Тёмный

La cosa più importante per uscire dall'ansia 

Andrea Tomassetti - Psicologo
Подписаться 5 тыс.
Просмотров 597
50% 1

#ansia #attacchidipanico #andreatomassetti
[LA COSA PIÙ IMPORTANTE PER USCIRE DALL'ANSIA]
Oggi ti voglio spiegare uno dei concetti più importanti quando si parla di ansia che ti farà capire realmente come poterci lavorare e con chi lavorarci.
Ti dico subito che se vuoi davvero risolvere i tuoi problemi con l'ansia riuscirai a farlo solo tornando ad esporti alla vita, ad affrontare quello che ti fa paura, in poche parole "solo attraverso l'azione concreta".
Devi quindi dire addio all'evitamento, questo peggiorerà solamente la tua situazione.
Cambiando le tue azioni, cambierai la tua via, non c'è altra strada da percorrere.
Devi acquisire nuove abilità e crescere come persona e per farlo devi seguire un percorso, torna quindi fondamentale la psicoterapia ma non qualsiasi tipo di psicoterapia.
Passare anni e anni a parlare e a cercare di capire come se si volesse in qualche modo ricevere un' "illuminazione" non è quello di cui necessiti.
Quando parliamo di ansia dobbiamo tornare a fare azione diretta e poi mentre si agisce e interagisce con il proprio contesto allora si capisce anche più in profondità cosa sta accadendo dentro di noi.
Inoltre si tratta di un processo non semplice se fatto da soli, anzi praticamente impossibile, per questo motivo devi affidarti a degli specialisti dei disturbi d'ansia.
Solo con chi davvero è specializzato riuscirai ad avere dei cambiamenti significativi nella tua vita ed a liberarti dall'ansia.
Ma la psicoterapia non basta è necessario un percorso integrato, ovvero fare solo le sedute non serve se poi al di fuori di esse, nel tuo quotidiano, metti in atto sempre gli stessi schemi.
Infatti per lavorare in modo davvero efficace sulle tue difficoltà devi imparare a lavorare anche in modo autonomo ogni giorno così che anche le sedute stesse con il terapeuta siano ancora più efficaci.
Per questo motivo abbiamo strutturato un percorso integrato che ti permette di lavorare finalmente sulla tua ansia tornando quindi a vivere la tua vita appieno, affrontando le tue paure e acquisendo anche più sicurezza in te stesso.
Hai paura che tutto ciò non funzioni con te? Noi siamo sicuri di poterti aiutare, per questo motivo abbiamo messo la garanzia sul risultato, se nonostante tutto il percorso intrapreso con noi e seguito le nostre indicazioni non otterrai dei benefici da tutto ciò allora ti rimborseremo dell'investimento fatto.
Perciò di cosa hai paura? Fai azione, inizia ora.
Prenota la consulenza gratuita, con uno dei professionisti del mio team, durante la quale potrai parlare della tua situazione e riceverai un piano di cura personalizzato. Clicca sul link 👉 andreatomassetti.com/richiest...
Alla tua libertà!
Dott. Andrea Tomassetti Psicologo Specialista dei Disturbi d’Ansia

Опубликовано:

 

20 июн 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 4   
@DottorAndreaTomassetti
@DottorAndreaTomassetti 24 дня назад
Clicca sul link per prenotare la tua chiamata gratuita, con uno dei professionisti del mio team, durante la quale potrai parlare della tua situazione e riceverai un piano di cura personalizzato. 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita/
@donatodestino5022
@donatodestino5022 16 дней назад
Io ho l'ansia di "chi fa", ma unita ad una timidezza caratteriale, qualche problemino lo crea😁
@giusioriti9416
@giusioriti9416 12 дней назад
Dott. Tomassetti lei è di una chiarezza unica. Il problema è che ad un certo punto non si tratta solo di evita mento, ma non ci sono più quelle condizioni che prima ti portavano a fare, tipo il lavoro, i figli da crescere, crescere, i genitori da seguire. Ti ritrovi sola lontano dagli affetti con molto tempo libero e quella che prima era un'ansia del fare è diventata un'ansia da somatizzazione con disturbi fisici che è dura da gestire quando al mattino ti svegli e ti alzi a fatica con un nodo in gola e un vuoto allo stomaco. Che fatica vivere. 😢 Grazie per la sua attenzione ❤ Un caro saluto🎉
@AlessandroMedika-cd5bo
@AlessandroMedika-cd5bo 10 дней назад
Salve dottore. Ho fatto RMN encefalo e tac, per mesi ho avuto vertigini , per mesi disturbi visivi e ora bruciore viso. È ansia somatizzata?
Далее
Ansia come sconfiggerla: non commettere questi errori
20:31
La psicoterapia più efficace per l'ansia
36:26
ЛУЧШАЯ ПОКУПКА ЗА 180 000 РУБЛЕЙ
28:28
🎙️А не СПЕТЬ ли мне ПЕСНЮ?
3:12:39
MEDITAZIONE GUIDATA PER ANSIA, PANICO E DEPRESSIONE
30:48
Ansia? Ecco 3 modi per gestirla!
10:04
Просмотров 214 тыс.
Come Christella è tornata a vivere fuori dall'ansia
28:28
Come superare l'ansia cronica
42:13
Просмотров 424