Тёмный

Le migliori batterie per flash 

Stefano Tealdi
Подписаться 19 тыс.
Просмотров 7 тыс.
50% 1

www.stefanotealdi.com/2018/le-...
le batterie in questione: amzn.to/2NBzJK7

Опубликовано:

 

25 сен 2018

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 29   
@bacci1959
@bacci1959 Год назад
buongiorno Stefano, guardavo il tuo video, che se anche postato 4 anni fa rimane sempre attuale, almeno per me che ho un flash che utilizza batterie AA.. volevo chiederti, ma quando parli (o parlavi) di batterie, intendevi al litio o NI-MH? e comunque ad oggi quali consiglieresti?..scusa ma sono abbastanza ignorante sull'argomento 🙂 grazie mille
@maridolci70AGE
@maridolci70AGE Год назад
Ciao, cercavo proprio un video che parlasse di questo perché non sapevo proprio che amperaggio scegliere, anche perché più su vai più su vanno anche i prezzi. La mia domanda è la seguente, cosa ne pensi, assodato che utilizziamo l'amperaggio di 2000 max, delle stilo ricaricabili con presa usb? secondo me sarebbero le migliori evitando i costi del caricatore che non sono da poco se vuoi un buon caricatore e se mi sai consigliare quali prendere. Grazie in anticipo e complimenti per il video.
@valeriomistretta3041
@valeriomistretta3041 2 года назад
Complimenti per la video-comparazione. Non avevo dubbi ... infatti avevo già comprato le gelatine della Rogue già ancora prima di guardare questo video. Purtroppo non regala niente nessuno, l'imitazione nella confezione è a dir poco spudorata. Avevo provato le gelatine in dotazione con il mio flash godox TT350s e in effetti hanno lo stesso problema di dominante, praticamente per ottenere il bianco puro bisogna spostare anche lo slider della tinta (se può andar bene con luce ambiente pari a 0, se dobbiamo miscelare la luce flash con quell'ambiente si combinano dei pastrocchi inguardabili).
@cicciosonyalfa
@cicciosonyalfa 2 года назад
Hai provato le batterie ricaricabili da 1,6V Ni-Zn? Le sto usando da qualche giorno e per ora sembrano andar bene
@paolocurti5062
@paolocurti5062 Год назад
Le batterie sono an Ni Mh ? Non ci sono ancora al litio con le capacità come le NI Mh o non sono adatte ?
@mrmixjay
@mrmixjay 2 года назад
C'e' da aggiungere anche che la vita e cicli delle batterie varia anche dal tipo di caricatore che usiamo ( lenti veloci piu o meno intelligenti ) e i flash con cui le abbiniamo io noto un enorme differenza di durata tra i flash originali Nikon ( scattano SEMPRE per giorni e giorni ) e quelli compatibili Godox o Yongnuo che sono molto piu' energivori e cannano di conseguenza l'esposizione e i tempi di ricarica ( sia in Manuale che TTL )
@josephrossi4062
@josephrossi4062 4 года назад
Io ho 4 eneloop nere e 4 energizer (stessi mah). Le eneloop sono un'altra storia nel senso che le enellop sono molte più pronte. Se fai una raffica, con le eneloop sono tutte correttamente esposte. Con le energizer, con l'avanzare della raffica le immagini diventano via via più scure. E comunque con le eneloop la raffica è più veloce. Ora le ho da un annetto circa ed in effetti le prestazioni sono un po' degradate anche se l'utilizzo è davvero sporadico. Ora ne ho acquistate 8 EBL da 2800 mah per il battery grip (funzioneranno?.... Bho.... :) pagate 10€ con il caricatore a 8 posti).
@LeanoBenefico
@LeanoBenefico 5 лет назад
Video molto interessante, volevo chiederti se hai avuto modo di provarle, come giudichi le Batterie Varta AA 2600 mAh con Caricabatterie LCD incluso che vendono su amazon
