Тёмный

COME DORMIRE se hai COLLO in AVANTI : Strategie e CONSIGLI 

MdM Fisioterapia
Подписаться 125 тыс.
Просмотров 27 тыс.
50% 1

In questo video mostrerò come Dormire se hai il COLLO in AVANTI, una postura gobba, spalle arrotolate e collo anteposto, e vedremo come trovare la posizione corretta per dormire meglio
Seguici sul nostro sito www.mdmfisioterapia.it oppure chiama il numero 0668808629
Se anche tu hai una postura gobba, col collo in avanti..bhe benvenuto nel club, non sentirti in colpa in quanto purtroppo è molto comune e l'uso del cellulare, l’ipad, la vita poco attiva e il lavoro sedentario al pc peggiorano questo atteggiamento posturale.
Chiaramente assecondiamo la gravità che ci vorrebbe tutti piegati in avanti e molti di noi si trovano con una bella gobba dietro al collo..
Se anche tu vuoi migliorare questa postura gobba, o meglio ridurre la cifosi dorsale, bisogna pensare ad esercizi specifici per rinforzare i muscoli stabilizzatori del collo e della schiena e bisogna considerare anche la postura al letto
la prima cosa che dobbiamo considerare è che non esiste alcuna persona che dorme esattamente nella stessa posizione tutta la notte, sempre fermi..e chi ti dice di rimanere fermo, dandoti la postura magica, sta mentendo o sta dicendoti una enorme CRETINATA
il secondo aspetto che dobbiamo considerare, che è forse il tuo nemico peggiore..è il cuscino, croce e delizia del nostro sonno, che ti accompagna per tutta la notte e peggiora o migliora i tuoi sintomi.
Vediamo ora come puoi usare il cuscino al meglio per massimizzare il suo utilizzo e aiutarti a correggere la tua postura sbagliata
altezza del cuscino: voglio mostrarti ora con una coperta, magari arrotolata quanto il cuscino modifica la tua gobba. Chiaramente un cuscino troppo basso, ti porterebbe a stare con la testa all’indietro, ma uno che assecondi la tua gobba..bhe peggiorerebbe la tua posizione mentre dormi.
Qui il segreto è modificare l’altezza del cuscino, o dei cuscini.. perchè lo so che anche tu ne metti più di uno per raggiungere la tua posizione “comoda”.
L’obiettivo è quello di modificare la postura e abbassare il mento sullo sterno con l’obiettivo di schiacciare e raddrizzare il collo..e cercare di allineare meglio collo e spalle.
All’inizio potrebbe sembrarti strano e forse scomodo, ma è l’obiettivo da raggiungere magari col tempo..perchè se provassi a togliere il cuscino tutto di un botto..bhe avresti una situazione come questa..io ci riesco, ma ti assicuro che sono passato gradualmente a questa condizione
oltretutto credo che se correggi troppo velocemente la tua cervicale il tuo russare peggiorerà non di poco..
Questo è il mio primo consiglio per dormire in posizione supina, con un cuscino sotto la testa.
Passiamo ora alla posizione laterale, in quanto durante la notte, sono sicuro che ti girerai, e se il cuscino non è corretto, accentuerà la tua inclinazione della testa
Anche in questa situazione dovremo cercare di raggiungere un equilibrio per sorreggere la testa andando a compensare lo spazio tra spalla e cervicale con lo scopo di non avere una testa troppo inclinata verso l’alto o verso il basso…
Passiamo ora alla posizione a pancia in giù.. spesso mi trovo in questa posizione e posso dirti che è molto comoda..ma anche questa volta l’altezza dei cuscini fa la differenza..molti durante il sonno non si mettono proprio a pancia in giù perchè starebbero in questa posizione, che è innaturale, ma un cuscino con un altezza intermedia diventa sostanziale..e se hai iniziato ad abbassarlo gradualmente, sono sicuro che riuscirai anche tu a dormire a pancia in giù
Parliamo ora del materasso, alcuni lo adorano morbido, altri molto duro, memory, molle… ho fatto anche dei video su questo..
Di certo se hai un materasso troppo morbido, tenderai ad affossare dentro di lui, e le curve della colonna tenderanno a peggiorare.
Discorso inverso invece se il materasso è troppo duro, con le curve che si devono adattare alla “Tavola” dove pretendi di dormire.
non è semplice dare una risposta univoca, ma di certo, va ricercata una via di mezzo, ne troppo duro, ne troppo morbido..per questo adoro e uso un materasso in memory Foam, che è perfetto per accompagnare le curve fisiologiche..perchè quelle hai..!
Bene quindi, spero di non essere stato troppo ovvio, ma chiaramente la postura notturna è difficilissima da cambiare, ma prenderne coscienza è assolutamente consigliato per iniziare dei cambiamenti graduali.
Mi raccomando gioca sulle altezze e soprattutto sulla qualità dei supporti come appunto il cuscino, perchè fare le cose troppo in fretta potrebbe portarti ad un fallimento, devi farlo con calma ma con la consapevolezza degli obiettivi da raggiungere!
Seguici sul nostro sito www.mdmfisioterapia.it oppure chiama il numero 0668808629
La mia attrezzatura:
Camera: amzn.to/35r7PGq
Obiettivo:amzn.to/35r7PGq
Luci:amzn.to/35r7PGq
Microfono:amzn.to/3daRMPF
IScrizione Prime: www.amazon.it/provaprime?tag=m...

