Тёмный

Yamaha Tdm 900 l'intramontabile 

Fortemagno
Подписаться 225
Просмотров 26 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

21 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 88   
@maidireforse
@maidireforse Год назад
Presentazione di Cacioppo! Bravissimo e simpaticissimo!
@Ivan-bp4zk
@Ivan-bp4zk 3 года назад
Mitica ! Identica alla mia. L'ho venduta a 80000 km e andava benissimo un gioiellino in tutto mai un problema ,mi manca !! Ora ho un GS e sto avendo problemi si è rotto il Cardano a 26000 km etc .etc assurdo ..... mi viene voglia di tornare a questa bellissima moto !!
@Fortemagno
@Fortemagno 3 года назад
Ciao Ivan, grazie per essere passato. Hai già detto tutto, un vero gioiellino, comoda, non senti le asperità, (e la schiena ringrazia) e viaggi comodo. L'affidabilità, la concretezza, la comodità sia in single che in coppia, la tiene ancora a tutt'oggi, tra le migliori crossover per viaggiare o fare il tragitto casa-lavoro. Forse Yamaha dovrebbe riflettere sul fatto che accantonarla è stato uno sbaglio. Ma vediamo, se Honda ha intenzione di riesumare una moto altrettanto storica come la Transalp, chissà se Yamaha non si decida a riproporre una tdm in futuro..anche se la vedo dura..Attualmente ci sono la Tracer 9 e la Tracer 7 a listino. Più delle sport-tourer.. ma diverse dal concetto che propose con la tdm nel lontano 2001.
@stefanopasquino5617
@stefanopasquino5617 3 года назад
Parole sante io ci faccio quasi 27 km con un litro e non la cambierò con nient'altro se non con una YAMAHA TDM 900 .complimenti per il video ben dettagliato anche il suo ruggito.
@Fortemagno
@Fortemagno 3 года назад
È una moto comoda e versatile come poche. L'unica colorazione rara praticamente inesistente in Italia ho appurato che è la thunder blue, un blu mare.. molte però si trovano all'estero. Goditi la tua tdm!
@vindreams5469
@vindreams5469 Год назад
Complimenti, il 70% dei motociclisti di oggi non capisce nulla di moto, vanno a comprare Cinesate di tutti i tipi spendendo cifre folli, nell'usato con 3000 euro prendi un esemplare di TDM tenuto bene e puoi dire di avere una Moto! Gran telaio e gran motore.
@Fortemagno
@Fortemagno Год назад
Dici bene, è tutt'ora una gran bella moto, godibile e adatta per fare di tutto. L'equilibrio e la versatilità sono i suoi punti di forza
@SandelMiron
@SandelMiron 3 года назад
Grandissima moto. La possiedo dal 2018. Ci ho fatto 27000 km. Un amore
@Fortemagno
@Fortemagno 3 года назад
Una moto "premium", nata in un periodo in cui ogni progetto era unico. Ancora oggi, la Tdm è parecchio avanti rispetto a molte rivali per comodità, versatilità e costi di manutenzione contenuti. Divertiti in sella alla tua Yamaha.
@MrLupo1979
@MrLupo1979 Год назад
Grande moto, ne ho tovata una 4 anni fa con 10000 km, l'ho presa subito! ... una domanda, con quel cupolino come ti trovi con le turbolenze laterali? Ho montato il givi maggiorato ma dai 70 - 80 orari fa un gran frastuono
@Fortemagno
@Fortemagno Год назад
Ciao Francesco, proprio perché quando uscì era già "avanti" a livello tecnologico, ancora oggi la tdm 900 viene scelta e apprezzata in tutto il mondo. Questo perché garantisce una sfruttabilità, affidabilità e comodità ad alti livelli, che molte moto oggi non hanno. Il parabrezza, almeno nel mio caso, è ottimo per le turbolenze. Ovviamente superate certe velocità, le turbolenze aumentano, è normale. Esistono parabrezza ancora più alti rispetto al GIVI e costano poco. Provane qualcuno fin quando trovi quello più adatto a te. Per i km, beh che dire, hai fatto un affarone, trovarle con pochi km è abbastanza difficile, anche se un qualsiasi modello "vissuto" in generale se manutenzionato regolarmente, garantisce migliaia di km senza pensieri.
