Тёмный

Cosa ti impedisce di liberarti da ANSIA e PANICO 

Andrea Tomassetti - Psicologo
Подписаться 5 тыс.
Просмотров 938
50% 1

#ansia #attacchidipanico #andreatomassetti
Dalle email che ricevo noto che in tantissimi hanno paura di investire e poter andare incontro ad un fallimento.
La possibilità di spendere dei soldi e poter fallire li terrorizza.
Per questo finiscono nell'immobilismo e nella procrastinazione, non capendo che non agire e non fare niente per cambiare la situazione attuale è il vero fallimento.
Molto probabilmente anche tu sei spaventato dalla possibilità di provarci e non riuscire, buttando via soldi, energie e tanto tempo.
La nostra mente cerca continuamente di instillare in noi il dubbio, metterci paura e si oppone al cambiamento, anche se questo è per noi positivo.
Siamo progettati per rimanere nella nostra zona di comfort, anche quando questa è dannosa e ci procura tanta sofferenza (come in questo caso!).
Ciò è vero ancora di più per una persona che si trova nelle sabbie mobili dell’ansia e del panico.
Ma in questa email voglio condividere con te una riflessione importantissima.
Non dovresti vedere questo percorso con solo due scenari finali possibili:
ovvero il fallimento inteso come tu che non riesci a superare il disturbo di attacchi di panico oppure il successo con te che invece riesci a guarire completamente.
Non c’è solo bianco o nero.
Vorrei invece invitarti a dare una valutazione al tuo attuale livello di ansia e di panico da una scala da 1 a 10, dove 1 significa che non hai quasi mai ansia e 10 significa che stai malissimo a causa del panico e ormai non riesci nemmeno ad uscire di casa o guidare la macchina.
Ipotizziamo che attualmente tu abbia un livello 8 di ansia e panico, quindi questa condizione è per te molto invalidante.
Ecco, facendo un percorso che ti porterà ad acquisire delle abilità, delle qualità, delle indicazioni pratiche, delle informazioni su cosa fare e cosa non fare e delle nuove consapevolezze (ovvero ti permetteranno di diventare una versione migliorata di te stesso) tu sicuramente tra 2 o 3 mesi avrai alleviato incredibilmente l’ansia e il panico.
Sarai una persona cambiata, evoluta, che avrà degli strumenti in più rispetto a quelli che hai attualmente.
Avrai una sicurezza e un’autostima altissima (se la paragoni al livello attuale), proprio perché saprai esattamente cosa fare e cosa non fare e in questo lasso di tempo avrai ottenuto successi e miglioramenti incredibili.
Saprai affrontare un attacco di panico per non soccombere ad esso.
Avrai alleviato le tue paure e preoccupazioni.
Saprai come non farti più rapire dai pensieri intrusivi e farti condizionare le giornate da essi.
Avrai appreso esercizi e tecniche pratiche che ti avranno permesso di rilassare il tuo organismo e quindi i sintomi fisici non saranno più un problema poiché non faranno più parte della tua vita.
Avrai riscoperto la migliore versione di te stesso. Avrai riconquistato autostima ed autonomia.
In pratica questo percorso avrà un impatto significativo su di te.
Non come i farmaci che devi prendere ogni giorno perché l'effetto svanisce e non ti portano a fare nessun passo avanti concreto.
Tu cambierai in queste settimane. E lo farai in meglio.
E quindi capisci che se tu hai più strumenti a disposizione per leggere la realtà e saprai cosa fare, l’ansia e il panico tra due o tre mesi sicuramente saranno molto più blandi?
Con questo percorso tu sicuramente passerai dal livello attuale che corrisponde ad 8 ad un livello di 3, 2 o magari 1.
I passi avanti saranno enormi, su questo posso mettere la mano sul fuoco.
Immagini come starai a quel punto?
Come sarà migliorata la tua vita?
Quanto sarai più sereno e libero rispetto ad adesso?
Quanto sarai tornato padrone della tua mente e di conseguenza della tua vita?
Immagini quanto sarà bello poter tornare a riprendere la macchina, frequentare i luoghi affollati senza più alcuna ansia, sbarazzarsi di ogni preoccupazione e paura, vivere la vita con più leggerezza?
Ecco, io posso garantirti un incredibile miglioramento rispetto alla tua situazione attuale perché se metterai in pratica ciò che troverai in questo percorso i risultati saranno certi.
Ovviamente serve il tuo impegno, perché non basta investire su se stessi, bisogna poi applicare con fiducia e costanza ciò che ci viene detto di fare.
Per cui se vuoi liberarti dal disturbo di panico e dall'ansia anticipatoria acquista il percorso "Mai Più Panico" in offerta fino alla mezzanotte di Giovedì 29 Febbraio.
Trovi maggiori informazioni in questa pagina 👉 andreatomassetti.com/mai-piu-...
Se hai dubbi, domande o non sai qual è il percorso più adatto a te prenota una chiamata gratuita di 30 minuti con uno dei consulenti del mio team.
Durante la chiamata potrai parlare della tua situazione, delle tue difficoltà, riceverai dei consigli e potrai capire qual è il percorso migliore per te.
Prenota un consulto gratuito 👉 andreatomassetti.com/richiest...
Dottor Andrea Tomassetti - Psicologo specialista dei disturbi d'ansia e degli attacchi di panico

Опубликовано:

 