Опубликовано:

 

16 июл 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 29   
@silvanacatania7608
@silvanacatania7608 21 день назад
Bravo informazioni importanti
@dyngandalf
@dyngandalf 2 года назад
Sei bravissimo e i tuoi consigli degli altri video mi sono serviti. Grazie
@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia
@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia 2 года назад
Sono molto felice
@antonellamiot8154
@antonellamiot8154 9 месяцев назад
Bserata con la colonna ho di tutto cifosi scogliosi artrosi , Seguo molto i vostri consigli per stare benino , Anche andando da specialist8 ma...! Grazie la seguo e mi sono iscritta bserata.
@silvanarosi5609
@silvanarosi5609 2 года назад
Buonasera dottore, le vorrei chiedere se è necessario mettere un cuscino tra le gambe, quando si dorme di fianco, oppure no. Grazie!
@giuseppefiorentini9257
@giuseppefiorentini9257 Год назад
Buonasera dottore. Mi è stata riscontrata una iperlordosi cervicale. Questo discorso vale anche per chi dorme sul fianco come me? Ho provato 2 cuscini, uno più alto ed uno più basso: mi trovo meglio con quello basso, perchè ho l'impressione che con l'altro il collo si curvi leggermente verso l'alto e non sto comodo.
@maLaRicHe
@maLaRicHe Год назад
👍🌟🤠
@paolofondista9048
@paolofondista9048 11 месяцев назад
sono stato operato ad entrambi gli occhi e dovrei dormire senza appoggiare la testa sui lati: come posso fare? Grazie
@jensonbutton5778
@jensonbutton5778 9 месяцев назад
Dormo con testa e collo in avanti da sempre. Dormo regolarmente 6 ore ma quando mi sveglio, se mi riappisolo anche per poco sono dolori. Forte cervicale con mal di testa a dir poco allucinante. Dopo tanti anni di prove inutile ho risolto dormendo abbracciato ad un secondo cuscino. Sembra uno scherzo ma se soffri come me di cervicale prova, nella peggiore delle ipotesi non cambiera nulla per te.
@Manuel-ix9my
@Manuel-ix9my Год назад
Ciao, volevo chiederti se un cuscino in cotone rispetto ad uno in memory possa andare bene. Io ho la tendenza a muovere molto la testa in avanti e forse un cuscino più rigido mi obbligherebbe a rimanere fisso in una posizione.
@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia
No, quel tipo di cuscino non da alcun supporto
@paolaleccia4405
@paolaleccia4405 Год назад
Dormire senza cuscino?
@giusylibertone77
@giusylibertone77 2 года назад
Grazie chiaro e utile Io vorrei tanto dormire senza cuscino perché per me è la posizione più comoda, il problema però è che addormentandomi, in posizione supina, la testa, ovviamente, penzola da un lato, quindi mi servirebbe solo un leggero sostegno Non un altezza ma un lieve sostegno per il capo Non riesco a trovare il cuscino adatto Tra il mio rachide cervicale e il materasso ci saranno si e no 5 cm
@giusylibertone77
@giusylibertone77 2 года назад
Quale cuscino mi consigli?
@LukRider
@LukRider Год назад
Ma io che dormo sempre a pancia in sotto senza cuscino?
@zazel9698
@zazel9698 2 года назад
Buonasera, sono un ragazzo di 13 anni con il collo un po' rivolto in avanti, i miei mi consigliano di dormire senza cuscino, faccio bene o dovrei introdurre un cuscino ma poco alto?
@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia
@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia 2 года назад
Dipende dalla postura con cui dormi..di lato, supino, prono..
