Тёмный

Gomme 4 stagioni o doppio treno: quale mi conviene scegliere? 

RIGOMMA
Подписаться 8 тыс.
Просмотров 38 тыс.
50% 1

Авто/Мото

Опубликовано:

 

5 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 118   
@mariorossi9887
@mariorossi9887 Год назад
fondamentalmente anni e anni fa le gomme erano delle 4 stagioni, poi nel tempo hanno messo i famosi 3/4 canali di scolo dell'acqua in modo che durino di più e siano più performanti su asciutto. Dalla mia esperienza, se si vede la neve 1 settimana l'anno e si fanno tanti km 20.000 l'anni estive e calze / catene al seguito, tanti km e si vede la neve spesso due treni, se si fanno 10.000 km 4 stagioni (se si pensa di affrontare neve). Le estive sono sempre più preformanti su asciutto rispetto alle altre,, se bagnato freddo allora le 4s e le invernali vanno meglio. Se si hanno auto di una certa potenza 150 200 cv insomma un po' sportive e si tira ok al doppio treno...
@SilverLele
@SilverLele Год назад
Assolutamente doppio treno per me. Specie quando sono in autostrada o su e giù per i tornanti di montagna, voglio avere sotto il sedere sempre gli pneumatici giusti tutto l'anno. Sarà anche vero che gli inverni sono diventati alquanto miti anche nelle regioni del nord, ma bisogna considerare anche le alte temperature estive, dove in genere si percorrono anche molti più chilometri, e l'usura e l'efficienza delle 4 stagioni non è certo ottimale. Le 4 stagioni, a mio parere, vanno bene solo per chi viaggia quasi esclusivamente in città e percorre meno di 10.000 km all'anno.
@rafroad-biker8326
@rafroad-biker8326 Год назад
In più nei tornanti i 4 stagioni durano pochissimo
@SilverLele
@SilverLele Год назад
@@rafroad-biker8326Esatto. Il problema di questi pneumatici, oltre alla mescola della gomma, è il disegno a V che li caratterizza in quasi tutti i modelli. Perfetto per quanto concerne la trazione, ma secondo me pessimo nella tenuta in curva. Non a caso cerco sempre pneumatici asimmetrici quando li devo cambiare.
@fra93ilgrande
@fra93ilgrande 10 месяцев назад
Praticamente fatte apposta per me le 4 stagioni 😆 è proprio quello il mio caso
@nicolatarantino5255
@nicolatarantino5255 Год назад
Ottimo video io ho scelto il doppio treno [ abito in provincia di milano e faccio sui 15/17 k annui con puntatine durante l anno in montagna] e credo che continuerò così...al max se farò, in futuro, meno strada opterò per estive con catene. Di compromessi se ne fanno già troppi nella vita di tutti i giorni...
@giorgiofraschini8853
@giorgiofraschini8853 11 месяцев назад
º
@giorgiofraschini8853
@giorgiofraschini8853 11 месяцев назад
🎉Esaustivo
@giorgiozanaboni1618
@giorgiozanaboni1618 Год назад
Io sono passato dal doppio treno alle all season e non penso che tornerò indietro... per avere il doppio treno devi fare veramente tanti km altrimenti non ha senso. Rischi di dover buttare delle gomme che potrebbero fare ancora km ma che sono dure come il marmo dopo tot anni. Se si prendono all season di qualità nemmeno ci si accorge della differenza.
@RigommaPneumatici
@RigommaPneumatici Год назад
Grazie Giorgio del tuo commento! E' vero la qualità delle all season è aumentata notevolmente, ma la differenza con le stagionali non la si percepisce perchè ci adattiamo al nostro veicolo, a numeri è ancora molto marcata, come è normale che sia! Continua a seguirci
@giovannidagostino4221
@giovannidagostino4221 11 месяцев назад
In effetti le all season attuali sono migliorate molto, ma oggettivamente sono sempre un compromesso e in estate sono piu rumorose e si consumano molto di piu a temperature oltre i 25 gradi che in italia oramai significa metà anno.
