Тёмный

Impressioni su Super Tenere 1200 e l'importanza della pratica nelle scelte. 

Gioco Amaro
Подписаться 5 тыс.
Просмотров 40 тыс.
50% 1

Una sorta di recensione del mio Super Tenere 1200 dopo più di 6mila km percorsi, con un insegnamento su cosa ho imparato nel processo che mi ha portato a preferire una moto "economica" per anni prima di passarne ad una come questa. Se non vi interessano le impressioni sulla moto, saltate alla seconda parte, la trovate nei capitoli del video.
0:00 Introduzione
3:44 Perché il Super Ténéré 1200
6:38 Impressioni 1: Contro
11:34 Impressioni 2: Pro
17:56 Peso e Motore
21:10 Per chi è adatta?
23:22 Il mercato delle moto
26:16 SECONDA PARTE - Le scelte giuste
30:04 Pratica a basso costo
33:10 Differenze individuali
-----------------------
🟢 Iscrizione Newsletter - Canale Telegram: tinyurl.com/giocoamarolinks
🟢 Podcast Spotify: open.spotify.com/show/6poPt8n...

Опубликовано:

 

5 июл 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 225   
@dragonfly196uno
@dragonfly196uno 2 года назад
nulla d'aggiungere alle tue considerazioni, condivisibili al 200%...se una persona riesce ad essere onesta con se stesso, ragiona in questo modo e sceglie ciò che più gli è congegnale...purtroppo non tutti ci riescono! bravo!
@mandorlim
@mandorlim 2 года назад
Da possessore, concordo. E' una moto che non eccelle in niente ma fa tutto bene. Una gran macinatrice di chilometri. Se vuoi un po di verve, la puoi far rimappare, e ottieni un miglioramento su tutta la curva di erogazione , diminuendo anche l'effetto on/off in maniera importante. Le lampadine le puoi sostituire con quelle a LED e la notte si illumina a giorno. La puoi caricare come un mulo e con poche modifiche hai una globetrotter totale. Gran mezzo, per me.
@anpir558
@anpir558 2 года назад
Complimenti sono contento di aver, finalmente, trovato qualcuno che non fa una promozione commerciale mascherata da recensione ma una onesta analisi di di quelle che sono le caratteristiche percepite della moto attraverso l’uso quotidiano. Continua così 👍
@biagiolucignano3789
@biagiolucignano3789 2 года назад
Le tue dissertazioni filosofiche sull'utilizzo della moto le trovo perfettamente in sintonia con quello che penso io. Mi è davvero piaciuto molto il tuo video
@deskjetto2
@deskjetto2 2 года назад
Ti ho ascoltato dall'inizio alla fine con molto interesse, che dire, sei una persona con la testa sopra le spalle. Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri, sono sicuro saranno utili a molti.
@tommasosattin4786
@tommasosattin4786 2 года назад
Chiarissimo, concreto, senza fronzoli. Quello che cercavo. Grazie!
@gabrielemarziale7244
@gabrielemarziale7244 2 года назад
Complimenti! Recensione seria e molto interessante. Buona strada!!
@giuseppemalasomma8687
@giuseppemalasomma8687 2 года назад
Un'analisi introspettiva attraverso l'esperienza personale, a mio avviso assolutamente utile. Mi sono fatto un'idea molto più precisa rispetto a quella restituita da un'arida recensione prettamente tecnica. Complimenti.
@andrearonzoni6063
@andrearonzoni6063 2 года назад
Complimenti bellissime riflessione sulla moto...e ancora di più in generale sulla vita👏👏👏👏
@lalocandadelnerd
@lalocandadelnerd 2 года назад
Ho ascoltato l'ultima parte del video, verissimo . Ormai la gente ha perso il dono della pazienza per avere tutto e subito. Ben tornato comunque ;)
@SandelMiron
@SandelMiron 2 года назад
Bellissima recensione. Era il tipo di recensione che cerco da tempo. In primavera ne prenderò anch'io una. Attualmente posiedo un TDM 900
@motoavventure-antodave7353
@motoavventure-antodave7353 2 года назад
ciao, bella recensione; anche io ho un Super Tenerè 1200 del 2019, presa per grandi viaggi sempre al top - primo viaggio Bosnia, secondo viaggio CapoNord e quest'anno il giro d'Italia, con allunghi giornalieri di 1400 km - tagliandi ogni 10.000 km senza mai consumare olio e nessun tipo di problema (a parte l'ordinaria manutenzione). Viaggiando sempre in coppia...complimenti per l'acquisto. Buona strada
@tonymalerba1067
@tonymalerba1067 2 года назад
Very informative. The only thing you left out is possibly one of its greatest advantages, no chain. The shaft drive on this bike is superb. Good job sir.
@meritene70
@meritene70 2 года назад
Gran bel video...dall'inizio alla fine!
@fabriziom9860
@fabriziom9860 2 года назад
Mi è piaciuta molto questa recensione “allargata”. Bravo
@rikbond1960
@rikbond1960 2 года назад
La moto e l'arte della manutenzione dei propri sentimenti... Complimenti.. Un grande saluto
@andreatravaglini4363
@andreatravaglini4363 2 года назад
Ciao sono anche io possessore di una tenerona del 2019 e sono perfettamente d'accordo con te sulla descrizione di questa spettacolare moto peccato che non la faranno più. Ciao
@danieleinnaurato3011
@danieleinnaurato3011 2 года назад
Bravo! Sei riuscito a tenermi interessato per tutto il video
@JCBigCat
@JCBigCat 2 года назад
Sono finito qui per leggere un parere sulla Teneré 1200, ho trovato un amico! Ma dài, non è possibile trovare un video come questo, intelligente, ragionevole, e che finalmente considera la moto come mezzo di trasporto e non come giocattolo da assicurare da Maggio a Settembre per andare a farci le sparate col ginocchio in terra la Domenica, su strade magari aperte al traffico. Mi sono iscritto al tuo canale, spero tu abbia ulteriori video magari guidati, e credo proprio che me la comprerò, 'sta T1200.
@marcoalbicocchi7719
@marcoalbicocchi7719 2 года назад
Bravissimo! Analisi ineccepibile sul "conoscere sè stessi" che non solo vale come ben sottolineato nel video riguardo l'acquisto di un bene qualsiasi come una moto, ma anche e soprattutto nel rapportarsi con le altre persone, in quella che è la vita di ogni giorno. Rallegramenti sinceri per la Tua scelta riguardo la moto, la Yamaha XTZ 1200 è un mezzo pressochè indistruttibile! Lamps dalla Toscana ✌
@crfsimone
@crfsimone 2 года назад
sei un grande! ottimo video..........hai raccontato la tua tenere' in un modo tale da farmi interessare molto a questa tipologia di moto! scommetto che sei abruzzese!
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
No, lucano
@carlozoccola6598
@carlozoccola6598 2 года назад
Ottimo video come al solito. Ho seguito con attenzione anche la parte sulle moto pur non avendone mai avute, e il discorso si è sposato perfettamente con la seconda parte sui "campi di prova" per i vari aspetti della vita, è fondamentale imparare a provare varie cose a basso investimento per fare le scelte più consapevoli in seguito. E finalmente farai il canale telegram, sarà interessante!
