclimate sulla punto a metano dal 2015. Vado in ucraina ogni anno, in inverno con tanta neve, e non ho mai avuto problemi
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
@@TheVitaaa conosco persone che vanno spesso in Ucraina, so che le strade e le condizioni climatiche sono nettamente peggio che in Italia. Sei un ottimo tester delle 4 stagioni, allora :-)
@trinitron2010
@trinitron2010 2 года назад
@@MarcoRigon il ragionamento è corretto ma a parte la spesa iniziale di due treni di gomma la durata è doppia quindi al termine di 6 o 7 anni non si avrà speso di più anzi forse di meno, considerando il costo maggiorato delle cross climate...
@MarcoRigon
@MarcoRigon 2 года назад
@@trinitron2010 Perdonami. Ma se non usi la punteggiatura e le virgole, non riesco a capire il senso della frase
@12esimocenturione
@12esimocenturione 4 месяца назад
Le ho cambiate a 48000 km ( 4 anni ) regolarmente invertite ogni 12000 perfette
@TheVitaaa
@TheVitaaa 3 года назад
Ciao, sono prossimo all,acquisto di una macchina a metano con cambio automatico (seat leon tgi). Volevo sapere se te hai mai avuto problemi con il tuo? Perché sull,internet e sui vari forum non ne parlano molto bene
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
guarda, dovrei fare un video anche qui, non per spiegare come va il dsg, ma ...ehm, per far spolverare le menti delle persone :-)
@TheVitaaa
@TheVitaaa 3 года назад
@@MarcoRigon aspetterò!!! Il problema è sempre solito: si lamentano solo quelli che hanno avuto problemi. Ma quanti ci sono quelli che non hanno avuto problemi. Manca una statistica da capire bene
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
@@TheVitaaa hai colto, perfettamente, il punto!
@maximilian799
@maximilian799 2 года назад
Naturalmente se si tiene la macchina sempre all'aperto, tra sole e temperature roventi estive e freddo invernale, dopo 4 anni è inevitabile che si induriscano e la tenuta ne risenta sensibilmente su bagnato
@MarcoRigon
@MarcoRigon 2 года назад
Si e no diciamo. Io sono un fautore dell'auto tenuta in garage, al chiuso; non sopporto le nuove abitazioni dove di principio, la gente tiene le macchine all'aperto. Ti basta un paio di grandinate che, anche se assicuri l'auto, il rimborso può non essere totale ed hai un fermo auto. Certamente le vetture (e le gomme) si conservano meglio al chiuso, ma oramai gli pneumatici sono studiati anche per essere costantemente all'aperto: la loro vita è sullo sporco dell'asfalto
@vitobirillo4511
@vitobirillo4511 3 года назад
OTTIMA SPIEGAZIONE
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
Grazie. Purtroppo si fa fatica qualche volta a far fare passi avanti alla gente. Nasce con dei preconcetti su tante cose (tipo, scaldare il motore da fermo, l'olio si cambia ogni 10.000km, la macchina si accende con la manovella davanti) mentre le cose cambiano, vengono migliorate, e dobbiamo noi per primi imparare ad usare meglio le tecnologie
@TheVitaaa
@TheVitaaa 3 года назад
@@MarcoRigon bravo, ben detto!
@clamils9138
@clamils9138 3 года назад
Ciao ho un suv ds7 quale mi consigli michelin cross climate? Mio dubbio è questo che non supero i 10.000 km l anno.
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
Ciao i km annui sono una voce, ma conta anche che tipologia di strade puoi trovarti. Per farla semplice, se non troverai mai neve fresca/alta, ghiaccio importante ecc...vai pure con queste (ed al peggio, spendi una ventina di euro e per quell'unica emergenza ogni 5 anni, ti tieni due catene a bordo)
@gianpietrosandona4001
@gianpietrosandona4001 2 месяца назад
Io dopo 4 anni e 5 mesi ho dovuto buttarle le MICHELIN , perché erano diventate dure e pericolose, by GEMPRY 😎👍
@MarcoRigon
@MarcoRigon 8 месяцев назад
ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-AHww-oPm1hk.html HO FINITO LE GOMME, QUANTI KM SONO DURATE?
@ilKamuTube
@ilKamuTube 2 года назад
Ma il mio gommista mi ha detto che non è vero!! Mi ha anche detto che è da un mese che si deve fare almeno 10 cambi gomme al giorno e non posso arrivare all'ultimo momento. Comunque è stato onesto e prima della pausa pranzo mi ha fatto il lavoro e chiesto 40€. Quindi: (40 x 10) x 30 = 12000€.... diimenticavo, poi dobbiamo ricambiarle... totale 24000€ in due mesi di lavoro.
