Тёмный
No video :(

Come cuocere la Costata: New York Style method -BBQ 🔥 

BBQ Joint
Подписаться 13 тыс.
Просмотров 70 тыс.
50% 1

Ciao ragazzi e bentornati sul canale oggi a bbq joint prepariamo una bella costata di manzo!
I ragazzi di I love meat mi hanno spedito questa bellissima costata della loro selezione otaku beef, parliamo di razza holstein nata, allevata e macellata in Polonia ha avuto una alimentazione a base di cereali e fibre vegetali e ha una bellissima marezzatura.
La bistecca in questione ha una frollatura di circa 30-40 giorni, pesa 1 kilo e mezzo e oggi la andremo a preparare con una tecnica molto semplice e replicabile in qualsiasi bbq con coperchio sia a gas che a carbone.
Qui si possono aprire mille dibattiti su quale sia il metodo migliore per cuocere le costate, a mio avviso non c’è un metodo giusto o un metodo sbagliato, ma ci sono più metodi utilizzabili e in base al tipo di carne che dobbiamo grigliare, bisogna scegliere il metodo più consono.
Oggi ho pensato di fare una cottura ibrida: abbiamo una bistecca piuttosto spessa e ben marezzata dovremo sciogliere bene il grasso intramuscolare per poter avere una carne tenerissima e super succulenta, quindi la prima fase sarà di cottura diretta sino a formare una bella maillard esterna e successivamente la sposteremo in indiretta sino ad arrivare al grado di cottura desiderato che nel nostro caso sarà intorno ai 50 gradi.
Alcuni chiamano questo metodo new york style, perché pare venga usato in alcune steakhouse americane.
Secondo me è un buon metodo di cottura quando si hanno bistecche belle spesse che con la sola cottura diretta risulterebbero ben cotte esternamente ma crude all’interno.
Chiaramente nei prossimi video proveremo tanti altri metodi, tante altre tecniche da applicare a costate, fiorentine e bistecche in generale.
La nostra bistecca è accompagnata da delle patate novelle, prima sbollentate in acqua calda, poi sbucciate e successivamente dorate in padella di ghisa sul barbecue a gas.
Per la cottura della carne usiamo il kettle a carbone predisponiamo le braci con un set up a due zone: una zona di cottura diretta e una zona a cottura indiretta, useremo una griglia in ghisa per favorire le grill marks.
Dobbiamo scaldare molto bene la ghisa e raggiungere una temperatura elevata nel nostro kettle, una temperatura di almeno 250-300 gradi. Intanto che il kettle si scalda tamponiamo bene la nostra carne dobbiamo asciugarla al meglio in superficie per aiutare la formazione della maillard. Quando è ben asciutta la spennelliamo con un velo leggerissimo di olio perché l’olio veicola meglio il calore e la bistecca ne trarrà beneficio.
2-3 minuti per lato, poi la giriamo. A questo punto, per formare i rombi dobbiamo girare di 180 gradi la carne e procedere ad altri 2-3 minuti di searing. A questo punto possiamo spostare la carne in cottura indiretta e abbassare un po la temperatura del bbq chiudendo le bocchette di areazione. Raggiunti i 50 gradi la togliamo dal bbq.
Terminata la cottura la facciamo riposare qualche minuto: 2-3 saranno sufficienti. La scaloppiamo e la condiamo con del sale maldon, del pepe macinato fresco e un goccio di olio extra vergine d’oliva.
Io sono un estimatore dei rub ma spesso mi piace accompagnare le bistecche solo con sale e pepe.
#bbqjoint #costata #otakubeef
I love Meat: www.ilovemeat.it
Otaku beef: www.ilovemeat....