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
A breve, penso massimo una-due settimane, devo finire di capire come strutturarlo
@alpir9314
@alpir9314 2 года назад
Mi aggiungo ai complimenti: recensione onesta e ben fatta, e pareri/consigli senz'altro condivisibili circa l'approccio alle scelte che si fanno nella propria vita. Come te, anche io uso la moto come mezzo principale; ho acquistato una Africa Twin ADV nuova 1 anno e mezzo fa e dopo 32'000 Km. e qualche viaggio posso dire di esserne super-contento: anche questa è una macchina macina Km super affidabile (per me requisito fondamentale). Al contrario di te, ho deciso per un acquisto "a nuovo" perché sapevo che l'avrei sfruttata molto e a lungo, quindi volevo anche avere la "garanzia" di un arco di tempo ragionevolmente lungo senza problemi e senza troppi costi di manutenzione. Rispetto al tuo mezzo, da ex possessore della mitica XT600 4 valves, tanti e tanti anni fa... :-) avevo fatto un pensierino alla Tenerona, ma il cambio DCT, già provato sull'X-ADV, mi ha fatto propendere per l'AT; e devo dire che ne sono proprio contento, soprattutto quando viaggio in 2 a pieno carico: il non dovermi occupare delle cambiate in certe situazioni mi agevola parecchio le manovre. E inoltre, l'Africona mi piace sempre e mi conferma dell'azzeccato acquisto. Buona strada!
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Vabbè ma hai preso una gran moto eh, assolutamente nulla da dire. Divertiti!
@lucianotrombini6848
@lucianotrombini6848 2 года назад
D'accordo su tutta la linea . Anch'io vado in moto e faccio foto da molti anni , inoltre aggiungo la passione anche per le armi e condivido tutto ciò che hai detto 👍👍
@onemaxlight
@onemaxlight 2 года назад
Ho apprezzato molto il tuo video: fatto da una persona normale che USA la moto senza fronzoli, "vorrei ma non posso fare dakar", guardo i "salti dei piloti da cross con mostri da 250kg"... argomenti ben trattati, pro e contro ben esposti e logica impeccabile. Secondo me rappresenti in modo onesto il mood in cui dovrebbero ragionare i motociclisti. Ma -conosci te stesso- è una chicca "non per tutti".. Poi va bene anche.. chi compra per avere un bel giocattolo in garage, chi spende perchè può farlo, e chi lo fa per moda.. complimenti.
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Grazie, poi ovviamente ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, regole non esistono
@alepgn1596
@alepgn1596 2 года назад
Da possessore di Hornet 2006 da 10 anni e ricercatore di una soluzione verso la comodità del "turismo" sei stato illuminante, quanto il valore delle analogie che hai espresso. Ti faccio i miei complimenti e condivido tutto ciò che hai detto, sia sul tema prettamente motociclistico che sulle priorità verso se stessi! Grazie mille!
@JCBigCat
@JCBigCat 2 года назад
Stessa situazione per me! Ho una Hornet 600 ma voglio una cosa più adatta ai viaggi e alla mia altezza di 192cm... l'hai comprata poi?
@flaviomytube
@flaviomytube 2 года назад
La miglior moto che io abbia mai avuto nella mia vita motociclistica. Avevo la First Edition, in quasi 100 mila km, mai una lampadina fulminata, ho girato in Europa ovunque, fantastica. Una vera moto adventure. STUPENDA. Purtroppo un anno fà ho avuto un brutto incidente e l'ho dovuta rottamare. Ora ho una Moto Guzzi V85TT, divertentissima, con carattere, ma non sarà mai a livello della Tenerona.
@sercio994
@sercio994 8 месяцев назад
Io feci esattamente lo stesso ragionamento, dopo 1 anno di SV650 ho deciso di prendermi una V-Strom 650 (non-XT). Non ho mai fatto una scelta migliore, per quello che m'interessa fare è la migliore in assoluto. Facevo già con la SV tutto quello che faccio ora con questa (passi di montagna tranquilli) e devo dire che mi sento "nel posto giusto" ogni volta che esco, la amo. Complimenti per la maturità, non è scontata, grande.
@cosmocosmo3255
@cosmocosmo3255 5 месяцев назад
Complimenti. Ovviamente non può pensare di rivolgersi a chiunque. Ma questo Lei lo sa bene. Grazie.
@martinsnoohan2947
@martinsnoohan2947 Год назад
Ciao, condivido al 100% le tue parole. Breve parentesi, la mia prima moto è stata, e la posseggo ancora, una BMW r1100rt. Mi piace la linea da impazzire. Usandola me ne sono innamorato. So I suoi limiti ma per quel devo fare con lei non manca nulla. Sono anche io un turista, non un motociclista. Ora possiedo anche una morini x-cape, che mi da il piacere di guidare con sicurezza sulle strade bianche. La moto che hai preso è la somma delle due che ho, ed apprezzo molto la tua descrizione molto utile. Ti auguro buona strada e buona vita.
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro Год назад
Grazie e bellissime moto entrambe
@diegogrendene5237
@diegogrendene5237 2 года назад
Bel video Se vuoi risolvere il problema del vento sulle braccia basta installare i ripari laterali... Io li ho presi su internet per una sciocchezza... Il peso lo sento da fermo ma non sono grande e grosso come te!! Sono 1,76 per neanche 70 kg ma quando ho fatto un metro o poco più il peso sparisce.... Per me che c'è l ho da poco più di un anno è sicuramente una gran moto sottovalutata e sinceramente sono felice di averla acquistata!
@50quattrofreeride
@50quattrofreeride 2 года назад
E' un ottima moto, non te ne pentirai, te lo dice uno che in confronto a te è un "hobbit"( intendo per la gestione del peso della moto nelle manovre da fermo), è fatta proprio per le tue esigenze, io l'ho presa fine 2018 faccio circa 15000km anno, instancabile per i viaggi, e buona per l'off road leggero, un consiglio se posso dartelo è ; tieni sotto controllo la tensione dei raggi, personalmente non ho mai avuto problemi del genere in 45000 km, ma conosco gente che trascurando questo fattore ha avuto brutte sorprese, ciao e buona strada✌
@federicolunetta3462
@federicolunetta3462 2 года назад
Confermo tutto quello che hai detto. Mio padre ha un super tenerè 1200 che ogni tanto mi presta per fare escursioni medio-lunghe. All'inizio non ne ero molto entusiasta, sia per la tipologia, ma anche perché ha un motore che non è molto coinvolgente per via dell'erogazione, in quanto a cavalli e coppia va più che bene. Questa moto poi ho imparato ad apprezzarla col tempo. È un carrarmato che non si ferma mai e non da segni di cedimento, consuma poco e se lo si sa portare tra le curve va veramente forte. 😉
@filano72
@filano72 2 года назад
Concordo con le tue considerazioni, penso che tu abbia fatto un'ottima scelta.
@raffaellomarsili8732
@raffaellomarsili8732 7 дней назад
Una grande moto,ho avuto la first edition acquistata nel 2010,mi sono pentito di averla venduta e dopo aver cambiato altre 4 moto tra cui harley sport Gilde sto pensando di riacquistarla usata.Ci fai tutto e non le manca niente affidabilissima!