@giorgiozanaboni1618
@giorgiozanaboni1618 11 месяцев назад
@@giovannidagostino4221 ovviamente dipende tutto dall'uso che se ne fa, io però per un uso prettamente in pianura con spotadite tappe in montagna preferisco così, con le ultime all season ci ho fatto 64.000 km e non erano del tutto finite ma avendo 5 anni iniziavo a sentire che erano "cotte" e sono passato ad un altro treno di all season
@giovannidagostino4221
@giovannidagostino4221 11 месяцев назад
Concordo pienamente, ottimo compromesso per quasi tutti oramai. Comunque il piacere di guida di una gomma estiva top di gamma è inarrivabile e mi ripaga dei due treni ad ogni curva. .@@giorgiozanaboni1618
@Billy-dz7sq2pi7j
@Billy-dz7sq2pi7j 11 месяцев назад
​@@giorgiozanaboni1618ciao, mi potresti dire che all season ai usato nei 64 mila km? Sono della zona di Milano e Il mio gommista mi aveva consigliato di mettere le michelin crossclimate sulla prima auto dove faccio tanti km, sulla seconda auto dove faccio meno km mi a montato le kleber... Per ora o notato un po' di differenza in estate in autostrada nei viaggi lunghi, faticano un po', rispetto alle estive, per il resto dell'anno tutto ok.
@jonnyjonny4623
@jonnyjonny4623 10 месяцев назад
Utilizzo da tempo le 4 stagioni e mi trovo benissimo, anche considerando che abito in un appennino a 600/700 mt di altezza.. Ovviamente monto gomme valide e di qualità tipo michelin crossclimate/ bridgestone. Mai avuto problemi.
@ferdinandoschievano8467
@ferdinandoschievano8467 10 месяцев назад
avevo anch'io le crossclimate
@sidney2170
@sidney2170 10 месяцев назад
Le invernali sono, sulla neve, eccellenti il primo anno, alcune marche ancora buone il secondo ed indecenti il terzo inverno seppur con ancora parecchi mm di battistrada (5-6). Le 4 stagioni le si riesce a consumare/sfruttare di piu.
@Fulmynato
@Fulmynato 11 месяцев назад
Io abito in Baviera, e da anni uso il doppio treno di ruote complete, quindi non solo due treni di pneumatici, ma anche due di cerchi. Più costoso inizialmente, ma con ulteriori punti a favore. Innazitutto velocizza il cambio stagionale, dato che non è necessario togliere ogni volta le gomme dai cerchi. Inoltre è possibile usare misure differenti, infatti per il treno invernale uso una gomma più stretta e con spalla più alta. Su alcune auto è anche l'unico modo per poter montare le catene.
@maury2968
@maury2968 11 месяцев назад
Come detto nel video dipende dove abiti, io sono per le 4 stagioni , Complimenti per il video
@balrog0054
@balrog0054 10 месяцев назад
Ciao! Innanzitutto complimenti per il canale, che non conoscevo, e per il contenuto. Mia esperienza personale: attualmente ho una RAV4 4x4 e sono al secondo treno di gomme all seasons. Ho scelto le Hankook Kinergy 4S sia adesso che quattro anni fa (cambiate a 50mila km. solo perché si era consumato il battistrada ma per il resto la struttura della gomma era perfetta, ndr). Prima avevo una Renault Megane: inizialmente con il doppio treno, poi sono passato alle Continental 4 stagioni. Ho abitato tra Milano e Bergamo per 15 anni: la neve l'avrò vista cinque volte a dir tanto. Percorrenza chilometrica: 15mila km. l'anno circa. Adesso abito in centro Italia. Mi sento di consigliare le 4 stagioni (ma solo di marca premium) se non si va spesso in montagna. Per il resto, quattro stagioni tutta la vita: zero costi di cambio e deposito pneumatici, nessuna "sorpresa" (tipo neve ad aprile) con conseguente necessità di montare le catene sulle estive. Su un altro sito hanno stimato un maggiore consumo di carburante pari a 70€ ogni 10mila km.: per quello che mi riguarda un costo che comunque ci può stare a fronte della comodità di avere una gomma sempre pronta. Se avessi un'auto con tanti cavalli o con assetto ribassato allora sì che acquisterei il doppio treno. Ancora complimenti per il canale!