27 фев 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 11   
@DottorAndreaTomassetti
@DottorAndreaTomassetti 4 месяца назад
Acquista il percorso "Mai Più Panico" 👉 andreatomassetti.com/mai-piu-panico Prenota una Chiamata Gratuita di 30 minuti con uno dei consulenti del mio team per capire qual è il percorso migliore per la tua situazione specifica 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita
@Pizzomane
@Pizzomane 4 месяца назад
Ciao Andrea. Cosa ne pensi dei pensieri intrusivi "musicali" ? Purtroppo io a differenza di alcune persone, invece di avere pensieri intrusivi "testuali" (ovvero visualizzare nella mia mente frasi negative / problemi) ho pensieri musicali, ovvero determinate canzoni mi vanno in loop nella testa e non se ne vanno più, devo sforzarmi molto per farle andare via e questo "sforzo mentale" mi costa energie. Nel gergo anglosassone questo fenomeno è definito "Earworm".
@DottorAndreaTomassetti
@DottorAndreaTomassetti 3 месяца назад
Salve, i pensieri intrusivi musicali si riscontrano in genere all'interno di un disturbo ossessivo compulsivo. Ci si può liberare da questi pensieri intrusivi, ma è necessario farsi aiutare da un professionista e intraprendere un percorso psicologico. Anche dal doc (disturbo ossessivo compulsivo) è possibile uscire, ma è necesssario fare psicoterapia. Le consiglio di prenotare una prima seduta online conoscitiva con me per approfondire la sua situazione e farle una diagnosi in seguito alla quale potrò farle un piano di cura personalizzato per aiutarla a liberarsi dal doc. Può prenotare una prima seduta online conoscitiva con me che faremo in videochiamata direttamente da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/consulenza-psicologica
@olgasushko2048
@olgasushko2048 3 месяца назад
La paura di spendere soldi e non risolvere la situazione.... Soldi che se ne vanno e ansia resta
@DottorAndreaTomassetti
@DottorAndreaTomassetti 3 месяца назад
Salve Olga, capisco. Bisogna scegliere bene il professionista al quale ci si affida perché purtroppo la mediocrità regna sovrana (come per ogni professione) e tanti colleghi non hanno gli strumenti per poter avere davvero un impatto positivo nella vita delle persone. Però non investire sulla propria salute e non fare niente non è la soluzione, perché l'ansia e il panico non se ne vanno da soli. Anzi, col tempo questi disagi tendono a peggiorare sempre più e diventare più pervasivi. Se ha paura di affidarsi al professionista sbagliato e buttare soldi si informi per bene prima di intraprendere un percorso, cerchi di capire come individuare chi è un buono Psicologo e che caratteristiche deve avere un percorso psicologico per essere efficace. Dopodiché agisca, perché solo con la psicoterapia potrà riprendere in mano la sua vita e mettersi alle spalle ansia e panico. Io le consiglio di trovare uno Psicologo specialista del disturbo di cui soffre (e non un generalista) e di fare attenzione all'approccio terapeutico che utilizza (ci sono tantissimi approcci terapeutici, molti dei quali poco efficaci).
@Ale-rg4iu
@Ale-rg4iu 4 месяца назад
Salve dottore, io purtroppo non ho possibilità economiche per intraprendere un percorso psicologico...come faccio? Sono disperata😭😭
@DottorAndreaTomassetti
@DottorAndreaTomassetti 4 месяца назад
Salve Ale, noi abbiamo delle soluzioni che permette anche a chi non ha la disponibilità economica per fare lunghi percorsi psicologici, di accedere ad un piano di cura efficace per ansia e panico. Le consiglio di prenotare una chiamata gratuita di 30 minuti con uno dei consulenti del mio team per approfondire la sua situazione e capire qual è il percorso migliore per la sua situazione specifica. Come le ho anticipato possiamo trovare delle soluzioni più economiche rispetto ad un percorso classico. Può prenotare una chiamata senza impegno da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita
@rgriseri
@rgriseri 4 месяца назад
Ma se io sto già seguendo già un altro percorso, lo posso fare lo stesso?
@DottorAndreaTomassetti
@DottorAndreaTomassetti 4 месяца назад
Salve, se sta già seguendo un percorso psicologico che intende portare avanti le consiglio di prendere solo il videocorso senza le sedute di psicoterapia. Può affiancare al percorso che sta già facendo col collega gli strumenti e le indicazioni che troverà all'interno del videocorso "Mai Più Panico". Tante persone che come lei hanno già un percorso psicologico in essere hanno preso solo il videocorso. Le ricordo che se ha domande o dubbi può prenotare una Chiamata Gratuita con uno dei miei consulenti. Può prenotarla da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita
@user-el5qx8nu9r
@user-el5qx8nu9r 4 месяца назад
Non si può chiedere un mini prestito alla banca per cure psicologiche con lei e restituire il denaro con interessi anche alti, appena guariti ? Perche non fanno una formula simile le banche?
@DottorAndreaTomassetti
@DottorAndreaTomassetti 4 месяца назад
Salve, non so se ciò è possibile. Ad ogni modo se prenota una chiamata gratuita con un consulente del mio team possiamo farle un piano di cura su misura anche in base a quella che è la sua disponibilità econimica. Può prenotare la chiamata da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita
Далее
ATTACCHI DI PANICO cosa sono e come eliminarli
35:55
Просмотров 1,9 тыс.
Come liberarsi dall'ipocondria
30:59
Просмотров 4,4 тыс.
Ручка из шланга, лайфхак
00:11
Просмотров 16 тыс.
Ipocondria come sconfiggerla
20:51
Просмотров 7 тыс.
Ansia come sconfiggerla: non commettere questi errori
20:31
Attacchi di panico e ansia (perché e come fare)
14:28
Просмотров 3,6 тыс.
La psicoterapia più efficace per l'ansia
36:26
PENSIERI INTRUSIVI: ecco come eliminarli
9:56
Просмотров 15 тыс.