@MarcoRigon
@MarcoRigon 2 года назад
Forse ti è sfuggito qualcosa; tu starai facendo i conti di quante gomme cambia un gommista, di tutti i suoi clienti; io ti parlo di quante gomme cambia un automobilista, su una sola vettura.
@FC-bb2nd
@FC-bb2nd 10 месяцев назад
35000 km anteriore quasi da sostituire. Dietro buona. Mai fatto inversione. Prestazioni in tutte le condizioni ottime. Compreso neve su strade ripide. Auto Qubo diesel.
@sergiomajinbu2197
@sergiomajinbu2197 3 года назад
Ciao, stavo valutando l'opzione di montare queste cross climate plus, il mio kilometraggio annuale si aggira tra i 20mila/22mila km annui, mi conviene? Vorrei capire meglio se sono adatte a chi fa pochi km all'anno tipo 10mila, o possono andare bene anche chi fa piu come me, volevo capire solo questo, perche'se le cross climate plus durano 45mila km credo che non mi conviene, grazie mille se rispondi'
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
Ciao, come indico spesso, la scelta di una tipologia di gomma non dipende assolutamente da quanti km si fanno, ma dal tipo di percorso. Esempio estremo, se uno fa 1000km l'anno ma li fa tutti su strade innevate, ovvio che gli serve una termica; se ne fa 50.000 ma solamente in zone con sole forte, gli serve solo l'estiva. Non per i km, ma per il tipo di utilizzo. Detto questo, la 4stagioni è una gomma che va bene a chi non fa percorsi estremamente difficili (neve fresca, ghiaccio costante ecc) ma per il resto, va bene a tutti quanti. Nel tuo caso, se non hai questi percorsi, vai più che bene. Ti aggiungo, il mio test ha portato finora a oltre 50.000km, con ancora battistrada e durata, segno che Michelin (e parlo infatti solo di questa gomma, non di altre 4 stagioni) ha creato uno pneumatico che abbia affidabilità anche a fine vita. Per contro invece, quando si pensa "eh le 4stagioni durano poco" non si pensa però che con due treni di gomme devi fare due montaggi l'anno: il conto economico finale ne risente. Se monti la Crossclimate, prendi e vai finchè non sono finite senza doverle smontare prima
@sergiomajinbu2197
@sergiomajinbu2197 3 года назад
@@MarcoRigon figurati, io vivo in costa, precisamente ad ancona e nevica ogni passata di papa e se nevica giusto una spolverata, non volevo piu' optare per 2 treni di gomme e optare per una 4 stagioni, credo che il cross climate plus sia il pneumatico migliore rispetto al good years gen 3 o Vredestein quatrac in termini di kilometraggio, mi spiego, vorrei un 4 stagioni dove posso percorrere quanti piu' km, sul web mi confonde solo le idee, c'e` chi dice che il cross climate plus e' il migliore, chi il good years gen 3 o il vredestein quatrac in termini di miglior kilometraggio Il gommista mi ha chiesto 155 euro a gomma per il michelin cross climate plus, tutto compreso 660 euro per la misura 205/45/17 Grazie ancora per la risposta
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
@@sergiomajinbu2197 io posso parlare le per Crossclimate perchè sono quelle che ho provato, ma da varie informazioni sono anche il modello migliore; vari clienti gommisti in zona le hanno suggerite anzi, ho un gommista che le ha proprio sulla sua auto :-). A livello prezzo, se vuoi mandami una mail a info@nonsolofari.it; io tratto ricambi carrozzeria, stock di prodotti ma ho anche molta meccanica, lubrificanti e pneumatici fuori listino, vedo se posso farti bene
@sergiomajinbu2197
@sergiomajinbu2197 3 года назад
@@MarcoRigon grazie mille 😉👍🏻
@borbottante
@borbottante 3 года назад
@@sergiomajinbu2197 se ti interessa le crossclimate della tua misura le trovi sul sito gomme planet a 125 euro l'una più il montaggio 40 euro circa...con 540 euro le hai montate e bilanciate...
@bubu4648
@bubu4648 Год назад
Scusate alla fine quanti km si riescono a fare con le crossclimate?
