Тёмный
No video :(

Montaggio decespugliatore manutenzione 

Alberto De Luca
Подписаться 9 тыс.
Просмотров 10 тыс.
50% 1

#albertodeluca #decespugliatore #attrezzigiardinaggio
Dopo la fase di smontaggio di uno specifico decespugliatore, la prima cosa da rimontare nella posizione corretta è la marmitta, prima ancora di collocare il carter di protezione esterno in plastica rigida che riveste il motore e contiene il meccanismo dell’avviamento a strappo del motore decespugliatore. Nella fase della pulitura del decespugliatore multifunzione, lo smontaggio dello scarico è necessario per ripulire l’interno della marmitta da eventuali corpi estranei che possono depositarsi al suo interno specialmente quando l’attrezzo da giardinaggio non viene adoperato per lunghi periodi. Un'altra operazione fondamentale è il montaggio del carburatore che è fissato alla testata tramite un supporto in plastica con guarnizioni ad alte temperature e mediante delle viti di sostegno. Anche la fase di collegamento dei tubi provenienti dal pescaggio serbatoio carburatore è importantissima per il corretto funzionamento del decespugliatore. Un altro processo importante nella manutenzione ordinaria del decespugliatore riguarda il corretto posizionamento della campana frizione attraverso l’inserimento nei due prigionieri che spuntano dal rotore. Il rotore magnetico rappresenta l’elemento multifunzionale del decespugliatore. Il rotore svolge la funzione di raffreddamento del motore, quella di produrre energia elettrica da inviare alla candela tramite la bobina e che fa da supporto alla frizione del decespugliatore. In ultimo, si procede al posizionamento del filtro aria sul porta filtro con la successiva applicazione del coperchio di chiusura copri filtro e il montaggio della candela ad incandescenza.

Опубликовано:

 

20 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 32   
@songio2787
@songio2787 2 месяца назад
Grazie i tuoi video sono molto accurati spieghi con molta chiarezza, riesci a far capire anche chi non ha un minimo di esperienza come me,con i tuoi video ho imparato a smontarlo e rimontarlo.
@lorenzoibba289
@lorenzoibba289 Год назад
Davvero complimenti per il modo chiaro e semplice in cui spieghi il funzionamento di questi strumenti..
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Grazie Lorenzo, sono contento che i miei video siano chiari e semplici. Per me è importante il tuo commento positivo poiché è un'iniezione di fiducia per migliorare la mia passione nel creare contenuti sempre più interessanti. Ogni giorno ci sono cose nuove da imparare e ogni volta è un piacere trasferire ai miei utenti ciò che apprendo con passione dall'esperienza che vivo ogni volta che recupero e riciclo un attrezzo da giardino o semplicemente lo riparo per dargli nuova vita. Un rinnovato saluto da Alberto De Luca e al prossimo appuntamento video che pubblicherò appena starò meglio e potrò riprendere l'attività in campagna.
@giovanniallavena4163
@giovanniallavena4163 Год назад
Mille grazie per quello che pubblichi e per come spieghi, riesci a rendere facili anche le cose più difficili. Buona continuazione.😀🙏👋👋
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Grazie
@m73p28
@m73p28 Год назад
Ciao,ho visto i tuoi video e mi sono iscritto subito, Sono un un'appassionato di meccanica specilmente quella degli attrezzi da giardino perché se ne parla veramente molto poco. Bravo 👏👏👏👏👏👏
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Grazie, grazie e buongiorno.
@giovannitaverna6283
@giovannitaverna6283 Год назад
Chiarissimo come sempre. Devo smontare il mio dece perché, come descritto in altro video, gronda miscela. Alla fine credo sia la gomma della pompetta che rientrata un poco. Comunque, dato che non sono un esperto, quando smontero' i pezzi cerchero' di capire come sono sistemati per poterli rimontare. Grazie per I video.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Ciao Giovanni, i video li faccio anche per aiutare con la riparazione fai da te, quindi, segui pure il video e sono certo che riuscirai a riparare il tuo decespugliatore. Grazie per continuare a visualizzare i miei video. Un caro e rinnovato saluto da Alberto De Luca.