@RigommaPneumatici
@RigommaPneumatici 10 месяцев назад
Grazie per il contributo e i complimenti, e continua a seguirci!
@faboris64
@faboris64 10 месяцев назад
Certamnet, è un bel canale. ;-) @@RigommaPneumatici
@faboris64
@faboris64 10 месяцев назад
🤩🥰@@RigommaPneumatici
@Jonny3207
@Jonny3207 Год назад
Io utilizzo il doppio treno pur facendo una media annuale di 15.000/17 km che non sono tantissimi km preferisco farli in sicurezza essendo del sud Italia è vero che magari il clima può essere più mite ma è pur vero che con la propria auto si può partire in qualsiasi momento è quindi avere il pneumatico giusto ti da una grossa mano. Nel periodo invernale si raggiungono temperatura che vanno dai 10 gradi in giù senza neve esempio 4/5 gradi ma un pneumatico invernale non è studiato solo per la neve ma anche per le basse temperature e pioggia mentre nel periodo estivo si toccano come quest anno i 45 gradi quindi avere le estive e più che logico. Non vedo nelle 4 stagioni una soluzione per L estate bensì più per L inverno quindi doppio treno tutta la vita se ti metti in macchina e si guida la cosa fondamentale si chiama sicurezza
@RigommaPneumatici
@RigommaPneumatici Год назад
Grazie per il tuo commento, dici molto bene quando associ l'invernale non strettamente alla neve, ma anche alla sua capacità di espulsione dell'acqua e alla miglior capacità di tenuta e frenata nel periodo invernale. Continua a seguirci!
@claudioaloise5149
@claudioaloise5149 11 месяцев назад
Passato da 3 anni alle 4 stagioni di qualità 35.000 km scambiate 2 volte sono ancora al 70%...,prossimo anno le cambio non vado mai sotto al 50% di usura...se hai una vettura non pesante e non potente sono perfette anche in estate e vanno bene con nevischio o poca neve...la qualità dei marchi premium sta crescendo molto negli ultimi anni sulle 4 stagioni.
@dinoimperioli4321
@dinoimperioli4321 9 месяцев назад
Grazie mille ottime spiegazioni video molto utile
@paolo3224
@paolo3224 4 месяца назад
Il vostro video ha confermato la validita' della mia scelta per anni ho avuto il doppio treno di gomme con il risultato di dover buttare quelle invernali ( mai utilizzate su strada innevata abitando in pianura ) perche' diventate dure come pietra dopo pochi anni . Un altro vantaggio delle 4 stagioni che non avete menzionato e' che montando e smontando due volte l' anno i pneumatici inevitabilmente si provocano dei danni ai cerchi e infatti io ho dovuto farli riverniciare perche' erano tutti rigati nonostante mi fossi piu' volte raccomandato con il gommista poi qui a Milano i prezzi per la custodia dei pneumatici ormai si aggirano sui 100 euro/anno una follia
@RigommaPneumatici
@RigommaPneumatici 4 месяца назад
Grazie Paolo del tuo commento. Sul tema che lo smontaggio ripetuto del cambio stagionale provochi danni al cerchio, possiamo convincerti del contrario. I macchinari che utilizziamo in Rigomma, proteggono gomma e cerchi. Questo video per approfondire ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-JbkE3tY8vnw.htmlsi=uq0HTx0lh_fbIS8U Per altro nel nostro negozio di Opera Milano, la custodia la facciamo pagare molto, ma molto meno di quanto scrivi. Continua a seguirci!
@robypol2964
@robypol2964 11 месяцев назад
Lì dove è possibile catene o calze è un'ottima gomma estiva credo sia la soluzione migliore
@fra93ilgrande
@fra93ilgrande 10 месяцев назад
Le ho da 2 anni e dico 4 stagioni tutta la vita... Se sei bravo e attento alla guida bastano e avanzano
@Tequilapilota75
@Tequilapilota75 Год назад
Sulla mia Auris Hybrid 2013 ho usato il doppio treno fino ad oggi, ma a ottobre 2023 che devo cambiare le estive che sono consumate volevo però mettere le 4 stagioni. Abito in Veneto e faccio autostrada 2 volte alla settimana con una percorrenza annua di 20000 km . Tutti mi consigliano il doppio treno per via della percorrenza, però qui non nevica mai e le temperature sono ormai da anni molto sopra la media. Ho una guida molto tranquilla per cui penso di montare veramente le 4 stagioni.