@MarcoRigon
@MarcoRigon Год назад
Ciao, a breve le devo cambiare e ti dirò i km raggiunti. Iscriviti al canale per vedere il video grazie
@bubu4648
@bubu4648 Год назад
@@MarcoRigon ok. io ho messo le crossclimate 2 settimana scorsa, prime 4 stagioni in vita mia, faccio molta autostrada, pensi possano andare?
@MarcoRigon
@MarcoRigon Год назад
@@bubu4648 ho fatto di tutto con queste gomme. Vai più che tranquillo sul loro uso
@bubu4648
@bubu4648 Год назад
@@MarcoRigon attendo allora le tue conclusioni a fine uso
@ddanielemarchetto
@ddanielemarchetto 2 года назад
Ciao sto valutando l'acquisto di queste gomme però mi chiedevo se in caso di neve riuscirò a fare la salita con la rampa innevata. Fino ad oggi con le invernali mai avuto nessun problema. Grazie a chi vorrà rispondere.
@MarcoRigon
@MarcoRigon 2 года назад
Ciao, dipende dalle zone dove abiti e con quanta frequenza ed intensità nevica. Se mediamente le strade che percorri sono pulite, ti posso suggerire di tenerti un paio di catene/ragni/calze da usare per fare quei 10 metri di rampa, per quelle poche volte l'anno che ti serve. Comprare un set di gomme per percorrere boh 150 metri l'anno di una rampa, mi pare ehm eccessivo.
@ddanielemarchetto
@ddanielemarchetto 2 года назад
Grazie.
@mrluken-official
@mrluken-official 2 года назад
Salve Marco. Ho notato che alla fine del video hai detto che eri intenzionato a provare le kleber all season (immagino le quadraxer 2). Avendole personalmente acquisite ad un'ottimo prezzo e trovandomici benissimo, volevo chiedere anche un tuo parere (o magari un video) nel caso le avessi provate. Buona giornata!
@MarcoRigon
@MarcoRigon 2 года назад
Ciao no, non ho avuto modo di provarle, ma quando dovrò cambiarle farò una valutazione
@mrluken-official
@mrluken-official 2 года назад
@@MarcoRigon nel frattempo ho avuto modo di studiare nel dettaglio molte gomme all season di fascia media. Dovessi cambiarle posso consigliarti: - Toyo AS2: gomma di nuova fabbricazione, indirizzata per climi miti con buone performance su bagnato/asciutto ma un po' rumorose. - Firestone multiseason 2: gomma di derivazione Bridgestone, stesso progetto ma con mescola più dura e numero maggiore di intagli seghettati per compensare la differente mescola e lavorare efficacemente sulla neve pur mantenendo un'ottima durata. Leggermente rumorose. - Kleber quadraxer 2: gomma bilanciata per estate e inverno, con prestazioni adeguate in ogni situazione. Ottima su neve. Gomma tra le più silenziose. A proposito del video, su un'utilitaria di riserva monto gomme (estive, delle Falken) vecchie di 6 anni. Le ho provate appositamente su asciutto e bagnato facendo delle prove di frenata di emergenza. Non ho avuto assolutamente nessun problema, l'auto non si è scomposta minimamente. L'importante è controllare sempre la loro salute, e la loro pressione.
@volkswagentiguan584
@volkswagentiguan584 10 месяцев назад
​@@MarcoRigone⁵4465weeee6er,)₩
@1978superbubu
@1978superbubu 3 года назад
io ho delle goodyear vector 4season,45.000km hanno ancora un buon battistrada,ma si stanno sfaldando tantissimo
@draki77
@draki77 3 года назад
Sul bagnato come ti sei trovato?
@pasamplescal474
@pasamplescal474 3 года назад
@@draki77 i primi 24 mesi si sono difese bene, poi saluti... oltre al fatto che, come riportato, attorno ai 40 mila, hanno iniziat9 a sfaldarsi, soprattutto le esterne essendo quelle di appoggio
@Pierino6969
@Pierino6969 3 года назад
Secondo te le termiche quanto tempo durano???