@giovannitaverna6283
@giovannitaverna6283 Год назад
@@albertodeluca5694 Grazie, appena lo smonto di farò sapere. Se avrò dei dubbi, Ti chiederò cosa ne pensi.
@alessandroalessandro1698
@alessandroalessandro1698 Год назад
Buon anno zio Alberto, grazie per il video super come sempre.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Grazie a te che puntualmente visualizzi il mio canale. Guarda anche gli altri tre nuovi video che ho pubblicato in questa settimana poiché sono tutti interessanti per chi è appassionato di decespugliatori naturalmente. Un saluto da Alberto De Luca e buon anno.
@marcocundari9308
@marcocundari9308 Год назад
sei stato bravissimo. grazie
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Grazie Marco per il commento positivo al video e per il bravissimo... Di questi tempi ricevere dei complimenti per ciò che faccio con passione non è tanto scontato. Ho ripreso a pubblicare video nuovi sulla manutenzione del Decespugliatore dopo un periodo non troppo facile. Spero di realizzarne altri nella prossima settimana prima di dovermi fermare nuovamente per qualche settimana. Il mio canale offre anche altri contenuti sulla manutenzione della casa, sulla manutenzione dell'auto, video sulla natura, su come riciclare materiali di recupero e creare nuovi manufatti. Il mio canale nasce per convincere i più giovani che riciclando e recuperando ogni cosa possibile si può vivere meglio in un ambiente più sano. Un caro saluto da Alberto De Luca e grazie ancora per seguirmi nei nuovi video.
@pasqualinorusso3374
@pasqualinorusso3374 Год назад
Bravo
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Grazie continua a visualizzare altri video del mio canale attiva la campanella per le notifiche dei nuovi video in preparazione
@lucianodinnocenzo8573
@lucianodinnocenzo8573 Год назад
Ok....ottimo maestro
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Grazie a te per aver commentato il mio video. Un caro saluto da Alberto De Luca e al prossimo appuntamento con il nuovo video "Decespugliatore montaggio cerchioni ruota carriola riciclati"
@stefano7525
@stefano7525 Год назад
Sto studiando i tuoi video perchè devo cimentarmi nella revisione totale di un dece Kawasaki TD33. Il problema di mettere le mani in "macchine" vecchie è quello di trovare i ricambi, soprattutto le guarnizioni che nello smontaggio potrebbero rompersi. La guarnizione tra carburatore e cilindro per esempio, se nello smontaggio si rovinasse e una volta rimontata non chiudesse bene, entrerebbe aria nel cilindro. Comunque essendo il TD33 un prodotto vecchio ma che era stato molto venduto, ce ne sono ancora molti in giro e quindi guardando su internet vedo che i ricambi si trovano.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
In rete si trova di tutto, ma personalmente preferisco girare i negozi di ricambi specializzati poiché qualche busta guarnizione o resto di magazzino si trova sempre. Una cosa che si può fare in caso non si trova una guarnizione è quella di costruirla con della carta resistente alle alte temperature che si vende anche negli autoricambi di trattori e serve per fare per esempio le guarnizioni dei collettori. La pulizia delle componenti meccaniche va fatta se il decespugliatore non si avvia, non va bene, oppure da problemi generici. I video che io realizzo sono per recuperare attrezzi da giardinaggio che altrimenti finirebbero in discarica. Un caro saluto da Alberto De Luca, invita i tuoi amici a iscriversi al mio canale. L'iscrizione è gratuita e offre la possibilità di essere sempre aggiornati sui miei nuovi video che non trattano solamente la manutenzione del decespugliatore.