@marcoemicantu6442
@marcoemicantu6442 2 месяца назад
Grazie Marco
@FIRESTONE80
@FIRESTONE80 11 месяцев назад
Per chi non le avesse provate... Bridgestone 4 stagioni e sei appostissimo. Ovviamente é un marchio premium e si fa pagare! Ma daltronde le gomme fanno la differenza e nn le cambi ogni anno quindi....
@tonydiablo79
@tonydiablo79 9 месяцев назад
Abito in Puglia, percorro tanti km annui, ma ho avuto sempre e solo estive 😅. Catene a bordo e passa la paura
@marcotribunale7292
@marcotribunale7292 4 месяца назад
Che il doppio treno sia la soluzione che offre maggiore sicurezza e performance non c'è dubbio...il problema, per chi come me non fa tanti km all'anno, è che utilizzare gli pneumatici invernali per solo 2 inverni (già al terzo inverno non sono più efficaci sulla neve) significa buttare via delle gomme che hanno solo 12.000-15.000 km sulle spalle, in quanto la mescola si è indurita e, nonostante il battistrada abbia ancora tanto da offrire, non hanno più tenuta sulla neve! Ora, se abitassi in montagna e sfruttassi i vantaggi delle gomme invernali ogni singolo giorno invernale, l'investimento monetario avrebbe molto senso, ma abitando in emilia romagna, dove le temperature sono abbastanza miti e vediamo la neve sporadicamente, il discorso cambia parecchio... DOMANDA: anche gli pneumatici invernali odierni fanno due inverni come dio comanda e poi dal terzo in avanti fanno pena? Chiedo perchè io li usai dal 2010 al 2014 e poi mai più usati...
@gianpietrosandona4001
@gianpietrosandona4001 Год назад
Io uso le 4 stagioni logicamente premiun , qui al nord , sono anni che non nevica e poi non faccio tanti km, e li consumo in 4 anni.ciao BY GEMPRY 🏆👍
@nicolatarantino5255
@nicolatarantino5255 Год назад
Secondo me ti troveresti meglio con delle buone estive e catene /calze al seguito...
@dinoimperioli4321
@dinoimperioli4321 9 месяцев назад
Posso farvi una domanda sulle gomme invernali ci deve essere il simbolo della neve oppure basta il disegno del pneumatico
@pasqualeturiddu2174
@pasqualeturiddu2174 Год назад
Cambio gomme da 45 anni,vi do un consiglio,(poi fate come vi pare)in inverno 2 gomme antineve sulla trazione(e' consentito) e siete a posto, da aprile in poi gomme normali
@francescoricci9386
@francescoricci9386 Год назад
Fatti capire bene, parli di 2 gomme termiche sull'asse di trazione o vanno bene anche 2 quattrostagioni + 2 estive?
@RigommaPneumatici
@RigommaPneumatici Год назад
Ciao Pasquale, non è molto consigliato avere stagionalità diverse nei due assi. E' vero che è legale, ma la macchina si sbilancia, per le diverse tenute delle diverse stagionalità. Continua a seguirci!
@Fulmynato
@Fulmynato 11 месяцев назад
mi pare la ricetta per avere un'auto incontrollabile appena le condizioni escono un po' dalla norma.