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
Dipende dall'utilizzo, intanto. Le gomme termiche hanno una mescola compound studiato per le basse temperature, che si attiva dai 7°C in giù. L'uso estivo, anche secondo analisi dei produttori, le deteriora fino al 60%. Se le usi solamente d'inverno, e le riponi al buio durante l'estate (molto importante è che stiano al buio) ti durano sicuramente qualche anno
@Pierino6969
@Pierino6969 3 года назад
@@MarcoRigon le uso da gennaio a Marzo
@Pierino6969
@Pierino6969 3 года назад
@@MarcoRigon ma acquisterò le 4 stagioni
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
@@Pierino6969 non posso che suggerirti cmq queste. Ripeto, non sono affiliato con Michelin (come invece capita con tanti youtuber che lo sono..e non lo dicono); solo che Michelin ha "promosso" questa gomma come un prodotto top di gamma nelle 4 stagioni. Per un uso costante, dato che stiamo cercando una gomma a tutto tondo (permetti il gioco di parole) stare su un prodotto di marca elevata è importante. Sul Caravelle che rimetterò in funzione tra qualche settimana (ma avrà un utilizzo limitato), sto per ora valutando se mettere anche a lui 4stag o una invernale economica (con pochi km annui che farà, lo tengo pronto per quelle rare volte che andiamo in montagna)
@Mikelometro
@Mikelometro 10 месяцев назад
Seghe mentali, possono essere un po' di aiuto in zone di montagna ma x il resto sempre meglio le estive. Non ci sono paragoni sia su asciutto che sul bagnato, poi ognuno è libero di montare ciò che ritiene meglio.
@mariosantoro2334
@mariosantoro2334 3 года назад
Ho chiesto oggi dal mio gommista le crossclimate per la mia bmw x1 xdrive e me le ha fortemente sconsigliate. Ovviamente lui è di parte perchè se tutti mettessero le 4 stagioni i gommisti tra cambio e deposito perderebbero circa €.100,00 all'anno per ogni cliente. Qualcuno ha avuto esperienza con il mio tipo di auto? Dimenticavo , abito a Torino ,percorro circa 20000 km anno ed ho una guida molto tranquilla, grazie
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
Ciao. Allora, da un lato concordo con te (i gommisti ci perderebbero nei monta/smonta due volte l'anno) e purtroppo permane una antica ignoranza sulle cose. Le Crossclimate sono una notevole evoluzione rispetto alle prime 4stagioni uscite nel mercato, e dopo quasi 60.000km penso di essere un buon tester ;-). Per quanto riguarda la tua auto, non è l'auto che comanda il tipo di gomma, ma la tipologia di utilizzo. Se non vai in zone con frequenti forti nevicate improvvise o fresche, o rampe completamente ghiacciate (uniche situazioni dove una 4stagioni non può ovviamente essere come una invernale), vai tranquillo.Per mia prova personale e ripeto, io non sono una testata giornalistica, non sono sponsorizzato da Michelin, sono un normale automobilista di Padova (Veneto), posso dirti che la stragran parte della gente le può usare
@mariosantoro2334
@mariosantoro2334 3 года назад
@@MarcoRigon ok grazie
@ArmonyJazzStudio
@ArmonyJazzStudio 2 года назад
hanno fatto una nuova mescola crossclimate2! come la trova? a me non convince
@MarcoRigon
@MarcoRigon 2 года назад
Ciao, essendo nuova non ho avuto modo di vederla. Ma non mi è facile provarla, perchè non essendo io sponsorizzato da Michelin, non ho modo di testarla. La cosa ha un vantaggio: siccome nessuno mi paga le prove, sono totalmente imparziale sulle recensioni 😃. Sicuramente però andrà meglio della precedente, sulla quale hanno già raccolto consensi e quindi potevano solo lavorare per migliorarla
@danielemastrantoni6040
@danielemastrantoni6040 2 года назад
Buongiorno! Perché non la convince? Le ha provate? Io vorrei montarle sula xc60 awd
@antoniogoldrake318
@antoniogoldrake318 3 года назад
Ho un grande dubbio su questi pneumatici con l'utilizzo in posti molto caldi come al sud Italia. In particolare su asfalti roventi ed utilizzandoli in slalom. Il dubbio non è sul consumo del pneumatico ma sulle prestazioni in estate Da quello che ho potuto capire non hanno una tenuta eccellente negli slalom ed inoltre non hanno una pronta reattività nelle curve. I test eccellono solo in partenza ed in frenata andando diritto. Padova non è particolarmente calda in estate e quindi come gomme tuttofare forse vanno bene. Al sud le temperature sono diverse e cioè oggi 5 gennaio ore 00.33 e gradi 12, in estate arriviamo a 35°. Io chiedo consiglio a chi ha avuto esperienza con altre gomme estive e con queste per poter dare un giudizio in slalom sia per l'inverno ma in particolar modo in estate quando le temperature sono alte davvero alte.