SE TI È PIACIUTO IL VIDEO:
👍🏼 METTI MI PIACE
✅ISCRIVITI AL CANALE
💬LASCIA UN COMMENTO
🔔 ATTIVA LA CAMPANELLA
ATTREZZATURA BBQ 🔥
Ascona 570G: amzn.to/2EFpmlh
Ciminiera Weber: amzn.to/3jdrEHd
Termometro istantaneo: amzn.to/3i9pozA
Siringa per Injection: amzn.to/2GfOHmg
Padella in Ghisa Petromax: amzn.to/2MgiVJe
ATTREZZATURA VIDEO 🎥
Nikon D3500: amzn.to/337qN59
Obiettivo 35mm f 1.4: amzn.to/3ja5sOf
Cavalletto: amzn.to/3kNcB7s

Опубликовано:

 

5 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 103   
@camillagrosoli8604
@camillagrosoli8604 3 года назад
Grazie Francesco ! Mi hai convinto a provare la cottura della costata ! La parte che più mi piace dei tuoi video è il momento in cui assaggi ! Hai sempre un'espressione che invoglia e fa venire fame . Grazie Francesco, i tuoi video non hanno valore !!!!
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Grazie a te Camilla! Sempre gentilissima 😁
@danilodrudi2791
@danilodrudi2791 3 года назад
@bbqjoint, grazie per il video. Ne avevo proprio bisogno perché ho una bellissima costata di sashi in freezer che mi aspetta. Sempre molto bravo e preciso nella spiegazione
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Grazie Danilo! La sashi è super! Mangi sicuramente una gran costata
@federicomonchieri65
@federicomonchieri65 2 месяца назад
quando metti la carne in cottura indiretta, a che temperatura porti il barbecue? Grazie mille, video fantastico e dettagliato
@alessandro6386
@alessandro6386 Год назад
Ciao, ho visto che utilizzi una griglia, dove metti sopra il carbone, con i fori. Dove si può acquistare?
@norryk
@norryk 3 года назад
Bel video come sempre...e grazie ai tuoi consigli ho imparato a cuocere a dovere costate importanti....detto questo darò un’occhio al sito della carne...grazie👋🏻👋🏻
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Grazie mille! Questo non è l’unico modo o il miglior modo per cuocerla.. ma sicuramente porta a un risultato ottimo. E questa carne è davvero notevole.
@mariaavesanguineti9611
@mariaavesanguineti9611 3 года назад
Bravo
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Grazie!
@ruvido685
@ruvido685 3 года назад
Ciao, ho un kettle da 47 cm per 2 fiorentine da ca. 1,5 kg. Se faccio la diretta a barbecue pieno di bricchetti per coprire tutta la griglia da 47 e farci stare le due fiorentine, e poi impiego ca. 50-60 secondi per risettare il barbecue per la indiretta (tolgo bricchetti, e inserisco la mezza luna ) secondo te puo’ andare? Grazie
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Ciao! Si direi che può andare! Maillard bella marcata su entrambi i lati di entrambe la bistecche… una volta fatto questo toglile dal BBQ e fai set up da indiretta e procedi ad ultimare la cottura sino alla temperatura desiderata! Puoi impiegarci qualche secondo in più non succede niente ai fini del risultato
@enriconoci5795
@enriconoci5795 2 года назад
Ciao, anche una classica Fiorentina si può cucinare in questo modo? A parità di peso i tempi e le temperature del barbecue e della carne sono gli stessi?
@BBQJoint
@BBQJoint 2 года назад
Ciao Enrico, si puoi usare lo stesso metodo anche per cuocere una Fiorentina
@lorddarthvirus
@lorddarthvirus 3 года назад
Cottura da 10 e lode!
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Grazie mille!
@sarbo85
@sarbo85 3 года назад
Scusa, ma le patate le che sono nella padella di ghisa, le cuoci sul calore diretto delle braci?
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Esatto!
@maddogcop
@maddogcop 3 года назад
Gran bel video... Bravo ! Ma quindi chiudi il coperchio sia per la cottura diretta che per quella indiretta?