@NataleCalamari
@NataleCalamari 7 дней назад
Avrei bisogno di un aiuto.abito in campagna e debbo fare spesso 300m. di salita 30 per cento su cemento spesso e bagnata e piena di foglie mai neve ho una macchina a trazione anteriore quale gomme mi consigliate
@paolodallaricca9544
@paolodallaricca9544 9 месяцев назад
Ho da poco la Dacia Duster 4x4 che è arrivata con le 4 stagioni della Goodyear, perciò per la prima volta le sto usando, abito nel nord italia e ho una seconda casa in Rep. Ceca, 15 giorni fa ho fatto un viaggio di 1000 km con la neve e autostrade molto sporche e scivolose, non ho avuto nessun problema di aderenza, inoltre passando anche dei cambi di stagione che non so dove sarò, come farei per lo stoccaggio delle gomme Invernali o estive? Per me le 4 stagioni della Goodyear (che sono ottime) è la soluzione migliore. Questa la mia esperienza. Complimenti per il canale.
@RigommaPneumatici
@RigommaPneumatici 9 месяцев назад
Grazie del tuo parere Paolo, continua a seguirci!
@giannidifiore9933
@giannidifiore9933 24 дня назад
Che gomma posso mettere alla microcar m go 4 stagioni ho invernali ???
@robertocardone199
@robertocardone199 10 месяцев назад
io vivo in Norvegia e sono costretto ad usare il doppio tono di gomme , estive e le chiodate in inverno .
@RigommaPneumatici
@RigommaPneumatici 10 месяцев назад
Grazie Roberto, le chiodate da noi sono diventate una nicchia di mercato, abbiamo fatto anche un video: ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-Jd8HX94b7-8.htmlsi=T_0gcYL2q8RpXlUM Continua a seguirci
@maxfra8087
@maxfra8087 Год назад
Sono molto indeciso sulla scelta. Sono un cliente rigomma di marghera. Ho sempre avuto il doppio treno su cerchi in lega, ma ora che non nevica quasi più e che le temperature non scendono quasi mai sotto i 5 gradi, parlo per venezia e provincia sto facendo un pensierino a delle buone 4 stagioni con fiocco e tre cime. Anche perché i Km percorsi non sono più così tanti . Inoltre con l'ultima macchina che ho comperato nonostante le mia insistenza é stata omologata con un unica misura di pneumatici impedemdomi di poter utilizzare cerchi e gomme già e in possesso, le misure aumentano sempre chissà perché. Quello che è certo è che non affrontero mai passi dolomitici neve e tratti gelati con gomme estive e catene. Come sempre mi farò consigliare al momento del cabio pneumatici che ora sono all season di fornitura, ma non certo delle buone gomme. Prima di fine anno civedremo.
@nicolatarantino5255
@nicolatarantino5255 Год назад
Secondo me ti conviene optare per gomme estive con catene o calze omologate nel bagagliaio. Sempre se non frequenti anche saltuariamente zone montane...
@Frank-qh4bu
@Frank-qh4bu Год назад
Io doppio treno! Sicurezza prima di tutto 👍🏻 Bel video!
@RigommaPneumatici
@RigommaPneumatici Год назад
Ciao Maxfra, grazie mille per essere nostro cliente! Quando sarà il momento ti consiglieremo al meglio, ti aspettiamo!
@nicolatarantino5255
@nicolatarantino5255 Год назад
@@RigommaPneumatici cmq scusate la battuta ma io le chiamerei gomme 2 stagioni...anziché 4 stagioni. Vanno benissimo di autunno e primavera mentre d estate e di inverno sono un po così...ho provato anche se per poco i famigerati crossclimate 2 e non mi hanno entusiasmato... se non sbaglio gli all season vengono usati come gomme estive nei paesi nordici dove le temperature anche d estate sono molto più basse che da noi. Chiaramente poi ognuno fa quel che ritiene più opportuno....
@maxfra8087
@maxfra8087 Год назад
@@nicolatarantino5255 No mi spiace mai gomme estive e catene o calze ancora peggio. Ho avuto delle esperienze incredibili é anche se molto probabilmente non ci crederà sono un esperto di guida. Meglio delle all season buone, quelle certificate europee fiocco e tre cime non solo m+s. Poi dobbiamo dire che la legge ha aiutato molto i gommisti, infatti, da quando è uscito da calendario l'obbligo di gomme termiche o catene la maggior parte delle case automobilistiche ha iniziato a produrre auto non catenabili, riducendo lo spazio tra calandra e pneumatico. Perciò scelta quasi obbligata o doppio treno a all season.