@andreapoletti11
@andreapoletti11 Год назад
Ciao Francesco! Sono un neo possessore del TDM900, e sia con cupolino originale, che con maggiorato Givi le turbolenze rendono insopportabile il rumore dell'aria già a velocità medie, proprio come hai scritto.. per caso sei riuscito a risolvere o ad attenuare il problema? P.s. Sono alto 1.73, sicuramente questo influisce sul problema
@MrLupo1979
@MrLupo1979 Год назад
@@andreapoletti11 Ciao Andrea, ho risolto abbastanza bene aggiungendo al cupolino givi un deflettore, ma devi prenderne uno di quelli larghi che si fissano con 2 staffe ai lati ed estenderlo tutto come fosse un prolungamneto del cupolino. Io sono 182 e fino ad 80 90 km/h vado bene
@MrLupo1979
@MrLupo1979 Год назад
@@andreapoletti11 il problema principale è che la semicarena è stretta
@FisioMont
@FisioMont 3 года назад
Ottimo ,grazie 1000
@Fortemagno
@Fortemagno 3 года назад
Grazie a te
@fossiliitv824
@fossiliitv824 7 месяцев назад
ciao, perdonami, posso chiederti dove hai preso il cupolino maggiorato come in video?, mille grazie
@Fortemagno
@Fortemagno 7 месяцев назад
Trovi il parabrezza su eBay oppure nel sito della Loster pl
@fossiliitv824
@fossiliitv824 7 месяцев назад
mille grazie!!!!!!!!!!!!@@Fortemagno
@Stefano-ze7ok
@Stefano-ze7ok 4 месяца назад
Bravissimo, sono anch'io fiero della mia 850 del 2001. Secondo voi esiste un raduno di sole TDM?
@Fortemagno
@Fortemagno 4 месяца назад
Ne fanno ancora oggi in diversi paesi europei dove ci sono club di appassionati. Basta vedere nello stesso RU-vid.
@andreaasnicar3297
@andreaasnicar3297 Год назад
salve,,complimenti x il video,continua così,,,possiedo un BMW GS due valvole del1991,,,desidero cambiarlo,ed ho visto un TDM 900,,, moto ,turistica,affidabile,e grazie al tuo video e commenti,( positivi) dei lettori del tuo canale,,,,penso di fare il cambio,grazie 👌🍷🍹🥂
@Fortemagno
@Fortemagno Год назад
Ciao Andrea e grazie per essere passato nel canale. La TDM 900 è come il vino.. gli anni passano ma più invecchia e più gli utenti ne continuano ad apprezzare la duttilità, l'affidabilità, la concretezza e la bellezza del modello che effettivamente quando uscì, era già molto avanti. È un modello che ti ripagherà per ogni euro speso. Cose importanti sono il tagliando annuale con olio motore di qualità, filtri e candele, per il resto se ben trattata e seguita dal proprietario, non ci pensi nemmeno più. Ti consiglio di scegliere modelli a partire dal 2005. Se hai bisogno, chiedi pure. Buona strada.
@ant0poli
@ant0poli 3 года назад
grande moto! io ho un TDM 900 del 2002 e a quasi 20 anni ancora gira che è un piacere. una domandina: le prese d'aria sul parabrezza le hai fatte tu? io ho quello originale yamaha alto ma non ha quelle feritorie
@Fortemagno
@Fortemagno 3 года назад
Ciao Antonio e grazie per essere passato. Beh la tdm è una moto straordinaria. Trovarle difetti è veramente difficile. Il parabrezza lo puoi trovare su eBay, viene prodotto in Europa da un'azienda che li produce. Puoi anche personalizzare la scritta come ho fatto io (al laser).
