Тёмный

Soffri d'ANSIA o PANICO a causa della GENETICA? 

Andrea Tomassetti - Psicologo
Подписаться 5 тыс.
Просмотров 693
50% 1

#ansia #attacchidipanico #andreatomassetti
Soffri d'ANSIA o PANICO a causa della GENETICA?
Il fatto che tu stia soffrendo d’ansia o panico è a causa della genetica?
Nel video di oggi darò una risposta definitiva a questa domanda che attanaglia tantissime persone che mi seguono.
Moltissimi ritengono che il fatto che loro soffrano di ansia o panico sia dovuto alla genetica.
Vediamo allora che cosa ci dicono i dati.
La genetica ha un ruolo, ma solo per coloro che hanno dei consanguinei di primi grado, ovvero i propri genitori, che hanno avuto o hanno tuttora un disturbo d’ansia o panico.
E se ho un genitore che ha sofferto di panico allora sicuramente ne soffrirò anch’io?
La risposta è no, anzi.
La probabilità rispetto a qualsiasi altra persona aumenta circa del 24%. Tutto qui.
Già questo è un dato interessante, non trovi?
Ma andiamo oltre. Questa aumentata probabilità dipende dunque dai geni “malati d’ansia” che mi hanno trasmesso i miei genitori oppure no?
Beh ragiona con me.
Un genitore ansioso tenderà a mettere in atto un comportamento altamente apprensivo davanti ai propri figli, risultando per loro un modello di apprendimento per cui è molto importante stare al sicuro, non rischiare, controllare tutto, etc etc.
Proprio i classici atteggiamenti che spingono le persone nel circolo vizioso dell’ansia e del panico.
Beh, direi che questo vale molto di più dei cosiddetti “geni ansiosi” (che per la cronaca non esistono).
È di nuovo il contesto a fare la vera differenza, non la genetica!
Se quel bambino fosse nato da un genitore con disturbo d’ansia ma crescesse all’interno di un ambiente familiare disteso e pacifico avrebbe la stessa identica probabilità di qualsiasi altra persona al mondo di incappare in ansia e panico.
Questo dimostra palesemente che l’ansia o il panico non si trasmettono per genetica, perché non sono malattie, come l’anemia mediterranea, la fibrosi cistica o la sordità congenita.
L’ansia e il panico sono emozioni che hanno sempre avuto una specifica funzione, quella di proteggerci, di impedirci di spingerci oltre la zona di sicurezza e di incappare in rischi alla nostra incolumità.
Per cui se sei solito ascoltare la tua mente utilizzare questa spiegazione per giustificare il fatto che stai soffrendo a causa dell’ansia e del panico ricordale che la storia non sta proprio così.
Soprattutto se usa questa giustificazione per tenerti bloccato dall’agire in modo concreto.
Per cambiare veramente, quello che invece può e deve essere fatto per vivere bene.
Anche perché dare un’origine alla propria ansia comunque non la fa andar via.
Tu solo hai il potere di liberarti dal suo influsso e tornare a vivere.
Ma per farlo però hai bisogno di una mano. La mano gentile e trasformativa della psicoterapia. L’unico strumento che dà risultati profondi e duraturi.
E se vuoi fare questo cambiamento insieme a noi questo è il momento giusto.
Il nostro approccio integrato di psicoterapia e lavoro a casa è il miglior percorso esistente per farlo.
Infatti ho personalmente creato dei percorsi che integrano le normali sedute di psicoterapia al videocorso per poter fare un percorso immersivo e completamente trasformativo.
Grazie al videocorso potrai esercitarti ogni giorno e ciò ti permetterà non solo di fare un cambiamento profondo e duraturo, ma riuscirai a farlo in tempi rapidi.
Farai un percorso immersivo e riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo di liberarti dall'ansia o dal panico in pochi mesi.
Infatti le persone che si affidano a noi generalmente riescono ad uscire da un disturbo d'ansia o di panico nel giro di 2, 3 o al massimo 4 mesi.
Scordati quei percorsi di psicoterapia lunghissimi che sai quando inizi ma non sai quando finisci, nei quali spesso ti ritrovi dopo anni ad andare ancora dallo Psicologo e magari i risultati sono stati minimi.
Grazie al percorso integrato ogni giorno potrai fare dei passi in avanti verso la libertà.
E grazie ad un approccio terapeutico efficace (l'ACT, la psicoterapia che utilizzo che ad oggi è la forma di terapia in assoluto più efficace) potrai fare un percorso davvero risolutivo.
Per cui, se vuoi intraprendere un percorso psicologico per liberarti dal disturbo di panico e dall'ansia anticipatoria, ti invito ad acquistare il percorso "Mai Più Panico".
Trovi tutte le informazioni sul percorso "Mai Più Panico" in questa pagina 👉andreatomassetti.com/mai-piu-...
Ti ricordo inoltre che hai la possibilità di prenotare una chiamata gratuita di 30 minuti con uno dei consulenti del mio team per parlare della tua situazione, delle tue difficoltà, ricevere dei consigli e capire qual è il percorso migliore per te.
Prenota un consulto gratuito cliccando qui 👉 andreatomassetti.com/richiest...
Alla tua libertà!
Dottor Andrea Tomassetti - Psicologo specialista dei disturbi d'ansia e degli attacchi di panico

Опубликовано:

 

25 фев 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 3   
@DottorAndreaTomassetti
@DottorAndreaTomassetti 4 месяца назад
Leggi la pagina di presentazione del percorso "Mai Più Panico" 👉👉 andreatomassetti.com/mai-piu-panico Prenota una chiamata gratuita di 30 minuti con uno dei consulenti del mio team 👉👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita
@user-el5qx8nu9r
@user-el5qx8nu9r 4 месяца назад
Mi sembra un ottimo dottore come posso fare una terapia di persona con lei? Non online. Preferisco pagare di più ma fare viso a viso perché solo dagli occhi e le espressioni si capiscono bere disturbi e terapie
@DottorAndreaTomassetti
@DottorAndreaTomassetti 4 месяца назад
Salve, non faccio psicoterapia dal vivo ma solo online tramite la videochiamata. Ho chiuso il mio studio a Pescara per dedicarmi solo ai pazienti online. La mia azienda è interamente online e anche gli Psicologi che collaborano con me lo fanno tramite questa modalità. Fare terapia in studio o online non cambia molto. Ciò che conta è affidarsi ad un professionista competente che utilizza un approccio terapeutico efficace. Se farla online o dal vivo è un dettaglio insignificante che non determina l'efficacia di un percorso psicologico. Se è interessato mi scriva a info@andreatomassetti.com così le do maggiori informazioni, oppure prenoti una chiamata gratuita di 30 minuti con uno dei consulenti del mio team da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita
Далее
Attacchi di panico e ansia (perché e come fare)
14:28
Просмотров 3,6 тыс.
Косплей на ГОЛОВОЛОМКА 2!
15:20
Просмотров 617 тыс.
Come superare l'ansia cronica
42:13
Просмотров 424
La psicoterapia più efficace per l'ansia
36:26
Come HO SCONFITTO la DEPRESSIONE (Parte1)
14:31
Просмотров 10 тыс.
Le Emozioni Del Dipendente Affettivo
21:28
Просмотров 43 тыс.
COME TRASCENDERE L'ANSIA: la storia di Tania
21:25
Просмотров 1,1 тыс.