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Ti ringrazio! Felice ti piaccia! Si uso il coperchio per entrambe le fasi! Per 2 motivi: cottura più uniforme e per per evitare le fiammate sopratutto quando si cuociono bistecche così grasse
@tizianomoznich9167
@tizianomoznich9167 3 года назад
Ciao ti volevo chiedere come fai ad arrivare ad una temperatura di 300 gradi? quanti bricchetti usi? riempi tutta la ciminiera ?? perche io ho provato diverse volte tenendo anche sempre aperti gli sfiattatoi ma non sale.
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Ciao Tiziano, i bricchetti sono molto pratici e facili da usare sopratutto per le lunghe cotture a temperatura controllata ma per le cotture dirette e per il grilling in generale ti consiglio di usare del buon carbone di media/grossa pezzatura che, oltre ad essere più aromatico, riesce a sprigionare maggior calore
@massimopontiroli320
@massimopontiroli320 Год назад
Ciao, Nel ringraziarti per i tuoi preziosissimi video ne approfittavo per chiederti un parere. Devo acquistare un barbecue a carbone. Sono indeciso se prendere un weber master touch premium o un kensington 570 ……ho visto che hai entrambe le Marche e magari potevi darmi un consiglio…. Anche a fronte del sistema di indiretta che le due propongono…. Grazie
@BBQJoint
@BBQJoint Год назад
Ciao Massimo, ti ringrazio! Per quanto mi riguarda non vedo grandi differenze tra i 2 bbq. Li ho entrambi e li trovo entrmabi fatti bene e nessuno dei 2 è migliore dell’altro (per quanto mi riguarda). Fossi in te sceglierei in base al tuo gusto estetico e magari al budget che hai pensato di stanziare per l’acquisto. Credo che OT costi un filo di piu di weber
@massimopontiroli320
@massimopontiroli320 Год назад
@@BBQJoint grazie 👍👍👍👍
@lucastrippoli505
@lucastrippoli505 3 года назад
Quando faccio la fiorentina prima faccio la cottura indiretta e quando arriva a circa 30 gradi interni passo su fuoco diretto fino a 52 gradi... A me sembra ottima ma non sono un esperto.. Meglio prima la fiamma diretta o dopo indiretta? E perché? Grazie!
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Ciao Luca! Non c’è un solo modo di cuocere le bistecche e non ce n’è uno perfetto o migliore degli altri! A me personalmente piace scegliere il metodo in base alla carne che ho davanti o comunque provare e testare tanti metodi! La tecnica che usi solitamente non è sbagliata, anzi va bene ma personalmente non mi fa impazzire... dai 30 ai 52 ci sono più di 20 gradi praticamente metà cottura se non sei super attento puo capitare che ti scappi o che la maillard sia troppo accentua o magari un bruciata.. con il metodo che ho usato nel video invece ho maggior controllo perché l’ultima fase e in indiretta e posso controllarla con più praticità, senza fiammate ecc. ad ogni modo faro video sulle bistecche usando tanti metodi diversi! Poi ognuno è libero di usare quello che preferisce!
@lucastrippoli505
@lucastrippoli505 3 года назад
@@BBQJoint Grazie mille come sempre per la risposta! Sto imparando e sto grigliando tanto maa strada è lunga.. Ieri fatto costine con cottura indiretta ma dopo un ora e mezzo la brace si è spenta e la fine è stato un disastro.. Devo provare con i bricchetti.. Sembrano siano consigliati visto che preferisco le cotture indirette con coperchio...
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Anche un buon carbone va bene! L’importante è fare un set up tipo snake o minion in base al bbq che usi
@DM-px1zz
@DM-px1zz 3 года назад
Grande Adda
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
😘
@marianomignola7327
@marianomignola7327 3 года назад
Cosa ne pensi del Dry Brining per salare le costate? Usando un BBQ Weber a Gas credi sia necessario affumicarla un po' o meglio di no?