@denisandreetto5513
@denisandreetto5513 2 года назад
Bel video. Ma che marca è il cupolino maggiorato?
@Fortemagno
@Fortemagno 2 года назад
Ciao il parabrezza è prodotto dalla loster, un'azienda che ne produce anche per tanti altri modelli di moto. Lo trovi facilmente su eBay o Amazon. La particolarità è data anche dal fatto che lo schermo è piuttosto rigido e non flessibile come altri. Grazie per essere passato.
@vincenzopascucci236
@vincenzopascucci236 3 года назад
Complimenti per il video. Ho una TDM 900 con ABS dal 2008, con 37560 KM e va che è una bellezza. Vorrei sostituire le lampadine del faro ma non so quale prendere, puoi darmi un consiglio? Grazie Vincenzo
@Fortemagno
@Fortemagno 3 года назад
Ciao Vincenzo e grazie per la visita. Con quel chilometraggio si può dire che hai "rodato" la moto... la tdm ha un motore che se trattato bene, dura per migliaia di km senza alcun tipo di pensiero, tolti ovviamente alcune cose di normale usura. Ad esempio, cosa che non tutti guardano o ricordano, controlla lo stato degli ammortizzatori anteriori, le guarnizioni e i supporti. L'olio andrebbe cambiato con regolarità e non dopo molti km per non compromettere efficacia della moto durante la guida e soprattutto la sicurezza. Lampade: sicuramente vai di Osram night racer +110 o Philips vision plus. Sono tra le migliori a mio avviso, illumini bene la strada, senza necessità di montare altro e soprattutto con poca spesa.
@fabioannoni3447
@fabioannoni3447 Год назад
se dovessero fare un nuovo tdm lo comprerei subito. Io ho un tdm 900 del 2008 con 34000km e mi trovo da dio, inoltre ho scarico 2in1 omologato apposta e centralina, si fanno tranquillamente 400km con il pieno ed è molto affidabile. Quella di un mio amico ha già quasi 300000km e gira come un orologio svizzero.
@Fortemagno
@Fortemagno Год назад
Ciao Fabio e grazie per essere passato. Per il prossimo video ho l'obiettivo di farne vedere diversi modelli di tdm 900. Spero di riuscirci. Hai proprio ragione, è una gran moto che trova consensi nel mercato dell'usato. Concreta, affidabile, veloce, ben costruita con progetto e componentistica dedicati. Per questa moto, se trattata bene e seguita nell'unico tagliando annuale che richiede, garantisce migliaia di km senza pensieri. Una viaggiatrice di razza e comoda anche in due.
@ignaziomedda8454
@ignaziomedda8454 Год назад
Ciao è adatta ad un principiante? Grazie
@Fortemagno
@Fortemagno Год назад
Non proprio, anche se è una moto facile da guidare e molto intuitiva. Le moto per fare esperienza con potenza ridotta (la tdm è pur sempre una 900) ci sono e consentono di prendere confidenza col mezzo, con i propri limiti e quelli della moto. Tenendo sempre presente che bisogna essere prudenti.
@ignaziomedda8454
@ignaziomedda8454 Год назад
@@Fortemagno grazie!
@ventunghie
@ventunghie 3 года назад
Innanzitutto complimenti per il video Ho acquistato nel 2019 questa stupenda moto ( versione 2002) e devo dire che non è stato facile ma ne ho trovata una con pochi km e sembra nuova ha ancora tantissimo da dare....ho già montato un filtro aria BMC e seguirò il tuo consiglio per le candele ....🏍️😁 Ciao !!
