Ciao. Ho il tuo stesso modello di barbecue ma non ho la griglia a rombi. Per te vale la pena di acquistarla? Purché mi sembra che questo modello di barbecue non sia l’ideale per le bistecche. Grazie.
Perdonami il ritardo nella risposta. La griglia a rombi è solo un vezzo estetico che puoi ottenere semplicemente ruotando la bistecca di 45 gradi durante la cottura. Io ho diversi accessori perché ho lavorato x Weber ma sinceramente non l’avrei acquistata.
Tutto ottimo, L'unica cosa non avrei messo il sale perché la vera Fiorentina non va mai salata Anche se questo dipende molto dalla qualità di carne che hai! Ho acquistato anch'io questo modello che sto aspettando con ansia Guardando Qualche recensione in giro dicono che non è molto buono per la grigliata all'italiana e questo mi dispiace Io sono però un cultore della cottura all'argentina quindi cotture molto lente Su fiamma viva e griglia lontana dal fuoco e caramellatura solo alla fine Abbassando la griglia sulla fiamma, credo che con questo barbecue potrò replicare facilmente Questo tipo di cottura per la grigliata all'italiana vedrò in opera come si comporta, Forse avrei dovuto prendere il q3200 ma non lo so perché tante volte le recensioni dicono delle cose poi nella realtà sono altre. Tu Avendo lavorato per Weber cosa puoi dirmi?
Ciao, Sulla questione del sale ci sono molte filosofie, dire quale sia quella corretta o la migliore è molto difficile. Per quanto riguarda lo stile di cottura argentino, credo che in commercio, senza spendere una fucilata, la soluzione migliore sia un Santa Maria Grill ma con il Weber guadagni molto il praticità! Ti divertirai un sacco con il tuo nuovo BBQ!!
Io qui ho usato un comune olio d’oliva. Ci sono tantissime teorie sull’utilizzo o meno dell’olio anche sul discorso salutale… Io lo uso fondamentalmente per veicolare meglio il calore e ottenere una migliore maillard.
È arrivato quello che sa tutto lui! Tanto la carne non è vero che va salata dopo ma va salata prima e se sali dopo in Argentina per fare l'asado, ti fucilano sul posto! L'unico errore che ha fatto è stato mettere il sale alla fiorentina, anni fa quando ho fatto un corso in Toscana sulla Fiorentina mi hanno detto che una delle regole base è non salare la carne né prima né dopo, la Fiorentina non vuole sale
@@195dm solo un piccola precisazione, questa non è una fiorentina ma una costata, la riconosci perchè non è presente in filetto. Personalmente, ma è solo un mio gusto personale, la classica Chianina toscana non è tra le migliori carni in quanto non è per nulla marezzata. La cucina argentina invece è tutta un altra cosa, dove si predilige il gusto alla tenerezza, in totale contrapposizione con la cultura italiana.