@yellowcow6712
@yellowcow6712 Год назад
Mooooolto bravo ! complimenti
@lxt14
@lxt14 2 года назад
Una grande analisi complimenti un grande
@giuseppepezzella4810
@giuseppepezzella4810 Год назад
Fai delle Considerazioni molto Obbiettive ,Bravo 👍
@robertopalumbo3630
@robertopalumbo3630 2 года назад
Condivido in pieno il tuo pensiero . Da possessore di un africa twin 750 rd07 da una vita:)
@lucagaspari6845
@lucagaspari6845 7 месяцев назад
Sei saggio e con idee molto chiare
@marcolibertino2536
@marcolibertino2536 Год назад
Complimenti ottima analisi. Condivido pienamente filosofia, da motociclista 50enne che possiede una tracer 700 e se la gode pienamente. E si sogna il gs... ma con 170 di altezza può anche continuare a sognare e viaggiare con la tracerina che dà grandi soddisfazioni.
@gianlucaluci1425
@gianlucaluci1425 2 года назад
Bella "chiacchierata". E' una moto splendida anche per me, mi piacerebbe prendermela in futuro. COncordo con quanto hai detto: ha un bel motorone che ci tiri un camion, ma è "giusto" per la tipologia di moto, non esagerato, come hai detto tu ed ha un'architettura semplice. Sicuramente comodissima, si trova a prezzi interessanti ed ha il cardano. Per il peso in manovra tu parli facile perchè superi il metro e 90 :-) . Io arrivo a 1.80 e non credo sarei cosi agile nello spostarla...
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro Год назад
Provala in ogni caso
@umbertocrisafulli
@umbertocrisafulli 2 года назад
Ciao, condivido ogni parola del tuo discorso, prima conosci te stesso e poi fai le scelte che ti appagano per quello che sei e per quello che vuoi fare. E' un mantra che si impara con il tempo, con gli anni e attraverso gli errori. La chiamano esperienza ovvero, la somma di tutte le situazioni e le minchiate che hai fatto nella tua vita. Io possiedo moto dal 1991, sono partito dalla mitica Yamaha XT 600 per poi, dopo una infità di cambi e prove, approdare alla BMW GS. Non esiste una moto migliore delle altre, ogni moto va bene per il motociclista che sei, è solo una questione di riuscire ad arrivare al miglior compromesso possibile. Grazie per la chiacchierata che ci hai regalato, buona strada.
@eichioba
@eichioba 2 года назад
Complimenti per la recensione, per le cose che ti piacciono sono d'accordissimo su tutto, come efficienza è top (Nick Sanders ci gira il mondo)...presa nuova da 2 anni Raid Edition e praticamente la amo. Non sarei tanto d'accordo sul "non mi piace" nel senso che, è vero che i fari di fabbrica sono alti ma il concessionario lo sa avrebbe dovuto regolarli a monte come fecero con me, le officine Yamaha sono disponibilissime. Il TCS di default deve essere già impostato su 1 in quanto moto pensata per il Touring e per questioni di sicurezza, viene già inserito alla partenza (impensabile che vuoi far alzare l'anteriore di accelerazione una bestia di 250kg con giunto cardanico...almeno ché non vuoi scassare tutto). I pomelli del cupolino è vero che possono allentarsi ma bisogna stare attenti a serrarli nella posizione giusta (ci sono dei fori da far corrispondere). Dover fare il tutto da fermo per usare 2 mani lo vedo come una cosa positiva, per sicurezza è meglio sempre tenere entrambe le mani sul manubrio. Le mie non sono critiche anzi, ti faccio i complimenti per la scelta di una moto che io adoro incondizionatamente. Ah...il cavalletto fidati è robusto, peso 115 kili e quando salgo lo faccio tipo salendo su un cavallo gravando sul cavalletto diciamo ed è perfetto...è progettato per sopportare carichi significativi. Detto ciò...buon viaggio e buona strada ✌️
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Salgo allo stesso modo tuo, mi rassicuri!
@krjoton75
@krjoton75 2 года назад
Condivido le tue parole al 100%, bel video.
@solitario6063
@solitario6063 2 года назад
Dovresti fare più video però 😡😡😡 Comunque sei il numero 1
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Adesso dovrebbero tornare ad uscire con più regolarità.
@andreacanestrari9438
@andreacanestrari9438 2 года назад
Ho ripreso la moto dopo ca 20 anni, ho scelto questa. Condivido tutte le tue considerazioni. E’ una noto per viaggiare.Attenzione comunque al peso, che a me ha procurato un grosso guaio nonostante sia caduto da fermo.
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Che ti è successo?
@massimobena3693
@massimobena3693 2 года назад
Bello questo video fatto da un utente comune che mette in evidenza anche "difetti" che nei servizi normali non si trovano ma che una volta comperato il mezzo li "apprezzi" e ti rompono per bene.
@vincenzocarrozzo3240
@vincenzocarrozzo3240 2 года назад
In 4 anni il mio cavalletto non mi ha mai dato problemi, per quello che riguarda le luci hai ragione
@eugeniozaccaro3027
@eugeniozaccaro3027 2 года назад
Interessato al genere...i parametri che tengo in considerazione sono gli stessi che hai elencato: confort e macina kilometri in sicurezza. Grazie dei consigli
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Su quello puoi stare sicuro
@Lupo1587
@Lupo1587 2 года назад
Vado in moto da sempre e ne ho cambiate 8, sono passato ultimamente, circa sei anni fa dalle super bike ad una moto come la tua anche se marca differente, una honda Varadero comperata usata. L'esperienza ne ho davvero tanta, credo di aver totalizzato km più km meno circa 450.000 km, sono caduto più volte e altrettante risalito in sella e come te ci faccio tutto usando la macchina solo quando devo caricare. La tua è una gran bella analisi sviluppata pensando a cosa ci devi fare con una moto considerando l'esperienza accumulata. non facendosi quindi prendere la mano dall'irrazionalità, cosa non facile quando entrando in un concessionario il cervello perde conoscenza........
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro Год назад
Grazie. Un po’ serve sempre irrazionalità, nonostante le riflessioni a me il ST piaceva così anche a pelle, non così di “pancia” come un 1290 ktm ma era comunque tra quelle che mi piacevano.
@enzovittoria8840
@enzovittoria8840 2 года назад
Sei una bella persona. Grande👍
@mariopellegrini2775
@mariopellegrini2775 Год назад
Beh io da possessore dell'ultimo modello supertenere ZE da 2 anni ti posso dire che condivido a pieno tutto ciò che hai detto nel video...e per me sei molto più motociclista tu di tanti altri che si credono di essere chissà che cosa. Anche per me il supertenere è una moto fantastica ci fai veramente di tutto (io sono uno con la guida tranquilla ma nel misto stretto mi è capitato di sdrusciare le pedane in terra) comunque mi piace come ragioni bravo..💪💪👍👍👍
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro Год назад
Si strusciano anche perché a mio avviso sono un po’ troppo basse
@mariopellegrini2775
@mariopellegrini2775 Год назад
@@GiocoAmaro si è vero quello che dici, però a volte ci piace pensare che siamo di quelli bravi a fare le pieghe...😁👍
@antoniodilupidio9101
@antoniodilupidio9101 2 года назад
Bravo!!
@giorvannifcim7998
@giorvannifcim7998 2 года назад
Ciao, intanto complimenti, avessi visto questo video un anno fa avrei sicuramente fatto una scelta di cuore e non di testa. Io ero del T7, lo avevo provato anche... poi però di testa ho preso l'mt09 che, è una gran moto in tutto e per tutto. Ma me ne sono pentito... ovviamente la nuova moto non la metto a percorrere strade bianche.... Ma è una esperienza che mi sono limitato per aver agito di testa.... Ad ogni modo ho imparato ad amare l'mt....