@Fortemagno
@Fortemagno 3 года назад
Ciao e grazie per la visita. Beh, quando scegli una tdm, è sempre un affare. E' una moto che ti garantisce tanto comfort, affidabilità e divertimento. Ci sono diversi tutorial in rete per altri upgrade o consigli per accessori (e c'è solo l'imbarazzo della scelta). Buona strada
@alessandro5969
@alessandro5969 3 года назад
Bellissima
@Fortemagno
@Fortemagno 3 года назад
Ciao e grazie della visita Alessandro. Nonostante gli anni, la yamaha tdm 900, resta fedele al suo credo. Grandi doti per una viaggiatrice di razza, la capostipite di tutti i crossover, comoda anche in due (e non tutte le moto possono permetterselo), gambe ben posizionate e non troppo piegate, guida in assoluto comfort unite a un bicilindrico piacevole ed elastico nel funzionamento. E' solo un pò scorbutico sui 2000giri, caratteristica tipica di questo genere di motori, ma una volta fatta la mano e soprattutto riprendendo con calma in accelerazione, ci si fa l'abitudine. Ancora oggi, gran moto e costruita con cura.
@bobbersound7065
@bobbersound7065 2 года назад
Ciao. Sai se la TDM del 2004 ha l' ABS?
@Fortemagno
@Fortemagno 2 года назад
Ciao e grazie per essere passato. No, la tdm era disponibile a partire dall'anno 2005 con abs (euro2). Stranamente in Italia e per parecchi anni, Yamaha Italia non ha voluto rendere disponibile in alcune regioni la versione ABS euro3, adducendo assurde motivazioni, mentre in tutta Europa veniva resa disponibile a scelta del cliente con o senza abs. Le versioni più recenti, sempre in Italia, potevano essere scelte con abs (secondo me a partire dal 2009/2010 euro3).
@mauriziobell7851
@mauriziobell7851 3 года назад
Bellissima e assai ben tenuta. Possiamo considerare l'odierna tracer la sua erede? Quando hanno smesso di produrre la TDM e iniziato con la Tracer?
@Fortemagno
@Fortemagno 3 года назад
Ciao Maurizio e grazie della visita. Beh l'ultimo anno di produzione corrisponde più o meno al 2010, sino al 2011/2012 ancora giacenze disponibili in conce, e quindi le ultime due colorazioni, ossia la total black e la gun metallic (o più comunemente color "canna di fucile"). E' uscita mestamente dal listino Yamaha e anche devo dire, immeritatamente, in quanto la ritengo una moto dalla caratteristiche uniche. Da questa moto, è partito "il concetto di crossover" ed è proprio questo modello che ha fatto "scuola". La Tracer 900 è una bellissima moto ed ha riscosso un grande successo nel mercato. Però, per come la vedo io, hanno poco a che spartire. Sono due prodotti concettualmente differenti e inoltre c'è un bel salto generazionale e tecnologico tra le due. La Tracer è più una sport tourer 3 cilindri belli tosti, mentre la tdm è una crossover comoda (anche in due) e versatile. Devo dire che la nuova tracer, in uscita a marzo, mi ha lasciato alquanto perplesso nello stile e nella strumentazione sdoppiata.
@mauriziobell7851
@mauriziobell7851 3 года назад
@@Fortemagno Grazie!!
@legiopatrianostra7008
@legiopatrianostra7008 3 года назад
Grandissima moto,certo non appariscente ma trovarne una con pochi km è praticamente impossibile,chissà perchè🔝🔝
@Fortemagno
@Fortemagno 3 года назад
Grazie della visita (e dei consigli). Hai ragione, essendo una crossover adatta ai lunghi viaggi, invoglia a lunghe percorrenze, per raggiungere grandi mete.. Con gli anni che passano, diventa sempre più difficile trovare un modello con pochi km e ben tenuto. Anche se c'è da dire, nonostante un alto chilometraggio, se BEN tenuta, può garantire tanti km, il motore è apprezzato soprattutto per quello.