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
Ciao. Perdonami, tu cosa intendi per "slalom"? Se fai gare/agonismo, penso usi altri tipi di pneumatici. Se intendi la guida stradale, gli pneumatici sono studiati per limiti ben più alti di quanto possiamo guidare su strada. Nel tuo caso, cioè di zona estremamente calda, la gomma estiva è la soluzione per tutto. Di fatto, se non scendi mai sotto i 4/7 gradi C, non hai neve o strade "sporche" che necessitano di una ulteriore tenuta di strada, non ti servono nè invernali nè 4 stagioni: sei solo da gomma estiva.
@antoniogoldrake318
@antoniogoldrake318 3 года назад
@@MarcoRigon Innanzitutto grazie per la risposta. Per slalom intendo cambi di direzione continua ad alta velocità, ben oltre i limiti consentiti. Su altre auto ho sempre usato michelin energy saver estive e non mi hanno mai dato problemi. Adesso ho una kuga 2018 con montate continental contisport 5 suv estive e sono un po scivolose quando fa freddo ma controllabili. Indeciso a montare Michelin tra primacy 4, pilot sport 4 e crossclimate ovviamente per suv. Ci sono tantissime opinioni discordanti e test non soddisfacenti per queste Michelin e sembrerebbero più quotate le continental che non sono mai state di mio gradimento in quanto le ho sempre sentite scivolose sul bagnato. Siccome ogni gomma da una sensazione diversa di guida sono molto indeciso. E' da dire che in inverno faccio qualche viaggietto in zone montuose come potenza, avellino e con le crossclimate non dovrei usare catene; ne varrebbe la pena montarle? Altrimenti vorrei optare per una buona gomma, precisa nelle curve e che tengano bene sia sul bagnato che su asciutto ovviamente continental o michelin. Consigli? Quale modello? Sto impazzendooooo!!!!!
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
@@antoniogoldrake318 partiamo da un fatto, e sono (scusami) molto diretto. Lo stile di guida che indichi è contrario alla norme di circolazione stradale. Detto questo, prima adegua la tua guida e velocità a quanto previsto dal codice; quando ci sei, le Crossclimate ti andranno benissimo, non sentirai gomme scivolose o cose simili. Vai piano, rispetta le regole, guida tranquillo.
@raffaeleiodice5815
@raffaeleiodice5815 2 года назад
Conclusioni al sud Italia sono consigliate ?Meglio quelle estive tutto l"anno?
@MarcoRigon
@MarcoRigon 2 года назад
@@raffaeleiodice5815 Non è un consiglio per "zone" della nazione, come ho già indicato nel video e nelle risposte. La gomma va scelta in base all'uso ed alla tipologia di percorso che fai, quali climi o precipitazioni puoi trovare nella tua zona.
@antoniomunafomunafo
@antoniomunafomunafo Год назад
Li ho usate però sono rumorose
@MarcoRigon
@MarcoRigon Год назад
Salve, è da verificare se convergenza e bilanciamento sono corrette, oppure le la singola gomma avesse un problema. Ad esempio, ora ho un set (usato) di Bridgestone A005 ed una gomma è rumorosa; abbiamo capito che è scalinata ma con qualche centinaio di km si sistema
@albertobaroni7412
@albertobaroni7412 2 года назад
Concordo in pieno quello che ha detto, percorro Valle D'Aosta tutte le settimane e ho trovato molte volte i 20/30 cm di neve fresca..... MAI avuto problemi con queste gomme ....sono fantastiche
@simoneb9070
@simoneb9070 2 года назад
A quanti km sono di consumo? Per capire fino a quando c'è trazione su neve grazie!
@puredriver
@puredriver 3 года назад
Pessime sull asciutto in città. Io sono di Roma. Mai più, soldi buttati. Montate su mx5 prima serie 1.8. Se avete una guida sportiva cambiate direzione e orientativi su altro
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
Beh, tu sei Andrea Iannone e sei abituato alla guida in pista, ovvio che non ti trovi. A parte gli scherzi (non so se sei veramente il grande pilota che più volte ho difeso in questa ingiusta condanna che ha avuto). Con queste gomme ci faccio le tangenziali e montagne con pioggia o neve leggera, condizioni un pelo più forti dell'asciutto in città (dove con le strade che ha Roma, i limiti dei 50kmh ed il traffico, non so cosa farai come guida sportiva ;-)
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
ah, se hai le 225 45 17 e sono ancora buone, dimmi che te le prendo io
@bubu4648
@bubu4648 Год назад
Andrea, è vero che parteciperai al Grande fratello vip?
@silvanabernardotto1870
@silvanabernardotto1870 2 года назад
ma non so, le gomme invernali dopo 4 inverni sono da cambiare...cosi mi hanno detto molti gommisti!!