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Ciao Mariano! Il dry brining e una tecnica molto utile che utilizzo spesso e a cui dedicherò un video! Per questa preparazione però non lo trovo molto utile. L’affumicatura e un ingrediente come il sale, il Pepe o l’olio .. se ti piace falla magari non esagerare come tempi di affumicatura
@marianomignola7327
@marianomignola7327 3 года назад
Grazie. Avendola comprata oggi e dovendola cucinare lunedì mi consigli di tenerla in frigo avvolta nella carta assorbente o nella pellicola?
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Per un paio di giorni non ci sono problemi! Tienila in frigorifero avvolta nella pellicola. Meglio se chiusa in un contenitore ermetico
@carlobifulco5616
@carlobifulco5616 3 года назад
Quanto tempo ci hai messo per farla salire dai 20 gradi interni alla cottura che volevi?
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Ciao Carlo, non ricordo con precisione ma all’incirca 10/15 minuti non di più
@carlobroll6387
@carlobroll6387 3 года назад
Video top come sempre! Quando vado in indiretta, la tengo fino a 50 gradi solo sull'osso?
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Ciao Carlo! Si io l’ho tenuta in piedi sull’osso per tutto la durata della fase indiretta.
@carlobroll6387
@carlobroll6387 3 года назад
@@BBQJoint top. Se la faccio con padella in ghisa, inverto il modus operandi? Prima indiretta fino circa 40 gradi, poi padella incandescente?
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Io preferisco fare la fase di searing sempre per prima: perché ho maggior controllo della temperatura e anche inserendo la sonda so perfettamente fin dove arrivare... facendo il contrario c’è un rischio maggiore di andare over. Perché non sai come reagisce nel breve tempo ad alte temperature. Comunque sono piccoli dettagli
@ruvido685
@ruvido685 3 года назад
Quando passi alla cotture indiretta, il coperchio lo lasci aperto? Come fa ad arrivare a 50 gradi se tieni il coperchio aperto?...grazie
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Per motivi video ( per la ripresa ) si vede il coperchio aperto! Ma tutta la cottura viene fatta con il coperchio chiuso. Chiudi le bocchette di areazione per abbassare la tamperatura.
@zongula88
@zongula88 3 года назад
A che temperatura fai stare il bbq nella fase di cottura indiretta? Confermi che l'ideale sarebbe sui 100° in modo da avere una cottura più uniforme ed evitare il mouse ring? Se dovesse essere più alta (180/200°) quanto cambia il risultato? Grazie
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Ciao Mattia! Con tutta sincerità posso dirti di non aver guardato la temperatura del BBQ nella fase di cottura indiretta, ho chiuso le ventole di areazione e sicuramente la temperatura è scesa (saremo stati a 200 gradi circa). Il metodo finney prevede la cottura a 100 gradi ma e una tecnica inversa rispetto al ny style. Il mouse ring non si è formato nonostante le “ alte “ temperature l’importante è saper gestire bene la cottura diretta in questo caso è non esporre troppo la carne alla cottura diretta
@zongula88
@zongula88 3 года назад
@@BBQJoint grazie, comunque non mi riferivo al Finney, ma sempre prima diretta e poi indiretta. Quindi mi fai capire che l'importante è fare una buona e violenta maillard iniziale, per non far stare troppo in diretta la carne e poi passare in indiretta senza badare troppo a che T è il bbq, giusto?
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Si il principio alla base è quello. Se poi rapidamente riesci a stabilizzare la temperatura a 100 gradi male non fa. Ma non ho riscontrato grandi vantaggi rispetto a 150 o a 200.
@nicolaloprieno8219
@nicolaloprieno8219 2 года назад
Ciao ho due buste di scottata di circa 400 grammi l'una. Pensi posso utilizzare questa tecnica?