@legiopatrianostra7008
@legiopatrianostra7008 3 года назад
Hai proprio ragione.Purtroppo credo che yamaha nn riprenderà il progetto,almeno a breve,ora per questo segmento c è la tracer 900...ottima moto davvero,le vendite lo confermano,ma sono moto un po diverse.Ad ogni modo continua così,video fatto bene ed interessante,fanne di piu,ti seguo sempre!👍👍
@griseld
@griseld Год назад
@@Fortemagno Sto per acquistarne una, 100k km sono tanti?
@Fortemagno
@Fortemagno Год назад
@@griseld : ciao, beh molto dipende se la moto è stata sempre seguita con cura e manutenzionata per quel poco che serve. Controlla che non vi sia ruggine nel serbatoio, che plastiche e carene siano in buone condizioni, oltre a stato di usura di dischi freno e gomme.
@griseld
@griseld Год назад
@@Fortemagno Grazie! La moto la vende un vecchio motociclista che ne aveva diverse. Addirittura ci passava la cera ogni anno, controllerò quello che mi hai detto, grazie!!
@giuseppealo5735
@giuseppealo5735 3 года назад
Possiedo una TDM 900 2008 con un sacco di accessori per me è una grande moto ... Complimenti per il video molto dettagliato una domanda vorrei farti dove e come hai montato i faretti di profondità? Grazie buona strada
@Fortemagno
@Fortemagno 3 года назад
Ciao, l'ho trovata coi faretti montati. Esistono vari siti ed e-commerce online dove puoi trovarne di tutti i tipi. Devo dirti che io non ne sento la necessità, però so che di notte, possono essere utili e migliorare sensibilmente la visibilità al buio o con condizioni di scarsa luce nelle zone di periferia. Motea, sw motech, bikerfactory hanno parecchia merce, solo per citarne alcuni..
@giuseppealo5735
@giuseppealo5735 3 года назад
@@Fortemagno si si si dove trovarli mi interessava sapere dove sono stati fissati e come ? 🏍️🏍️🏍️
@Fortemagno
@Fortemagno 3 года назад
Giuseppe purtroppo non sono in grado di risponderti in modo esaustivo. Ipotizzo che siano state fatte da qualcuno che lavora coi ferramenti e poi montati. Questi supporti tra l'altro, sono molto utili, in quanto si possono montare praticamente qualsiasi tipologia di faretti a led.
@marcopiace4670
@marcopiace4670 2 года назад
Bellissimo video , ho una total black come questa con 50k . Una goduria in ogni situazione e instancabile macina chilometri. Dal video ho visto i faretti supplementari che vorrei aggiungere ma non montando i soliti tubolari a mio parere antiestetici. Vorrei capire come li hai fissati e quali staffe hai usato . Grazie di nuovo per il video ✌buona strada
@Fortemagno
@Fortemagno 2 года назад
Ciao Marco, grazie a breve farò anche un video per dare info utili sulle gomme..per ora non cito la marca perché per il montaggio potrei avere a disposizione più marchi. Dici bene, la tdm ancora oggi, soddisfa migliaia di appassionati in tutto il mondo per la sua versatilità e comodità. È stata la capostipite delle crossover e da lei, i vari costruttori dovrebbero prendere esempio. Per i faretti, ci sono dei supporti artigianali che può realizzarti in modo semplice qualsiasi fabbro..devo dirti però, che difficilmente uso i faretti, anche in condizioni di scarsa luce perché il faro illumina benissimo dopo che ho messo lampade Osram +150% alogene. Goditi la tua tdm, buona strada e se hai altro da chiedere, scrivi pure.
@marcopiace4670
@marcopiace4670 2 года назад
@@Fortemagno grazie mille , molto interessante l'idea delle osram alogene non ci avevo pensato! Grazie di nuovo ✌👍
@Fortemagno
@Fortemagno 2 года назад
Fidati ti troverai bene e fanno una luce tendente al bianco (ma non troppo), molto elegante ma soprattutto efficace.
@1berto74
@1berto74 5 месяцев назад
sarà la mia prossima moto....