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Più che cuore o testa si tratta di sapere cosa ti piace fare e cosa vale anche ragionevolmente la spesa(testa) e poi metterci anche il cuore (per me il ST1200 era tra quelle che mi piacevano)
@4StrokesAttack
@4StrokesAttack Месяц назад
Ciao, ho da poco preso anche io una XT1200 però Z modello DP01 (2010-2013). Io sono alto 1.88 e in entrambe le due modalità di seduta sella (High e Low), tocco con il ginocchio destro sulla carena laterale.. andare indietro con il sedere ci vado però non sono in una posizione naturale ma "forzata", stringendo molto le gambe sul serbatoio per non scorrere in avanti. Anche tu tocchi ?
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 29 дней назад
Non proprio, almeno se intendi toccare con la rotula davanti nello scavo della carena, ma tieni conto che essendo 1.93 e braccia lunghe sono forse più arretrato di mio con la seduta, avevo pensato a fare la sella più piatta come fosse un unico pezzo per potermi sistemare meglio ma tra i problemi ergonomici non ho quello delle carene
@4StrokesAttack
@4StrokesAttack 26 дней назад
@@GiocoAmaro Ciao grazie per la risposta. Si io tocco con la rotula del ginocchio sulla carena curva destra, ho messo la seduta in High però essendo che risulta essere più inclinata verso il posteriore, mi porta a stare ancora più avanti... e in low sto troppo rannicchiato ahah dovrò trovare un modo 😂
@valterfeltrin1335
@valterfeltrin1335 2 года назад
Bravo ottima recensione... sono anche io un felice possessore di suprertenerè anno 2020 identico al tuo. Abbiamo in comune anche tutte le idee sul come usare questo tipo di moto, perfettamente d'accordo sui difetti, aggiungerei il cambio un pò duretto e le leve del cambio e freno post. un po piccole.... comunque bravo ed evviva super tenere'.
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Grazie! Il freno posteriore effettivamente tendo a mancarlo nella guida in piedi, dovrò sistemare la pedana ad un certo punto. Da seduto va bene.
@valterfeltrin1335
@valterfeltrin1335 2 года назад
@@GiocoAmaro aggiungerei anche la stupidata di non avere visualizzato sul display, con leva frizione tirata, la marcia inserita..... sarebbe stato molto utile sopratutto in città.... ciao e ancora complimenti
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
@@valterfeltrin1335 Vero ma se la allenti un attimino si vede, poi comunque a forza di andarci te ne accorgi più o meno "a sensazione" della marcia. Strana cosa in ogni caso.
@giusepperussocaronte3296
@giusepperussocaronte3296 11 месяцев назад
Ciao sto valutando l'acquisto della tenerona! Complimenti per il video mi hai convinto! Dalle immagini ho visto che sei stato dalle mie parti. Molise?
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 11 месяцев назад
Ci sono passato a volte, sì
@albertogrisendi9353
@albertogrisendi9353 5 месяцев назад
bel video e belle considerazioni.. i pantaloni e la giacca sono da moto? che marca?
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 5 месяцев назад
I pantaloni sono normali pantaloni, la giacca credo fosse una revit ma non ricordo quale perché non ce l’ho più
@pepilene
@pepilene 2 года назад
Bravissimo
@mattiagiacomin816
@mattiagiacomin816 2 года назад
Durante l'inverno sentirai probabilmente un accensione a freddo un po' difficoltosa, se capita spesso cambia la batteria con la ytz14s che ha un po' di spunto in più e non ti darà più problemi.
@vortex9021
@vortex9021 2 года назад
Sarebbe interessante se raccontassi il tuo viaggio di 30 giorni in Spagna, bel canale cmq
@Romaniacs41
@Romaniacs41 2 года назад
Da possessore di una tenerona 2020 non posso far altro che darti ragione su tutta la linea! Una moto di sostanza e non di apparenza
@Fortemagno
@Fortemagno 2 года назад
C'è sempre da imparare nella vita, tutto è un continuo "apprendere", conoscere, esplorare. Ma per imparare a capire o conoscere i propri limiti, bisognerebbe ragionare col cervello, cosa che spesso molti motociclisti non fanno. Perchè scambiano strade dissestate (il più delle volte) o strade urbane per piste, anche se le moto sono una tentazione continua. La scelta di una moto deve sempre prevedere una prova approfondita (se si può) e non comprando "a scatola chiusa". Anch'io ho fatto degli errori in passato, dettati proprio dalla fretta, dal non ragionamento e da quale mezzo poteva realmente andare incontro alle mie esigenze. Ma è proprio dagli sbagli che impariamo e diventiamo più maturi, facendo scelte più consapevoli e soprattutto intelligenti. Anch'io sono abbastanza alto e pesante e spesso consiglio proprio di provare le moto, vedendo la propria "stazza" e anche quella della moto, per non sembrare un orso polare su una bici! Ecco, la Supertenerè 1200, è una moto fantastica, per certi versi la ritengo la vera erede o evoluzione dell'altrettanto mitica tdm 900, più che la Tracer 900 che non corrisponde proprio. Ho avuto modo di provare la tenerona qualche anno fa e l'unica impressione negativa erano le pedane un pò arretrate..forse era una questione di regolazione ma avevo poco tempo e non ho approfondito. Un bicilindrico affidabile come pochi, viaggiatrice di razza, metti in moto e via, senza pensieri. E gli ultimi modelli, hanno anche una buona dotazione per aumentare ulteriormente il comfort, sospensioni regolabili (anche elettronicamente), cruise control, mappature, ripartizione della frenata e selle comode, anche per il passeggero..già, perchè ne ho provate di moto e ti assicuro che alcune avevano una seduta di "marmo". Una moto che avrei voluto comprare, ma ahimè, ho dovuto dirottare le spese su altre priorità. Ma potendo, ancora oggi, se dovessi scegliere tra una Ktm, una Bmw, o qualsiasi altro marchio, non ci penserei due volte, prenderei la Supertenerè! ha tutto quel che serve ed è un trattore inarrestabile! hai fatto una grande scelta che ti continuerà a ripagare con grande soddisfazione per tanti km. Solidità, affidabilità, concretezza e bellezza per la 1200 xtz! Per le lampade, prova le osram night breaker +200%. Nessun bisogno di led, la strada si illumina alla grande. Goditi la moto e buona strada.
@vincenzociaccio1975
@vincenzociaccio1975 2 года назад
Ottima scelta
@peterrei280
@peterrei280 2 года назад
Anche a me è piaciuto il tuo video, sto provando varie moto, in effetti conviene spendere di più per avere un display da 6,5 pollici a colori?
