Тёмный

Parte 2 Dichiarazione di rispondenza: circuiti e sovraccarichi 

Massone Impianti - Rapallo
Подписаться 3,5 тыс.
Просмотров 2,8 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

27 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 19   
@jojo9449
@jojo9449 9 месяцев назад
Volevo sapere se avevi mai provato come strumento il puro di casa uniks. Che io sappia è l'unico che permette di testare i differenziali di tipo F che per i condizionatori inverter monofase sono l'ideale.
@massoneimpianti-rapallo9990
@massoneimpianti-rapallo9990 9 месяцев назад
Il puro no, avevo valutato l'acquisto del king test poi per vari motivi tra cui il fatto che ho qui vicino e conosco il rappresentante Asita ho preso quest'ultimo, che anch'esso testa gli F, così come anche i modelli HT.... Fino all' anno scorso o poco più non lo facevano.
@jojo9449
@jojo9449 9 месяцев назад
@@massoneimpianti-rapallo9990 grazie mille per la celere risposta.. In questo periodo sto redigendo un business plan per aprire partita iva con un amico e stavo valutando uno strumento per le verifiche strumentali.
@gianlucadesimone7570
@gianlucadesimone7570 9 месяцев назад
Ottimo
@makeblock5898
@makeblock5898 9 месяцев назад
Da come si vede lo scaricatore lo hai collegato a monte o a valle del generale?
@massoneimpianti-rapallo9990
@massoneimpianti-rapallo9990 9 месяцев назад
A monte degli interruttori nel quadro ma a valle della protezione magnetotermica posta a monte del quadro stesso. Spd di tipo 2 1+1 collegamento in CT2.
@MarcoM-wm3sq
@MarcoM-wm3sq 9 месяцев назад
Il bello viene quando vuoi rifare un centralino di qualche anno fa e separare su singoli MTD le linee : che spettacolo vedere come intervengono quando azioni qualche punto luce,dove hanno derivato o il neutro o la fase da un'altra linea (magari dalla 503 della presa sotto il comando),mischiando il tutto,li si che inizia il vero divertimento !!
@massoneimpianti-rapallo9990
@massoneimpianti-rapallo9990 9 месяцев назад
Se hanno fatto sti casini si, c'è da ammattire, ma è anche bene rendersene conto e sistemare perché sono situazioni pericolose... Diversamente tu stacchi una linea, ci metti le mani, e ti torna corrente attraverso l'altra linea in tensione.
@MarcoM-wm3sq
@MarcoM-wm3sq 9 месяцев назад
Sicuramente sono situazioni da sistemare anche se praticamente occorre aprire tutto l'impianto scatola per scatola....Non come un criminale che per risolvere il problema del differenziale che interveniva,invece di ricercare la causa, ha scollegato il conduttore di terra nella derivazione di piano in un condominio...e si pure fatto pagare dalla inconsapevole vittima per aver risolto in poco tempo il problema!!🤩
@massoneimpianti-rapallo9990
@massoneimpianti-rapallo9990 9 месяцев назад
@@MarcoM-wm3sq purtroppo ce ne sono tanti di questi fenomeni. Tempo fa ho rimontato un differenziale che era stato tolto anni prima in un appartamento da un criminale durante le feste natalizie e si era fatto dare anche 250€ per l'intervento urgente....
@diesel-td1946
@diesel-td1946 9 месяцев назад
@@massoneimpianti-rapallo9990 Azz, ma ci sono in giro fenomeni del genere? A me capita che stacco la forza motrice per fare un intervento e mi ritrovo tensione dalla linea luce. Non c' è da fidarsi, sempre controllare la fase 😰😰
@massoneimpianti-rapallo9990
@massoneimpianti-rapallo9990 9 месяцев назад
@@diesel-td1946 capita spesso.... Quando i differenziali scattano random non sanno come risolvere e tanti provano a sostituirli con altri modelli mentre i più criminali arrivano a sostituirli con un normale magnetotermico. L' anno appena passato ne ho individuato tre di queste situazioni..
@ghosts1583
@ghosts1583 9 месяцев назад
dove posso imparare tutte le noramtive ed altro ? nella mia scuola non mi hanno imparato quasi nulle e quel poco me lo sto scordano, puo fornirmi qualche link per favore?
@massoneimpianti-rapallo9990
@massoneimpianti-rapallo9990 9 месяцев назад
In Italia hai fondamentalmente due brand da seguire.... Tutto Normel, puoi leggere le guide blu ed altre pubblicazioni TNE, abbonarti alla loro rivista e seguire i loro corsi. O puoi seguire "il professionista elettrico". Su facebook c'è il gruppo de il professionista elettrico, un po' come i tanti gruppi di elettricisti ma con una piccola differenza sostanziale, se hai voglia di rompere le balle come nei soliti gruppi ti accompagnano direttamente alla porta a calci nel culo. Li non c'è traccia di critiche, di post inutili sul "non hai messo i puntalini" ecc. È un gruppo dove puoi apprendere molto, fare domande e ricevere risposte serie anche con precisi riferimenti normativi. Poi c'è il portale sempre de il professionista elettrico dove anche lì puoi comprare soprattutto videocorsi... Vengono spesso organizzati webinar ecc.... Se ti prende puoi anche abbonarti ad un percorso formativo piuttosto serrato che si chiama elettricisti illuminati, io seguo tale percorso.
@ghosts1583
@ghosts1583 9 месяцев назад
@@massoneimpianti-rapallo9990 grazie
Далее
Только ЕМУ это удалось
01:00
Просмотров 2,2 млн
Test Fallito
1:42
Просмотров 1,7 тыс.
[VERIFICA MESSA A TERRA FAI DA TE.... PARTE 2!...]
8:46
IMPIANTO ELETTRICO PICCOLO APPARTAMENTO
8:53
Просмотров 9 тыс.
RIPARAZIONE IMPIANTO ELETTRICO FAI DA TE
11:01
Просмотров 3 тыс.
Test strumentale impianto elettrico civile
7:39
Просмотров 7 тыс.