@Fortemagno
@Fortemagno 5 месяцев назад
La tdm 900 ancora oggi è un'ottima moto per fare tutto, dal mototurismo, alle piccole passeggiate o semplicemente tragitto casa lavoro.
@1berto74
@1berto74 5 месяцев назад
@@Fortemagno io ho avuto moltissime moto.arrivato a mezza età,la tdm è perfetta ...
@Fortemagno
@Fortemagno 5 месяцев назад
@@1berto74 zero noie, zero pensieri e ci vai ovunque. Fammi sapere che modello trovi.
@1berto74
@1berto74 5 месяцев назад
@@Fortemagno certamente. ti aggiorno.
@Eo-nm4xg
@Eo-nm4xg 5 месяцев назад
Great choice, change the engine oil every aprox. 6000 km (10w40 or 10w50 or 15w50) semisynthetic and you will drive this engine long time without any problem, also change every second year coolant fluid and brake fluid, every aprox 25 thousant km spark plugs, drive chain and sprocket, i already have 74 000 km without any problem only before few thousant km i was changed front fork oil seal and dust seal (17 year old bike - 2007 abs), now i am ready for adjusting the valve clearance, changing timing chain, synchronising the throttle bodies, changing clutch and friction plates, air filter, intake manifold, brake pads and fluid, iridium spark plugs, coolant, engine oil, i think that then i did most of the service for the next 40-50 thousand km of relaxed driving, the next thing i expect is the voltage regulator and stator coil, but i have them in reserve so i'm calm
@bobbersound7065
@bobbersound7065 2 года назад
Scusa ma è normale che il faro destro non si accende l'anabbagliante, e quando azioni gli abbaglianti si accendono tutti e due? Grazie.
@Fortemagno
@Fortemagno 2 года назад
Si è normale. Come anabbagliante, accende uno solo. L'altro è per l'abbagliante, azionabile dal pulsante al manubrio. Ti assicuro che anche altre moto recenti hanno la medesima caratteristica. Mi rendo conto che può stonare un pochino a livello visivo guardandola, ma quel che conta è che tutto funzioni bene e per fortuna, il faro della tdm, illumina bene la carreggiata
@bobbersound7065
@bobbersound7065 2 года назад
@@Fortemagno io ne ho presa una usata del 2004 in Spagna, ma sono sincero non mi piace tanto questa caratteristica, perché mi sembra una cosa asimmetrica. Vorrei provare a fare un ponte di collegamento dall'altro faro per far accendere l'anabbagliante che rimane spento.
@Fortemagno
@Fortemagno 2 года назад
Intanto complimenti per l'acquisto, è una gran bella moto, sono sicuro che ti trovi benissimo. Che colore l'hai trovata? Guarda capisco che possa non piacere, ma il discorso di un "solo occhio" del faro anabbagliante, è una caratteristica comune a tante altre moto. A meno che il vetro non sia unico. In rete e anche dai ricambisti, trovi diverse soluzioni a riguardo, non è una modifica difficile. Pensaci bene e informati su cosa è meglio fare da un elettrauto.
@bobbersound7065
@bobbersound7065 2 года назад
@@Fortemagno l'ho trovata gialla del 2004 a 60.000 km. Premetto che in Italia tengo un' Harley ma per il momento la lascio lì per una questione di targa e di imbarco. Devo dire che la TDM è molto divertente anche se quando prendo qualche buca le carene sono un po' rumorose. Anche la tua?
@Fortemagno
@Fortemagno 2 года назад
Assolutamente no..non deve fare alcun tipo di rumore. Sarebbero da controllare..come anche la bulloneria e le rondelle in plastica antivibrazioni. Se eri nelle vicinanze te l'avrei smontata io stesso per controllarla a fondo. Vai da un concessionario Yamaha con meccanico in gamba e la fai vedere.