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Ma certo che no
@GiGiMTB
@GiGiMTB Год назад
Salve sono Luigi, anche io ho avuto qualche moto ma ora mi dedico alla MTB, cose che per mè restano legate in qualche modo. Per i pomelli cupolino che si svitano, se hai accesso al filetto usa del frenafiletti medio, due gocce. Se non basta aumenta poco alla volta. Li trovi in tutte le ferramenta (non usare il F.F. forte). Concordo in generale su quello che dici, cerco di vedere le cose dal punto di vista dell'utilizzatore mediamente pratico o che si approccia per la prima volta. Quando mi ritrovo con un prodotto poco pratico o inuttilizzabile, reclamizzato specialmente da RU-vidr navigati, rimango deluso (e spesso lo esprimo nei video che pubblico su RU-vid e Facebook). Devo dire che mi imbatto spesso in prodotti poco ideali o non di facile utilizzo se non da parte di professionisti. Questa gente spesso ne pubblica le recensioni sui vari social ma non ti spiegano mai i difetti e l'utilizzo pratico finale. Come per le action cam che vanno in crisi subito appena cala la luce. (questo vale anche per la pratica della Moutain Bike). Ho iniziato usando attrezzatura da poco, con cui però mi sono evoluto. Quando ad esempio ho preso la Gopro Hero 9 e poi 10, mi sono ritrovato con qualcosa che non erà più "action" ma tutt'altro. Belle immaggini si.. finchè c'è sole, ma un pò di ombra e va in crisi. Bug a non finire, batterie scadenti ecc, Idem per componenti e mezzi a 2 ruote. Come la pratica di determinati luoghi, sentieri o percorsi, va fatta secondo le proprie capacità e obbiettivi. Se non raggiungibili subito, magari per gradi affinando le abilità. Inutile prendere bici in carbonio da 5000€ (Santa Cruz, Trek ecc), per la pubblicità, perchè è "Pro", o su sentito dire, il tutto senza cognizione . Anche se ho il telaio in ghisa per mè va bene! Ciao buon lavoro. PS: Per i fari capisco, anche a me dan fastidio specialmente in bici, purtroppo tutti i veicoli adesso hanno fari altissimi, fastidiosi e pericolosi per gli altri utenti stradali.
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro Год назад
Grazie Luigi, sì per i prodotti è così, ma tieni conto che dietro c'è il fatto di dover far vedere (anche se non sei sponsorizzato), che parli bene dei prodotti in funzione di una futura sponsorizzazione, OPPURE spingere a far acquistare i prodotti tramite link affiliati, per quello li fai sempre passare come tutto sommato buoni e validi. Purtroppo molte recensioni sono finte vetrine di pubblicità. Io non capisco il senso di nascondere i chiari difetti. E' utile per tutti, e le persone sanno passarci sopra se comunque vedono che il resto per loro è più importante. Sulle action purtroppo è una questione di sensore, ma da fotoamatore da anni non mi sorprende facciano pena a bassa luce. Ho una Hero 7 e stavo pensando in futuro di prendere la 11 o la Osmo Action 3. GoPro purtroppo ha sempre bug strani e imprevedibili, ma per il mio uso mi pare che come qualità di immagine sia ancora superiore, specie il range dinamico è un altro pianeta, e a me serve quello. Certo, so che il software mi farà bestemmiare qualche volta, ma sono disposto a correre il rischio. Come vedi sapere del difetto non mi impedirà di comprarla, ma ho apprezzato enormemente chi ha fatto recensioni fatte bene, in giornate con luce casuale, facendo confronti e mettendo chiaramente sul banco i pro e contro.
@angelopiras2297
@angelopiras2297 2 года назад
Io ho comprato un xt1200z due mesi fá... Prima moto in assoluto ... L ho scelta dopo 4 mesi di ricerca ... Tra tutte quelle che mi piacevano era quella che più si avvicinava alla mia idea di moto ideale :) non me ne sono assolutamente pentito.... Anzi penso che sia il miglior acquisto della mia vita :) molto bello il video complimenti..... Ho visto anche gli altri tuoi video e sono tutti molto interessanti.... Domanda... Ma sei laureato in scienze psicologiche?
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
No no, niente psicocose, ma mi interessano
@alexstopar1386
@alexstopar1386 2 года назад
Grazie mille per aver condiviso le tue considerazioni sulla moto e per il pippone. Ci sta. Citando un libro che ho letto: "non desiderare i desideri degli altri". Se fai tutto in moto, sei un motociclista secondo me :) Sto pensando di prendere una moto, dopo 15 anni. Mi chiedevo se tu avessi considerato il tracer 700? Avresti qualche opinione da condividere?
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro Год назад
Ciao, non l’ho provato ma chi lo possiede si è trovato bene, un buon compromesso versatile fra il viaggio e l’uso quotidiano. Se non sei particolarmente alto e non vuoi fare off penso sia una buona scelta. E la linea a me piace
@shiroishinobi7671
@shiroishinobi7671 2 года назад
💪🏻💪🏻
@fabionunzio2613
@fabionunzio2613 2 года назад
sui fari ti do pienamente ragione; in yamaha non sono stati in grado di regolarli alla fine l elettrauto sotto casa me li ha regolati... con le lampade a led adesso viaggio benissimo ci vedo bene e non do fastidio a nessuno quando incrocio altri veicoli, il cavalletto laterale mi dà l impressione che la moto stia troppo dritta... sembra che stia per cadere, meno male che c è il centrale. l unica cosa che modificherei nella tua moto e la posizionde dei faretti li sposterei ai lati piuttosto che sotto al faro. Concordo con la tua analisi descrittiva della super tenere 1200.
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Grazie dei consigli, pensavo di riposizionarli sulle barre paramotore nel caso decidessi di montarle.
@fabionunzio2613
@fabionunzio2613 2 года назад
@@GiocoAmaro io ho le barre paramotore originali Yamaha ma non sono riuscito a trovare i faretti originali piaa se non a prezzi folli ho montato degli after market sempre a led e sono ottimi; non ho mai trovato sensato posizionarli sotto al faro anche se c’è la predisposizione li…
@kimpuntil366
@kimpuntil366 2 года назад
Ho potuto visionare il tuo canale grazie a questo video sul teneré, e ti diró, sono rimasto piacevolmente sorpreso. Belle le tematiche che affronti, entrano molto in risonanza con il mio percorso e le tematiche che approfondisco altrove. Detto ciò mi sono piacevolmente iscritto. Una domanda.. Tra poco avrei l intenzione di acquistare il t7 2019 (vorrei che scendesse ancora di prezzo) per viaggiare solo io, moto(forse passeggero) e tenda. Provengo dagli enduro e il "viaggio" lontano da posti molto affollati é più consono alla mia personalità(strizzo abbastanza l occhio all off). Riusciresti a darmi il tuo parere su cosa ti ha fatto scegliere la super rispetto al t7(lasciando stare cilindrata e gusti estetici). Grazie bello
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Grazie delle belle parole. Cercherò di risponderti in modo sintetico: macinare km in scioltezza e comfort, con prevalenza asfalto, ampia possibilità di viaggio in due, bassa manutenzione e in generale affidabilità e capacità di uso polivalente. Ti posso dire che il T7 l'avrei preso sicuramente se fosse stata una seconda moto, oppure se avessi una macchina di proprietà, oppure se avessi la certezza di viaggiare sempre solo e non dover coprire tratte lunghe molto spesso. Probabilmente in futuro ci sta anche che la prenda davvero.
@log-x7976
@log-x7976 2 года назад
Complimenti, sono venuto per il tenere (tra l'altro provenendo da tre anni di honda cbf600n con cui ho fatto trentamila chilometri viaggiando, andandoci ogni giorno a lavoro con ogni tempo, senza possedere una macchina) e sono rimasto per le tue riflessioni. Forse sbaglio ad ambire ad una tracer 900: troppi cavalli e poche possibilità di andare su strade bianche. Però sono altro 1.73 e forse la super tenerè per me è un tantino fuori misura. In ogni caso grazie, e viva le analogie!
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Guarda strade bianche le ho fatte anche con l’hornet. Non è il massimo ma le fai, piano. Non posso aiutarti sull’altezza perché magari l’esperienza cambia ma non saprei dirti in che modo. V strom ci hai pensato?