@BBQJoint
@BBQJoint 2 года назад
Ciao! Con pezzature non esagerate come le tue si può fare tranquillamente ma penso che la fase in cottura indiretta sia piuttosto rapida quindi monitora con cura la temperatura interna
@lucaperaboni2995
@lucaperaboni2995 3 года назад
Sei sempre il 🔝
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Grazie Luca!
@julio72556
@julio72556 3 года назад
Video bellissimo come sempre, una domanda, non dobbiamo preoccuparci delle fiammate durante la formazione della maillard??
@luca83pt2
@luca83pt2 3 года назад
Se chiudi il coperchio,le fiammate non le avrai
@julio72556
@julio72556 3 года назад
@@luca83pt2 certamente ma nel video si vede che lui lavora con fiamme libere, è per quello che chiedevo consiglio!
@luca83pt2
@luca83pt2 3 года назад
@@julio72556 credo si sia scordato di dirlo. Perché se la lasci 2 minuti diretta in quel modo altro che grill Mark :)
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Ciao Nicola, le fiammate sono dovute alla necessità di fare la ripresa video; durano pochissimi istanti poi a coperchio chiuso in carenza di ossigeno non ci sono e la tua maillard non viene compromessa.
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Ciao Luca, dovendo riprendere la cottura inevitabilmente qualche minuto a coperchio aperto lo dobbiamo fare, era una carne bella grassa e quindi un po’ sgocciolava ma chiaramente a coperchio chiuso non ci sono problemi.
@nik88mn
@nik88mn 3 года назад
Ciao, bel video! Più o meno la temperatura del barbecue per la indiretta di quanto deve essere.. sui 150? In più so che non c'è una risposta precisa ma proprio a spanne.. quanto ci hai messo nella seconda parte? Non l'ho mai fatta ed è solo per organizzarmi poi andrò di termometro
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Ciao Nicola! Grazie, in indiretta la temperatura era di circa 150-180 gradi e sarà stata in cottura 10/15 minuti… il termometro però è l’unico strumento che ti da garanzie
@lorenamassari5246
@lorenamassari5246 3 года назад
Ciao dove la prendi la carne? Grazie
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Ciao Lorena! Questa costata arriva dal sito di I love Meat, nello specifico e la selezione otaku beef. Ecco il link: www.ilovemeat.it/products/costata-otaku-beef
@lorenamassari5246
@lorenamassari5246 3 года назад
@@BBQJoint grazieee
@giacomomartinelli5185
@giacomomartinelli5185 3 года назад
Io che non ho il termometro da bbq per la carne, come faccio a sapere bene o male quanto ci vuole perchè raggiunga 50 gradi
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Ciao Giacomo! E una domanda a cui credo sia impossibile dare una risposta .. dipenda dal tipo di carne, dalla marezzatura, dalla frollatura, dal peso della bistecca, dal tipo di BBQ che usi e da altri mille fattori... non c’è una indicazione di massima! senza termometro è davvero difficile! Il mio consiglio è di procurarsi un termometro anche da pochi euro su Amazon per avere il massimo controllo delle tue cotture
@giacomomartinelli5185
@giacomomartinelli5185 3 года назад
@@BBQJoint ok, grazie della celere risposta, il taglio che sto cucinando (ora😅) è una costata, di circa 6 cm di spessore con poca marezzatura
@giacomomartinelli5185
@giacomomartinelli5185 3 года назад
Uso un kettle weber a carbone
@giacomomartinelli5185
@giacomomartinelli5185 3 года назад
Con termometro sul coperchio(almeno quello c'è😅)
@giacomomartinelli5185
@giacomomartinelli5185 3 года назад
Comunque grazie mille, adesso so che il termometro per temperatura interna è d'obbligo😉🙏
@hakunamatata8945
@hakunamatata8945 Год назад
Di dove sei? Hai un acccento molto familiare ma potrei sbagliarmi, sembri emiliano
@BBQJoint
@BBQJoint Год назад
Sono di Piacenza
@maurobaldini1518
@maurobaldini1518 2 года назад
Si può usare lo stesso metodo per una lombata alta 5/6 cm? Quando passa in indiretta tenendola sdraiata visto che manca l'osso?