@michelemangialardi1980
@michelemangialardi1980 Год назад
Ha fatto scuola con lei sono nate le crossover.Passai dalla Tenere 600 alla Tdm850 del 2000 poi la 900 e ora sono in sella sulla Tracer cp3 .....penso che il modello a iniezione è stata assolutamente la migliore in tutto specie le sospensioni il peso e l'erogazione del motore dolce nella risposta e senza on off dove nn mancava sul modello 850 a carburatori.
@Fortemagno
@Fortemagno Год назад
Grazie Michele per essere passato. E' vero, la Tdm è stata la capostipite dei crossover..la sua duttilità, l'affidabilità e la godibilità generale, anche considerando i tanti anni di permanenza nel mercato, l'hanno resa celebre. Non mi stupisce nemmeno il crescente consenso nel mercato dell'usato dove mantiene alto il valore. Yamaha sta sfornando modelli eccezionali e i suoi motori CP2 e CP3 sono indubbiamente tra i migliori. Goditi la tua Tracer!
@alessandrosavino1168
@alessandrosavino1168 2 года назад
Scusa se mi permetto carissimo ma si dice turbolenze non torbolenze 👍👍
@Fortemagno
@Fortemagno 2 года назад
Cercherò di essere meno "sgrammaticato" la prossima volta. Grazie per essere passato.
@seth5369
@seth5369 3 года назад
si. 300 km e qualcosa. ma gli ho montato il pignone (gira con 700 giri in meno per qualsiasi velocità) con un dente in più, si arriva facilmente a 370 km. la forza non gli manca in ripresa , ma per arrivare ai 220 non basta un pista dell'aeroporto..... ma fa niente. va bene così
@Fortemagno
@Fortemagno 3 года назад
Ma infatti è tutt'ora una moto dalla grande personalità, affidabilità e godibilità. Eccelle un pò in tutto e lo dimostrano i milioni di possessori sparsi in giro per il mondo, che fanno pure raduni "solo tdm".
@stefanopasquino5617
@stefanopasquino5617 3 года назад
Dimenticavo ,sempre se non la scanno fa quasi 27 km
@edoardozampetti4601
@edoardozampetti4601 8 месяцев назад
Appena ho due soldi la prendo
@Fortemagno
@Fortemagno 8 месяцев назад
Poca spesa tanta resa.
@edoardozampetti4601
@edoardozampetti4601 8 месяцев назад
@@Fortemagno beati voi che l avete la TDM. e potete andare liberi per le strade del mondo
@pasqualegritto5612
@pasqualegritto5612 2 года назад
....come la rimpiango ...tolta a 10 anni ma con soli 12.000km !!!!!
@Fortemagno
@Fortemagno 2 года назад
Ciao Pasquale, peccato. Ma se ti viene di nuovo voglia di tdm, di usati se ne trovano sempre. Ancora oggi, è una moto che eccelle per diversi utilizzi. Primo fra tutti, commuter urbano, gite a medio-lungo raggio e tanto altro. Grazie per essere passato. Un saluto
Далее
YAMAHA TDM 900
18:31
Просмотров 58 тыс.
2T и 4T в эндуро! А нужен ли 2T?
24:18
Просмотров 137 тыс.
ОН У ТЕБЯ ЗА ДВЕРЬЮ!
22:33
Просмотров 470 тыс.
Watching This On Loop ♾️
00:32
Просмотров 10 млн
Yamaha TDM 850 4TX Oil Change
10:32
Просмотров 102 тыс.
Первый сезон на Yamaha TDM 900,
10:15
Просмотров 20 тыс.
#19 - Escape - Yamaha TDM 850
15:00
Просмотров 1,3 тыс.
oil change: YAMAHA TDM 900
7:43
Просмотров 53 тыс.
The BEST Budget Motorcycle! Yamaha TDM 850 Review
10:52
Yamaha TDM 900
7:19
Просмотров 98 тыс.
ОН У ТЕБЯ ЗА ДВЕРЬЮ!
22:33
Просмотров 470 тыс.