@zazel9698
@zazel9698 2 года назад
@@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia Supino in generale
@paolagatti442
@paolagatti442 9 месяцев назад
Dottore io non posso dormire con cuscino basso altrimenti si scatenano delle scosse elettriche alla testa così uso due cuscini in linea diagonale e posso riposare!! Mi può dare consiglio !; GRAZIE
@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia
@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia 9 месяцев назад
Farei delle ingagini per capire meglio l’origine del problema a livello cervicale
@lanfrancorazzini8190
@lanfrancorazzini8190 Год назад
Montorsi Franco tantissime chiacchere veloci, niente sintesi non ho capito nulla
@frionifranco2731
@frionifranco2731 6 месяцев назад
Dormire senza cuscino e’meglio.
@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia
@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia 6 месяцев назад
Ma è una attività passiva!
@Jazzrob891
@Jazzrob891 2 года назад
Diverse domande qui sotto ma nessuna risposta...ancora una volta assistiamo al fenomeno della pubblicità del professionista senza alcuno sforzo di simulare almeno un po' di empatia con chi segue il canale. Non ci vuole molta scienza per capire che un cuscino basso fa abbattere la testa ed un cuscino troppo alto ne accentua l'inclinazione🤷‍♂️
@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia
@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia 2 года назад
A me non sembra che non abbia risposto..
@Jazzrob891
@Jazzrob891 2 года назад
@@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia sono peró risposte molto laconiche secondo me. Comunque mi fa piacere che lei abbia ribattuto alla mia osservazione, almeno questo dimostra un minimo sindacale di empatia, cosa che molti ignorano. Comunque il suo mi sembra un buon canale tutto sommato, è per quello che ho perso tempo a scriverle (ce n'è una marea di canali come il suo , inoltre non penso che la quantità dei follower e degli iscritti produca maggiore lavoro nel suo studio) e secondo me se lei dedicasse qualche riga in più nel rispondere a qualche domanda (a campione) sarebbe una buona differenza rispetto ad altri canali.....👍 io nel corso degli anni ho lasciato un capitale fra fisioterapisti, osteopati, Tecar eccetera, È per quello che ho un occhio particolare sui canali di questo genere🤷‍♂️
@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia
@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia 2 года назад
Salve, Normalmente nei video tecnici, rispondo quasi a tutti.. Molti chiedono cose impossibili, ed evito di rispondere cose inutili.. Qui è una recensione, e molti commentano per lamentarsi o cose che sono fuori la mia portata.. La ringrazio e buona giornata
@Jazzrob891
@Jazzrob891 2 года назад
@@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia grazie a lei per avermi dedicato attenzione, continueró a seguirla👍
@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia
@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia 2 года назад
La ringrazio..ho guadagnato un nuovo iscritto hehe
Далее
4 esercizi per eliminare la Gobba del Bisonte
9:08
Просмотров 110 тыс.
4 fattori per pulire le placche nelle arterie
15:18
Просмотров 25 тыс.
FRATTURA QUINTO METATARSO: 🔥 7 ESERCIZI MIRACOLOSI
10:16
Come correggere l'ipercifosi
4:02
Просмотров 158 тыс.