Тёмный

Come capire se il motore si è SURRISCALDATO | Cause e soluzioni | Parte 2 

Leidicar
Подписаться 7 тыс.
Просмотров 1,4 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

2 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 10   
@theGiuva88
@theGiuva88 2 года назад
Bravissimo! Volevo farti i miei complimenti sul modo che hai di fare i video e di lavorare... Spieghi bene e non risulti per niente noioso! Seguo molti canali di meccanica e tu meriti molti più iscritti e molte più visualizzazioni... Soni sicuro che con il tempo arriveranno, continua così!
@leidicar2021
@leidicar2021 2 года назад
Ciao Giovanni! Wow! Grazie mille! Sono contento che i video ti piacciano...e anche di non risultare noioso, ogni tanto me lo chiedo quando i video sono lunghi...meno male ;-)
@alessiosantuccione146
@alessiosantuccione146 2 года назад
Complimenti però, oltre la catena, avrei rifatto pure la frizione, ormai è smontata, ora è un attimo fare anche la frizione, un consiglio che di do quando non riesci a svitare i bulloni con il cricchetto a mano aiutati con una leva più lunga da inserire nel manico del cricchetto e fai meno fatica tu e metti più forza, non so se mi sono spiegato
@leidicar2021
@leidicar2021 2 года назад
Sì si Alessio, ti sei spiegato. E se parli con un qualsiasi meccanico ti accorgerai che la nostra vita è piena di leve!😅 Il problema di questi tappi non è la forza da applicare ma il materiale che non tiene e quindi si spana l'alloggiamento della chiave.🔧😉
@donatelloberardi3200
@donatelloberardi3200 2 года назад
Grazie davvero bravo nell' esecuzione del lavoro e nella comunicazione, mi è piaciuto molto è proprio un bel video! Volevo chiedere alcune cose se posso: a lavoro finito tra retifica, ricambi e le molte ore di manodopera a che cifra si arriva? Il monoblocco deve essere spianato perchè è realizzato anche lui in alluminio come la testa? Nel video non si vede il punto dove si è rovinata la guarnizione, e poi come si fa a capire senza avere dubbi quando è bruciata? Anche perchè su quel circuito (sottoposto ad una pressione di 1,4 bar) se si apre il tappo con il motore non ancora freddo fuoriesce il liquido e questo farrebbe erronaemente pensare a gas che dal cilindro passano nel circuito! Ed infine un parere: sulla mia sebbbene il liquido non cali (dopo aver cambiato pompa, scatola termostatica, raccordi sul riduttore GPL, e vaschetta) si sente odore di liquido antigelo quando ci si ferma: lo si può considerare normale?
@leidicar2021
@leidicar2021 2 года назад
Ciao Donatello, grazie mille! Anche delle tante domande, rispondo per punti. Come per altri commenti non mi metto a dare prezzi o fare preventivi perchè non è quello il mio obiettivo e altrimenti passerei il tempo a fare quello e a discutere su quello, comunque il lavoro è abbastanza oneroso...chiaramente ne vale assolutamente la pena. Il monoblocco non è di alluminio ma ha le pareti molto fini quindi tende a deformare il piano. La guarnizione è completamente in acciaio e non riporta danni riconoscibili. Quando il problema si manifesta non ci sono dubbi...anche a freddo si crea grande pressione, esce liquido dopo poco e ci sono sempre grandi bolle in spurgo nella vaschetta. Se il liquido non cala...l'odore che senti non è liquido...mi viene da dirti questo. Controlla i tubi di recupero vapori e della valvola canister perchè anche quelli sono odori dolciastri confondibili con quello del liquido.
@donatelloberardi3200
@donatelloberardi3200 2 года назад
Grazie Emanuele, gentilissimo anche nelle risposte. Ho ancora un dubbio: tu procedi sempre con lo smontaggio dell' intero propulsore dal veiocolo, non sarebbe meglio smontare prima la testata ed effettuare una verifica della planarità del monoblocco e quindi se rientra nelle tolleranze portare in rettifica la sola testa? Dico così perchè tempo fa ho valutato l' acquisto di questa auto da un privato che, sebbene l' auto ad un giro di prova risultasse perfettamente funzionante, a suo dire aveva preso una scottata alla guarnizione. Consultato un paio di concessionare Opel mi avevano prospettato Il solo smontaggio della testa e poichè a GPL revisione (o sostituzione) delle valovole.
@leidicar2021
@leidicar2021 2 года назад
@@donatelloberardi3200 Ciao, si certo, è sempre meglio valutare caso per caso. Nell'eventualità che la scottata sia stata leggera e presa in tempo si può fare solo la testa (come per tutti gli altri motori), il problema con questo è proprio che per peggiorare e compromettere anche il monoblocco basta poco.
@ivandrago1267
@ivandrago1267 2 года назад
Salve leidicar e Friends !! Ahahah !!! meriti molti più iscritti ! Questo e' veramente un lavorone !! Ma come minchia fai poi a ricordarti come e dove vanno rimesse tutte le viti e in che sequenza ? A distanza di giorni poi ... Come sempre grazie per le spiegazioni di quello che fai e per dirci le particolarita' dei vari tipi di lavoro e le 'beghe' che si possono incontrare! Ultima cosa ... Ma Visto il costo dello smontaggio e della rettifica nn conveniva un motore usato ?
@leidicar2021
@leidicar2021 2 года назад
Ciao Ivan! Grazie mille come sempre! No, in questo caso non conviene perchè il problema è veramente "congenito" in questi motori...e poi trovare un motore così usato "fresco" e in ottime condizioni credimi che non risulta affatto economico. Considera che non abbiamo rotture di catena o oltra meccanica quindi a parte rettifiche, guarnizioni e catena nuovi non c'è gran costo di materiale.
Далее
Come capire se la guarnizione testa è bruciata
35:12
Просмотров 735 тыс.
Дикий Бармалей разозлил всех!
01:00
Cosa è un ALTERNATORE? E come funziona?
26:25
Просмотров 13 тыс.
Che cosa è il corpo farfallato? E come funziona?
13:03
2014 Sebring Race Broadcast - Part 3
3:46:33
Просмотров 1,1 млн