Spiegazione molte accurata e curata nei minimi dettagli dall'inizio alla fine, sicuramente non c'è video migliore per chi è alle prime armi e si vuole immolare nella preparazione di una buona pizza napoletana. Fantastico come sempre!
Non che mi freghi, ma il metodo di farla a pezzi quando si impasta a mano ed immetterla nella farina è di Capuano, specifichiamolo. Inoltre, a me son sembrate un pò crude, infatti quando hai fatto pressione al cornicione e questo è tornato indietro l'ha confermato, visto che è proprio sintomo di gommosità, ergo indietro di cottura. Mi sbaglio?
Ho per caso detto che il metodo l‘ ho inventato io? Poi chiunque con un po‘ di intelligenza andrebbe a dividere la biga per lavorarla meglio. La pizza era cotta, lo si vede benissimo dal cornicione. La gelificazione degli amidi era completa.
@@DavideDeVita beh, nel video di Capuano il processo è identico, quindi basta ammettere la cosa, fine. Non è questione di intelligenza. Per la pizza cruda: ovvio che all'esterno è cotta ma l'interno non era ben asciutto, si è notato dall'appunto citato sopra. Comunque no problem, sbagliando si impara.
@@Sk0nci0 prima di tutto questo metodo si e‘ visto gia‘ prima di Capuano su altri canali come ad esempio „la pizza fatta a mano“ quindi il metodo non e‘ certo di Capuano, anche perché fare un video e metterlo su RU-vid non ti conferisce il brevetto in quello che fai. Seconda cosa, dopo aver tagliato il cornicione si vede palesemente la cottura buona della pizza, gli amidi sono completamente gelificati. Poi se si vuole parlare di aria possiamo anche parlare di aria 😁
@@DavideDeVita ah va bene, hai ragione dai, facciamo che è tuo il metodo. Per la cottura mi sarò sbagliato io, era perfetta effettivamente, si vede. Dovrò rifare gli occhiali.
@@Sk0nci0 ma non e‘ il mio metodo, e‘ un metodo che viene usato da molte persone. Non l ho mai definito mio. Per quanto riguarda la cottura, purtroppo era davvero cotta 🤷♂️