@vincenzorosciano8820
@vincenzorosciano8820 Год назад
Salve, ottimo video, purtroppo ho smontato il carter che contiene il cordino e la molla, e questi girano a meraviglia, nonostante ciò ho messo del grasso alla molla, il problema è che l'albero motore non gira bene, ma gira a scatti ed oppone resistenza, per cui, immagino, che ci siano dei cuscinetti. Chiedo se ha fatto un video per smontaggio e rimontaggio dei cuscinetti. Chiedo questo in quanto il decespugliatore è costato poco e ripararlo da un esperto mi costa tanto. Grazie.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Buon pomeriggio Vincenzo, allora andiamo per ordine, hai rimontato correttamente la cordella e provato ad avviare nuovamente il decespugliatore ma c'è qualcosa che impedisce all'albero motore di ruotare libero? C'è qualche impedimento e sospetti che siano i cuscinetti dell'albero stesso? Prima di smontare l'albero motore il mio consiglio è di verificare se dall'altra parte, tirando via la campana che ricopre la frizione sia tutto al posto giusto e che non ci sia consumo della frizione o qualcosa di rotto. Inoltre, controlla se il volano su cui è imbullonata la frizione ruota libero sul suo supporto oppure sforza ugualmente ma prima di fare questo controllo svita la candela da sopra la testata cilindro così da liberare il pistone. Fatto questo controllo senza aver rilevato nessuna anomalia allora puoi passare a sfilare la testata svitando i quattro prigionieri e il pistone per arrivare all'albero motore. Purtroppo non ho ancora realizzato un video su come si smonta il motore del decespugliatore poiché non mi è capitato un attrezzo da recuperare che richiedesse lo specifico smontaggio. Appena ne trovo uno lo smonterò e farò un nuovo video ma ci vorrà del tempo. Intanto, potresti fare le verifiche proposte per vedere anche se la fascia elastica tra cilindro e pistone sia integra oppure no ed è la causa del malfunzionamento meccanico che descrivi nel tuo commento.
@vincenzorosciano8820
@vincenzorosciano8820 Год назад
@@albertodeluca5694 Grazie della cortese attenzione, certamente domani proverò a mettere in atto i preziosi consigli.
@vincenzorosciano8820
@vincenzorosciano8820 Год назад
@@albertodeluca5694 Buon pomeriggio. Intanto grazie dell'ottima e preziosa risposta, infatti ho seguito i suoi consigli ed ho visto che togliendo la sola candela la cordicella ed il motore girano meravigliosamente. Appena rimonto la candela il motore gira a singhiozzo.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Allora guarda altro prima di smontare albero motore
@vincenzorosciano8820
@vincenzorosciano8820 Год назад
@@albertodeluca5694 no non lo smonto più grazie. Potrebbe essere la pippetta della candela.
@MyCarlo94
@MyCarlo94 Год назад
Buona sera Il mio decespugliatore funziona solamente mettendo direttamente la miscela nella parte di aspirazione poi si spegne non aspira dal carburatore tutto sistemato come da video No so cosa può essere ???grazie per eventuali chiarimenti ..