@massi8231
@massi8231 Год назад
quale gomma 4 stagioni mi puo garantire prestazioni di alto livello pensando che uso la mia macchina in modo racing ad alti regimi senza superare i 100 kw ora?
@mariusgaina7569
@mariusgaina7569 7 месяцев назад
Cosa mi consigliate tra kleber quadraxer 3 - nokian seasonproof 1 e hankook kinergy 4s2 ? Faccio pochi km, sotto 10.000 all'anno e 80% in città, grazie
@RigommaPneumatici
@RigommaPneumatici 5 месяцев назад
ciao, tra poco uscirà un video dedicato! Speriamo ti possa essere ancora utile! continua a seguirci
@francescodaprato2183
@francescodaprato2183 7 месяцев назад
Abito in toscana in zone miti e la temperatura va sotto lo zero per una decina di giorni all'anno , la neve non si vede se non sulle montagne. Uso le estive tutto l'anno con catene a bordo!
@RigommaPneumatici
@RigommaPneumatici 5 месяцев назад
Grazie del tuo commento! Continua a seguirci!
@Pietromanfroni-x8g
@Pietromanfroni-x8g 8 месяцев назад
Doppio treno senza se o ma!
@dr.kultaranjeetsinghamali1712
Ciao mi Dai spegi quanto pressure per mottorino 50cc 2 route levelo de aria,gr
@francescoruggiero1025
@francescoruggiero1025 10 месяцев назад
Le 4 stagioni di qualita in teoria dovrebbero salvarti in casi di pioggia con temperature anche di 2-3 gradi o in caso di grandine improvvisa con ghiaccio e acqua su strada rispetto alle estive
@francescocaria5921
@francescocaria5921 Год назад
Ma, sicuramente in Sardegna avere il doppio treno non sarebbe utile ... (Se non abiti sui monti) Meglio 4: stagione o l'estive
@RigommaPneumatici
@RigommaPneumatici Год назад
Grazie Francesco
@Pietromanfroni-x8g
@Pietromanfroni-x8g 8 месяцев назад
La sicurezza non ha prezzo
@gianpietrosandona4001
@gianpietrosandona4001 10 месяцев назад
Mia cognata con le Bridgestone in 2 anni finite , in più saltano via pezzi dei pneumatici ,l 'ho visto io di persona , mai più Bridgestone. By GEMPRY 👍
@AleCaptain
@AleCaptain 10 месяцев назад
..non avete parlato dei consumi, soprattutto delle 4 stagioni
@mirmidone111
@mirmidone111 10 месяцев назад
L'ha detto, consumano molto di più nei periodi molto caldi e molto freddi.
@dinoimperioli4321
@dinoimperioli4321 9 месяцев назад
Ho le 4 stagioni per un periodo ho avuto anche il doppio treno di pneumatici invernali estive ma mi ritrovo meglio con le 4 stagioni
@emanueleamadio4836
@emanueleamadio4836 10 месяцев назад
Se non fai tanti km, il doppio treno ti potrebbe durare anche anni... e una gomma troppo vecchia si indurisce e indebolisce, diventa pericolosa
@TheMarkingegno
@TheMarkingegno 6 месяцев назад
Ho avuto 4 stagioni e doppio treno estivo e invernale a Milano città. In tutta franchezza basta una estiva morbida. Un sacco di soldi risparmiati. Quando nevica sto a casa.
@gianpietrosandona4001
@gianpietrosandona4001 10 месяцев назад
io ho montato davanti estivi e posteriori 4 stagioni e se non mi credi la macchina non si sconpone ,by GEMPRY 👍
@ferdinandoschievano8467
@ferdinandoschievano8467 10 месяцев назад
io utilizzo le termiche, o da neve per il periodo consigliato, e le estive per il restante, avevo anche le 4 stagioni, mi sono trovato bene, ma mai provate sulla neve !!!!!
@RigommaPneumatici
@RigommaPneumatici 10 месяцев назад
Grazie del tuo parere!