@BBQJoint
@BBQJoint 2 года назад
Certo! Va benissimo anche da sdraiata
@maurobaldini1518
@maurobaldini1518 2 года назад
Ok..grazie
@stefanocolombo9141
@stefanocolombo9141 2 года назад
Senti ma la mezza griglia in ghisa per i Marks dove l'hai presa ?
@BBQJoint
@BBQJoint 2 года назад
Ciao Stefano, quella griglia e dell’outdoorchef presa ormai 6/7 anni fa credo su Amazon
@stefanocolombo9141
@stefanocolombo9141 2 года назад
@@BBQJoint grande grazie ! A questo punto mi dici anche quale modello è di outdoor? Le marks sono venute da Dio, con la griglia in inox nn c'è proprio storia...
@BBQJoint
@BBQJoint 2 года назад
Il modello del kettle è kensington 570C mentre della griglia onestamente non ricordo! Magari non è nemmeno più in produzione a distanza di così tanti anni… però se cerchi su google griglia in ghisa outdoorchef qualcosa trovi sicuro
@stefanocolombo9141
@stefanocolombo9141 2 года назад
@@BBQJoint grazie gentilissimo. Complimenti seguo il canale da un po' oramai e sei forte. Continua così !!!ora ho una voglia di costata mamma mia..,
@BBQJoint
@BBQJoint 2 года назад
Felice ti piaccia il canale Stefano! È sempre tempo di una buona costata 😁
@scorpionbay2695
@scorpionbay2695 Год назад
Polonia
@fabiopedrini9592
@fabiopedrini9592 3 года назад
A me l'olio crea tante fiammate .... Forse sbagli qualcosa. Le carbonizzo... Anche con il coperchio chiuso vedo le fiamme dentro....
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Ciao Fabio! L’olio deve essere poco e serve solo ad ungere la carne per veicolare meglio il calore. Se ne metti tanto sgocciola è inevitabilmente provocherà fiammate. Il consiglio che ti posso dare è quello di avere il carbone ben acceso la griglia bella calda in maniera da cauterizzare il più velocemente possibile la carne. Crea sempre 2 zone di cottura una con carbone acceso e una senza così che al momento della fiammate tu possa spostare la carne nella zona di “sicurezza”
@fabiopedrini9592
@fabiopedrini9592 3 года назад
@@BBQJoint grazie mille. Sono diventato matto. Sembravo tarantolato. Sulla carta tutto facile. Poi nella realtà un po' più difficile. Ma così è. Riproverò sicuramente con meno olio. Grazie ancora.
@midnightrambler9719
@midnightrambler9719 3 года назад
Di olio solo un filo e tanta fiducia alla chiusura del coperchio, perché le fiamme non si spengono all'istante ma dopo 5/10 secondi da attacco di panico...
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Fiducia nel coperchio dei nostri BBQ ! 😀
@fabiopedrini3351
@fabiopedrini3351 3 года назад
@@midnightrambler9719 Confermo. Provato di persona
@biondo9509
@biondo9509 3 года назад
Cmq le patate non le hai sbollentate ( come dici) ma sei andato al supermercato e le hai acquistate precotte.... ( non prendere x il culo ) 😁
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Che motivo avrei di prendere per il “culo” sono normalissime patate novelle sbollentare con la buccia e poi pulite e ripassate in padella. 😅 se fossero state precotte del supermercato lo avrei detto senza problemi
@254lele
@254lele 3 года назад
la fiamma viva che brucia la carne non va bene durante la cottura o no?
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Ciao Lele, la fiamma viva non va bene per più di qualche secondo! Nel video si vede per qualche istante più per una questione di registrazione ( un po’ di tempo per riprendere ) ma con il coperchio chiuso le fiammate sono quasi del tutto annullate
@PaoloMist
@PaoloMist 3 года назад
Ruotala di 90°...non 180!