@MarcoRigon
@MarcoRigon 2 года назад
Purtroppo ci sono gommisti che sanno fare il loro lavoro, e dare consigli corretti; altri che mirano solo a vendere. Tutto dipende dall'uso del veicolo, il "dopo tot sono da cambiare" è una frase che si addice di più alle chiacchiere da bar.
@silvanabernardotto1870
@silvanabernardotto1870 2 года назад
@@MarcoRigon vero la prova della moneta da 2 o 1 euro nel battistrada è la prova del 9 :-)
@MarcoRigon
@MarcoRigon 2 года назад
@@silvanabernardotto1870 si, ma non solo. L'affidabilità della gomma si vede soprattutto col maltempo
@TheMsGazi
@TheMsGazi 9 месяцев назад
Gomme che fano schifo durano solo 3 anni,mi sono durate 30.000 km su un golf in estate rumorose e collate in asfalto.mai più 4 stagioni in estate sono una schifeza.
@MarcoRigon
@MarcoRigon 9 месяцев назад
a breve posterò il video di quanti km hanno fatto, ancora con elevata tenuta estiva ed invernale. E' strao però che non ti sei trovato d'estate perchè col caldo, qualunque pneumatico va bene; è col freddo o con asfalto non perfetto che si notano gli inconvenienti
@TheMsGazi
@TheMsGazi 9 месяцев назад
Con 30.000 km li sono venuto fuori bollicine e diventati molto rumorosi e con dot di 3 anni di vita.
@francescoluongo1228
@francescoluongo1228 3 года назад
Ancora che guardate il battistrada... Dopo 3 anni le gomme non sono più buone anche se hanno 6 mm di battistrada.. Si induriscono.. Ma purtroppo l italiano medio aspetta ancora al millimetro prima di cambiarle senza sapere che facendo una frenata su bagnato la gomma tj saluta sperando che non vai al cimitero o in casi fortunati procuri migialia di euro di danni
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
Ciao, questo che le gomme durano tre anni, è un'antichissima credenza che risale ancora agli antichi egizi. La stessa Continental, per farti un esempio, indica come periodo di vita utile 10 anni. Le gomme, specie se di buona marca, durano molto più tempo di quanto si creda
@francescoluongo1228
@francescoluongo1228 3 года назад
@@MarcoRigon parli 10 anni di gomme montate o di gomme da montare?
@francescoluongo1228
@francescoluongo1228 3 года назад
@@MarcoRigon allora se lei intende alle gomme montate le posso dire che io ci ho lavorato in questo ambito.. La gomma al terzo anno e già al 50 per cento aldilà del kilometraggio.. La gomma tende a indurirsi.. E chi ne capisce di gomme e di auto lo sa bene che quando si tende a divertirsi di piu nota la differenza rispetto a una gomma di 1 anno di vita ... Altro che 10 anni..
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
@@francescoluongo1228 gomme in normale utilizzo, risposta ufficiale di Continental
@francescoluongo1228
@francescoluongo1228 3 года назад
@@MarcoRigon I 10 anni per me non esistono proprio.. Ne come deposito ne montate... Come deposito i clienti ormai quasi tutti chiedono l Età della gomma.. E se ha 2 anni di vita e già difficile vendere la gomma....poi ce il cliente che una gomma montata la tiene anche 7 8 anni con 70 80 mila km come le michelin che hanno sempre un battistrada ancora in regola ma quelle sono saponette che camminano
@extravale
@extravale 3 года назад
Oddio ricordami la track della sigla
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
?
@extravale
@extravale 3 года назад
@@MarcoRigon la canzone della tua sigla di apertura
@MarcoRigon
@MarcoRigon 3 года назад
Non mi ricordo, ma è nel programma di editing che uso
@ululc3127
@ululc3127 2 года назад
dovresti testarli a meno 30
@MarcoRigon
@MarcoRigon 2 года назад
test che non ha alcun senso; chi sa di vivere in tali temperature, usa le termiche tutto l'anno se non anche le chiodate
Далее
Meglio le gomme 4 STAGIONI o le gomme INVERNALI?
8:27
Просмотров 137 тыс.
WILL IT BURST?
00:31
Просмотров 7 млн
Migliori Gomme Auto | La Vera Classifica
8:16
Просмотров 35 тыс.
Caso Perini Baysian, il PORTELLONE APERTO, eccolo...
12:13
9 of the BEST All Season Tyres Tested and Explained
25:29