@gianlucabusnelli4450
@gianlucabusnelli4450 9 месяцев назад
Fra mettere e togliere sono 80€ l'anno In 4 anni 320€ doppio cerchio 4 stagione bhe ne carne ne pesce
@giovanniverardo7725
@giovanniverardo7725 11 месяцев назад
Più che 4 stagioni sembrano mezze stagioni! In base a questo video passerò dal doppio treno al triplo treno di gomme.....
@damianodolfi2912
@damianodolfi2912 9 месяцев назад
Io le sto provando le 4 stagioni a mio parere non mi sono piaciute e non le rimontero ritorno al doppie gomme
@RigommaPneumatici
@RigommaPneumatici 9 месяцев назад
Grazie Damiano del tuo parere, continua a seguirci!
@alfio5622
@alfio5622 Год назад
Doppio treno non mi pesa andare due volte ogni cambio stagione dal gommista saluti da Bolzano😊
@robertomauri9952
@robertomauri9952 Год назад
Ma la gomma da neve e' tassellata solo per la neve per l'acqua non va bene non tiene e' sulla neve non e' che faccia miracoli bisogna mettere le catene esempio per una forte salita
@RigommaPneumatici
@RigommaPneumatici Год назад
Ciao Roberto, in inverno il pneumatico invernale è molto più performante nell’espulsione dell’acqua! Continua a seguirci che merita di essere approfondita questa tematica. Grazie
@mariorossi9887
@mariorossi9887 Год назад
@@RigommaPneumatici non è vero, il pneumatico estivo è migliore sul bagnato, solo se le temperature diventano veramente rigide è migliore una 4s, ma a quel punto è neve, le 4s (e invernali) vanno meglio sulla poltiglia creata da neve tipo quando si scioglie, fonte personale e in rete si trovano pure i test
@mariorossi9887
@mariorossi9887 Год назад
esatto! purtroppo si vedono sempre test reali ma che non corrispondono a delle situazioni pratiche, inutile fare confronti da 100 km/h a 0, quando nell 99% delle situazioni si frena anche in emergenza da 70 80 ai 30, le differenze saranno minime
@nicolatarantino5255
@nicolatarantino5255 11 месяцев назад
Minime? 30/40 cm di differenza in frenata d inverno , tra un all season e invernale, significa fare o meno un incidente....
@MrMarcec85
@MrMarcec85 11 месяцев назад
Argomenti giusti ma trattati un po'troppo "da ragioniere": ad esempio... in pianura padana ormai non gela neanche più, e in pieno giorno si arriva anche a 10 gradi già a fine gennaio; L'Aquila, città più fredda d'Italia ha più bisogno delle invernali di, chessò, Ferrara. Discorso uguale e contrario per Palermo o simili, dove penso le estive siano un obbligo. Se prevedi di non usare l'auto in piena estate perchè hai le ferie, o fai un lavoro dove usi l'auto alla mattina e alla sera, le 4stagioni van più che bene anche in estate ormai, usandole con intelligenza. Certo se fai il rappresentante e puoi trovarti a fare su e giu sull'A7 alle 14 del 30 luglio a 170 all'ora perchè devi fatturare... forse son meglio le stagionali. Se fai tanti km convengono i 2 treni. Se stai sotto i 20mila e non passi la vita in auto le 4 stagioni diventano molto più comode e non ti tocca buttare delle gomme praticamente nuove. Ci sarebbe altro ma direi che ho scritto abbastanza...
@mirmidone111
@mirmidone111 10 месяцев назад
Sto cercandoi di capire quale sia la scelta migliore per me che ho una Renegade 4X4 e ho per ora sempre usato il doppio treno con cui mi sonoi sempre trovato bene, ma che è da cambiare..mi sa che la tua sia una buona sintesi!
@RigommaPneumatici
@RigommaPneumatici 10 месяцев назад
Ciao, grazie del tuo commento, alla fine è impossibile rappresentare tutte le casistiche. Ci sono persone che non si priveranno mai delle invernali, anche facendo pochi chilometri all'anno, e fanno benissimo per ragioni di sicurezza, e persone che accettano un pò di compromesso con le 4 stagioni e fanno bene anche loro. Unico appunto sul meteo: in pianura padana le temperature sono corrette da invernali. Oggi la massima in veneto è 5 gradi e le minima zero. Continua a seguirci!
