È da un po’ che seguo i tuoi video molto interessanti, io ho dolore al gluteo da due anni … ho girato tanto tra medici e fisioterapisti , la situazione è peggiorata adesso ho dolore anche lungo la gamba da ben sei mesi … mi sarebbe piaciuto incontrare un fisioterapista preparato come te ..fin ora nemmeno i medici mi hanno dato tutte queste delucidazioni!
Salve dottore da circa un 2 mesi soffro da una sciatalgia ke mi parte si dal gluteo destro .. e si ferma all'anca e scende tutta la gamba anteriore fino alla caviglia .. e gira pure all'inguine.. ce speranza ? .. le auguro un buon Anno di serenità.. con la benedizione Gesù..
Ciao. Ho da qualche mesetto un dolorino nel fondo schiena che sopraggiunge soprattutto quando sto per molto tempo in piedi. La cosa più strana è che se mi inginocchio e mi rimetto in piedi, sento l'esigenza di scrocchiare qualcosa sempre nel fondo schiena. Appena mi inclino sul lato dx, qualcosa proprio sul lato sx scrocchia. Di cosa si potrebbe trattare?
Ciao, vorrei capire se visto che provo un dolore che si acutizza dopo la corsa, se posso fare qualcosa per prevenirlo; dopo un'oretta di corsa devo fermarmi per il dolore. Prima pensavo fosse l'articolazione, però riflettendo e considerando bene il dolore intuisco sia legato al nervo sciatico.
E se il dolore al nervo è provocato da compressione a causa di una protusione discale L4 L5 S1, che caratteristiche ha? E poi, questi esercizi vanno ugualmente bene? Grazie
Salve, ho fatto un intervento a maggio, ho rimosso l'ernia l5 S1, Aimé ad oggi è ritornato il dolore al gluteo e coscia..... Cosa può essere? Secondo me è il piriforme..
Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni ho un fastidio simile solo al polpaccio e formicolio del piede intermittente,da cosa può essere dovuto? (Fatto ecografia muscolare che ha escluso lesioni,la gamba non è gonfia quindi escludo problemi vascolari)
Buongiorno dott. Oltre al movimento muscolare come da video, cosa mi consiglia come farmaco per disinfiammare il nervo sciatico arto destro inferiore ? grazie.
Ma l'esercizio del calcio laterale in che modo diagnostica il problema? Quando lo faccio con la gamba dolorante sento un fastidio fulmineo nella parte posteriore della coscia. E' sintomo che il test è positivo?
Salve, per ora (da un anno a questa parte) lo sento solo nel gluteo e con alcuni movimenti e fa un bel male; non sempre lo sento ed è nel gluteo dx dove poggio maggiormente la gamba a terra...mi è successo scendendo naturalmente dall’auto, ho appoggiato la gamba dx a terra e non mi sono più mossa x il dolore poi massaggiando con la mano piano piano è passato ma poi si è ripetuto per diverso tempo, lo accusavo quando salivo in auto un pizzico nel gluteo e avevo il timore a uscire perché puntualmente si ripresentava e dovevo muovermi come un automa ...spero che gli esercizi mi aiutino.....grazie
Buongiorno. io non so se il mio problema si tratta di sciatalgia perchè non ho nessun problema alla gamba e ginocchia, ho fatto le radiografie purtrppo la diagnosi è lo spostamento quarta o quinto anello della colonna vertebrale, non mi ricordo bene, cmq oltre le radiografie ho seguito anche 12 sedute con iniezioni all'ozono, ma con nessun risultato. Premetto sono un runner da molto tempo pratico questo sport, mai avuto problemi di sciatagia, in corsa non sento nessun dolore, solo il giorno dopo. Sono in pensione da 15 anni, non capisco cosa possono essere questi dolori che dopo la corsa arrivano puntoalmente, sciatalgia, muscolo periforme, ernia discale, forse per l' età 72 non so, chiedo informazioni al mio problema, mi sento bene ma questi dolori non riesco proprio a eliminarli.P.S. No ho nessuna intenzione di dare soldi al fisioterapista...Premetto che stando a riposo scompaiono.Grazie per i suoi video che seguo.
Se esegui gli esercizi che ti saranno stati affidati starai meglio. Se pretendi di guarire semplicemente essendo toccata da un'altra persona allora sei in ritardo di 2022 anni