@log-x7976
@log-x7976 2 года назад
@@GiocoAmaro Si ma non mi attira molto. Tu hai ragione nel dire che le moto, alla fine, hanno un uso oggettivo subordinato alle nostre capacità, ma è anche vero che le moto hanno una componente "onirica" piuttosto forte, d'altra parte io passo la maggior parte dell'anno a guidare in città, più che la CBF per me sarebbe più adatto uno scooter.
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Ah ma senza dubbio
@antoniodesiderio5928
@antoniodesiderio5928 2 года назад
Sei abruzzese? Sto vedendo delle strade che conosco. L’Aquila?
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
No sono Lucano ma vado sempre con piacere da quelle parti
@leonardom.4683
@leonardom.4683 2 года назад
Ma come non sei un motociclista?? SEI IL MOTOCICLISTA! Hai preso una gran moto, io posseggo una harley-davidson roadster 1200. Moto totalmente diversa, agli antipodi direi. È la mia prima moto e ho capito un po' di cose : in primis devo dire che la mia è stata una scelta di cuore e non di testa dettata dal mio amore per questo marchio e tutto il fascino che gira attorno. Usandola mi sono accorto che prediligo un'approccio turistico alla moto. Mi piace esplorare e godermi la guida. Questa moto però non è adatta a fare diverse ore in sella perché il comfort è scarso. Zero protezione dall'aria, sella dura, sospensioni rigide e vibrazioni, da ciò ho capito quale sarà la prossima moto e non è detto che debba essere necessariamente una HD perché mi piacciono molti altri marchi e altri tipi di moto al di là delle cruiser. Ciò non toglie che la amo perché è cazzutissima. Coppia da ribaltamento, guida agile nonostante i 250 kg a secco, rumore dello scarico (ovviamente sostituito), apprezzo molto anche la qualità costruttiva che è eccellente, non ha parti in plastica praticamente... Se potessi la terrei a vita ma non ho lo spazi per tenerla come seconda moto. Ottimo videos e condivido totalmente il discorso fatto. Pure io sono un appassionato di fotografia reflex. Ho imparato con una canon eos entry level e tra poco farò il salto qualitativo perché in 5 anni ho appreso molto.
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Beh un po’ per la moto ci sta la scelta di cuore, anche nel mio caso il “sí” finale è stato dettato dal feeling appena finita di provare, non si può ignorare purtroppo
@clamils9138
@clamils9138 2 года назад
bellissimo video mi piacerebbe approfondire questo discorso come posso fare? complimenti.
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro Год назад
Discorso su cosa nello specifico?
@manueldegennaro7981
@manueldegennaro7981 Год назад
Ciao, una curiosità. Il peso reale della moto. Alcuni indicano 265 kg ma, è a secco o in ordine di marcia?
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro Год назад
Non ne ho idea ma probabilmente non a secco.
@michelechiarini169
@michelechiarini169 2 года назад
Amen!
@ffiorentino14
@ffiorentino14 Год назад
Un avrei una domanda da farti? Scalda mlto il motore sulle gambe? Ho visto che non hai fatto cenni su qsto aspetto che è mlto importante
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro Год назад
A sinistra c’è un flusso di aria calda in uscita, che anche ora d’estate non è che mi stia dando chissà che fastidio, ma per il resto ti direi che se dovessi pensare ad un difetto ora su due piedi, di sicuro non mi verrebbe in mente che scalda
@ffiorentino14
@ffiorentino14 Год назад
@@GiocoAmaro ok grazie, scalda poco, sto pensando di prendere una ma il primo modello, che ha un po' di difetti importanti e che dovrò controllare,diciamo dal 2010 al 2013, c'è un video mlt chiaro. Parla di crepe cerchio posteriore, pinza freni anteriore che si blocca, carter frizione con molle difettose, ecc ecc. Mi sarebbe utile capire di che anno è il tuo super tenere. Ti ringrazio in anticipo
@ffiorentino14
@ffiorentino14 Год назад
ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-J9OTZp2Y5r8.html qsto è il video in qstione dei difetti del primo modello
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro Год назад
Il mio è 2019
@claudiocengarle8562
@claudiocengarle8562 2 года назад
Ciao, ho il supertenere dal giugno dello scorso anno, tutti i tubi commenti sono azzeccati, unica cosa che ho notato nella mia....è la difficoltà nella stagione fredda ad avere uno spunto elevato della batteria, l'accensione è lenta, insomma....ma si è sempre accesa. Claudio
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Ok, vedrò con questo inverno se avrò lo stesso problema, grazie dell'informazione!
@massimopietralunga3190
@massimopietralunga3190 12 дней назад
Bhe i difetti ( cavalletto , fari e cupolino ) li ho ritrovati sulla mia africa twin 1100 adv del 2021. Ma la cosa che mi interessa è......la comoditá sui lunghi viaggi a livello di sella?
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 12 дней назад
La sella è stracomoda, il comfort della seduta però non è solo consistenza della sella, ma anche inclinazione, misure tue e posizione da seduto. Complessivamente come comfort gli darei un 8.5/9 su 10
@massimopietralunga3190
@massimopietralunga3190 12 дней назад
@@GiocoAmaro stavo valutando un cambio, perchè ad oggi non sono riuscito a trovare una soluzione ottimale, la seduta, specialmente per il passeggero non è proprio il top. Stavo valutando appunto tra la super tenerè o BMW 1200 del 2018, ma essendo degli usati è impossibile provarle prima. Cmq vedo che la base della sella del supertenerè è molto larga, l'unica cosa è il peso complessivo del mezzo
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 12 дней назад
@@massimopietralunga3190 aspe però se non hai problemi di budget e ti piace io prenderei il GS, credo sia complessivamente una moto migliore
@massimopietralunga3190
@massimopietralunga3190 12 дней назад
@@GiocoAmaro bhe, diciamo che dando dentro la mia ci voglio menare il meno possibile, non presento di fare un cambio alla pari perchè penso non sia possibile, quindi sto guardando gli usati
@anticomillennium
@anticomillennium Год назад
super moto, mi è sempre piaciuta molto. L'unica mia paura nell'acquisto è il fatto che scalda dal lato sx. Ma è vero ? Video e analisi molto bello. Grazie
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro Год назад
Guarda lo senti solo in estate se fa molto caldo ma si tratta di un flusso d’aria che forse sentono più le gambe di chi sta seduto dietro. C’è ma a me non è sembrato affatto un problema. La mia ha dei fianchetti in carbonio credo e forse dissipano qualcosina, ma non penso ci sia tutta questa differenza.
@nilodallaverita6310
@nilodallaverita6310 2 года назад
Ottima scelta... io sono yamahaista dalla nascita.... detto questo ci sta che non piacciono Ducati e GS ... ognuno ha i suoi gusti... ma poi dire che avresti preso la KTM bisogna aver coraggio ... penso siano le moto più inguardabili di tutto il panorama motociclistico.... ;-)
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
A me 990 e 1290 pre 2021 piacciono tantissimo. Le ultime inguardabili
@Nedows4
@Nedows4 2 года назад
Se può essere utile, da felice possessore di una Yamaha FJR 1300 ho riscontrato un miglioramento dei consumi in autostrada, utilizzando la mappa T piuttosto che la S, le accelerazioni sono più blande. Personalmente uso la mappa T anche nei tratti di strada, diciamo cosi, noiosi. Il tutto ripeto per un leggero miglioramento dei consumi.