@giovannimolinaro8538
@giovannimolinaro8538 11 месяцев назад
da sempre doppio treno
@robertomauri9952
@robertomauri9952 Год назад
No le 4 stagiini non servono gli intagli servono solo per l'acqua leamelle per la neve e la neve ce solo d' inverno e non frenano e non tengono oerche sull' asciutto gli intagli non servono
@mariorossi9887
@mariorossi9887 Год назад
esatto sul bagnato meglio le estive, sulla poltiglia creata dalla neve van meglio le 4s
@dmrimorchi1479
@dmrimorchi1479 10 месяцев назад
Assolutamente 4 stagioni
@Pietromanfroni-x8g
@Pietromanfroni-x8g 8 месяцев назад
Il pareggio non ha senso gentilissima oratrice
@faboris64
@faboris64 10 месяцев назад
Io ho montato le gomme 4 stagioni, ma mi sporcano la carrozzeria di mozzarella, funghi, salsicce e quant'altro..meglio le catene.
@RigommaPneumatici
@RigommaPneumatici 10 месяцев назад
:D
@francescoruggiero1025
@francescoruggiero1025 10 месяцев назад
Le catene le usi su asfalto freddo e bagnato con 0 gradi? Oppure con 3 millimetri di neve? Non credo
@faboris64
@faboris64 10 месяцев назад
:-D Rileggi bene ;-) @@francescoruggiero1025
@faboris64
@faboris64 10 месяцев назад
@@francescoruggiero1025 ma pure la pizza si raffredda sulla neve
@Themachinist76
@Themachinist76 6 месяцев назад
L'inverno in Italia non c'è più
@RigommaPneumatici
@RigommaPneumatici 5 месяцев назад
Oggi in Aprile ci sono ancora numerosi impianti sciistici aperti, certamente è vero il meteo sta diventando sempre più bizzarro!
@user-di5eo1bm9h
@user-di5eo1bm9h 9 месяцев назад
Doppio treno completo di cerchi e vai sul sicuro
@RigommaPneumatici
@RigommaPneumatici 9 месяцев назад
Così vai al massimo! 🎉
@pietrocorsaro7902
@pietrocorsaro7902 5 месяцев назад
QuAttro stagione
@wolfschanze.
@wolfschanze. Год назад
La comodità di non dover cambiare gomme due volte l'anno , per me che non faccio troppi km e ho una guida sostanzialmente tranquilla , è impagabile .
@RigommaPneumatici
@RigommaPneumatici Год назад
Grazie per il tuo commento!
@giovannidagostino4221
@giovannidagostino4221 11 месяцев назад
si ma le gomme le devi ruotare comunque quindi cosa cambia? poi se giri con gomme che hanno 40000km davanti saranno da buttare magari e spenderai lo stesso o di piu di due treni. La comodita significa perforamance inferiori tutto l'anno. Magari su una panda non cambia nulla ma se inizi a fare km seri fuori città sempre meglioa vere due treni.
@ElBimboDeOro22
@ElBimboDeOro22 11 месяцев назад
@@giovannidagostino4221 non le devi ruotare, perché così quando le cambi, le devi cambiare tutte e 4, se le lasci come stanno, cambi solo le 2 avanti, quelle dietro si consumano ogni morte di papa
@wolfschanze.
@wolfschanze. 11 месяцев назад
@@giovannidagostino4221 cambia che non devo caricarmi le gomme in macchina due volte l'anno (sì , sono pigro !) e per ruotarle ci vanno pochi minuti ; so benissimo che le gomme stagionali sono il massimo ma , come ho detto , per le mie necessità le 4 stagioni sono più che sufficienti .
Далее
Women’s Free Kicks + Men’s 😳🚀
00:20
Просмотров 4,8 млн
Gomme invernali o 4 stagioni? Ecco come decidere
10:10
Просмотров 581 тыс.
АВТОВАЗ УДИВЛЯЕТ
0:18
Просмотров 1,8 млн