@BBQJoint
@BBQJoint 3 года назад
Sempre stato scarso in geometria! Pardon 😂
@darios.3068
@darios.3068 Год назад
Bah, non capisco perché non vi accorgete di alcuni difetti abbastanza evidenti. Partendo dal fatto che all'interno dei rombi non hai una bella maillard, internamente la temperatura non è perfettamente omogenea perché si vede parte del calore penetrato all'interno durante la diretta. Per insegnare agli altri qualcosa, devi essere perfetto.
@BBQJoint
@BBQJoint Год назад
Ciao Dario, lungi da me essere un insegnante o un maestro… faccio video perchè mi piace, mi diverto e spero possa essere d’aiuto o da spunto per chi apprezza il mondo del bbq. Nel caso specifico di questo video Stiamo parlando di una cottura molto semplice usata in tantissime steak house americane perche facilmente replicabile e che porta a buoni risultati. Ci sono mille modi diversi per cuocere una bistecca questo è uno. Nel commento dici:Il calore penetra all’interno.. e io ti rispondo che se cosi non fosse avremmo la carne cruda / fredda all’interno… se il “problema” è il leggerissimo “grey ring” allora non sono assolutamente d’accordo. Siamo passati dal cucinare una bistecca con 4/5 tonalità di rosa all’interno al dover obbligatoriamente avere una sola tonalita edge to edge…. Permettimi di dire che un grey ring cosi leggero e quasi impercettibile non ridimensiona minimamente il gusto e la texture della carne, in bocca e quindi al gusto è impercettibile. Non è un roastbeef. il Grey Ring in questa misura non inficia in nulla sul buon esito. proprosta: se smettessimo di misurare il Grey Ring con il righello e iniziassimo a parlare delle infinite tecniche di cottura possibili con tutti gli splendidi risultati diversi che é possibile ottenere? Cit. Marco Agostini (vero maestro di bbq). Per la maillard vorrei solo ricordarti che si sviluppa anche a 110/120 gradi magari in video non rende ma onestamente mi sembra ben sviluppata.
@darios.3068
@darios.3068 Год назад
@@BBQJoint mi sono fermato a Marco Agostini vero maestro di bbq, che fino a ieri faceva un altro mestiere...continua così 🤣
@BBQJoint
@BBQJoint Год назад
Quindi per essere considerati capaci, maestri o insegnanti devi necessariamente aver fatto quel lavoro da sempre? Interessante…. 🤣🤣🤣
@stefanodalessandro8266
@stefanodalessandro8266 11 месяцев назад
e tu saresti o ti definiresti un esperto ??? ma fammi il piacere ... la bistecca così incendiata in malo modo sviluppa tossicità : nitrosammine per le gravi ustioni superficiali, ed IPA (Idrocarburi poliiclici aromatici) per l'esalazioni di ritorno dei grassi che colano sulla brace ... La procedura può anche andar bene nella sua globalità (anche se io preferisco il Finney) ma l'inizio è terrificante ... prima di dare consigli fuorvianti e dannosi alla gente, studia un altro po ... sono uno Chef prof.sta e Pitmaster ...
@gabrieleperuzzi7304
@gabrieleperuzzi7304 Год назад
Una bistecca polacca ? Ma che schifo è
@pinocarrieri9570
@pinocarrieri9570 2 года назад
Parla in italiano... .
Далее
Как дела перцы?
00:25
Просмотров 72 тыс.
Bistecca Reale [poca spesa e tanto gusto!]
11:05
Просмотров 270 тыс.
Picanha allo spiedo [Spettacolare!]
10:45
Просмотров 87 тыс.
Come fare la FIORENTINA PERFETTA
13:56
Просмотров 61 тыс.
Как дела перцы?
00:25
Просмотров 72 тыс.