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro Год назад
Sì ma sai alla fine è poco rilevante. Almeno la mappa sport ha un senso ed è tutto sommato abbastanza divertente
@danysmart1972
@danysmart1972 Год назад
La possiede un mio amico, però è alto 2 metri e pesa 105 kg. Per lui è perfetta e ci ha fatto oltre 100.000 km. Per me, che sono 1,75 è imponente. Ma sono d'accordo che è una gran moto poco capita. Ti sei dimenticato il più grande pregio della XT1200Z... Il cardano....
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro Год назад
Vero, l’ho poi sottolineato in un video successivo fatto dopo 20.000 km
@giulioblase3721
@giulioblase3721 2 года назад
Incuriosito non tanto dalle considerazioni sul super tenerè, la possiedo già da un pò, ma dalla filosofia che la accompagna. La "conclusione del non motociclista" mi appartiene ormai da qualche anno, ci vado da più di cinquat´anni in moto e le ho provate un pò tutte. Agli inizi "anni 70" c'era la smania della liberta, qualsiasi mezzo che aveva due ruote e un motore mi andavano bene, poi con qualche soldino in saccoccia ho cominciato il "viaggio" e non mi sono più fermato, 125, 350, 500, 750, 1200, 1300, manubri bassi, medi, alti, insomma non mi sono fatto mancare niente. Ora però mi chiamo fuori, non mi ritrovo più nella categoria, una volta aveva senso il saluto tra di noi e c' era una ragione, i viaggiatori erano rari, quando ci si incontrava si era disposti anche a qualche deviazione per fare strada insieme, l' affidabilità non era paragonabile a quella di oggi, non c´erano GPS, navigatori ecc. ecc. oggi ti vengono a prendere anche se sei rimasto senza benzina. L´aneddoto che ancora oggi mi fa sorridere è quando abbiamo fatto un viaggio nella ex Yugoslavia, alcuni di noi non avevano l´estensione dell´assicurazione per viaggiare all´estero, allora si pagava a parte e in dogana ci hanno rimandato indietro ma non demordiamo e entriamo da una dogana secondaria, fin lì tutto bene, i guai sono arrivati quando dovevamo uscire da quello stato, in quei giorni era morto Tito, il leader massimo di quel paese e noi eravamo al di là di quella che una volta si chiamava cortina di ferro, confini di stato blindati, militari ad ogni angolo di strada, controlli in ogni dove, insomma abbiamo avuto una buona dose di strizza.... Non sono un nostalgico, aaaa hai miei tempi non fa parte del mio essere, anzi sono molto fiducioso nei giovani, avete una visione del mondo diversa dalla nostra, siete propositivi, avete mezzi "e non solo moto" potentissimi per costruirvi il futuro e gli idioti ci sono oggi come allora. Conclusione? il viaggio non finisce quando torni a casa, ma è una filosofia che ci accompagna tutta la vita, le scelte di vita ti formano il carattere, anche quelle sbagliate............ N.B. devo ancora sentire "ode alla solitudine" appena ho un pò di tempo lo faccio.
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Grazie del bellissimo aneddoto!
@nomag5383
@nomag5383 4 месяца назад
Ciao come ti sei trovato a viaggiare con passeggero? È comoda per chi sta dietro?
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 4 месяца назад
Sì mai avuto problemi, nessuna grossa lamentela, la moto resta stabile anche in due
@robyrossi7354
@robyrossi7354 2 года назад
davide biga ha fatto 250.000 la moto e del 2011 la mia e del 2012 ho faTTO 180.000 KM HO CAMBIATO UN CUSCINETTO DELLA RUOTA POSTERIORE HAI FATTO UN OTTIMA SCELTA
@dariopolato2748
@dariopolato2748 2 года назад
Provengo pure io da una hornet07, viaggiando spesso in due con bagaglio sentivo necessità di più coppia e più riparo aerodinamico e potere caricare bagagli senza problemi, ma soprattutto affidabilità e bassi costi di gestione, non faccio off,la mia scelta è caduta su un Gsf Bandit 1250 e per quello che devo fare sono strasoddisfatto, il tuo ragionamento non fa una piega, la moto va scelta in base all’uso che se ne fa e possibilità economiche,altrimenti diventa un peso e si buttano soldi per nulla.
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Bene sono felice per la tua scelta, buona strada
@gennaro10100
@gennaro10100 2 года назад
Una domanda quanto L'hai pagata giusto per avere un metro di misura.
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro Год назад
10k
@giusvaldcostantini7599
@giusvaldcostantini7599 2 года назад
Acquistata nuova maggio 2020 ZE 2 anni 50.000km quest estate direzione marocco tutto via strada, fino allo stretto, dopo aver raggiunto caponord in 3 giorni e coperto 4300 km in 2 carichi, avendo girato tutta la ex Jugoslavia e via dicendo, dico che è veramente una moto innarestabile, fantastica per chi veramente vuole viaggiare alla grande senza aver il bisogno di parcheggiare in prima fila per far vedere l'ultima moda.....ciaooo da udine.
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Wow caponord 3 giorni complimenti per la tenacia, per il resto concordo, ora dovrei farci un aggiornamento nella recensione visto che ci ho fatto quasi 20mila km questo primo anno di possesso
@giusvaldcostantini7599
@giusvaldcostantini7599 2 года назад
@@GiocoAmaro perfetto attendiamo la tua recensione, per me unica nota negativa dopo aver modificato per 15 volte la sella ne ho dovuto prendere una seconda e purtroppo non riesco a trovare la comodità che avevo sulla sella del vstrom comunque è tutto soggettivo....ciaoo
@giusvaldcostantini7599
@giusvaldcostantini7599 2 года назад
@@GiocoAmaro ero convinto di aver scritto 3 giorni e mezzo perché è esattamente ciò che abbiamo impiegato da Udine salendo la Svezia a raggiungere caponord con 4300km, il ritorno e stato con calma per la Norvegia e naturalmente fermandosi a vedere tutti i bellissimi posti, dalle isole lofoten via via fino a sud di Bergen..
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Strano per me sella ottima, invece ho più di qualche fastidio al trapezio, dovrò fare qualcosa con il manubrio
@andreagalli9030
@andreagalli9030 2 года назад
Bellissimo video, mi fai un po' rabbia perché hai speso meno della metà di quello che ho speso io che sono alla 3 moto in 2 anni e non sono ancora convinto, qualsiasi cosa che compro in ambito motociclistico è sempre sbagliato... Ho comprato un 125 nuovo stra pagato di una marca che poi ho scoperto essere falsa. Poi ho preso una classica pensando fosse adatta a me ma tutta la moto era l'opposto di quello di cui avevo bisogno e anche qui era una marca terribile Alla fine ho preso un honda cb500x di 5 anni fa e finalmente come qualità ci siamo e comincio a godermi veramente il motociclismo ma mi ritrovo con una moto da 6000 euro che mi sta stretta in tutti i sensi e solo per questa consapevolezza di fatto ho già speso più di 12 mila euro che sto ovviamente ancora pagando a rate... Vorrei che non mi piacessero le moto.
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Ahahah sono problemi che posso comprendere!
