Тёмный

X's and O's - Nikola Jokic è il miglior playmaker in NBA? 

Step Back NBA
Подписаться 31 тыс.
Просмотров 16 тыс.
50% 1

Oggi prosegue la nostra serie sulle analisi tattiche, X’s and O’s. Vi chiedo scusa per averci messo così tanto tempo a pubblicare questo video, sarebbe dovuto uscire ieri se non l’altro ieri, ma questi sono video che mi richiedono davvero tanto tempo. Tra l’altro siamo quasi alla fine dell’anno scolastico, gli impegni iniziano a moltiplicarsi quindi per un mesetto circa la frequenza dei video diminuirà un pochino, ve lo dico in anticipo. Comunque, bando alle ciance, iniziamo. L’ultima volta abbiamo trattato ed analizzato il momento spettacolare di Steph Curry, in questo secondo episodio il soggetto della nostra lavagna tattica è un importantissimo candidato all’MVP, che sta facendo una stagione incredibile, e che sta portando sulle spalle i suoi nuggets in una Western Conference ultra competitiva. Nikola Jokic sta dimostrando di essere una delle armi offensive più devastanti in NBA, e oggi voglio analizzare, insieme a voi, tutte le caratteristiche che lo rendono così speciale.
Innanzitutto, il 15 è il centro di uno degli attacchi meglio costruiti e funzionanti nella lega. I Nuggets giocano non sul Joker, non con il Joker, ma intorno al Joker, cosa che è resa possibile dalle straordinarie abilità nel passaggio e in generale nella visione del gioco del centro Serbo. Devo dire che in realtà il loro attacco funzionava ancora meglio quando c’era Murray, che ha subito un bruttissimo infortunio e tornerà a stagione finita, ma anche senza il canadese farò del mio meglio per mostrarvi come la macchina oliatissima di denver ruota intorno a Nikola Jokic. Che poi, l’assenza di Murray pesa fino ad un certo punto, perché il 15 ha già trovato un sostituto, un'altra stella con cui duettare e a cui regalare svariati cioccolatini a partita, il giovane e finalmente pronto Michael Porter Jr. l’abbiamo aspettato tanto, e finalmente si direbbe che MPJ è esploso, ed ha fatto il salto di qualità. Ma non è di lui che voglio parlare oggi.
Per arrivare alla dote più rara e distintiva di Jokic, il playmaking, bisogna prima chiarire bene e delineare lo scorer che è il 15.

Опубликовано:

 

10 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 72   
Далее
L'arma totale Nikola Jokic
10:48
Просмотров 22 тыс.
Il Servizio Segreto più letale del mondo
22:10
Просмотров 238 тыс.
The WNBA Leaves Caitlin Clark Off Official MVP Ladder
9:44