finalmente una recensione dove si percepisce tanta professionalita' e chiareza nella esposizione dei concetti, dove traspare il fatto di non essere di parte.Grazie
Gran bella macchina.... Peccato che per metà sia concepita per i video (e da qui il prezzo) a cui a molti non interessa... Fare una mirrorless esclusivamente per foto (come fanno per i video) no?
Perché dici che manca il focus stacking in camera? Ho letto le caratteristiche sul sito canon in quanto mi avevi messo un dubbio e a quanto pare ce l'ha... cosa che a me interessa moltissimo.
ci sarebbe da dire più che impostazioni autofocus, cosa che viene valutata in base ad ogni esigenza personale e di contesto, la resa con le ottiche, dato che, anche quelle più vecchie canon, tipo le prime serie is di 500, 400, 300 e 600 lavorano una meraviglia con r5 e r6 e la qualità di immagine è eccelsa e paragona a corpi macchina recenti ma comunque reflex di qualche anno, è strepitosa. per ora io ho avuto modo di fare un confronto di resa con il 100 macro ef e il 70-200 2.8 ii, devo provare ancora l 85 ii e il tarmo 35 1.4 come confronto fra 1dx ii e r5/r6. ma la resa dei primi due su r5 rispetto alla 1dxii(macchina strepitosa) è fenomenale a dir poco. Infatti stavo valutando di prendere il 500 f4 is prima serie e il 300 ii (ho visto che molti professionisti usano su r5 anche il 400 prima serie con una resa di immagine strepitosa, ma il peso...)
Non utilizzo canon ma c'è da dire che appena si è messa fare sul serio ha tirato fuori una tecnologia che sfida sony alla grande pur avendo ritardo nell'entrata nel mondo mirrorless. Certo prezzi e vastità del sistema sony anche con le ottiche compatibili è ancora avanti.
Buona recensione . Ecco avendo io la R6 .mi piacerebbe che parlassi più a fondo delle impostazioni del AF X AVIFAUNA. Sarebbe il massimo , grazie comunque. 👍👍👍