@gianlucaf1983
@gianlucaf1983 2 года назад
D'accordo con te su tutto tranne su due cose: 1-"comprare una moto nuova non ha senso!"..MA PERCHÉ???..ovvio che ognuno spende i soldi come e in dove vuole ma se non ci fossero quelli che fanno certi acquisti senza senso non ci sarebbero quelli che comprano moto di seconda mano!!..secondo me sarebbe più corretto dire: "preferisco comprare moto di seconda mano per investire soldi in altre cose!!" (anche se rispetto al nuovo, l'usato è sempre una questione di fortuna in base a difetti vari, garanzie e al non sapere effettivamente come l'ha trattata il vecchio proprietario...) 2-ok che i gusti estetici sono soggettivi ma dire che il GS è brutto e che il Multistrada è addirittura INGUARDABILE...bah!!..mi sa un po' di volpe che non arriva all'uva. Vabbè..ripeto..de gustibus!!✌🏻
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
1) ovviamente è una mia opinione mica la verità. Le moto non si usano come le macchine quindi 90% delle volte l’usato è molto vantaggioso; 2) Questa cosa del fatto che uno non prende il GS perché non se lo può permettere dovete iniziare a dimenticarvela. Volendo le avrei potute prendere senza problemi, ma per principio ritengo in generale inutile spendere più di un tot per una moto. Nel caso delle due che hai citato semplicemente, non mi sono mai piaciute. Anche il ktm 890 sembra una moto totale e incredibile ma mi fa schifo e non la prenderei mai nemmeno costasse 8-9mila euro.
@RiccaRock100
@RiccaRock100 2 года назад
L importante che piaccia a te. A me esteticamente nn piace molto ma lo considero un ottima globetrottter, che poi per viaggiare nn importa 170cv o 150 che poi nn servono a una mazza a meno che nn sei un pilota professionista e vuoi sempre portare la propria moto al limite Ora nn ricordo quanti cv ha la Super Tenere ma già 80cv bastano e avanzano per viaggiare in tranquillità su tutti i tipi di strada, anche le mappe hanno poco senso hanno più senso su altri tipi di moto Io ho una yamaha dragstar 650 da 24 anni con una miseria di cv ( 40) senza la spia della riserva e il rubinetto della benza come il vecchio Ciao e ho fatto esattamente le stesse cose che fanno gli altri con moto da oltre 150cv, nei limiti xche 500 km ti stronchi la schiena e sterrato essendo un custom é impossibile.
@robertocastellacci4747
@robertocastellacci4747 2 года назад
A parte che rispetto tutto i voleri e pensieri altrui se non calpestano i miei diritti..... ma se ne vendevano talmente poche almeno in Italia di questa moto e la Yamaha ha deciso addirittura di non rinnovare il motore all'Euro 5 un motivo pure ci sarò o no????? Non è che forse non solo andava portata all'Euro 5 ma andava anche rivoluzionata come elettronica che è basica, come sospensioni che sono un po mollicce e come cavalleria del motore bicilindrico fronte marcia (anche se fantastico ed è un vero e proprio mulo e non dà mai noie alcuna) ricordo sia il più semplice ed economico per costruzione da parte di qualunque casa costruttrice????? Per il resto contento che tu sia felice di possederla e tantissima buona strada a te!!!!!
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Tutto legittimo, personalmente rientra nei canoni di quello che cercavo e non amo troppa elettronica sulle moto, come mezzo unico e principale non potevo trovare di meglio per bilanciamento globale di versatilità-affidabilità-prezzo-ergonomia per la mia stazza (ripeto, non puoi ragionare come la media di chi compra moto quando sei 1,93 mt con gambe e braccia lunghe, l’approccio è diverso).
@matteogiannotti1669
@matteogiannotti1669 2 года назад
La definizione adatta per questa moto è trattore, va da tutte le parti, ha "pochi" cavalli, ha un motorone con tanta coppia, è affidabile e soprattutto ha il cardano Quant'è la media dei consumi?
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Io faccio 5.3L/100km in media
@matteogiannotti1669
@matteogiannotti1669 2 года назад
@@GiocoAmaro va ad aria
@samuraidavid1988
@samuraidavid1988 2 года назад
Grande io ho preso nel 2019 una tracer 700 e sono alto come te, volevo passare al tenere 700 o al ktm 790 adventure.. 1200 mi sembrano un po esagerati come cc
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Probabilmente lo sono, il range 700-900cc va benissimo per quasi tutto, se vuoi fare più off e sei solo il T700 è ottimo, oppure valuta anche il 1090r, i nuovi modelli ktm a parte i 1290 sono inguardabili per me. Ah fra un po’ esce la norden 900, esteticamente la adoro, se è un 890 carenato è roba grossa
@samuraidavid1988
@samuraidavid1988 2 года назад
@@GiocoAmaro aspettavo un usato buono dell t700 nuovo costano troppo
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
Quello temo sia difficile trovarne usati, almeno per un po’
@samuraidavid1988
@samuraidavid1988 2 года назад
@@GiocoAmaro stavo valutando anche una guzzi tt85
@GiocoAmaro
@GiocoAmaro 2 года назад
@@samuraidavid1988 Carina ma se sei alto potresti avere qualche problema, l'ho vista dal vivo ed è effettivamente piccolina
@giuseppelefosse9634
@giuseppelefosse9634 2 года назад
io a differenza tua vado in moto da 40 anni(non negli ultimi 3/4/anni )ma abbiamo gli stessi gusti in fatto di moto: il bmw e' una ottima moto ma non mi piace e ducati in generale MI FA SCHIFO! da enduro ho avuto prevalentemente yamaha.....ho preso appena uscito il tenere'' xt 600,ho avuto il xt 600 4 valvole (col serbatoio piccolo) ho avuto un supetenere' 750 e una honda xlv 750 r(quella col motore rosso)....poi preso da un "moto di cambiamento ho avuto una suzuki da strada gsx r 1100 r,ma la mia passione sono piu' che altro le enduro per la loro versatilita'! non prenderei mai una custom che non sono ne' carne ne' pesce e mai uno scoooter che sono delle trappole su due ruote...
@simonezabot324
@simonezabot324 2 года назад
Ma quanti anni hai
@nicolaaquili1497
@nicolaaquili1497 2 года назад
Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Ci sono persone che comprano il GS nuovo 💶💶💶💰 a maggio e per settembre già l'hanno rivenduto ed altri che una moto se la tengono tutta la vita, chi fa' 500 km anno e chi 50000. Per me non esistono scelte sbagliate o approcci errati. Per te la moto è IL MEZZO, per altri uno sfizio. C'è sempre da ricordare che la vita è un passaggio, che quando si può serve leggerezza se non è una scelta vitale, che i soldi non sono la cosa più importante e che certe soddisfazioni se non te le togli da vivo, non lo farai di sicuro chiuso dentro una cassa. Nel mio caso la moto migliore che ho trovato per le mie esigenze di famiglia 2 adulti e 2 bimbi è una station wagon con cui come te fo' tutto, lavoro, strade di campagna (non serve il SUV a trazione anteriore) e viaggi 😄
Далее
MC TAXI: АК-47
35:14
Просмотров 554 тыс.
Giudizio dopo 20.000 km sul Super Tenere 1200
31:20
Просмотров 20 тыс.
MI LICENZIO, voglio essere l'EROE della MIA STORIA
11:36
Super Tenere addio
3:48
Просмотров 900
Comparativa Crossover Medie 2020: sfida a 7!
42:59
Просмотров 323 тыс.
Yamaha Super Ténéré 1200 First Ride/Review
20:48
Просмотров 20 тыс.