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Buonasera a te e grazie di aver visualizzato il mio video e commentato. Hai sostituito le membrane e le guarnizioni, hai controllato che le valvole a ugello interne del carburatore funzionano, hai verificato il pescaggio del serbatoio, i tubi di alimentazione miscela, la buona funzionalità del primer, insomma, sei certo che non ci sia nulla che mal funziona? Per essere certissimo, visualizza gli ultimi tre video sulla carburazione della motosega pubblicati in questo giorno. Entra nel mio canale e vai a vedere i video sul carburatore e il funzionamento del carburatore, sui controlli preliminari da fare e sulle prove da eseguire per escludere ogni malfunzionamento. Il carburatore a membrana decespugliatore funziona allo stesso modo del carburatore motosega come principio anche se la forma è diversa. Quello che puoi fare è verificare il tampone collettore aspirazione, tante volte il carburatore perde aspirazione dal fatto che il tampone è incottito. Il collettore è importante perché ha il compito di garantire quella pressione pulsante e variabile che poi innesca la pompa membrana nella parte superiore del carburatore e la membrana dosatrice di miscela nella parte inferiore del carburatore. Se la bocca del collettore sulla quale alloggia il carburatore è irrigidita dal tempo e dalle temperature altissime che deve sopportare durante il funzionamento, potrebbe non chiudere bene e inficiare il funzionamento corretto della carburazione. Dopo questo controllo se vedi che è tutto buono, sostituisci il carburatore con uno nuovo e per il modello indicato per il tuo decespugliatore ricercando il pezzo di ricambio attraverso la cilindrata motore o recandoti col carburatore vecchio in un negozio ricambi specializzato in decespugliatori o attrezzi da giardinaggio. Potresti anche verificare la compressione del motore, ma qui basta smontare la candela e mettere il pollice come tappo sul foro candela e tirare lo strappo della Cordella messa in moto. Se avverti un piccolo scoppio di aria compressa in uscita da sotto al tuo pollice, significa che la compressione è già sufficiente per comprimere la miscela che poi deve essere incendiata dalla candela. Compressione e scoppio appunto, allora, altra cosa da testare e il resistore o bobina. Qui le cose si complicano perché dovresti avere un multimetro, ma avere a disposizione una bobina nuova dello stesso modello di quella montata sul tuo decespugliatore, poiché controllando i parametri di misurazione potresti avere con chiarezza lo stato della tua bobina. A quel punto, io la cambierei con una nuova. Quindi per dirla tutta, personalmente ragionerei così: sostituzione collettore e carburatore, se ancora non va, sostituzione bobina e candela. Prima tutti i controlli preliminari per escludere altre cause. A tal proposito, fra poco ti invio un nuovo commento in cui metterò tutti i link dei video che dovrai andare a vedere con attenzione prima di procedere ai lavori. Un caro saluto da Alberto De Luca. Ti sei iscritto al mio canale? Se sì, grazie! Se no, allora iscriviti e attiva la campanella per ricevere le notifiche dei video in programma. Insomma, entra nel mio canale perché troverai la risposta al malfunzionamento del tuo Decespugliatore.
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Nella manutenzione e nell’indagine delle cause relative al mancato funzionamento del motore, si evidenziano alcuni test fai da te per verificare il funzionamento dei vari componenti meccanici del carburatore (motosega) nel tuo specifico caso carissimo My Carlo 94 si parla di decespugliatore, ma il funzionamento dei carburatori o dei motori mono cilindro è il medesimo in entrambi gli attrezzi da giardinaggio. A tal proposito, potrebbe essere utile visualizzare i seguenti contenuti sull’argomento in cui sono evidenziati i vari step di controllo della motosega di tipo cinese. La visione di questi video potrebbe suggerire la soluzione per il tuo decespugliatore che non aspira miscela nel cilindro: ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-GveQEQsU4bo.html ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-JtpWzWac8SI.html ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-iGJOTS51KFs.html ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE--d8d57-mGd0.html ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-hQdZAI9eDY0.html
@MyCarlo94
@MyCarlo94 Год назад
@@albertodeluca5694 Molte grazie ,
@albertodeluca5694
@albertodeluca5694 Год назад
Buonasera, mi è venuta in mente una cosa. Quando hai revisionato il carburatore, hai cambiato spillo conico e bilanciere? È importante sostituirlo poiché se è usurato non funziona ed è inutile mettere una membrana di dosaggio nuova. Sei sicuro di avere fatto questo controllo? Un saluto Alberto De Luca.
Далее
Weed Cutter Carburetor Repair
13:40
Просмотров 181 тыс.
Decespugliatore spalleggiato: ingrassare il flessibile
10:45
how to carburetor a brushcutter in an easy way
11:07
Просмотров 124 тыс.
Lawnmower does not start Cleaning the carburetor
9:26
Просмотров 4,1 тыс.
Brushcutter turns off when you accelerate? How to fix!
6:17
Motosega smontaggio pompa olio catena consigli utili
18:22
Brushcutter bath
7:08
Просмотров 27 тыс.
decespugliatore manutenzione e controllo frizione
19:11