@stefanotealdi
@stefanotealdi 5 лет назад
Ciao Leano, purtroppo non le ho mai provate quindi non posso darti nessun parere sulle stesse!
@lupo73
@lupo73 5 лет назад
le ho usate io le varta.....lascia perdere,non valgolo la metà delle amazon basic
@albertodeciechi8174
@albertodeciechi8174 5 лет назад
Ottimo consiglio, quando non utilizzi un flash per un breve periodo 1/2 settimane, le batterie è meglio toglierle? Grazie
@stefanotealdi
@stefanotealdi 5 лет назад
sì sarebbe meglio.. diciamo che però mi metterei come limite 2 settimane, su una tanto vale lasciarle dentro :) ciao Alberto!
@iz2igl
@iz2igl 5 лет назад
Attenzione alla moda di ebay di vendere pile ricaricabili con potenze dichiarate esageratamente esagerate. Ben difficilmente una pila nimh AA supera i 2200 / 2500 mah, e comunque piú sono performanti piú sono delicate per motivi costruttivi, costano di piú e durano di meno. Io personalmente preferisco girare con qualche pila meno potente in tasca in piú, che a parte il peso trascurabile mi garantisce a pari prezzo o quasi maggior autonomia e longevità anche se devo fare un cambio oike in piú. Ciò per me vale anche sui piccoli ricetrasmettitori portatili.
@stefanotealdi
@stefanotealdi 5 лет назад
infatti io ho imparato a mie spese che è meglio andare sulle 2000 mAh :)
@budandhill
@budandhill 4 года назад
Quale caricabatterie utilizzi ?
@stefanotealdi
@stefanotealdi 4 года назад
questo www.stefanotealdi.com/2013/il-caricabatterie-definitivo (ne ho comprati 2 visto che ho parecchie batterie e ogni tanto mi ritrovo a doverne caricare un bel po' insieme)
@budandhill
@budandhill 4 года назад
@@stefanotealdi Grazie
@maxcerruti447
@maxcerruti447 Год назад
E come carica batterie cosa consigli per non danneggiarle?
@stefanotealdi
@stefanotealdi Год назад
io uso questo da anni amzn.to/3k0Ojfh e mi trovo benissimo! anzi, ne ho comprato pure un secondo per caricare 8 batterie per volta
@maxcerruti447
@maxcerruti447 Год назад
Grazie!
@gi902
@gi902 Год назад
a quanto pare le batterie che mostri nel video sono made in china e non in Japan come le "vecchie". gli elogi sono ancora validi?
@stefanotealdi
@stefanotealdi Год назад
Non uso più flash con batterie AA da due anni ormai.. quindi non so.. al tempo del video erano validissime
@byza_it
@byza_it 5 лет назад
Sarebbe carino quando avrai tempo parlare un pò di caricabatterie. Ho un Tecnoline BL-700 piuttosto buono, ma 4 batterie alla volta se hai 2-3 flash non sono più sufficienti...
@stefanotealdi
@stefanotealdi 5 лет назад
io ho risolto comprando due BL-700 :D
@byza_it
@byza_it 5 лет назад
Non vale :D Piu che altro è che spostandomi spesso mi trovo a passare le notti in albergo ed è raro trovare più di una presa. Inizia ad attaccare portatile, cellulare, carica batterie macchina, carica batterie flash (x2) non è molto elegante. Avere un sistema che ne carica 8 + USB non sarebbe male...
@stefanotealdi
@stefanotealdi 5 лет назад
Neh io non ho praticamente mai quella necessità quindi con 2 BL700 ho risolto.. però se mi trovassi nel tuo caso prenderei un caricatore da 8 o 16 batterie (non ho mai testato ma tipo questo amzn.to/2zPJU5k) e mi porterei appresso una ciabatta elettrica (quelle della bticino a mio parere sono le migliori come compattezza e tante hanno anche l'usb quindi ci potresti attaccare il cellulare). Lo so che significa portarsi roba in più, però non ti trovi ad avere le batterie che si ricaricano in bagno perchè hai finito le prese disponibili.
Далее